Marrakech
Tour in jeep e 4 ruote

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Marrakech Tour in jeep e 4 ruote: le attività più consigliate

Marrakech: giornata fra deserto e montagna, giro su cammello

1. Marrakech: giornata fra deserto e montagna, giro su cammello

L'avventura inizia con il prelievo fra le 8:30 e le 09:00 dal tuo hotel a Marrakesh. Dirigiti a sud verso il vasto deserto di Agafay , ammira il paesaggio che cambia lungo la strada mentre la città lascia il posto alla vegetazione lussureggiante. Arriva al grande villaggio di Imlil situato ai piedi dell'alto Monte Atlantide, per poi passare attraverso l'incredibile altopiano di Kik . Dopo di che goditi un giro di 30 minuti su un cammello e la vista sul paesaggio circostante. Dopo la corsa, goditi una pausa rilassante con un tè e conosci la cultura berbera, con le loro tradizioni, la loro storia, e il loro stile di vita. Passa attraverso diversi villaggi berberi sulla strada per la Valle Amizmiz , poi arriva al villaggio Tinirt dove potrai pranzare in una casa tradizionale berbera. Dopo il pranzo, continua il tour alla grande piana di Haouz, passando attraverso il villaggio di  Ouled Mataa originariamente abitato da tribù di Beduini Arabi del deserto. La giornata finisce con un tour nel Deserto di Agafay , dove potrai scattare incredibili foto per il tuo album della vacanza e ammirare il particolare paesaggio marocchino che ti circonda. Dopo una giornata indimenticabile, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno a Marrakesh, in arrivo presso la struttura ospitante alle 18 circa.

Deserto di Agafay: tour di 1 giorno con pernottamento

2. Deserto di Agafay: tour di 1 giorno con pernottamento

Fai un'escursione davvero straordinaria nel seducente deserto di Agafay. Verrai prelevato dal tuo autista alle 12:00 dal tuo hotel o riad a Marrakech. Dirigiti verso il bellissimo deserto di Agafay, a meno di un'ora dalla città e appena dietro i Monti dell'Atlante. Si tratta di uno dei paesaggi più misteriosi del mondo, composto da terreno roccioso e dune del Sahara.  Arriva al campo alle 12:45 e fai il check-in nella tua tenda, con un caloroso benvenuto a base di tè e deliziosi pasticcini marocchini. Concediti del tempo per rilassarti e per ammirare i magnifici paesaggi del deserto prima di pranzare con insalata marocchina e carne alla griglia, oppure con un'opzione vegetariana. Se hai scelto di fare una delle attività aggiuntive, come un giro in cammello, in quad o buggy, queste inizieranno dopo pranzo, in modo che si svolgano in concomitanza col tramonto. Se invece non le hai selezionate goditi del tempo libero per rilassarti nella calma del deserto. Dopo il tramonto sarà servita una cena privata davvero suggestiva e indimenticabile. Il menu include una zuppa marocchina, insalate, tre piatti caldi, tre tipi di tajina marocchina e un dessert a base di frutta di stagione. Trascorri il resto della serata intorno al suggestivo falò, guardando le stelle brillare nel cielo. La mattina seguente svegliati per una ricca colazione al campo prima di tornare a Marrakech alle 10:00, arrivando in città per le 11:00.

