Marrakech
Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Marrakech Tour: le attività più consigliate

Da Marrakech: Cascate di Ouzoud e gita in barca

1. Da Marrakech: Cascate di Ouzoud e gita in barca

Partecipa ad un tour di un giorno intero alle cascate di Ouzoud con un gruppo di massimo 20 persone oppure con un gruppo privato. Inizia approfittando del servizio di prelievo dal tuo hotel o riad e raggiungi le cascate più spettacolari del Nord Africa, situate a 150 km a nord di Marrakech. All'arrivo nel villaggio di Ouzoud, ammira l'immagine suggestiva dell'acqua delle cascate scendere da un'altezza di 110 metri fino alla piscina sottostante. Incontra una guida locale che ti accompagnerà lungo una passeggiata tra gli uliveti, condividerà informazioni sulla cultura berbera locale e ti porterà in visita ad una cooperativa locale di olio di argan.  Poi, cammina lungo una rete di sentieri che portano alla valle con la guida. Goditi una sosta in un punto panoramico, dove potrai acquistare un succo d'arancia fresco e salire a bordo di una barca tradizionale per un breve giro nella piscina ai piedi delle cascate. Potrai goderti il pranzo con menù tradizionale berbero in un ristorante del posto con vista sulle cascate. Dopo il pranzo, avrai 20 minuti di tempo libero per scattare foto, ammirare il panorama o esplorare le bancarelle di souvenir. A metà pomeriggio, percorri delle scale e sali a bordo di un minibus per fare ritorno a Marrakech.

Marrakech: tour in quad nel deserto al tramonto con cena

2. Marrakech: tour in quad nel deserto al tramonto con cena

Esplora il deserto di Agafay con un tour guidato in quad, un pasto tradizionale in una tenda berbera e un tè alla menta attorno a un fuoco caldo. Esci dalla città ammirando la vista di piazza Jamaa Lafna e della Città Nuova (Gueliz). Alla stazione dei quad, raccogli caschi e occhiali per stare al sicuro durante l'avventura. Impara da esperti come guidare il tuo quad e ricevi un briefing approfondito sull'itinerario per la sera. Prima di iniziare la tua avventura, prendi dimestichezza con il tuo quad in un grande campo. Fai tutte le domande che vuoi ai tuoi istruttori sulla tecnica di guida. Una volta che ti sentirai a tuo agio, segui le tue guide in un viaggio attraverso le meravigliose dune marocchine. A metà del percorso, prenditi un meritato riposo per ammirare la splendida vista delle imponenti montagne dell'Atlas in lontananza. Termina il tuo viaggio alla stazione dei quad, dove potrai pulire il mezzo dalla sabbia e dalla polvere con un'innovativa macchina. Scatta una foto del bellissimo deserto di Agafay mentre il tuo pasto viene preparato. Quindi, entra in una tradizionale tenda berbera e goditi un autentico pasto marocchino. Dopo aver mangiato a sazietà, rilassati sotto il cielo stellato con un bicchiere di tè caldo alla menta fresca, attorno a un fuoco scoppiettante. Termina il tuo tour nel deserto di Agafay con un viaggio di ritorno attraverso le dune fino a Marrakech.

Marrakech: Cascate di Ouzoud e tour in barca (facoltativo)

3. Marrakech: Cascate di Ouzoud e tour in barca (facoltativo)

Fuggi dalla frenesia di Marrakech per un tour di 1 giorno alle spettacolari cascate di Ouzoud, vicino al villaggio di Tanaghmeilt nella provincia di Azilal, nella zona delle montagne dell'Alto Atlante. Dopo il prelievo all'hotel o al riad ti trasferirai alle cascate di Ouzoud con un minibus climatizzato. Lasciati stupire lungo il tragitto dalle caratteristiche città e dai tipici villaggi berberi dell'Alto Atlante e supera l'ombra di antichi uliveti mentre ti avvicini alle cascate. All'arrivo a Ouzoud, dopo circa 3 ore di viaggio, approfitta di quasi 4 ore alle cascate per immergerti nella natura. Cerca le scimmie che qui vivono libere, e fai una nuotata nelle acque cristalline. Aggiungi l'opzione per includere anche una crociera facoltativa. Dopo un pomeriggio di relax riparti per tornare a Marrakech, dove arriverai circa alle 18:00 circa.

