Escursione di un giorno

Valle dell'Ourika e Monti dell'Atlante: tour da Marrakech

Fornitore dell'attività: Click Excursions

Valle dell'Ourika e Monti dell'Atlante: tour da Marrakech

Fornitore dell'attività: Click Excursions
Risparmia fino al 20%

Da 18,20 € 14,56 € a persona

Scopri la Valle dell'Ourika sui monti dell'Alto Atlante con questo tour di 1 giorno da Marrakech. Ammira le tradizionali case berbere e visita la cooperativa femminile d'olio d'argan. Rinfrescati nelle cascate e fermati in un suk lungo la strada.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 10 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese, Francese, Spagnolo, Arabo
Servizio di prelievo incluso
Prelievo dal tuo hotel o riad a Marrakech. Se la tua sistemazione non è accessibile in auto, ti sarà comunicato un punto di incontro nelle vicinanze.
Opzione per gruppi piccoli o privati disponibili

La tua esperienza

In evidenza
  • Percorri le suggestive strade della Valle dell'Ourika sulla Catena Montuosa dell'Atlante
  • Ammira i villaggi berberi e le case abbarbicate sulle colline
  • Visita una cooperativa di olio d'argan gestita unicamente da donne
  • Fai un salto in un tipico mercato berbero (solo il lunedì e il giovedì)
  • Lasciati sorprendere dalla vita naturale alle cascate di Setti Fatma
Descrizione completa
Scopri la bellezza della valle di Ourika da vicino in questo tour panoramico di un'intera giornata da Marrakech e fuggi dal trambusto della città per la giornata. La valle di Ourika è la gita di un giorno più vicina da Marrakech, ma non è solo la sua comodità che lo rende speciale. Guidare verso le montagne dell'Atlante, ammirando il bellissimo paesaggio di prati verdi e autentici villaggi berberi del XVI e XVII secolo. Se fai il tuo tour di lunedì, puoi persino fermarti in un souk lungo la strada. Vedi frutteti, terrazze vegetali e villaggi aggrappati al lato delle colline. Lasciati stupire dal lavoro intrapreso dai berberi che hanno sollevato materiali per costruire piccole case sui fianchi delle montagne e lavorare le terrazze in un ambiente ostile. Continua lungo la valle di palme, seguendo il fiume Ourika. Alberi da frutta, piccoli villaggi, ristoranti lungo il fiume e le case estive dei ricchi ti terranno occupato. Vai a Setti Fatma per sentire le acque rinfrescanti delle 7 cascate. Senti lo spruzzo sulla tua faccia mentre ti raffreddi dal caldo africano, insieme alla gente del posto di Marrakech che l'ha reso il loro rifugio preferito nel fine settimana.
Cosa è incluso
  • Tour a piedi di 1 ora sui berberi con una guida locale
  • Prelievo dall'hotel
  • Trasporto in moderno minibus con aria condizionata (numero di posti disponibili)
  • Autista parlante inglese e francese
  • Pranzo
  • Spese personali
  • Bevande

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Importante

Porta con te

  • Scarpe comode

Informazioni utili

  • Il tour non è adatto ai bambini di età inferiore ai 6 anni
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,5 /5

basata su 1374 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,7/5
  • Trasporto
    4,7/5
  • Qualità-prezzo
    4,5/5
  • Sicurezza
    4,2/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Esperienza favolosa. La guida, Mahjoub è stata molto gentile e attenta ad ogni nostro bisogno ( se dovevamo andare al bagno, prelevare ecc.). Il posto che abbiamo visitato era bellissimo, molto più bello delle altre escursione anche perchè si scopre un Marocco molto più autentico. Ristorante buono. L’escursione è stata molto bella, il sentiero è abbastanza ripido perchè si sale di dislivello ma è fattibile sia per adulti che bambini ma consigli di farlo con le scarpe da ginnastica e non ad esempio con sandali o infradito perchè spesso si cammina su sassi bagnati che sono scivolosi ma anche in questo caso la guida aiuterà molto ed è attenta alle esigenze di ogni membro del gruppo! Super consigliata

Mostra di più

29 novembre 2022

Le visite culturali sono incluse. in più lingue. La cooperativa di lavorazione dell'argan è più bella e istruttiva di altre che sono solo botteghe. La riproduzione della vecchia casa berbera è interessante da visitare. In montagna, le guide si sono adattate al ritmo di camminata dei più lenti mentre mi hanno fatto fare un piccolo tratto di sentiero aggiuntivo un po' più alto. Il pasto sul bordo del fiume era di 100 d per 3 portate (sconto di 20 d offerto al nostro gruppo). Tutti i ristoranti sul fiume hanno la stessa offerta.

Mostra di più

15 novembre 2022

L'autista e la guida sono venuti a prenderci ai piedi dell'hotel. Siamo stati i primi nel mini bus e quindi siamo andati in altri due hotel a prendere le altre persone in escursione. Dopo una buona ora di macchina ci fermiamo ad un belvedere, un altro buon quarto d'ora per visitare una cooperativa con ottime spiegazioni. Riprendiamo la strada e arriviamo ai piedi delle cascate e lì andiamo per circa 1 ora di cammino. Un grande circuito escursionistico dove devi avere buone capacità e soprattutto non avere le vertigini! Poi scendiamo a piedi con un pasto in acqua, riprendiamo la strada per visitare una casa berbera e torniamo in albergo. BELLISSIMA ! Da fare ! Porta buone scarpe

Mostra di più

10 novembre 2022

Codice di riferimento: 38104