Marrakech Tour in bus turistico e minivan

Marrakech Tour in bus turistico e minivan: le attività più consigliate

Marrakesh: tour sulle orme di Yves Saint Laurent

1. Marrakesh: tour sulle orme di Yves Saint Laurent

La prima visita di Yves Saint Laurent a Marrakech segna l'inizio di una storia d'amore. Rapito dai colori e dall' energia dirompente della città, Saint Laurent acquistò subito una casa nel cuore della Medina, che gli servì come rifugio dalle follie di Parigi. In questo tour percorri le orme del celebre designer e scopri la città attraverso i suoi occhi. Il tour inizia con il prelievo dal tuo alloggio e prosegue verso la prima tappa della giornata, i Giardini Majorelle. Ideato all'inizio del XX secolo dal pittore francese Jacques Majorelle, questo ampio e tranquillo complesso è stato acquistato da Saint Laurent nel 1980. Mentre ne esplori i giardini lussureggianti, scopri come Saint Laurent ha salvato questo monumento dalla demolizione e l'ha fatto prosperare. Continua il tour alla volta del Musée Yves Saint Laurent, l'attrazione turistica più popolare del Marocco che accoglie ogni anno oltre 850.000 visitatori. Ammira le collezioni esposte, che presentano alcune delle creazioni più preziose dello stilista, e le mostre che documentano la sua vita a Marrakech. Scopri come Marrakesh abbia avuto un impatto sulla vita di Saint Laurent e di come lo spirito e la filosofia dello stilista sopravvivano in questo luogo. Al termine di questa esperienza conoscerai i luoghi dove lo stilista ha trascorso la maggior parte del suo tempo e vedrai questa vibrante città da una nuova prospettiva.

Ait-Ben-Haddou e Ouarzazate: gita privata da Marrakesh

2. Ait-Ben-Haddou e Ouarzazate: gita privata da Marrakesh

Attraversa i Monti dell'Atlante al Passo Tizi n'Tichka, 2260 metri sul livello del mare. Osserva i villaggi berberi arroccati sui pendii delle montagne, che si distinguono a malapena dalle montagne stesse. Sul pendio più lontano dei monti, il paesaggio è desertico. Ammira l'architettura delle qasba con le torrette, le finestre con le grate e le pareti di mattoni color pesco. Prosegui per la qasba antica di Ait-Ben-Haddou, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Fermati a Ouarzazate, la Hollywood del Marocco. Tra i film girati qui ci sono Il gioiello del Nilo, Lawrence d'Arabia, Le crociate - Kingdom of Heaven, La mummia, Il gladiatore, Alessandro il Grande.

Marrakech: cena e ballo tradizionali berberi

3. Marrakech: cena e ballo tradizionali berberi

Scopri la ricca ospitalità e le tradizioni di intrattenimento del Marocco con questa attività. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, dirigiti verso una tradizionale tenda berbera e siediti per una cena deliziosa e uno spettacolo memorabile. Lasciati stupire mentre danzatrici del ventre, acrobati e cavalieri si esibiscono davanti ai tuoi occhi e goditi spettacoli pirotecnici, musica popolare e molte altre sorprese. Mentre ammiri i canti e i balli eseguiti dai gruppi folk, assapora un delizioso pasto di 4 portate in un'arena grande come un campo da calcio. Lasciati stupire dal mix di indimenticabili fantasia acrobati, canti e balli tradizionali e musica accattivante. In alcune notti potresti persino avvistare un tappeto volante che trasporta un Sultano. Torna al tuo hotel alla fine della notte.

Giardini di Marrakech e Moschea Koutoubia: tour guidato

4. Giardini di Marrakech e Moschea Koutoubia: tour guidato

Approfitta di un prelievo a bordo di un lussuoso minibus climatizzato e allontanati dal caos e dalla frenesia del centro di Marrakech, per andare comodamente alla scoperta di alcuni dei giardini più belli della città. Ammira le piscine e le aiuole dei Giardini di Menara, con le vette dei Monti dell'Atlante sullo sfondo. Scopri di più sul particolare sistema d'irrigazione dei giardini, progettato per fornire acqua all'area circostante tramite dei canali sotterranei dal lago artificiale. Lasciati incantare dall'aspetto idilliaco del padiglione, progettato durante la dinastia Saadi' del XVI secolo. Prosegui poi per il Giardino di Majorelle, creato dall'artista orientalista francese Jacques Majorelle nel corso di quasi 40 anni a partire dal 1923. Cammina attraverso mura e oggetti dal caratteristico colore blu cobalto, ammira una splendida collezione di cactus e molto altro ancora. Concludi il tuo viaggio negli spazi verdi di Marrakech ammirando il maestoso minareto della Moschea Koutoubia dall'esterno.

Mogador: tour guidato di 1 giorno da Marrakech

5. Mogador: tour guidato di 1 giorno da Marrakech

La tua avventura di una giornata alla scoperta dell'antica Mogador da Marrakech inizia con il prelievo dal tuo hotel e prosegue con un viaggio tra le meravigliose pianure di Haouz alla volta del pittoresco villaggio di Chichaoua. Qui, farai la prima fermata della giornata e gusterai una tazza di caffè prima di continuare per Sidi Mokhtar.  Lungo il tragitto, attraverserai una foresta lussureggiante di alberi di argan, dove potrai vedere le capre native nel loro habitat naturale. Inoltre, avrai la possibilità di osservare come viene estratto l'olio di argan visitando una cooperativa gestita da donne del posto, in modo da scoprire come vengono realizzati alcuni dei prodotti cosmetici più raffinati al mondo a base di olio di argan. Dopodiché, raggiungerai Mogador per esplorare la suggestiva fortezza portoghese di Sekkala, prima di proseguire con la visita del porto vecchio, punto di ritrovo dei pescatori locali. Al porto, potrai scegliere un pesce appena pescato e friggerlo da te prima di esplorare le pittoresche stradine blu dell'antica Mogador, rilassarti in spiaggia e goderti una passeggiata terapeutica in questo luogo unico.

