Aggiungi date

Marrakesh-Safi Sconti e offerte

Marrakesh-Safi Sconti e offerte: le attività più consigliate

Da Marrakech: safari di 3 giorni nel deserto di Merzouga

1. Da Marrakech: safari di 3 giorni nel deserto di Merzouga

Scopri i confini del deserto del Sahara con un tour economico di 3 giorni da Marrakech ed esplora gli splendidi paesaggi delle gole del Dades e la kasbah di Ouarzazate. Attraversa le dune di Erg Chebb in cammello, prima di dormire in un accampamento nel deserto sotto le stelle.  1° giorno: Marrakech - Ait-Ben-Haddou - Dades Inizia il tuo viaggio attraversando le montagne dell'Alto Atlante, osserva i vari villaggi berberi presenti lungo il tragitto e raggiungi Ait-Ben-Haddou, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Ait-Ben-Haddou è famosa per la sua kasbah e il suo villaggio fortificato ed è stata utilizzata come set per alcuni epici film hollywoodiani e servizi fotografici. Dopo un po' di tempo libero, pranza in un ristorante locale e continua il tuo viaggio attraverso Ouarzazate, conosciuta come la Porta del Sahara. Prosegui fino a Boumalne Dades, ammirando il panorama lungo le gole del Dades, dove potrai cenare e riposare per la notte presso la Kasbah Amazigh o l'Hotel Chems.  2° giorno: Dades - Gole di Todgha - Merzouga Dopo la colazione, parti dall'hotel per raggiungere Tinghir e le incredibili Gole di Todgha, approfittando di una pausa per esplorare questi canyon. Pranza in un caffetteria del posto e prosegui per Merzouga, dove incontrerai la carovana di cammelli. Scopri le dune dell'Erg Chebbi a dorso di cammello e ammira il tramonto. Raggiungi l'accampamento nel deserto prima di sera e gusta un'autentica cena marocchina sotto le stelle. I nomadi locali offriranno intrattenimento e ti mostreranno come suonare i tradizionali tamburi Tam Tam. Goditi la cena e pernotta successivamente sul posto.  3° giorno: Merzouga - Ouarzazate - Marrakech Dopo una sveglia presto per ammirare l'alba prima di colazione (opzionale), un autista ti riaccompagnerà a Marrakech. Fermati a metà tragitto per pranzare in un ristorante locale. Infine, rientra al punto di partenza o a Djemaa El Fna verso le 20:00. Puoi anche prenotare degli upgrade per il pernottamento nell'accampamento beduino, come l'accampamento deluxe nel deserto con una lussuosa tenda privata completa di doccia interna, servizi igienici e comfort a 5 stelle. Queste opzioni aggiuntive vanno prenotate per persona.

Da Marrakech: tour di 3 giorni a Erg Chebbi, Merzouga

2. Da Marrakech: tour di 3 giorni a Erg Chebbi, Merzouga

Dormi sotto le stelle del deserto in un accampamento berbero. Vivi un'esperienza indimenticabile tra le dune con partenza da Marrakech. Visita il sito patrimonio dell'umanità UNESCO di Ait-Ben-Haddou, la Valle delle Rose e Tinghir. Fermati nei tradizionali villaggi berberi intorno alle Gole di Todra ed esplora a dorso di cammello le dune di Erg Chebbi, le più alte del Marocco. 1° giorno: da Marrakech a TinghirInizia il tour di 3 giorni del deserto da Marrakech a Merzouga al mattino presto. Raggiungi Ait-Ben-Haddou attraverso il passo montano di Tizi n'Tichka e i monti dell'Atlante. Approfitta delle numerose soste lungo il tragitto. Visita la Kasbah di Ait-Ben-Haddou, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, utilizzata anche come set per molti film di Hollywood. Continua verso Ouarzazate e raggiungi la Kasbah di Taourirt prima di pranzo. Nel pomeriggio, attraversa la Valle delle Rose e raggiungi il tuo hotel a Tinghir per la cena e il pernottamento.  2° giorno: da Tinghir a MerzougaFai colazione presso il tuo hotel a Tinghir e inizia il viaggio verso l'oasi di Tighir attraverso la strada delle mille kasbah. Prendi poi una deviazione lungo vie secondarie in direzione delle gole di Todra. Osserva l'immensità delle rocce e pranza in un bar del posto a tua scelta. Nel primo pomeriggio, prosegui verso Erfoud, famosa per il mercato di datteri e per essere il punto di partenza delle antiche carovane commerciali che attraversavano il deserto del Sahara verso Timbuctù. Prosegui fino a Merzouga guidando attraverso il deserto roccioso. Incontra la carovana di cammelli all'arrivo alle dune di Erg Chebbi e cavalca uno splendido esemplare su queste incredibili dune che cambiano colore alla luce del tramonto. Raggiungi l'accampamento nel deserto del Sahara, immerso nella quiete e nel silenzio, poco prima che arrivi il buio. Ammira le dune e il paesaggio circostante e preparati per una cena servita sotto le stelle accanto al calore di un fuoco. A tarda notte, ascolta la musica berbera dai tamburi dei padroni di casa. 3° giorno: da Merzouga a MarrakechDopo una prima colazione e un giro in cammello fino alla strada principale, incontra l'autista per fare ritorno a Marrakech. Gusta il pranzo lungo la strada mentre attraversi la Valle delle Rose e continui per le montagne dell'Atlante. Concludi il tour del deserto a Marrakech intorno alle 20:00.

