Aggiungi date

Marrakesh-Safi Attività adatte alle famiglie

Marrakesh-Safi Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Palmeraie: giro in cammello da Marrakech

1. Palmeraie: giro in cammello da Marrakech

Scopri l'oasi di Palmeraie a dorso di cammello. Allontanati da Marrakech e segui la guida attraverso i palmeti della Palmeraie fino ai villaggi pittoreschi dove assaggiare il tè locale. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Marrakech e ammira i giardini curati, gli aranci profumati e i palmeti dell'oasi di Palmeraie. Sali a dorso di un cammello con il supporto dei responsabili. Goditi un giro panoramico a dorso di cammello attraverso l'oasi di Palmeraie. Segui la guida nei villaggi vicini e scopri la vita delle persone del posto. Sbarca in uno dei villaggi per gustare un tè alla menta in un'area nomade. Dopo il tramonto farai ritorno al tuo alloggio a Marrakech.

Marrakech Palmeraie: giro in cammello al tramonto

2. Marrakech Palmeraie: giro in cammello al tramonto

Dirigetevi verso la Palmeraie, uno splendido palmeto ai margini della città, per il vostro giro in cammello. Scopri come questi robusti animali del deserto hanno servito come mezzo di trasporto per secoli in Marocco grazie alla loro capacità di percorrere lunghe distanze senza acqua. Dopo un briefing sulla sicurezza, indossa lo shesh (turbante) e sali sulla sella del cammello. Rilassati mentre cavalchi tra le palme verdeggianti e apprezzi la vista degli altipiani del deserto. Dopo un viaggio di 30 minuti, ti fermerai a visitare una tradizionale casa berbera marocchina per scoprire com'è la vita locale. Qui puoi anche gustare snack e tè alla menta con la famiglia. Continua a cavalcare di nuovo il tuo cammello. Tira fuori la macchina fotografica per scattare alcune foto del bellissimo tramonto mentre i colori dello zucchero filato filtrano tra gli alberi. Al termine del viaggio, verrai ricondotto al tuo alloggio.

Palmeraie: corsa in quad e giro in cammello da Marrakech

3. Palmeraie: corsa in quad e giro in cammello da Marrakech

Fuggi dal caos e dalla frenesia di Marrakech e partecipa un tour di mezza giornata a solo pochi minuti dal centro città. Raggiungi il deserto e concediti un piacevole giro in cammello seguito da un'elettrizzante corsa in quad. Scopri di più sulle usanze e sulla cultura locali grazie alla guida. Ammira la bellezza del deserto dal dorso di un cammello Noti come le "barche del deserto", questi incredibili animali ti offrono un modo rilassante per immergerti nella pace e nella tranquillità della Palmeraie, un palmeto nelle vicinanze di Marrakech. Quando avrai trovato il tuo equilibrio e avrai fatto l'abitudine al ritmico ondeggiare del cammello, potrai prenderti una pausa per gustare un tè alla menta insieme a una famiglia berbera. Avrai tempo in abbondanza per scattare foto divertenti e per conoscere meglio il tuo cammello. Viaggia quindi attraverso la campagna marocchina e goditi una fantastica avventura in quad. Segui la guida nel terreno accidentato e apprezza da una prospettiva diversa la bellezza dei paesaggi contrastanti intorno ai palmeti.

Essaouira: One Hour Dromedary Ride

4. Essaouira: One Hour Dromedary Ride

Parti dal Ranch de Diabat in un tranquillo cammello da dromedario. Scopri la natura affascinante di questi grandi animali mentre esplori i dintorni. Questo tour è ideale per gruppi e famiglie con bambini piccoli dato che il dromedario ha una natura gentile. Goditi un giro a pochi minuti da Essaouira. Camminando una grande spiaggia con sabbia soffice. Rilassati nella brezza dell'oceano e guarda la famosa isola di Mogador. Passa tra le dune e guarda il nascosto, ex casa del Sultano Nero. Infine attraversa la foresta di Mimose selvagge e Thuya al tuo ritorno.