Monti dell'Atlante e 5 Valli: escursione da Marrakech

3. Monti dell'Atlante e 5 Valli: escursione da Marrakech

Parti da Marrakech e regalati un tour di 1 giorno alla scoperta delle valli più belle della regione dei Monti dell'Alto Atlante in compagnia di una guida esperta. Per prima cosa, ammirerai dei paesaggi spettacolari durante il viaggio fino alla Valle dell'Ourika. Partecipa a un trekking di 1 ora e 30 minuti per ammirare le cascate e alcune viste meravigliose. Lungo il tragitto potrai anche osservare le donne berbere mentre estraggono il miracoloso olio di Argan. Prosegui poi per la seconda valle, Oukaimden, e percorri una strada di montagna isolata fino a raggiungere un'altitudine di 1800 metri sul livello del mare. Attraversa diversi villaggi tradizionali berberi costruiti con adobe e pietre, e immergiti nella vita quotidiana del popolo berbero. Una volta giunto ad Ait Fares, la terza valle, ti verrà servito un delizioso pranzo completo. Gusta un tipico pasto a base di zuppa, insalata, tajine berbera, couscous, dolce, tè alla menta e acqua minerale in una casa locale circondata da uno scenario mozzafiato. Dopodiché, visiterai la quarta valle, Asni, famosa soprattutto per i suoi frutteti, dove potrai godere di viste sensazionali delle vette innevate dei Monti dell'Alto Atlante. Il tour termina con il viaggio di ritorno a Marrakech passando per la quinta valle di Tahanaout. Arriverai a Marrakech verso le 17:00 e sarai ricondotto al tuo hotel.

Da Marrakech: tour di 2 giorni nel deserto di Zagoura

4. Da Marrakech: tour di 2 giorni nel deserto di Zagoura

Trascorri due giorni esplorando il paesaggio montuoso e desertico, così come le tradizionali città marocchine insieme a una guida esperta.   Giorno 1: Parti da Marrakesh alle 9:00 in un moderno minibus climatizzato e dirigiti verso i Monti dell'Atlante. Viaggia attraverso la catena montuosa, ammirane i bellissimi panorami sulla campagna circostante e le montagne dalle vette innevate. Presto raggiungerai la Kasbah Aït Benhaddou, un antico villaggio fortificato emblema dell'architettura tradizionale Marocchina realizzata con l'argilla.   Dopodiché, prosegui verso Ouarzazate per pranzare in un bar o ristorante locale. Prosegui lungo la Valle del Drâa, per poi raggiungere la città di Zagora. Qui incontrerai i tuoi cammelli, che ti porteranno a fare un giro di 1,5 ore nelle dune. Dal dorso di questi graziosi animali, potrai ammirare i panorami mozzafiato del deserto lungo il tragitto verso il tuo campo tra le dune.   Giorno 2:  Dopo una colazione tradizionale berbera, esci appena prima dell'alba per partecipare a un altro giro in bici di 1,5 ore e ammirare i bellissimi colori cangianti del cielo. Torna a Zagora sul dorso di un cammello e saluta il tuo compagno di viaggio.   Da Zagora, torna verso i Monti dell'Atlante a bordo di un minibus che prevede molte soste per scattare foto e pranzare. Arriverai a Marrakech tra le 17 e le 18 e usufruirai di un transfer verso il tuo hotel.

Monti dell'Atlante e Safari nel Deserto di Agafay

5. Monti dell'Atlante e Safari nel Deserto di Agafay

Scopri ed esplora la profonda campagna berbera nelle montagne dell'Alto Atlante e goditi i paesaggi del deserto, delle valli, dei villaggi e delle pianure aperte, durante un tour di un'intera giornata da Marrakech.  Il viaggio ti porterà prima nel Deserto di Agafay, appena a sud di Marrakech, dove potrai cavalcare le dune sulla jeep prima di proseguire verso la regione di Lalla Takerkoust, facendo la tua prima sosta sulle colline che dominano il lago. Da qui inizierai un'avventura in 4x4 su strade sterrate raramente frequentate dai turisti e salirai sull'altopiano di Kik, dove guiderai da un villaggio all'altro per incontrare la gente del posto, visitare case berbere e assaggiare il tradizionale tè alla menta e il pane fatto in casa.  Quando arrivi al villaggio di Imlil, situato nel cuore del parco nazionale di Toubkal, avrai la possibilità di fare un'escursione per un'ora al villaggio di Armed o proseguire per il villaggio in 4x4. L'escursione di 1 ora con una guida locale è di difficoltà moderata. Nel villaggio ti verrà servito un tagine di agnello berbero per il pranzo in una casa locale. Durante il pasto potrai anche gustare le insalate marocchine e il pane fatto in casa.  Dopo il pranzo e una breve pausa relax, ti dirigerai giù per una dolce collina fino al villaggio di Imlil, dove incontrerai il tuo autista per il viaggio di 1 ora per tornare a Marrakech attraverso le pianure di Haouz.

