Aggiungi date

Marrakech Tour privati

Marrakech Tour privati: le attività più consigliate

Cascate di Ouzoud: tour guidato e crociera da Marrakech

1. Cascate di Ouzoud: tour guidato e crociera da Marrakech

Parti per un tour di un'intera giornata alle Cascate di Ouzoud da Marrakech. Scopri di più sulla cultura berbera mentre esplori il territorio. Scendi lungo sentieri tortuosi e ammira viste spettacolari delle cascate durante il giro in barca. Inizia con un prelievo dal tuo hotel o riad e parti verso una delle più belle cascate del Nord Africa, situata a 150 km a nord di Marrakech. All'arrivo al villaggio di Ouzoud, ammira le cascate che si tuffano per 110 metri. Segui la tua guida attraverso gli uliveti, raggiungi una cooperativa che produce olio di argan e scopri di più sulla cultura berbera. Approfitta dell'opportunità per ammirare il paesaggio e scattare foto. Continua lungo una rete di sentieri per raggiungere un punto panoramico dove puoi acquistare succo d'arancia fresco. Sali a bordo di una barca tradizionale per fare un giro alla base delle cascate. Goditi un pranzo berbero in un ristorante tradizionale con vista sulle cascate. Nel pomeriggio, sali le scale che portano fuori dalla valle per raggiungere il tuo transfer e fare ritorno a Marrakech.

Da Marrakech: safari di 3 giorni nel deserto di Merzouga

2. Da Marrakech: safari di 3 giorni nel deserto di Merzouga

Scopri i confini del deserto del Sahara con un tour economico di 3 giorni da Marrakech ed esplora gli splendidi paesaggi delle gole del Dades e la kasbah di Ouarzazate. Attraversa le dune di Erg Chebb in cammello, prima di dormire in un accampamento nel deserto sotto le stelle.  1° giorno: Marrakech - Ait-Ben-Haddou - Dades Inizia il tuo viaggio attraversando le montagne dell'Alto Atlante, osserva i vari villaggi berberi presenti lungo il tragitto e raggiungi Ait-Ben-Haddou, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Ait-Ben-Haddou è famosa per la sua kasbah e il suo villaggio fortificato ed è stata utilizzata come set per alcuni epici film hollywoodiani e servizi fotografici. Dopo un po' di tempo libero, pranza in un ristorante locale e continua il tuo viaggio attraverso Ouarzazate, conosciuta come la Porta del Sahara. Prosegui fino a Boumalne Dades, ammirando il panorama lungo le gole del Dades, dove potrai cenare e riposare per la notte presso la Kasbah Amazigh o l'Hotel Chems.  2° giorno: Dades - Gole di Todgha - Merzouga Dopo la colazione, parti dall'hotel per raggiungere Tinghir e le incredibili Gole di Todgha, approfittando di una pausa per esplorare questi canyon. Pranza in un caffetteria del posto e prosegui per Merzouga, dove incontrerai la carovana di cammelli. Scopri le dune dell'Erg Chebbi a dorso di cammello e ammira il tramonto. Raggiungi l'accampamento nel deserto prima di sera e gusta un'autentica cena marocchina sotto le stelle. I nomadi locali offriranno intrattenimento e ti mostreranno come suonare i tradizionali tamburi Tam Tam. Goditi la cena e pernotta successivamente sul posto.  3° giorno: Merzouga - Ouarzazate - Marrakech Dopo una sveglia presto per ammirare l'alba prima di colazione (opzionale), un autista ti riaccompagnerà a Marrakech. Fermati a metà tragitto per pranzare in un ristorante locale. Infine, rientra al punto di partenza o a Djemaa El Fna verso le 20:00. Puoi anche prenotare degli upgrade per il pernottamento nell'accampamento beduino, come l'accampamento deluxe nel deserto con una lussuosa tenda privata completa di doccia interna, servizi igienici e comfort a 5 stelle. Queste opzioni aggiuntive vanno prenotate per persona.