Tour a cavallo di Palm Grove

5. Tour a cavallo di Palm Grove

Scopri la Palmeraie, una regione che comprende più di 100.000 palme. È una delle principali attrazioni turistiche della regione e una destinazione perfetta per l'equitazione, oltre che per vedere i villaggi tradizionali dove vivono i berberi locali. Goditi un memorabile giro di 1 ora in questo bellissimo quartiere. Dopo esserti preso il tempo per scattare foto e scoprire la zona con il tuo cavallo, avrai una meritata pausa in un'autentica casa berbera dove potrai sederti e rilassarti all'ombra mentre ti godi un rinvigorente tè alla menta. Tornerai a Marrakech alla fine dell'escursione.

Marrakech: tour in quad del deserto Agafay, cammello e cena

6. Marrakech: tour in quad del deserto Agafay, cammello e cena

La tua giornata inizierà nel momento in cui il tuo pilota professionista ti accompagnerà presso il tuo alloggio o al punto d'incontro. Da qui, goditi una corsa a bordo di un veicolo climatizzato mentre attraversi le aree rurali intorno a Marrakech, che scoprirai in maniera più approfondita grazie al tuo autista professionista bilingue. Quando arriverai, la crew ti accoglierà e ti spiegherà come usare un ATV. Una volta che avrai imparato a padroneggiare il tuo veicolo, inizierai seguendo la tua guida di quad che ti porterà alla scoperta di alcuni paesaggi che circondano il deserto di Agafay. Durante il viaggio di ritorno, riposa un po' e scatta alcune foto accompagnate da tè marocchino, prima di incontrare una guida locale esperta di giri in cammello, che ti accompagnerà nella tua prossima avventura. Avrai l'opportunità di indossare abiti tradizionali dei Nomadi, prima di ripartire per andare alla ricerca del bellissimo tramonto sul grande deserto roccioso a bordo del tuo cammello. Il cammello ti porterà sulla cima di un altopiano, dal quale potrai godere un momento speciale mentre scatti delle foto artistiche all'aria aperta. Dopodiché, risali sul dorso del cammello e intraprendi la strada del ritorno insieme alla guida locale. Al tuo rientro riceverai accoglienza da parte di alcuni membri dello staff che ti presenteranno la gastronomia marocchina. Ci sarà anche un momento in cui potrai godere dei bellissimi paesaggi e del clima naturale di Agafay. Qui terminerà la tua esperienza, che terminerà con un transfer di ritorno verso il tuo alloggio.

Marrakech: Palmeraie Quad Bike e tradizionale spa marocchina

7. Marrakech: Palmeraie Quad Bike e tradizionale spa marocchina

Goditi il facile servizio di trasferimento dal tuo hotel in auto, incontra la tua guida e inizia la tua avventura in quad. Dopo aver ricevuto l'attrezzatura, partirai alla scoperta delle pendici della Palmeraie e degli splendidi paesaggi che ti condurranno attraverso il palmeto dell'oasi della Palmeraie. Puoi anche esplorare l'area desertica e ammirare la vista mozzafiato sulle montagne dell'Atlante. Dopo questo tour, farai una pausa in un piccolo villaggio per sgranchirti le gambe, sorseggiare un tè caldo e goderti l'ospitalità berbera. Termina con un rilassante trattamento termale immerso nel cuore della Medina di Marrakech. Unico nella sua architettura, decorazione e spettacoli affascinanti. Scopri i trattamenti innovativi e gli antichi rituali di benessere e bellezza reinterpretati.

Marrakech: visita al giardino Majorelle ed esperienza nell'hammam

8. Marrakech: visita al giardino Majorelle ed esperienza nell'hammam

Fuggi dal trambusto di Marrakech e ritrovati tra piante lussureggianti e ville vivaci nel Giardino Majorelle. Successivamente, sperimenta un tradizionale hammam marocchino per un ulteriore relax. Il tuo autista ti verrà a prendere alle 9:00 davanti al tuo alloggio e ti porterà al Giardino Majorelle. Mentre sei nel giardino scopri un'ampia varietà di piante, inclusa una significativa collezione di cactus. Scopri le influenze e le connessioni dell'artista Jacques Majorelle e dell'icona della moda Yves Saint Laurent. Visita il Museo berbero e scopri i berberi marocchini e ammira i loro abiti e gioielli tradizionali. Dopo aver trascorso del tempo al Giardino Majorelle, il tuo autista ti porterà in una spa locale a Marrakech. Rilassati durante la tua esperienza nell'hammam marocchino e poi rilassati con un tè marocchino.