Marrakech: volo classico in mongolfiera

4. Marrakech: volo classico in mongolfiera

Sali sulla tua mongolfiera e sorvola la splendida campagna sottostante a solo un'ora dalla leggendaria Piazza Jemaa El Fna, mentre ammiri il meraviglioso contrasto tra il Marocco urbano e le zone rurali del paese. Parti dal tuo hotel a Marrakech al mattino presto e viaggia per 45 minuti fino a raggiungere il sito di lancio della mongolfiera fuori città. Una volta lì, parteciperai a un briefing completo sulla sicurezza e avrai la possibilità di osservare lo staff mentre prepara la mongolfiera per il decollo. Quando sarai in aria, coprirai una distanza tra i 15 e i 25 chilometri, a seconda della velocità del vento, e sorvolerai un villaggio locale e le incantevoli aree circostanti. Il volo dura 1 ora e dopo una discesa graduale potrai fare un giro in cammello una volta atterrato.   Dopo aver gustato il tè e il pane, farai ritorno a Marrakech e sarai lasciato direttamente al tuo hotel. Dopo il tè e il pane, farai ritorno al tuo hotel a Marrakech. Ammira un volto nuovo del Marocco con questa entusiasmante esperienza e scopri come un viaggio di pochi chilometri fuori da Marrakech possa condurti indietro nel tempo di oltre 2000 anni!

Marrakech: escursione sulle montagne dell'Atlante e valli

5. Marrakech: escursione sulle montagne dell'Atlante e valli

Parti da Marrakech con un tour per piccoli gruppi per le montagne dell'Atlante insieme a una guida esperta che parla inglese. Dirigiti alla Valle dell'Ourika, famosa per le sue cascate, a circa 1 ora in macchina di distanza da Marrakech. Visita le cascate dopo una camminata di 1 ora e 30 minuti con una guida escursionistica di montagna e goditi panorami spettacolari dei diversi paesaggi. Osserva le donne berbere che estraggono il miracoloso olio di Argan del Marocco. Prendi una strada di montagna isolata e continua attraverso la Valle di Oukaïmeden, passando per i tradizionali villaggi berberi costruiti con mattoni e pietre. Scopri la vita autentica dei berberi e goditi un delizioso pranzo presso una casa tipica con una vista meravigliosa sulla Valle Sidi Fares. Dopodiché, visita la Valle di Asni, famosa per gli alberi di mele, noci, mandorle e pesche, e goditi la vista delle cime innevate delle montagne dell'Atlante. Questo tour emozionante si conclude con un ritorno in macchina a Marrakech passando per la quinta valle, Tahnaout, con arrivo alle 17:00 circa.

Ouarzazate e Ait-Ben-Haddou: gita da Marrakech

6. Ouarzazate e Ait-Ben-Haddou: gita da Marrakech

Inizia il tour con il prelievo dall'hotel a Marrakech dalle 07:00-08:00. In un minivan climatizzato ammira il paesaggio mentre ti dirigi verso i Monti dell'Alto Atlante. La prima sosta sarà in un piccolo villaggio chiamato Ait Ben Barka vicino alle incredibili aree naturali circostanti Toufliht. Esplora la zona con il tuo autista e scopri il programma del viaggio e le attrazioni che vedrai. Fai una piccola pausa per goderti la bellezza di questo paesaggio naturale in attesa del resto di questo fantastico tour. La seconda tappa sarà il passo di Tizi n'Tichka a 2260 metri sopra il livello del mare.  La terza tappa è agli Atlas Film Studios a Ouarzazate, il più grande studio cinematografico del mondo, utilizzato anche nella serie TV Il Trono di Spade. Avrai l'opportunità di visitare gli studi in autonomia. Scoprirai di più sugli attori e i film che sono stati girati qui e potrai scattare alcune foto del paesaggio marocchino, unico in questa zona. Dopo aver visto gli studi andrai a pranzo in uno dei migliori ristoranti della zona, con prezzi eccellenti e un panorama davvero incredibile. L'ultima visita dopo pranzo sarà presso la famosa kasbah Ait Benhaddou, sito UNESCO nonché una delle kasbah più straordinarie del Marocco. Termina questa giornata fatta di panorami e ricordi rilassandoti nel comodo veicolo climatizzato durante il viaggio di ritorno a Marrakech. Verrai lasciato alla tua sistemazione di Marrakech tra le 20:00 e le 20:30.

