Un assaggio di Marrakech: tour gastronomico con cena

Un assaggio di Marrakech: tour gastronomico con cena

Certificato

Da 54 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
3.5 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese
Cancellazione facile
La cancellazione è gratis, basta un click

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Affidati a un abitante locale per scoprire i negozi gastronomici nascosti di Marrakech
  • Utilizza continuamente la frase "om nom nom" mentre assaggi le prelibatezze marocchine nei suk
  • Trasformati in un guru delle spezie dopo una visita in un mercato di spezie locali
  • Esplora la leggendaria Djemma El Fnaa mentre si vivacizza per la sera
  • Gusta una tradizionale cena marocchina nel cuore di una piazza dichiarata sito UNESCO
Riepilogo
Passeggia tra i suk di Marrakesh assaggiando olive, frutta secca, nocciole e pasticcini, con un tour serale in questa vivace città: trascorri la serata ammirando le spezie di Marrakesh, per poi gustare una deliziosa cena nell'emblematica Djemma El Fnaa.
Cosa ti attende
Il Marocco è noto per la sua cucina vivace e ricca di sapori e quale posto migliore per scoprirli se non la movimentata città di Marrakech?

Inizia il tuo delizioso tour gastronomico a Marrakech dalla leggendaria Piazza Djemma El Fnaa, testimone di quasi un millennio di scambi commerciali, di trattative, di gastronomia e di socializzazioni. Sarai pervaso da storia, tradizioni e cultura non appena percorrerai gli incantevoli vicoli che si diramano dalla piazza. Lungo il percorso, fermati ad esplorare dei negozi locali nascosti per assaggiare alcune delle numerose varietà di olive, nocciole e altri tipici stuzzichini marocchini.

Da lì, ti dirigerai alla scoperta di una delle sezioni più popolari della città: il mercato delle spezie! Immergiti nei fragranti aromi del cumino, dello zafferano, dello zenzero, del pepe e della curcumina, mentre passeggi in questo colorato mercato. Dopodiché, proseguirai la tua odissea gastronomica marocchina attraverso i suk, dove scoprirai numerosi tipi di pane tradizionale e lungo il tragitto, magari assaggerai uno zoccolo di mucca o una testa di pecora.

Dopo aver ammirato tutti gli ingredienti freschi dei suk e dei mercati, gusterai una tradizionale cena marocchina nel vivace sito UNESCO di Piazza Djemma El Fnaa nel suo momento di massimo splendore e sarai circondato da abitanti locali, serpenti e scimmie: un'atmosfera davvero unica al mondo.
Cosa è incluso
  • Guida locale in lingua inglese
  • Degustazioni di cibo al mercato
  • Cena locale autentica
Cosa è escluso
  • Cibo e bevande extra, oltre a quanto elencato sopra
  • Eventuali mance per la guida
  • Spese personali
Luogo di Ritrovo

Fuori dal Café France a Djemma El Fnaa. Non appena si accede a Djemma El Fnaa attraverso l'entrata principale, si noterà un caffè a 3 piani sul lato destro della piazza. Djemma El Fnaa è popolata di guide fasulle che cercheranno di convincere i turisti a fare un tour con loro, perciò si prega di assicurarsi di trovare la guida ufficiale che avrà un cartello o un badge della Urban Adventure e che attenderà i partecipanti di fronte al caffè. (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
Codice d'abbigliamento:

Sebbene il Marocco sia considerato un paese musulmano liberale, dato che molte donne marocchine non indossano il velo in testa, è anche un paese molto conservatore riguardo alcuni standard di cui i visitatori devono essere a conoscenza. Pertanto, è necessario indossare abiti adeguati e come regola generale, spalle, ginocchia e décolleté devono essere coperti in ogni momento. Pantaloncini (per uomini e donne), magliette scollate e indumenti che mostrano la pancia sono sconsigliati, dato che sono considerati irrispettosi della cultura locale e pertanto, compromettono l'accesso agli edifici di natura religiosa e alle case di famiglie locali.

Magliette lunghe, dai colori chiari, leggere e a maniche lunghe, pantaloni e gonne lunghe sono rispettosi, poiché coprono il corpo, mantengono freschi con il caldo e proteggono dal sole scottante.

Dato che questo è un tour serale, si prega di portare un maglione nel caso faccia più freddo quando farà buio.

Da 54 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (12 recensioni)

Offerto da

Urban Adventures Europe

Codice di riferimento: 39226