Marrakech
Game of Thrones Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Marrakech Tour del Trono di Spade: le attività più consigliate

Ouarzazate e Ait-Ben-Haddou: gita da Marrakech

1. Ouarzazate e Ait-Ben-Haddou: gita da Marrakech

Inizia il tour con il prelievo dall'hotel a Marrakech dalle 07:00-08:00. In un minivan climatizzato ammira il paesaggio mentre ti dirigi verso i Monti dell'Alto Atlante. La prima sosta sarà in un piccolo villaggio chiamato Ait Ben Barka vicino alle incredibili aree naturali circostanti Toufliht. Esplora la zona con il tuo autista e scopri il programma del viaggio e le attrazioni che vedrai. Fai una piccola pausa per goderti la bellezza di questo paesaggio naturale in attesa del resto di questo fantastico tour. La seconda tappa sarà il passo di Tizi n'Tichka a 2260 metri sopra il livello del mare.  La terza tappa è agli Atlas Film Studios a Ouarzazate, il più grande studio cinematografico del mondo, utilizzato anche nella serie TV Il Trono di Spade. Avrai l'opportunità di visitare gli studi in autonomia. Scoprirai di più sugli attori e i film che sono stati girati qui e potrai scattare alcune foto del paesaggio marocchino, unico in questa zona. Dopo aver visto gli studi andrai a pranzo in uno dei migliori ristoranti della zona, con prezzi eccellenti e un panorama davvero incredibile. L'ultima visita dopo pranzo sarà presso la famosa kasbah Ait Benhaddou, sito UNESCO nonché una delle kasbah più straordinarie del Marocco. Termina questa giornata fatta di panorami e ricordi rilassandoti nel comodo veicolo climatizzato durante il viaggio di ritorno a Marrakech. Verrai lasciato alla tua sistemazione di Marrakech tra le 20:00 e le 20:30.

Merzouga: tour di 3 giorni nel deserto da Marrakech

2. Merzouga: tour di 3 giorni nel deserto da Marrakech

Scopri il Marocco autentico e contempla gli spazi infiniti del Deserto del Sahara con un safari di 3 giorni nel deserto da Marrakech. Dormi sotto le stelle in un accampamento nel deserto e trascorri una notte un riad tradizionale. Attraversa le Valli del Dadès e del Draa, ammira il villaggio fortificato di Ait Benhaddou e molto altro ancora. 1° Giorno: Marrakech - Tizi n'Tichka - Ait Benhaddou - Ouarzazate - Gole di Dades Dopo il prelievo dal tuo hotel o riad a Marrakech, viaggerai alla volta delle Gole di Dades percorrendo le spettacolari e sinuose strade del Passo di Tizi n'Tichka sui Monti dell'Atlante. Goditi viste sensazionali del villaggio berbero di Telouet sull'Alto Atlante e prosegui per Ait Benhaddou, per esplorare il villaggio fortificato (Ksour) dichiarato sito Patrimonio Mondiale dall'UNESCO. Dopo il pranzo ad Ait Benhaddou o a Ouarzazate, continuerai per la Valle del Dadès per trascorrere la notte in un riad o hotel nelle Gole di Dades. Lasciati ammaliare dalle formazioni geologiche di questa meravigliosa area, caratterizzata da un impressionante canyon profondo. 2° Giorno: Gole di Dades - Tenghir - Gole di Todra - Tinjdad - Erfoud - Merzouga Dopo la colazione in hotel, lascerai le Gole di Dades alla volta di Erg Chebbi, all'entrata del Deserto del Sahara. Ammira i villaggi berberi situati lungo il percorso e attraversa Tinjdad, Jorf ed Erfoud per scoprire il paesaggio sahariano. Ammira l'oasi di Tafilalet prima di arrivare a Merzouga, dove potrai rilassarti un po' prima di salire sul dorso di un cammello e attraversare le dune di sabbia fino a raggiungere un accampamento nomade di Berberi. Lasciati incantare dalle dune di sabbia e dal paesaggio desertico da una prospettiva unica, mentre ascolti i tamburi dell'accampamento nel bel mezzo del Sahara. Scatta splendide fotografie al tramonto dalla sommità di un'alta duna, Scatta splendide fotografie al tramonto dalla sommità di un'alta duna, prima di trascorrere la notte in una tenda nell'accampamento nomade. 3° Giorno: Trekking in cammello a Merzouga - Monti dell'Atlante - Ritorno a Marrakech Svegliati di buon'ora per ammirare il sole sorgere sul deserto. Dopodiché, torna a Merzouga in cammello. Al tuo arrivo, ti verrà servita la colazione e avrai tempo per fare una doccia in hotel prima del transfer di ritorno a Marrakech. Lungo il tragitto, potrai ammirare autentici villaggi berberi dei Monti dell'Atlante, come Tinjdad, Tenghir e Boumalene-du-Dades. In serata, arriverai a Marrakech, luogo di conclusione del tour.