Marrakesh: tour tra deserto e montagna con giro in cammello

3. Marrakesh: tour tra deserto e montagna con giro in cammello

L'avventura inizia con il prelievo fra le 8:30 e le 09:00 dal tuo hotel a Marrakesh. Dirigiti a sud verso il vasto deserto di Agafay , ammira il paesaggio che cambia lungo la strada mentre la città lascia il posto alla vegetazione lussureggiante. Arriva al grande villaggio di Imlil situato ai piedi dell'alto Monte Atlantide, per poi passare attraverso l'incredibile altopiano di Kik . Dopo di che goditi un giro di 30 minuti su un cammello e la vista sul paesaggio circostante. Dopo la corsa, goditi una pausa rilassante con un tè e conosci la cultura berbera, con le loro tradizioni, la loro storia, e il loro stile di vita. Passa attraverso diversi villaggi berberi sulla strada per la Valle Amizmiz , poi arriva al villaggio Tinirt dove potrai pranzare in una casa tradizionale berbera. Dopo il pranzo, continua il tour alla grande piana di Haouz, passando attraverso il villaggio di  Ouled Mataa originariamente abitato da tribù di Beduini Arabi del deserto. La giornata finisce con un tour nel Deserto di Agafay , dove potrai scattare incredibili foto per il tuo album della vacanza e ammirare il particolare paesaggio marocchino che ti circonda. Dopo una giornata indimenticabile, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno a Marrakesh, in arrivo presso la struttura ospitante alle 18 circa.

Marrakech: gita di un giorno alle montagne dell'Atlante e al deserto di Agafay

4. Marrakech: gita di un giorno alle montagne dell'Atlante e al deserto di Agafay

Ottieni una comprensione più profonda della cultura berbera mentre ti imbarchi in un'indimenticabile gita guidata di un giorno panoramico sulle montagne dell'Atlante. Incontra l'incantevole campagna, cogli l'occasione di fare un giro su un cammello oa cavallo e incontra la gente del posto nei villaggi della valle di Imlil. Inizia la giornata con il ritiro e incontra la tua amichevole guida locale, che vive in uno dei villaggi berberi circostanti. Durante il tuo viaggio nella regione delle montagne dell'Atlante, la tua guida ti parlerà della ricca cultura e del patrimonio del popolo berbero mentre cammini tra i villaggi. Arriva a Tahnaout e visita una cooperativa di olio di argan gestita da donne. Scopri come viene pressata la noce di argan per produrre i famosi prodotti a base di olio di argan del Marocco. Ricevi un caloroso benvenuto a Imlil con un bicchiere di tè alla menta prima di attraversare meravigliose cascate e piccoli insediamenti berberi. Sosta a Tamatert per ammirare i panorami di antichi campi terrazzati irrigati, circondati da ciliegi e noci. Assapora un pasto tradizionale marocchino ad Ait Souka a casa di una famiglia berbera. Rilassatevi con la vista panoramica sulla valle da una terrazza panoramica soleggiata. Dopo un po' di riposo, sali a bordo del tuo veicolo e viaggia attraverso il panoramico altopiano di Kik, con spettacolari viste a 360 gradi. Osserva con stupore le magnifiche montagne dell'Alto Atlante mentre attraversi il deserto di pietra, gli aridi altopiani marrone chiaro, le oasi e le dolci colline. Goditi l'ambiente sereno del deserto di Agafay, dove puoi fare un giro in cammello oa cavallo facoltativo. Oppure, rilassati semplicemente con un tè alla menta marocchino per concludere la giornata in modo perfetto, prima di tornare a Marrakech.

