Aggiungi date

Marrakesh-SafiMostre e musei

Marrakesh-Safi Mostre e musei: le attività più consigliate

Da Tarifa: escursione in traghetto a Tangeri con guida e pranzo

1. Da Tarifa: escursione in traghetto a Tangeri con guida e pranzo

Scopri i luoghi più interessanti di Tangeri in questa originale escursione da Tarifa. Goditi una giornata senza stress grazie al pranzo e ai servizi di transfer inclusi. Sali a bordo di un traghetto veloce da Tarifa e parti alla scoperta di Tangeri in compagnia di un assistente FRS e di una guida marocchina. Esplora il lato moderno di Tangeri e poi tuffati nella parte più storica della città. Esplora a piedi la kasbah, la medina e il souk. Attraversa il Giardino della Mendoubia e fai una sosta alla necropoli romana. Approfitta di un po' di tempo libero per fare shopping e passeggiare per le strade della medina e del mercato alimentare del Gran Zoco. Gusta un ottimo pranzo in un tipico ristorante marocchino accompagnato da musica dal vivo. Prova la zuppa harira, gli spiedini di manzo, il famoso couscous marocchino e il tè con un dolce moresco. Infine, torna al porto di Tanger Ville e sali a bordo del traghetto di ritorno per Tarifa.

Marrakech: biglietto d'ingresso al Giardino Majorelle e al Museo YSL

2. Marrakech: biglietto d'ingresso al Giardino Majorelle e al Museo YSL

Ordina il tuo biglietto con noi e noi ci occuperemo del resto per vivere un'esperienza fantastica visitando il Giardino Majorelle che è stato sviluppato all'inizio del XX secolo dal pittore francese Jacques Majorelle, questo giardino ampio e tranquillo è stato acquistato da Saint Laurent nel 1980. Mentre esplori i lussureggianti giardini, scopri come Saint Laurent ha salvato il punto di riferimento dalla demolizione e lo ha salvato per la prosperità Quindi, continua a Yves Saint Laurent. Ammira la gamma di collezioni in mostra che presentano alcune delle creazioni più preziose del designer e le mostre che documentano la sua vita a Marrakech. Termina la tua visita esplorando il Museo Pierre Bergé che enfatizza la cultura Amazigh. Goditi tutto ciò senza doverti stressare per la prenotazione del tuo biglietto poiché verrà emesso subito dopo il tuo ordine.

Marrakech: tour in bicicletta a Palm Groove con colazione locale

3. Marrakech: tour in bicicletta a Palm Groove con colazione locale

A 15 minuti di bicicletta dal centro città, con giovani guide ciclistiche esperte scoprirai l'oasi originale di Marrakech in modo rispettoso dell'ambiente. Attraverserai fantasiose ville e enormi castelli per seguire strade fuori pista ed esplorerai minuscoli villaggi nel cuore dell'Oasi (Scanalatura delle palme) dove vivono ancora i locali. Il signor Aziz è il nostro ospite dove abbiamo un Tea Stop, con pane fresco, burro, olio d'oliva e altro ancora insieme nel suo atelier condivideranno le sue storie speciali. Dopo aver attraversato diversi paesaggi, i nostri giovani introdurranno la loro cultura, quanto sia preziosa l'acqua per loro e la santità delle palme che sono di grande importanza per l'oasi. Impareremo i modi in cui la comunità sopravvive in queste difficili circostanze geografiche visitando un vecchio sistema idrico di irrigazione. Inoltre, faremo diverse soste per incontrare l'artigianato marocchino nei loro piccoli atelier di: legno, rattan, piastrelle marocchine (Zelij) e metallo ... per individuare la semplicità dei materiali e delle tecniche che danno forma a bellissime opere d'arte.

Marrakech: tour sulle orme di Yves Saint Laurent

4. Marrakech: tour sulle orme di Yves Saint Laurent

La prima visita di Yves Saint Laurent a Marrakech segna l'inizio di una storia d'amore. Rapito dai colori e dall' energia dirompente della città, Saint Laurent acquistò subito una casa nel cuore della Medina, che gli servì come rifugio dalle follie di Parigi. In questo tour segui le orme del celebre designer e scopri la città attraverso i suoi occhi. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo alloggio e dirigiti verso i Giardini Majorelle, la prima tappa della giornata. Ideato all'inizio del XX secolo dal pittore francese Jacques Majorelle, questo ampio e tranquillo complesso è stato acquistato da Saint Laurent nel 1980. Esplora questi giardini lussureggianti e scopri come Saint Laurent ha salvato questo monumento dalla demolizione e lo ha fatto prosperare. Continua il tour alla volta del Musée Yves-Saint-Laurent de Marrakech, l'attrazione più popolare del Marocco che accoglie ogni anno oltre 850.000 visitatori. Ammira le collezioni esposte, che presentano alcune delle creazioni più preziose dello stilista, e le mostre che documentano la sua vita a Marrakech. Conosci l'influenza della città sulla vita di Saint Laurent e di come lo spirito e la filosofia dello stilista sopravvivano in questo luogo. Al termine di questa esperienza riuscirai ad apprezzare a fondo i posti dove lo stilista ha trascorso la maggior parte del suo tempo e a vedere questa vibrante città da una prospettiva tutta nuova.