Giardini Majorelle e Palmeraie: tour in cammello

9. Giardini Majorelle e Palmeraie: tour in cammello

Esplora la magnifica storia dei celebri Giardini Majorelle e ammira l'opera di restauro del celebre stilista francese Yves Saint Laurent. Concediti una passeggiata per le strade ombreggiate e scopri le origini delle piante esotiche. Con partenze mattutine e pomeridiane, questo tour combinato di mezza giornata comprende i biglietti di ingresso e tutte le attività, nonché il servizio di prelievo e rientro dagli hotel di Marrakech. Incontra il tuo autista in hotel e parti alla volta dei Giardini Majorelle, un luogo progettato dall'artista francese Jacques Majorelle. Esplora i vialetti, le fontane e i giardini di cactus, ascoltando le 15 specie di uccelli che vivono all'interno di questo spazio di 5 ettari. Dopo la visita ai Giardini Majorelle, prosegui per Palmeraie, l'antico palmeto di Marrakech, oggi famoso per le celebrità che vi risiedono e le case lussuose. I marocchini hanno usato per molto tempo i cammelli per attraversare il deserto, quindi imparerai a montarli e cavalcarli prima di metterti in viaggio tra le palme.

Da Marrakech: quad di mezza giornata nel deserto di Agafay

10. Da Marrakech: quad di mezza giornata nel deserto di Agafay

Partecipa a un viaggio emozionante attraverso il deserto di Agafay. Goditi una mezza giornata di quad su terreni accidentati. Potrai usufruire del servizio di trasporto direttamente dal tuo hotel o riad di Marrakech, per poi dirigerti nel tranquillo e incontaminato deserto circostante proprio al di sotto delle montagne dell'Atlante, un luogo rimasto segreto per secoli. Viaggia attraverso paesaggi meravigliosi caratterizzati da montagne, fiumi asciutti e colline rocciose. Avrai l'opportunità di visitare un autentico villaggio berbero, dove gli abitanti vivono ancora in maniera semplice e seguendo le tradizioni tramandate dai loro antenati, che si insediarono in questi luoghi oltre 200 anni fa. Goditi una sosta per provare l'ospitalità berbera e sorseggia un delizioso tè alla menta. Una volta tornato sul sentiero nel deserto potrai finalmente provare il brivido della guida fuoristrada circondato da un paesaggio naturale unico e suggestivo. Il veicolo che avrai in dotazione sarà un Quad Yamaha, incluso l'equipaggiamento necessario: maschera, guanti, berretto, casco e impermeabile. Inoltre, se viaggi con bambini al di sopra dei 6 anni, potrai portarli con te e far vivere anche a loro questa fantastica avventura.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Workshop e lezioni
27 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Marrakesh-Safi

Quali sono le migliori attrazioni di Marrakesh-Safi?

Le attrazioni imperdibili di Marrakesh-Safi sono:

Marrakesh-Safi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marrakesh-Safi? Clicca qui per la lista completa.

Marrakesh-Safi: le opinioni degli altri viaggiatori

Attività in famiglia con un undicenne e un novenne. Ci siamo divertiti tantissimo. Non tanto per il paesaggio ma per le guide molto attente e divertenti e soprattutto l'esperienza in sé. Sono stati puntuali e avendo prenotato con poco anticipo ho scritto una mail e mi hanno risposto velocemente. Consiglio un bel modo per iniziare/finire un tour.

Un fantastico tour di Marrakech con 2 fantastiche guide! Siamo stati benissimo, 3 ore di ciclismo alla scoperta della città e le nostre 2 guide Rédouane e Kamal sono state molto attente. Ci siamo fermati più volte, abbiamo scattato foto e abbiamo avuto spiegazioni sui diversi luoghi. Lo consigliamo vivamente.

squadra eccellente, ci è venuto a prendere al nostro hotel, è arrivato a destinazione, ha indossato abiti tradizionali, ha girato la Palmeraie per un'ora buona, ha bevuto un ottimo tè, ha posato per le foto con i nostri cellulari sui nostri cammelli e è tornato al nostro hotel. .

Esperienza molto divertente, se andate a Marrakech ci sta! Non è proprio il vero deserto ma una zona arida poco fuori città , però rende comunque l'idea. Lo rifarei sicuramente, magari sulle dune vere però!!

Tutto come da programma, puntualità del transfer e aspettative soddisfatte