Marrakech: tour dei palazzi e dei monumenti (mezza giornata)

6. Marrakech: tour dei palazzi e dei monumenti (mezza giornata)

Approfitta di questo esaustivo giro turistico di Marrakech ed esplora le strade medievali, gli incantevoli giardini e i bellissimi palazzi della città rossa del Marocco. Fondata nel 1062, Marrakech è la seconda città imperiale più antica del Marocco e vanta attrazioni di impareggiabile bellezza, tra cui la Moschea della Kutubiyya, una delle moschee più grandi del mondo musulmano occidentale. Ammira il suo minareto alto ben 68 metri e la sua magistrale architettura che ricorda la Giralda di Siviglia. Poi, rimani a bocca aperta di fronte al Palazzo El Bahia (XIX secolo), costruito in 7 anni da 1.000 artigiani provenienti da Fès. Progettato con l'intento di rappresentare il miglior esempio di architettura marocchina e islamica del mondo, questo palazzo è caratterizzato da appartamenti segreti, disposti in maniera peculiare, che si affacciano sui cortili interni; l'intero complesso, inoltre, è stato posizionato in mezzo a un giardino di 8.090 metri quadrati circa. L'unica parte del palazzo aperta al pubblico sono gli appartamenti della concubina preferita del sultano, la sala del Consiglio con le sue pareti piastrellate e il suo luminoso soffitto in legno di cedro e il cortile centrale, lastricato in marmo, decorato con intricate piastrelle zellige e adornato da eleganti fontane. Dopodiché, recati alle Tombe Sadiane, risalenti al tempo del sultano Ahmad al-Mansur al-Dahabi, e ammira la purezza architettonica delle linee e la delicatezza delle decorazioni in legno di cedro e in stucco che caratterizzano questo mausoleo in marmo; al suo interno, si trovano le tombe di circa 60 membri della dinastia Sa'diana.

Domande frequenti su Marrakech

Quali sono le migliori attrazioni di Marrakech?

Marrakech: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Essaouira

Marrakech: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marrakech? Clicca qui per la lista completa.

Marrakech: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 15.924 recensioni

Mia moglie ed io siamo andati a visitare Marrakech sul ponte di dicembre del 2019 e abbiamo noleggiato questa escursione privata. Viaggio meraviglioso, in cui potrai conoscere il Marocco che non vedi nelle guide: paesi, persone, paesaggi... oltre a poter attraversare l'Alto Atlante attraverso il passo di montagna più alto di tutto il Nord Africa. Abbiamo potuto contare sulla guida esperta di Abdessamad, di cui possiamo dire che, oltre ad essere una Grande Guida (ci ha offerto spiegazioni su tutto quello che gli abbiamo chiesto e altro), è un pilota ancora migliore. Le strade NON erano per niente facili, tanto più quando si deve attraversare l'Alto Atlante su una strada in via di ristrutturazione e attraverso un porto con le caratteristiche dell'alto Tichka, e nonostante mia moglie sia timorosa ed io diffidente, al NO tempo abbiamo avuto qualche preoccupazione (infatti, mia moglie si è addormentata durante il viaggio di ritorno, e perché ciò accada, deve andare molto calma).

Il tour è stato del giardino della Moschea della Koutoubia e del giardino della Majorca, entrambi deliziosi. Questo non è stato spiegato nell'elenco Ottieni la tua guida per questa escursione. Sfortunatamente, avevo precedentemente prenotato e fatto un tour di un'intera giornata a Marrakech e quel tour ha riguardato anche il giardino Koutoubia e il giardino Marjorelle, quindi era un duplicato. Non mi lamento - mi sono divertito entrambi la seconda volta. Tuttavia, le persone devono sapere esattamente cosa stanno ottenendo in modo da poter decidere autonomamente se prenotare o meno.

L'autista parlava un buon inglese e ha soddisfatto tutte le richieste speciali del nostro tour privato. Non c'era pressione sul tempo e nessun "obbligo" di stare in un ristorante o in un negozio. Tutto sommato una giornata di successo, anche se potresti davvero salvarti Ouarzazate (perché la residenza del "Pascià di Marrakech" è solo per 30 minuti)... ma l'agenzia non può farci nulla... Grazie molto.

Gita privata di un'intera giornata eccellente e informativa condotta da Youssef

Un'eccellente gita di un'intera giornata informativa condotta da Youssef il cui inglese era perfetto e guidava in modo sicuro e confortevole. Il pranzo era costoso per quello che era e ci sarebbe piaciuto che ci fosse stata offerta una scelta di luoghi in modo da poter scegliere... ma solo una cosa minore.

Sono super felice e posso assolutamente consigliarlo. Ho avuto alcune domande e ho inviato un'e-mail e ho ricevuto la risposta molto velocemente. L'auto super pulita e spaziosa. L'autista è molto gentile e la migliore è stata la guida. Era super gentile e portante.