Marrakech: Cascate di Ouzoud e tour in barca (facoltativo)

3. Marrakech: Cascate di Ouzoud e tour in barca (facoltativo)

Fuggi dalla frenesia di Marrakech per un tour di 1 giorno alle spettacolari cascate di Ouzoud, vicino al villaggio di Tanaghmeilt nella provincia di Azilal, nella zona delle montagne dell'Alto Atlante. Dopo il prelievo all'hotel o al riad ti trasferirai alle cascate di Ouzoud con un minibus climatizzato. Lasciati stupire lungo il tragitto dalle caratteristiche città e dai tipici villaggi berberi dell'Alto Atlante e supera l'ombra di antichi uliveti mentre ti avvicini alle cascate. All'arrivo a Ouzoud, dopo circa 3 ore di viaggio, approfitta di quasi 4 ore alle cascate per immergerti nella natura. Cerca le scimmie che qui vivono libere, e fai una nuotata nelle acque cristalline. Aggiungi l'opzione per includere anche una crociera facoltativa. Dopo un pomeriggio di relax riparti per tornare a Marrakech, dove arriverai circa alle 18:00 circa.

Ouarzazate e Ait-Ben-Haddou: escursione da Marrakech

4. Ouarzazate e Ait-Ben-Haddou: escursione da Marrakech

Inizia il tour con il prelievo dall'hotel a Marrakech dalle 07:00-08:00. In un minivan climatizzato ammira il paesaggio mentre ti dirigi verso i Monti dell'Alto Atlante. La prima sosta sarà in un piccolo villaggio chiamato Ait Ben Barka vicino alle incredibili aree naturali circostanti Toufliht. Esplora la zona con il tuo autista e scopri il programma del viaggio e le attrazioni che vedrai. Fai una piccola pausa per goderti la bellezza di questo paesaggio naturale in attesa del resto di questo fantastico tour. La seconda tappa sarà il passo di Tizi n'Tichka a 2260 metri sopra il livello del mare.  La terza tappa è agli Atlas Film Studios a Ouarzazate, il più grande studio cinematografico del mondo, utilizzato anche nella serie TV Il Trono di Spade. Avrai l'opportunità di visitare gli studi in autonomia. Scoprirai di più sugli attori e i film che sono stati girati qui e potrai scattare alcune foto del paesaggio marocchino, unico in questa zona. Dopo aver visto gli studi andrai a pranzo in uno dei migliori ristoranti della zona, con prezzi eccellenti e un panorama davvero incredibile. L'ultima visita dopo pranzo sarà presso la famosa kasbah Ait Benhaddou, sito UNESCO nonché una delle kasbah più straordinarie del Marocco. Termina questa giornata fatta di panorami e ricordi rilassandoti nel comodo veicolo climatizzato durante il viaggio di ritorno a Marrakech. Verrai lasciato alla tua sistemazione di Marrakech tra le 20:00 e le 20:30.

Da Marrakech: escursione di 2 giorni nel deserto

5. Da Marrakech: escursione di 2 giorni nel deserto

Attraversa valli meravigliose e le montagne dell'Atlante grazie a questo viaggio di 2 giorni da Marrakech. Viaggia attraverso la valle del Draa fino ad Ait Ben Haddou e Ouarzazate. Pernotta in un accampamento nel deserto a Zagora, cavalca un cammello nel Sarhara e goditi una deliziosa cena e la colazione. 1° giorno: Partenza al mattino presto da Marrakech. Lasciati ammaliare dalle valli e dalle colline mentre sali a 2.255 metri di altezza in un veicolo con aria condizionata. In breve tempo, arriverai alla ksar (città fortificata) di Ait-Ben-Haddou, situata lungo l'ex strada delle carovane tra il Sahara e Marrakech. Scatta foto della città di Ait Ben Haddou, che ha fatto da sfondo a film come "Lawrence d'Arabia", "Time Bandits", "Kundun", "La mummia" e molti altri. Scoprite perché è stato dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1989. Fermati per gustare un pranzo in un ristorante locale (a tue spese). Prosegui per Ouarzazate, sede di studi cinematografici e di famosi edifici in arenaria e paesaggi desertici. Attraversa le suggestive montagne dell'Anti Atlante (Tizi N Tnifift) e le lussureggianti valli di Agdz e della valle del Draa. Arriva a Zagora e cavalca un cammello ben addestrato attraverso il deserto mentre il sole tramonta sulla sabbia. Fermati presso l'accampamento e gusta un'abbondante cena prima di dormire come un abitante del luogo in un'autentica tenda berbera. 2° giorno: Svegliati all'alba e ammira le dune durante il viaggio di ritorno in cammello a Zagora. Torna a Ouarzazate in auto e fai una sosta per acquistare il pranzo a Taouirt Kabah. Dopo pranzo, ritorna a Marrakech, dove si conclude il tour.

