Tour guidato

Marrakech: tour gastronomico di Jemma El Fnaa con cena

Marrakech: tour gastronomico di Jemma El Fnaa con cena

Fornitore dell'attività: Interpid Urban Adventures - Europe
Si esaurisce facilmente!

Da 45 € a persona

Si esaurisce facilmente!

Passeggia nei souk di Marrakech assaggiando olive, frutta secca, noci e dolci in questo tour serale della vivace città. Siediti per una deliziosa cena nell'iconica Jemma El Fnaa.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 3.5 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese
Opzione per gruppi privati disponibile

La tua esperienza

In evidenza
  • Chiedi a un locale di mostrarti i negozi di alimentari locali nascosti a Marrakech
  • Assaggia una varietà di prelibatezze marocchine nei suk in un tour condiviso o privato
  • Esplora la leggendaria Jemma El Fnaa mentre si anima di notte
  • Assapora una cena tradizionale marocchina nel cuore di una piazza patrimonio dell'UNESCO
  • Partecipa a un tour carbon neutral, organizzato e guidato da un tour operator eco-certificato
Descrizione completa

Il Marocco è noto per la sua cucina audace e saporita, e quale posto migliore per scoprirlo se non la vivace città di Marrakech? Dai il via a questo delizioso tour gastronomico di Marrakech nella leggendaria piazza Jemma El Fnaa, sede di quasi un millennio di scambi, contrattazioni, cibo e socialità. Sentirai istantaneamente la storia, la tradizione e la cultura mentre ti aggiri per le accoglienti stradine che si diramano dalla piazza, fermandoti lungo la strada per esplorare alcuni negozi locali nascosti per assaggiare alcune delle tante versioni di olive, noci, e altri snack tipici marocchini. Da lì, dirigiti verso una delle zone più famose della città: il mercato delle spezie! Assapora gli aromi fragranti di cumino, zafferano, zenzero, pepe e curcuma mentre vaghi per il mercato colorato, quindi continua la tua odissea gastronomica marocchina attraverso i suk, dove scoprirai i numerosi pani tradizionali e forse proverai una mucca zoccolo o testa di pecora lungo il percorso. Dopo aver visto tutti gli ingredienti freschi dei suk e dei mercati, goditi una cena tradizionale marocchina nella vivace Jemma El Fnaa, dichiarata Patrimonio dell'Umanità, al suo apice, circondato da gente del posto, serpenti e scimmie: un'atmosfera difficile da battere.

Cosa è incluso
  • Guida locale di lingua inglese
  • 3 degustazioni al mercato
  • Autentica cena locale
  • Cibo e bevande extra, oltre a quanto elencato sopra
  • Mance per la guida

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Il punto d'incontro potrebbe cambiare a seconda dell'opzione prenotata.

Importante

Porta con te

  • Maglia a maniche lunghe
  • Pantaloni lunghi

Informazioni utili

  • Questo tour è organizzato e guidato dalla più grande azienda certificata B-Corp di viaggio del mondo. La certificazione B-Corp misura gli impatti sociali e ambientali di un'azienda e le pratiche di turismo responsabile
  • Sebbene il Marocco sia visto come un paese musulmano liberale, poiché molte donne marocchine non indossano il velo, è comunque molto conservatore per gli standard a cui potresti essere abituato a casa. Si prega di vestirsi di conseguenza. Come linea guida generale, le spalle, il décolleté e le ginocchia dovrebbero essere sempre coperte. Indossare pantaloncini (uomini e donne), top scollati e mostrare l'ombelico non è raccomandato in quanto limiterà il tuo ingresso negli edifici di natura religiosa e nelle case familiari, poiché è considerato irrispettoso nei confronti della cultura locale. Camicie, pantaloni e gonne lunghe lunghe, di colore chiaro, leggeri, a maniche lunghe sono rispettosi. Copriranno il tuo corpo, ti terranno fresco al caldo e ti proteggeranno dal sole rigido.
  • Si prega di portare un maglione nel caso in cui si raffreddi dopo il tramonto.
  • La dimensione massima del gruppo è di 12 persone.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,7 /5

basata su 278 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,8/5
  • Qualità-prezzo
    4,5/5
  • Servizio
    4,8/5
  • Organizzazione
    4,8/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

È stata un'esperienza molto bella con gustosi snack! E alla fine una cena molto bella con un piatto tradizionale marocchino in uno sky bar con vista sulla "piazza Jemma El Fnaa". La nostra guida era un uomo calmo che lasciava che tutto andasse al nostro ritmo. Ci ha dato consigli e suggerimenti per l'ulteriore corso del nostro viaggio a Marrakesh. Ci ha guidato con cura attraverso l'affollata medina e il meingte della piazza sovraffollata! È consigliato a coloro che vogliono immergersi nella cultura gastronomica del Marocco e amano essere sorpresi dalle cose deliziose del paese! Tutto è andato liscio e divertente! Ann-Frank-Myriam-Luc dal Belgio

Mostra di più

5 novembre 2022

La visita guidata è stata tutto ciò che ci aspettavamo. La nostra guida Ali è nata e cresciuta in città e ha condiviso tutto il suo amore per la cultura, le persone e il cibo!! Abbiamo assaggiato tanti piatti deliziosi e interessanti e abbiamo avuto molte altre esperienze entusiasmanti. Altamente raccomandato da qui e ricordati di presentarti affamato!

Mostra di più

30 maggio 2022

Un tour piacevole alla scoperta delle tradizioni culinarie marocchine e di Marrakech. La guida Alì è stata gentile ed esaustiva nelle spiegazioni, molto educata. Un viaggio nei Suk incentrato sul cibo, nella piazza Jeema el-fna e in un ristorante tradizionale. Dolci, street food, minestrone tradizionale, carne, fino al digestivo alle erbe (analcolico). Una nota importante per gli Europei: gli standard igienici relativi al cibo in questa nazione sono molto lontani da quanto possiamo essere abituati, è bene saperlo per non trovarsi in difficoltà se avete qualche timore

Mostra di più

24 maggio 2022

Codice di riferimento: 39226