Marrakech: Cascate di Ouzoud e tour in barca (facoltativo)

5. Marrakech: Cascate di Ouzoud e tour in barca (facoltativo)

Fuggi dalla frenesia di Marrakech per un tour di 1 giorno alle spettacolari cascate di Ouzoud, vicino al villaggio di Tanaghmeilt nella provincia di Azilal, nella zona delle montagne dell'Alto Atlante. Dopo il prelievo all'hotel o al riad ti trasferirai alle cascate di Ouzoud con un minibus climatizzato. Lasciati stupire lungo il tragitto dalle caratteristiche città e dai tipici villaggi berberi dell'Alto Atlante e supera l'ombra di antichi uliveti mentre ti avvicini alle cascate. All'arrivo a Ouzoud, dopo circa 3 ore di viaggio, approfitta di quasi 4 ore alle cascate per immergerti nella natura. Cerca le scimmie che qui vivono libere, e fai una nuotata nelle acque cristalline. Aggiungi l'opzione per includere anche una crociera facoltativa. Dopo un pomeriggio di relax riparti per tornare a Marrakech, dove arriverai circa alle 18:00 circa.

Palmeraie: giro in cammello da Marrakech

6. Palmeraie: giro in cammello da Marrakech

Scopri l'oasi di Palmeraie a dorso di cammello. Allontanati da Marrakech e segui la guida attraverso i palmeti della Palmeraie fino ai villaggi pittoreschi dove assaggiare il tè locale. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Marrakech e ammira i giardini curati, gli aranci profumati e i palmeti dell'oasi di Palmeraie. Sali a dorso di un cammello con il supporto dei responsabili. Goditi un giro panoramico a dorso di cammello attraverso l'oasi di Palmeraie. Segui la guida nei villaggi vicini e scopri la vita delle persone del posto. Sbarca in uno dei villaggi per gustare un tè alla menta in un'area nomade. Dopo il tramonto farai ritorno al tuo alloggio a Marrakech.

Ouarzazate e Ait-Ben-Haddou: escursione da Marrakech

7. Ouarzazate e Ait-Ben-Haddou: escursione da Marrakech

Inizia il tour con il prelievo dall'hotel a Marrakech dalle 07:00-08:00. In un minivan climatizzato ammira il paesaggio mentre ti dirigi verso i Monti dell'Alto Atlante. La prima sosta sarà in un piccolo villaggio chiamato Ait Ben Barka vicino alle incredibili aree naturali circostanti Toufliht. Esplora la zona con il tuo autista e scopri il programma del viaggio e le attrazioni che vedrai. Fai una piccola pausa per goderti la bellezza di questo paesaggio naturale in attesa del resto di questo fantastico tour. La seconda tappa sarà il passo di Tizi n'Tichka a 2260 metri sopra il livello del mare.  La terza tappa è agli Atlas Film Studios a Ouarzazate, il più grande studio cinematografico del mondo, utilizzato anche nella serie TV Il Trono di Spade. Avrai l'opportunità di visitare gli studi in autonomia. Scoprirai di più sugli attori e i film che sono stati girati qui e potrai scattare alcune foto del paesaggio marocchino, unico in questa zona. Dopo aver visto gli studi andrai a pranzo in uno dei migliori ristoranti della zona, con prezzi eccellenti e un panorama davvero incredibile. L'ultima visita dopo pranzo sarà presso la famosa kasbah Ait Benhaddou, sito UNESCO nonché una delle kasbah più straordinarie del Marocco. Termina questa giornata fatta di panorami e ricordi rilassandoti nel comodo veicolo climatizzato durante il viaggio di ritorno a Marrakech. Verrai lasciato alla tua sistemazione di Marrakech tra le 20:00 e le 20:30.