Da Marrakech: escursione di 1 giorno ad Essaouira

6. Da Marrakech: escursione di 1 giorno ad Essaouira

Parti da Marrakech alle 08:00 e viaggia per 3 ore fino a raggiungere la magnifica Essaouira, sulla costa atlantica. Una volta al porto della città, precedentemente conosciuta come Mogador, avrai il tempo di goderti le incantevoli bellezze di Essaouira, comprese le sue pareti color ocra, la bella piazza Moulay El Hassan, i suk, così come le piccole strade della vecchia medina della città. Goditi un pranzo di pesce in un ristorante locale. Durante il viaggio, visita un'associazione di donne berbere che producono olio di argan, visita i mercati locali e meravigliati davanti alle perle del quartiere dei gioiellieri.  Tornerai a Marrakech alla fine del pomeriggio, arrivando di nuovo alla "Città Rossa" intorno alle 19:00.

Essaouira: escursione di un giorno da Marrakech

7. Essaouira: escursione di un giorno da Marrakech

Esplora l'affascinante città costiera di Essaouira grazie a questo tour guidato di un giorno con partenza da Marrakech. Goditi un po' di tempo libero per esplorare la località: ammira il vivace porto di Essaouira, concediti una passeggiata nella vivace medina della città e fai un giro nei vivaci mercati. Inizia la mattinata con il prelievo dal tuo alloggio a Marrakech. Viaggia a bordo di una comoda auto climatizzata fino a Essaouira. Fai una sosta presso l'"albero delle capre" e osserva questo singolare albero di Argan con le capre arrampicate tra i rami. Raggiungi Essaouira e fatti strada tra le vie rettilinee. Approfitta di un po' di tempo libero per visitare i porti storici e i vivaci mercati del pesce. Chiedi consiglio all'autista sul posto ideale per pranzare. Visita una cooperativa di donne berbere che producono olio di Argan e conosci meglio questo rinomato prodotto locale. Ammira gli antichi cannoni di bronzo, puntati contro l'oceano Atlantico, e perditi tra i variopinti mercati e i negozi di lavorazione del legno di cedro. Dopo la giornata trascorsa a Essaouira, usufruisci del transfer di ritorno senza interruzioni a Marrakech in serata.

Marrakech: tour serale dello street food

8. Marrakech: tour serale dello street food

Inizia il tour di Mellah con un'introduzione alla storia del mercato cittadino. Passeggia tra gli stand del mercato ricoperti da chili di frutta fresca, carne, pollame e verdura. Osserva gli artigiani creare la pasticceria locale e scopri come la gente del posto contratta con i venditori. Inizia a sperimentare nuovi sapori e goditi le degustazioni di cibi locali come dolci o la tagine tradizionale cotta a carbone. Chiedi alla guida quali sono i diversi tipi di tagine e i segreti per cucinare questo piatto marocchino tradizionale. Ricevi una ricetta locale come souvenir esclusivo da portare a casa con te. Prima di passare alla tappa successiva, rinfrescati con un delizioso drink alla mandorla che gli abitanti del luogo adorano. Esplora le strade secondarie dei souk e fai delle tappe gastronomiche diverse dai soliti giri turistici. Ammira le bancarelle e lasciati impressionare dai colori e dai sapori che puoi trovare in questo posto. Prova alcune delle merci in vendita, come per esempio succose olive e dolci datteri.  Prosegui lungo i vicoli labirintici della Medina e scopri come viene preparato il méchoui, agnello o pecora cotti arrosto nel camino. Visita un ristorante nascosto per provare altre deliziose pietanze, come tangia e kofte serviti con pane appena sfornato. Immergiti negli odori di zafferano, cumino ed erbe fresche e goditi sapori esotici. Assaggia tre differenti tipi di insalata preparati con ingredienti locali. Goditi un magnifico panorama dal tetto di un'accogliente caffetteria. Termina il tour in stile marocchino, sorseggiando un bicchiere di tè alla menta insieme a un abitante locale. Ammira il bellissimo cortile e le decorazioni tradizionali marocchine come tappeti, lampade, mosaici e fontane. Scopri la tradizioni e le abitudini su come viene consumato il tè, mentre ascolti le storie del luogo che ti verranno raccontate dalla guida.