Bahia, Palazzi Badii e Tombe Saadiane: tour prioritario

7. Bahia, Palazzi Badii e Tombe Saadiane: tour prioritario

Scopri gli incantevoli e spettacolari tesori di questa enclave medievale nel deserto durante un tour guidato a piedi. Passeggia nell'antica medina di Marrakech con una guida locale esperta e scopri le gemme nascoste del luogo lungo il percorso. Approfitta dell'ingresso prioritario a  Bahia e ai Palazzi Badii, dopodiché fai una visita facoltativa alle Tombe Saadiane. Inizia il tour a piedi passando per le rovine del Gran Palazzo Badi del XVI secolo, appartentuto al Sultano Ahmed El Mansour. Scopri l'affluenza che c'era in questa maestosa città in passato. Apprendi come, nel suo momento di massima gloria, questo palazzo venne considerato l'ottava meraviglia del mondo. Dopodiché, prosegui il tour con una visita al Palazzo El Bahia, monumento di straordinaria bellezza, gioiello della corona di Marrakech. Entra nel monumento con l'ingresso prioritario. Durante la visita al suo interno, scopri come era stato costruito nella seconda parte del XIX secolo dai lavoratori e gli artigiani più dotati in un arco temporale di 6 anni. Infine, partecipa a una visita facoltativa alle Tombe Saadiane, che sono rimaste sigillate per secoli, fin quando non furono riscoperte nel 1917. Scopri come queste tombe risalgono al periodo del sultano Ahmad al-Mansur. Scopri i 2 principali mausolei all'interno dell'edificio, che contengono 66 tombe, e altre 100 sono state disposte nel giardino.

Da Marrakech: escursione di 1 giorno ad Essaouira

8. Da Marrakech: escursione di 1 giorno ad Essaouira

Parti da Marrakech alle 08:00 e viaggia per 3 ore fino a raggiungere la magnifica Essaouira, sulla costa atlantica. Una volta al porto della città, precedentemente conosciuta come Mogador, avrai il tempo di goderti le incantevoli bellezze di Essaouira, comprese le sue pareti color ocra, la bella piazza Moulay El Hassan, i suk, così come le piccole strade della vecchia medina della città. Goditi un pranzo di pesce in un ristorante locale. Durante il viaggio, visita un'associazione di donne berbere che producono olio di argan, visita i mercati locali e meravigliati davanti alle perle del quartiere dei gioiellieri.  Tornerai a Marrakech alla fine del pomeriggio, arrivando di nuovo alla "Città Rossa" intorno alle 19:00.