Marrakech: tour in dune buggy nelle Palmeraie

6. Marrakech: tour in dune buggy nelle Palmeraie

Scopri il deserto selvaggio e le palmeraie nella campagna intorno a Marrakech da un punto di vista diverso e partecipa a questo tour di mezza giornata in dune buggy. Approfitta di una guida che ti aiuterà a padroneggiare i comandi della tua divertente dune buggy. Guida in direzione delle grandi palmeraie e ammira lungo la strada i letti asciutti dei fiumi e gli antichi paesaggi vulcanici. Segui le orme dei nomadi Berberi mentre viaggi lungo le strade polverose e fermati per gustare una tazza di tè insieme a una famiglia del posto. Lasciati stupire dall'aspra bellezza del terreno roccioso e dei selvaggi alberi di palma e scopri paesaggi straordinari conosciuti comeJbilet, formati nel corso di milioni di anni in seguito all'attività vulcanica. Rilassati nella consapevolezza che la tua guida controllerà la velocità del tuo gruppo per rendere l'attività più sicura e piacevole possibile. Porta la macchina fotografica per immortalare il panorama e scattare foto ricordo di questa tua emozionante avventura!

Ait Benhaddou e Monti dell'Atlante: tour da Marrakech

7. Ait Benhaddou e Monti dell'Atlante: tour da Marrakech

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio a Marrakech e viaggia alla volta dell'antico insediamento di Ait Benhaddou, passando per le tortuose strade dei Monti dell'Atlante. Al tuo arrivo, scopri il centro dell'industria cinematografica del Marocco e ammira dove sono stati girati film come "Il Gladiatore" e "Lawrence d'Arabia". Goditi una vista fantastica dell'intera valle dalla cima di una collina e ammira la tipica architettura in argilla dell'insediamento storico. Trascorri 2 ore a esplorare il villaggio e gusta un pasto su una terrazza con vista sulla kasbah. Prosegui per Télouet e attraversa la suggestiva valle dell'Ounila. Infine, torna a Marrakech dove sarai ricondotto direttamente al tuo alloggio.

Da Marrakech: tour di 3 giorni nel deserto di Chegaga in 4x4

8. Da Marrakech: tour di 3 giorni nel deserto di Chegaga in 4x4

Giorno 1: Alle 8 parti dal tuo riad o albergo a Marrakech per la prima tappa, la kasbah di Aït Ben Haddou. Partecipa a una corsa panoramica tramite il passaggio Tizi'n'Tichka nelle montagne dell'Alto Atlante e ammira i panorami mozzafiato lungo il percorso. Quando raggiungerai la kasbah, fai una passeggiata in questi siti antichi in cui è stato girato Lorenzo d'Arabia. Goditi un pranzo a tua scelta, prima di proseguire per Ouarzazate. Al tuo arrivo, effettua il check-in presso l'alloggio e goditi del tempo libero prima di cena. Alle 20, recati ad assistere a uno spettacolo di musica berbera durante la cena, con performance degli uomini blu del  deserto. Giorno 2: Dopo la prima colazione, parti per la valle di Draa, finché non raggiungerai M'hamid El Rhizlane, la più grande oasi situata a 220 km. Alle 10, fai una pausa per bere un tè a  Tamnougalt, un villaggio tradizionale con deliziose case fatte di fango, argilla e paglia. Raggiungi  M'hamid El Rhizlane in tempo per il pranzo. Dopodiché, parti per un viaggio lontano dalle strade convenzionali e avventurati nel deserto selvaggio fino a raggiungere Erg Chegaga. Raggiungi il campo alla 16  circa e goditi il silenzio del deserto e la magica atmosfera del luogo. Partecipa a un romantico trekking in cammello attraverso le dune di sabbia al tramonto. Alle 8, siediti per ascoltare musica berbera e cenare attorno al fuoco.  Giorno 3:  Goditi una colazione presto al mattino, prima di partire per le profondità del deserto e raggiungere la strada situata dall'altro lato di Erg Chegaga. Ammira gli incredibili paesaggi lunari che ti lasceranno senza parole. Gusta un delizioso pranzo  sulla strada tra Foum Zguid and Taznakht. Attraversa i  Monti dell'Alto Atlante e dell'Anti Atlante, finché non raggiungerai Marrakesh e terminerai la tua bellissima avventura. Tornerai al tuo hotel tra le 18 e le 19.

