Tour guidato

Marrakech: tour gastronomico di 3 ore e 30 minuti con cena

Marrakech: tour gastronomico di 3 ore e 30 minuti con cena

Da 45 € a persona

Passeggia tra i suk di Marrakesh assaggiando olive, frutta secca, nocciole e pasticcini, con un tour serale in questa vivace città: trascorri la serata ammirando le spezie di Marrakesh, per poi gustare una deliziosa cena nell'emblematica Djemma El Fnaa.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 3.5 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese
Opzione per gruppi privati disponibile

La tua esperienza

In evidenza
  • Affidati a un abitante locale per scoprire i negozi gastronomici nascosti di Marrakech
  • Assaggia una varietà di prelibatezze marocchine nei suk
  • Trasformati in un guru delle spezie dopo una visita in un mercato di spezie locali
  • Esplora la leggendaria piazza Jamaa el Fna mentre prende vita durante la sera
  • Gusta una tradizionale cena marocchina nel cuore di una piazza dichiarata sito UNESCO
Descrizione completa
Il Marocco è noto per la sua cucina vivace e ricca di sapori e quale posto migliore per scoprirli se non la movimentata città di Marrakech? Inizia il tuo delizioso tour gastronomico a Marrakech dalla leggendaria piazza Jamaa el Fna, testimone di quasi un millennio di scambi commerciali, trattative, gastronomia e socializzazioni. Sarai pervaso da storia, tradizioni e cultura non appena percorrerai gli incantevoli vicoli che si diramano dalla piazza. Lungo il percorso, fermati ad esplorare dei negozi locali nascosti per assaggiare alcune delle numerose varietà di olive, nocciole e altri tipici stuzzichini marocchini. Da lì, ti dirigerai alla scoperta di una delle sezioni più popolari della città: il mercato delle spezie! Immergiti nei fragranti aromi del cumino, dello zafferano, dello zenzero, del pepe e della curcumina, mentre passeggi in questo colorato mercato. Dopodiché, proseguirai la tua odissea gastronomica marocchina attraverso i suk, dove scoprirai numerosi tipi di pane tradizionale e lungo il tragitto, magari assaggerai uno zoccolo di mucca o una testa di pecora. Dopo aver ammirato tutti gli ingredienti freschi dei suk e dei mercati, gusterai una tradizionale cena marocchina nel vivace sito UNESCO di piazza Jamaa el Fna nel suo momento di massimo splendore in mezzo agli abitanti locali, ai serpenti e alle scimmie: un'atmosfera davvero unica al mondo.
Cosa è incluso
  • Guida locale in lingua inglese
  • Degustazioni di cibo al mercato
  • Cena locale autentica
  • Cibo e bevande extra, oltre a quanto elencato sopra
  • Mance per la guida
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Tutti i partecipanti che hanno più di 18 anni devono presentare la prova della vaccinazione completa. I partecipanti di età compresa tra 6 e 17 anni devono presentare una prova di vaccinazione completa, una prova di infezione da Covid-19 negli ultimi 9 mesi o una PCR negativa o un test Covid-19 a flusso laterale eseguito non più di 72 ore prima dell'inizio dell'attività.

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il punto d'incontro cambia a seconda dell'opzione prenotata.

Importante

Informazioni utili

  • Abbigliamento standard:
  • sebbene il Marocco sia considerato un paese musulmano liberale, dato che molte donne marocchine non indossano il velo in testa, è anche un paese molto conservatore riguardo alcuni standard di cui i visitatori devono essere a conoscenza. Pertanto, è necessario indossare abiti adeguati e come regola generale, spalle, ginocchia e décolleté devono essere sempre coperti. Pantaloncini (per uomini e donne), maglie scollate e indumenti che mostrano la pancia sono sconsigliati, poiché considerati irrispettosi della cultura locale e pertanto, compromettono l'accesso agli edifici di natura religiosa e alle case di famiglie locali.
  • Magliette lunghe, dai colori chiari, leggere e a maniche lunghe, pantaloni e gonne lunghe sono rispettosi, poiché coprono il corpo, mantengono freschi con il caldo e proteggono dal sole scottante.
  • Dato che questo è un tour serale, portare un maglione nel caso faccia più freddo quando farà buio.
  • Il tour prevede un numero massimo di 12 partecipanti.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,7 /5

basata su 245 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,8/5
  • Qualità-prezzo
    4,5/5
  • Servizio
    4,8/5
  • Organizzazione
    4,8/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Una visione molto approfondita e meravigliosa di Marrakech che vede alcuni luoghi che non avrei visto da solo. La nostra guida è stata meravigliosa e istruttiva. Il cibo era incredibile, sicuramente non avrà fame. Ciambelle, impacchi, noci, olive, torte, tagine, tangia, zuppe e dolci, proprio quando pensi che sia la fine sei guidato per più cibo. Consiglio vivamente questo tour!

Mostra di più

3 febbraio 2020

Ero con mia mamma a Marrakech e dopo aver fatto altri tour gastronomici in altri paesi tramite Get Your Guide, ero fiducioso che avremmo avuto una buona esperienza in Marocco. Non sono rimasto deluso. Omar è stata un'ottima guida istruttiva ed entusiasta. Era anche una persona molto calorosa e amichevole che ha reso la serata divertente. Sebbene fossimo, sia dentro che vicino al Souq in ogni momento, ho sentito che vivevamo piatti e locali che non avremmo provato se non fossimo in tour. C'era anche MOLTO cibo, quindi non c'è bisogno di pranzare in anticipo - rendendolo ancora più un affare! Eravamo un piccolo gruppo di 3 persone che ha reso l'esperienza più intima. Lo consiglierei sicuramente a altri.

Mostra di più

21 gennaio 2020

Il tour gastronomico è stata una delle migliori esperienze della nostra famiglia durante la nostra breve visita a Marrakech. La nostra guida, Omar, è stata meravigliosa. Esperto, divertente, attento e pronto a dare consigli extra quando necessario (evitare le scimmie). Il cibo era una varietà di dolci, salati e abbondanti. Omar ci ha anche dato la visione degli addetti ai lavori, mostrandoci la panetteria nascosta (davvero, sarebbe impossibile trovare senza di lui) che rifornisce le famiglie e i ristoranti locali. Ci è stato anche mostrato il profondo pozzo in cui arrostiscono l'agnello per tagia. È stato un tour fantastico e il miglior rapporto qualità / prezzo del nostro viaggio.

Mostra di più

15 gennaio 2020

Organizzato da

Codice di riferimento: 39226