Marrakech: visita al giardino Majorelle ed esperienza nell'hammam

5. Marrakech: visita al giardino Majorelle ed esperienza nell'hammam

Fuggi dal trambusto di Marrakech e ritrovati tra piante lussureggianti e vivaci ville nel Giardino Majorelle. Successivamente, prova un tradizionale hammam marocchino per un ulteriore relax. Il tuo autista verrà a prenderti alle 9:00 davanti al tuo alloggio e ti condurrà al Giardino Majorelle. Mentre sei in giardino scopri un'ampia varietà di vita vegetale, inclusa una significativa collezione di cactus. Scopri le influenze e le connessioni dell'artista Jacques Majorelle e dell'icona della moda Yves Saint Laurent. Dopo aver trascorso del tempo al Giardino Majorelle, il tuo autista ti condurrà in una spa locale a Marrakech. Rilassati durante la tua esperienza nell'hammam marocchino e poi rilassati con un tè marocchino.

Tangeri: giro turistico privato della città con giro in cammello

6. Tangeri: giro turistico privato della città con giro in cammello

Durata del tour circa 4 ore: Saremo felici di incontrarti al tuo hotel o altro punto di incontro in minibus con aria condizionata. Lungo lo Stretto di Gibilterra la nostra strada conduce verso Malabata e la nuova città. Attraverserai il quartiere spagnolo fino al faro di Cap Spartel. Dall'Oceano Atlantico al Mar Mediterraneo: Giro in cammello sulla spiaggia di Achakkar Parco Perdicari Faro di Cap Spartel Esplora il punto d'incontro dell'Oceano Atlantico e del Mar Mediterraneo Palazzo del Re Grande Moschea di Tangeri Tè alla menta o succo d'arancia sulla terrazza con vista panoramica… È tempo di esplorare la Medina di Tangeri e vedere: Kasbah di Tangeri Museo della Kasbah Grand Hotel Villa de France Gran Socco e Petite Socco La legazione americana Chiesa inglese di Sant'Andrea

Marrakech: tour privato della Medina e del Museo

7. Marrakech: tour privato della Medina e del Museo

Vivi i più bei racconti di viaggio! Unisciti a un esperto del posto ed esplora gemme nascoste grazie a questa esperienza unica. Con questo tour di un giorno di Marrakech scoprirai la medina e il suo labirinto di strade strette e di celebri souk. Visiterai Maison Tiskiwin dove potrai ammirare una interessante collezione privata di artigianato e arti decorative del Sud del Marocco e del Sahara. Quindi visiterai il Palais de Bahia, un paradiso di cortili ombreggiati e mura in mosaico blu costruite per Bou Ahmed. Il palazzo comprende inoltre i bellissimi appartamenti delle sue 4 mogli e delle 24 concubine. Visita il Museo della Fotografia e scopri il passato di Marrakech. Le foto in mostra cambiano regolarmente a rotazione tra 4.500 immagini scattate tra il 1870 e il 1950. Infine ti dirigerai verso la Piazza Djemma el Fna dove terminerà il tuo tour: la tua guida locale ti fornirà le indicazioni per tornare in hotel oppure potrai decidere di continuare lo shopping nei souk locali.

8 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Mostre e musei a Marrakesh-Safi: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Marrakesh-Safi?

Le altre cose imperdibili da fare a Marrakesh-Safi sono:

Mostre e musei a Marrakesh-Safi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Mostre e musei a Marrakesh-Safi - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Marrakesh-Safi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marrakesh-Safi? Clicca qui per la lista completa.

Marrakesh-Safi: le opinioni degli altri viaggiatori

Il traghetto era in ritardo di oltre un'ora lasciando Tarifa. Certo, quel tempo mancava. Il viaggio è stato comunque fantastico! Rachid in Tanga era una guida divertente ed estremamente competente. Sa parlare 7 lingue, quindi praticamente tutti lo capiscono. È ancora un tour stressante perché tutto è molto serrato. Ma comunque consigliato. È anche bello sapere che tutti coloro che hanno un passaporto devono fare la fila per essere timbrati sulla nave! È anche importante che tu riceva un adesivo al porto di partenza con il quale puoi essere riconosciuto. Quindi non devi cercare nessuno. :) Tutto sommato, è un viaggio di successo con buon cibo e una buona impressione del Marocco (ti abitui ai venditori per strada). Volentieri di nuovo!

Il traghetto era in ritardo, quindi il nostro tour è stato ridotto di oltre un'ora. Le guide hanno adattato e modificato il programma per farlo funzionare. Erano divertenti, istruttivi e bravi a spostare il grande gruppo in giro. C'erano 80-100 di noi divisi in due gruppi. Il pranzo è stato delizioso e le attrazioni interessanti. Le piccole pepite di informazioni erano la parte migliore. Lo shopping sembrava forzato in un negozio e pochi minuti vicino a un altro. Mi sarebbe piaciuto avere più tempo per girovagare per il mercato e vedere i negozi, ma ora sarebbe normale se avessimo più tempo. Ali era la guida turistica ed è molto bravo nel suo lavoro!