Marrakech: tour nei colorati suk della città

9. Marrakech: tour nei colorati suk della città

Esplora i colorati mercati all'aperto di Marrakech con questo tour privato di 3 ore. Osserva la vita commerciale della città, mentre passeggi tra i suk intricati insieme a una guida appassionata. I suk di Marrakech sono senza dubbio i più vivaci e colorati dell'Africa. Incontra nuovi amici e comprendi meglio la cultura marocchina attraverso visite diverse e chiacchierate con artigiani e venditori. Questo mercato è tra i più famosi del Marocco e i banchi offrono merci colorate e ampiamente variegate. Acquista ciabattine fatte a mano, articoli tradizionali e artigianali in legno, ottone, ferro e bronzo, gioielli, caftani, tappeti, spezie e ceramiche.

Marrakech: relax tra hammam e bagno turco

10. Marrakech: relax tra hammam e bagno turco

Allontanati dallo stress quotidiano delle strade di Marrakech e visita una spa nel famoso distretto di Bab Doukkala  nella Medina di Marrakech. Approfitta di un'ampia gamma di terapie disponibili che includono un'autentica esperienza in hammam, massaggi e trattamenti facciali. Sia che viaggi da solo, in coppia o con la famiglia, troverai senz'altro qualcosa per alleviare lo stress e la stanchezza. Scopri i segreti di bellezza del Marocco e approfitta di trattamenti con l'aromaterapia che forniscono relax, stimolazione, sollievo, protezione immunitaria e puro piacere. Al tuo arrivo, sarai accolto calorosamente dallo staff della spa che ti spiegherà la procedura, mentre ti rilassi in terrazza con una tazza di tè biologico. Ti verrà poi applicato un tradizionale sapone nero con eucalipto e olio di argan, lasciando la tua pelle fresca e morbida. Concludi la tua esperienza con uno scrub di 45 minuti utilizzando un guanto di crine per risvegliare i tuoi sensi. 

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Transfer
  • Attività avventurose
  • Workshop e lezioni
  • Altre attività
  • Attività acquatiche
122 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 8

Domande frequenti su Marrakech

Quali sono le migliori attrazioni di Marrakech?

Le attrazioni imperdibili di Marrakech sono:

Marrakech: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Essaouira

Marrakech: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marrakech? Clicca qui per la lista completa.

Marrakech: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 521 recensioni

Escursione assolutamente immancabile durante un soggiorno a Marrakech: il viaggio tra andata e ritorno è lungo ma la fortezza di Ait Ben Haddu lo merita. La nostra guida, Mouhcine, era molto preparato e simpatico, sempre pronto a rispondere a ogni piccola richiesta. Inoltre parlava bene italiano e dunque la comunicazione era perfetta. Il driver Youssef, è stato molto bravo alla guida nonostante la strada fosse molto sconnessa. Dunque un ottima esperienza!

Tutto perfettamente organizzato, dal prelievo alla fine del tour. Guida molto gentile e disponibile. Il percorso per arrivare alle cascate a tratti e' disconnesso ma il paesaggio e' bellissimo, come anche il giro in barca. Il locale in cui abbiamo mangiato ha una bellissima vista sulle cascate ed il cibo e' buono. Le scimmiette incontrate lungo il percorso, sono simpaticissime. Vale la pena dedicarsi a questa escursione!

l'esperienza è stata di sopra dalle mie aspettative. I tempi sono stati rispettati nonostante il lungo viaggio. Tutto ben organizzato con professionalità disponibilità e gentilezza.

Organizzazione fantastica è stata una bellissima esperienza ho preso il pacchetto deluxe per l’accampamento vale la pena spendere qualcosina in più

È stata una gita davvero piacevole e la rifarei altre mille volte