Marrakech: viaggio alla Kasbah di Ait Benhadou e alle montagne dell'Atlante

3. Marrakech: viaggio alla Kasbah di Ait Benhadou e alle montagne dell'Atlante

La giornata inizia con il prelievo da Marrakech e lascia la città alle spalle mentre ti dirigi verso le montagne dell'Atlante. Fermati al famoso passo Tichka, il passo stradale più alto del Marocco, e ammira panorami mozzafiato del paesaggio. Dopo aver stuzzicato un po' di appetito, pranza in un ristorante locale prima di arrivare alla Kasbah di Ait Benhaddou, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO (il pranzo e le bevande non sono inclusi). Alla Kasbah di Ait Benhaddou, goditi una visita guidata (a pagamento) e scopri la sua affascinante storia e architettura. La kasbah risale al XVII secolo. Alla fine di una giornata indimenticabile, siediti, rilassati e goditi viste mozzafiato sul paesaggio sulla via del ritorno a Marrakech.

Da Marrakech: tour di 2 giorni nel deserto di Zagora con giro in cammello

4. Da Marrakech: tour di 2 giorni nel deserto di Zagora con giro in cammello

Trascorri due giorni esplorando la campagna e la cultura del Marocco. Ammira i panorami dal passo di montagna più alto del Nord Africa, cavalca un cammello e guarda il tramonto sulle dune. Giorno 1: Inizia il tuo safari nel deserto con un prelievo dall'hotel a Marrakech alle 7:00 e dirigiti verso le montagne dell'Atlante. Approfitta della sosta qui per goderti le viste panoramiche dal passo Tizi n'Tichka. Prosegui lungo le strade tortuose fino allo storico Ksar di Ait-Ben-Haddou, il luogo delle riprese di Yunkai in Game of Thrones. Visita il Museo del Cinema di Ouarzazate e pranza in un ristorante locale. La prossima tappa del tuo tour è Zagora, dove arriverai in tempo per il tuo trekking in cammello attraverso le dune al tramonto. Termina la giornata con la cena e la musica tradizionale berbera intorno al fuoco prima di ritirarti nella tua tenda privata per la notte. Giorno 2: Inizia presto con la colazione seguita da un giro in cammello di ritorno a Zagora, dove il tuo autista ti aspetterà. Il tuo viaggio di ritorno a Marrakech ti porta attraverso la valle del Draa e torna a Ouarzazate. Esplora la Kasbah Taourirt e pranza in un ristorante locale prima di tornare a Marrakech.

Da Marrakech: gita guidata di 2 giorni a Fint Oasis e Ouarzazate

5. Da Marrakech: gita guidata di 2 giorni a Fint Oasis e Ouarzazate

Giorno 1 : Iniziamo il nostro viaggio alle 08:00, attraversando le montagne dell'alto atlante "Tizi n´Tishka" Pass 2260 m attraversando paesaggi unici con colori magnifici. Dopo l'arrivo andremo in una visita guidata di fint Oasis e ci godremo il nostro pranzo al ristorante. Hai tempo per esplorare insieme l'oasi tranquilla e pacifica sul fiume e conoscere la vita locale degli amichevoli abitanti. Godrai di un tè alla menta marocchino a casa di una famiglia locale. Esploriamo Ouarzazat, l'ex città di guarnigione militare francese ora è una città in crescita. Strategicamente posizionato ai piedi sia dell'alto che dell'anti atlante con bellissime periferie, ha attirato cineasti da tutto il mondo. Cena e pernottamento a Ouarzazate. Giorno 2: dopo colazione Visitiamo gli studi cinematografici, quindi torniamo alla Kabah Ait benhaddou, questa Kasbah è una fortezza composta da un gruppo di Kasbah, è riconosciuta come patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1987 e sede di circa 8 famiglie che vivono ancora in la parte vecchia dello Ksar. La nuova sezione ospita molti caffè, ristoranti e hotel. Nel pomeriggio torniamo a Marrakech attraverso il passo Tishka.

Tour del Trono di Spade a Marrakech: domande frequenti

Tour del Trono di Spade: quali sono le altre cose da fare a Marrakech?

Le altre cose imperdibili da fare a Marrakech sono:

Tour del Trono di Spade a Marrakech: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Marrakech: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marrakech? Clicca qui per la lista completa.

Marrakech: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 199 recensioni

Vale la pena fare un'escursione per vedere Ait Ben Haddou. È un posto impressionante, diverso da qualsiasi altro posto. lo rifarei!! Nel caso di Ouarzazate, ti offrono una visita guidata agli studi cinematografici marocchini, dove sono stati registrati molti film famosi (se sei un fan del cinema, vale la pena entrarci). L'unico "ma" che ho messo nel tour è la sosta che fanno per mangiare, che ti portano in un ristorante che non è molto economico, avendo più opzioni in città.

Guida molto cortese e disponibile anche oltre gli obblighi previsti dalla sua funzione. Molto interessanti ed affascinanti i luoghi visitati, e molto bella la condivisione del tour con persone provenienti da diverse parti del mondo. Tour consgliato

Super scoperta di Ouerzazate e dei suoi studi cinematografici, dell'OuerzaWood... E del magnifico villaggio, Ait Ben Haddoud classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. E grazie alle nostre due guide Omar e Youssef.

Una giornata meravigliosa, viaggiando attraverso la montagna dell'Atlante e visitando un posto fantastico! Le guide erano così gentili! Tutto è andato davvero bene. Grazie!

The tour was great!! Our guide has been extremely kind and showed us around, I would definitely recommend this experience to everybody