Marrakesh: tour notturno dello street food

9. Marrakesh: tour notturno dello street food

Inizia il tour di Mellah con un'introduzione alla storia del mercato cittadino. Passeggia tra gli stand del mercato ricoperti da chili di frutta fresca, carne, pollame e verdura. Osserva gli artigiani creare la pasticceria locale e scopri come la gente del posto contratta con i venditori. Inizia a sperimentare nuovi sapori e goditi le degustazioni di cibi locali come dolci o tagine tradizionale cotta a carbone. Chiedi alla guida locali quali sono i diversi tipi di tagine e i segreti per cucinare questo piatto marocchino tradizionale. Ricevi una ricetta locale come souvenir esclusivo da portare a casa con te. Prima di passare alla tappa successiva, rinfrescati con un delizioso drink alla mandorla che gli abitanti del luogo adorano. Esplora le strade secondarie dei souk e fai delle tappe gastronomiche diverse dai soliti giri turistici. Ammira le bancarelle e lasciati impressionare dai colori e dai sapori che puoi trovare in questo posto. Prova alcune delle merci in vendita, come per esempio succose olive e dolci datteri. Prosegui lungo i vicoli labirintici della Medina e scopri come viene preparato il méchoui, agnello interno o pecora cotto arrosto nel camino. Visita un ristorante nascosto per provare altre deliziose pietanze, come tangia e kofte serviti con pane appena sfornato. Immergiti negli odori di zafferano, cumino ed erbe fresche mentre ti godi dei freschi sapori esotici. Assaggia tre differenti tipi di insalata preparati con ingredienti locali. Goditi un magnifico panorama dal tetto di un'accogliente caffetteria. Termina il tour in stile marocchino, sorseggiando un bicchiere di tè alla menta insieme a un abitante locale. Ammira il bellissimo cortile e le decorazioni tradizionali marocchine come tappeti, lampade, mosaici e fontane. Scopri la tradizioni e le abitudini su come viene consumato il tè, mentre ascolti le storie del luogo che ti verranno raccontate dalla guida.

Valle dell'Ourika e Monti dell'Atlante: tour da Marrakech

10. Valle dell'Ourika e Monti dell'Atlante: tour da Marrakech

Fuggi dal trambusto di Marrakech e partecipa a questo affascinante tour di 1 giorno alla scoperta della Valle dell'Ourika. L'escursione alla Valle dell'Ourika è la più vicina a Marrakech, ma non è solo questa vicinanza a renderla così speciale. Viaggia in direzione dei Monti dell'Atlante ed esplora uno splendido paesaggio di prati verdi e di autentici villaggi berberi del XVI e del XVII secolo. Se effettui il tour di lunedì, potrai persino fermarti in un tipico suk lungo la strada. Ammira frutteti, orti terrazzati e villaggi abbarbicati sulle colline. Lasciati incantare dal lavoro intrapreso dai berberi, che sollevano vari materiali per costruire piccole case sui versanti delle montagne e lavorano le coltivazioni a terrazza in un ambiente ostile. Prosegui lungo la valle di palmeti seguendo il corso del Fiume Ourika. Alberi da frutta, piccoli borghi, ristoranti lungo il fiume e le residenze estive dei più abbienti terranno occupata la tua vista. Raggiungi Setti Fatma per approfittare delle sue rinfrescanti acque. Lascia che i getti d'acqua ti rinfreschino il volto dalla calura africana insieme agli abitanti di Marrakech, che hanno fatto di questo luogo il loro rifugio preferito nel fine settimana.

Tour a Marrakech: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Marrakech?

Marrakech: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marrakech? Clicca qui per la lista completa.

Marrakech: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 5.663 recensioni

Molto bello, inclusa la visita alla cooperativa dov’è trattano l’argan! Poi c’è da camminare circa 1 ora in montagna (Atlante) a Imlil per arrivare ad una piccola cascata e successivamente a circa 1.800 m di altitudine dove poi si tiene il pranzo sulla terrazza panoramica! Ottimo! Bello, anche se molto turistico, il giro in cammello ! Giornata piena ma ne vale proprio la pena; molto bravi e professionali sia l’autista che la guida!

esperienza bellissima, paesaggi mozzafiato e accoglienza berbera veramente deliziosa, mai invadenti, sempre cortesi. Ottima la guida che ci ha condotto lungo il percorso

L'autista è stato fantastico. Molto utile. Abbiamo scoperto di fare un viaggio privato dato che eravamo gli unici a prenotare lol.

Gita bellissima attenti solo ai posti dove vi consigliano di mangiare, per il resto tutto magnifico.

Passeggiata in cammello e te nel deserto con falò danze e musica! Consigliato!