Da Marrakech: escursione di 2 giorni nel deserto

8. Da Marrakech: escursione di 2 giorni nel deserto

Attraversa valli meravigliose e le montagne dell'Atlante grazie a questo viaggio di 2 giorni da Marrakech. Viaggia attraverso la valle del Draa fino ad Ait Ben Haddou e Ouarzazate. Pernotta in un accampamento nel deserto a Zagora, cavalca un cammello nel Sarhara e goditi una deliziosa cena e la colazione. 1° giorno: Partenza al mattino presto da Marrakech. Lasciati ammaliare dalle valli e dalle colline mentre sali a 2.255 metri di altezza in un veicolo con aria condizionata. In breve tempo, arriverai alla ksar (città fortificata) di Ait-Ben-Haddou, situata lungo l'ex strada delle carovane tra il Sahara e Marrakech. Scatta foto della città di Ait Ben Haddou, che ha fatto da sfondo a film come "Lawrence d'Arabia", "Time Bandits", "Kundun", "La mummia" e molti altri. Scoprite perché è stato dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1989. Fermati per gustare un pranzo in un ristorante locale (a tue spese). Prosegui per Ouarzazate, sede di studi cinematografici e di famosi edifici in arenaria e paesaggi desertici. Attraversa le suggestive montagne dell'Anti Atlante (Tizi N Tnifift) e le lussureggianti valli di Agdz e della valle del Draa. Arriva a Zagora e cavalca un cammello ben addestrato attraverso il deserto mentre il sole tramonta sulla sabbia. Fermati presso l'accampamento e gusta un'abbondante cena prima di dormire come un abitante del luogo in un'autentica tenda berbera. 2° giorno: Svegliati all'alba e ammira le dune durante il viaggio di ritorno in cammello a Zagora. Torna a Ouarzazate in auto e fai una sosta per acquistare il pranzo a Taouirt Kabah. Dopo pranzo, ritorna a Marrakech, dove si conclude il tour.

Palmeraie di Marrakech: giro in cammello e quad

9. Palmeraie di Marrakech: giro in cammello e quad

Dopo il prelievo dal tuo hotel o riad, raggiungi la Palmeraie dove ti preparerai per il tuo giro in cammello nell'oasi di La Palmeraie. Indossa un tipico vestito tradizionale e una sciarpa come la gente del posto e fai un giro tra le palme. Goditi il quad dopo un breve briefing di sicurezza di 20 minuti. Regalati un tour indimenticabile per scoprire villaggi tradizionali berberi, ammirare le case tipiche della regione e conoscere gli abitanti locali e il loro stile di vita, pressoché immutato da oltre 200 anni. Fermati per una tazza di tè marocchino e goditi il silenzio e la serenità prima di saltare sul tuo quad e continuare la tua corsa nel deserto. Concludi il tuo tour al campo base e rilassati durante il viaggio di ritorno al tuo hotel a Marrakech.

Da Marrakech: escursione di 1 giorno ad Essaouira

10. Da Marrakech: escursione di 1 giorno ad Essaouira

Parti da Marrakech alle 08:00 e viaggia per 3 ore fino a raggiungere la magnifica Essaouira, sulla costa atlantica. Una volta al porto della città, precedentemente conosciuta come Mogador, avrai il tempo di goderti le incantevoli bellezze di Essaouira, comprese le sue pareti color ocra, la bella piazza Moulay El Hassan, i suk, così come le piccole strade della vecchia medina della città. Goditi un pranzo di pesce in un ristorante locale. Durante il viaggio, visita un'associazione di donne berbere che producono olio di argan, visita i mercati locali e meravigliati davanti alle perle del quartiere dei gioiellieri.  Tornerai a Marrakech alla fine del pomeriggio, arrivando di nuovo alla "Città Rossa" intorno alle 19:00.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Transfer
  • Attività acquatiche
  • Workshop e lezioni
  • Altre attività
  • City card
54 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Marrakesh-Safi

Quali sono le migliori attrazioni di Marrakesh-Safi?

Le attrazioni imperdibili di Marrakesh-Safi sono:

Marrakesh-Safi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marrakesh-Safi? Clicca qui per la lista completa.

Marrakesh-Safi: le opinioni degli altri viaggiatori

Escursione assolutamente immancabile durante un soggiorno a Marrakech: il viaggio tra andata e ritorno è lungo ma la fortezza di Ait Ben Haddu lo merita. La nostra guida, Mouhcine, era molto preparato e simpatico, sempre pronto a rispondere a ogni piccola richiesta. Inoltre parlava bene italiano e dunque la comunicazione era perfetta. Il driver Youssef, è stato molto bravo alla guida nonostante la strada fosse molto sconnessa. Dunque un ottima esperienza!

Bella gita, gruppo non molto numeroso, ottima organizzazione. Non avendo molto tempo a disposizione ci siamo affidati ad un tour e, così facendo, abbiamo potuto vedere molti paesaggi interessanti e vivere belle esperienze.

l'esperienza è stata di sopra dalle mie aspettative. I tempi sono stati rispettati nonostante il lungo viaggio. Tutto ben organizzato con professionalità disponibilità e gentilezza.

Organizzazione fantastica è stata una bellissima esperienza ho preso il pacchetto deluxe per l’accampamento vale la pena spendere qualcosina in più

Tour organizzato molto bene. La guida Youssef molto brava e simpatica.