Escursione di un giorno

Catena montuosa dell'Atlante: escursione da Marrakech

Catena montuosa dell'Atlante: escursione da Marrakech

Risparmia fino al 20%

Da 50 € 40 € a persona

Scopri gli insediamenti berberi tra le montagne dell'Alto Atlante con un tour panoramico tra i borghi di Ait Mizan, Targa e Imoula. Concediti una sosta a Tamatert e ammira i campi e gli alberi da frutto. Gusta il pranzo in una casa berbera ad Ait Souka.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 1 giorno
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Guida
Inglese, Francese, Arabo
Servizio di prelievo incluso
Prelievo dal tuo alloggio a Marrakech.
Gruppo ristretto
Limitato a 10 partecipanti

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita i villaggi berberi delle Montagne dell'Alto Atlante
  • Esplora la Valle di Imlil
  • Fermati a pranzare in una casa berbera ad Ait Souka
  • Regalati una passeggiata in cammello nelle Gole di Moulay Ibrahim
Descrizione completa

Parti da Marrakech al mattino e guida per 1 ora fino alle gole di Moulay Brahim. Raggiungi l'inizio del sentiero principale con ruscelli e sentieri che si diramano in tutte le direzioni e vivi lo scenario drammatico durante un giro in cammello. Risali a bordo del veicolo, quindi prosegui nella valle di Imlil, passando per molti villaggi berberi lungo la strada. Lascia il veicolo a Imlil per dirigerti nel villaggio, dove sarai accolto con un bicchiere di tè alla menta. Successivamente, parti per un trekking di 2 o 3 ore verso Armed, il villaggio più alto e più grande della valle di Imlil. Escursione al villaggio berbero di Ait Souka, passando per i villaggi di Ait Mizan, Targa e Imoula lungo il percorso. Fermati lungo la strada a Tamatert e ammira le gloriose viste di antichi campi terrazzati irrigati di orzo, mais e verdure circondati da ciliegi e noci. Prosegui per altri 30 minuti per arrivare a casa di una famiglia berbera ad Ait Souka, dove puoi gustare un altro tè alla menta e pranzare a casa di una famiglia berbera. Ritorna dall'altra parte della valle via Taourirt e continua a Marrakech per il tuo rientro alla fine dei servizi turistici.

Cosa è incluso
  • Prelievo e ritorno in hotel
  • Trasporto a bordo di un veicolo privato
  • Guida
  • Pranzo
  • Passeggiata a dorso di un cammello
  • Bevanda calda
  • Tè in casa di una famiglia locale
    Misure di prevenzione contro il Covid-19

    Poiché la biglietteria è chiusa, dovrai prenotare questa attività online

    Misure di sicurezza vigenti
    • Tutti i dispositivi di protezione vengono forniti sul posto
    • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
    • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
    • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti

    Seleziona il numero dei partecipanti e la data

    Partecipanti

    Data

    Recensioni dei clienti

    Valutazione generale

    4,8 /5

    basata su 1426 recensioni

    Dettagli della valutazione

    • Guida
      4,8/5
    • Trasporto
      4,7/5
    • Qualità-prezzo
      4,6/5
    • Sicurezza
      4,7/5

    Ordina per:

    Tipologia di viaggio:

    Valutazione:

    gita molto carina, per nulla faticosa, con ottimo pranzo in una guest house berbera. si parte alle 8 da marracheck e si fanno varie tappe, alcune panoramiche, per scattare foto in punti molto scenografici, altre in cui si visita una cooperativa che produce olio di argan, in cui si degusta argan per uso alimentare accompagnato da pane marocchino e the. la passeggiata (non definiamolo trekking, si fanno si e no 2 km ) inizia ad imlil e permette di esplorare i villaggi nei dintorni. da li si fa una pausa pranzo divina a casa di una famiglia berbera. dopo pranzo si riparte per fare un giro con il cammello, sulla via del ritorno. questo ultimo punto non mi è piaciuto per nulla, troppo turistico, forse carino per i bambini del luogo. guida Youssef molto preparata e disponibile.

    Mostra di più

    3 febbraio 2020

    CONSIGLIATISSIMO! Hassan e Abdul hanno reso questa escursione fantastica! La consiglio a chiunque voglia uscire dal caos dì Marrakech, permette di entrare in contatto con la comunità berbera oltrechè ammirare paesaggi stupendi, tra cui delle cascate! La parte di cammino un po’ più difficoltosa è appagata dai panorami che fa vedere. Il pranzo in casa è stato eccellente e l’ospitalità e la cordialità di Hassan e Abdul hanno reso tutto perfetto! Ci hanno offerto anche una colazione e, a più riprese, te berbero e biscottini (buonissimi!) Divertente il giro in cammello.

    Mostra di più

    1 febbraio 2020

    Esperienza stupenda. Siamo partiti la mattina da Marrakech e già dopo un'oretta eravamo immersi in panorami e paesaggi completamente diversi. Ci siamo inerpicati poi sulle montagne dell'atlante accompagnati e seguiti dalla nostra super guida (Ibrahim) che ha reso questa gita ancora più emozionante e avvincente descrivendoci luoghi, usi e costumi dei villaggi berberi. Il pranzo (in un villaggio berbero con dei terrazzamenti meravigliosi) e una bella passeggiata tra monti e boschi, fino a giungere a delle cascate vicino ad Imlil che ci hanno conquistato. Per poi concludere con una passeggiata in dromedario nel deserto roccioso... Davvero consigliatissima, perfetta in ogni dettaglio, pranzo ottimo, passeggiata fattibile anche per chi, come me, non è particolarmente "in forma", e guida unica. Da fare.

    Mostra di più

    7 gennaio 2020

    Organizzato da

    Codice di riferimento: 60281