Marrakech: tour del deserto di Agafay con pranzo e cammello

9. Marrakech: tour del deserto di Agafay con pranzo e cammello

Usufruirai di un prelievo dal tuo alloggio alle 9, dopodiché ti dirigerai verso overst e uscirai da Marrakech. Il percorso è ombreggiato da una vegetazione lussureggiante, oltre che da alberi di ulivo e di arancio. Lungo il percorso attraverserai il villaggio di Ait imour, dal quale ti dirigerai fuori dai sentieri battuti e avrai modo di scoprire dei paesaggi completamente diversi, come il deserto di pietra, l'altopiano di colore marrone chiaro, i villaggi beduini e le oasi. Raggiungerai presto le alte colline, dalle quali potrai ammirare i panorami sui Monti dell'Alto Atlante. Dopo poche ore, cominceranno ad apparire delle macchie verdi e, poco dopo, tornerai verso la strada asfaltata costeggiata da vecchi alberi di eucalipto. Attraverso delle colline che cominano la diga, ti dirigerai verso la valle di Nafis e attraverserai dei villaggi berberi, per raggiungere la casa di una famiglia locale. Qui potrai visitare le loro casa e pranzare insieme a loro. Dopo pranzo, partirai per un giro in cammello insieme a una guida che ti porterà alla scoperta delle meraviglie del deserto. Al termine del giro in cammello, tornerai verso Marrakech.

Deserto di Agafay: tour al tramonto da Marrakech

10. Deserto di Agafay: tour al tramonto da Marrakech

Inizia il tour con il servizio di prelievo dal tuo alloggio a Marrakech e viaggia alla volta del deserto di Agafay, ad ovest della città. Il percorso è caratterizzato da una vegetazione lussureggiante, ulivi e aranceti, e piccoli villaggi.  Ammira un paesaggio aspro e un tramonto spettacolare. Fuggi dal trambusto della città e riscopri il contatto con la natura. Goditi un giro in cammello al calare del sole. Gusta un tè locale all'interno di una tipica tenda berbera e scopri alcune delle tradizioni dei popoli nomadi del deserto. Dopo il tramonto farai ritorno al tuo alloggio a Marrakech.

Tour in jeep e 4 ruote a Marrakech: domande frequenti

Tour in jeep e 4 ruote: quali sono le altre cose da fare a Marrakech?

Le altre cose imperdibili da fare a Marrakech sono:

Tour in jeep e 4 ruote a Marrakech: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Marrakech: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marrakech? Clicca qui per la lista completa.

Marrakech: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 968 recensioni

Tour organizzato perfettamente. L’autista, estremamente gentile, ti porta fino al deserto di Agafay con anche una sosta al Lago di Lalla. Quando si arriva, si fa il percorso con il cammello, di circa 1 ora e poi si finisce con un bel pranzo sotto le tende. Lo consiglio a tutti!

Non ci aspettavamo una giornata così piena è colma di nuove chicche del Marocco da scoprire! Siamo rimasti piacevolmente sorpresi e consigliamo assolutamente l’esperienza! La guida, un ragazzo appassionato e disponibile ! Bellissima esperienza

Bei paesaggi, una bella camminata, e un meraviglioso pranzo ospiti di una famiglia berbera. Il tutto accompagnati da una guida simpatica gentile e molto piacevole

Tutto è organizzato molto bene, Ibrahim ci ha accompagnati tutto il giorno sempre con il sorriso. È stato un piacere e un’ottima escursione. Consigliata.

Bravissimo, puntuale, molto simpatico e sorridente. Escursione molto bella con molte informazioni Paesaggi molto belli Da consigliare