Aggiungi date

Marrakesh-Safi Tour al tramonto

Marrakesh-Safi Tour al tramonto: le attività più consigliate

Da Merzouga: trekking in cammello sulle dune dell'Erg Chebbi

1. Da Merzouga: trekking in cammello sulle dune dell'Erg Chebbi

Addentrati nel Deserto del Sahara del Marocco a dorso di cammello e ammira il sole tramontare sulle dune dell'Erg Chebbi. Partecipa a questo tour serale alla scoperta di un panorama spettacolare e goditi la possibilità di sperimentare lo stile di vita dei nomadi del deserto. Gusta la tradizionale la tajine marocchina, prendi parte a un drum circle e pernotta in un'autentica tenda berbera. Osserva i fenicotteri rosa nell'oasi vicino a Merzouga e cerca di avvistare i rettili e i mammiferi del deserto durante l'escursione. 1º giorno: dune dell'Erg Chebbi- D Goditi un giro in cammello sulle dune e lasciati incantare dal sorprendente panorama del deserto. Approfitta della tradizionale accoglienza e pernotta in una tenda berbera. Concediti un giro in cammello al tramonto, prova il sandboarding, gusta una cena marocchina preparata attorno al falò e partecipa a un drum circle prima di addormentarti sotto le stelle. 2º giorno: dune dell'Erg Chebbi- B Guarda l'alba dall'Algeria mentre cattura le dune e goditi una colazione da accampamento prima di tornare a Merzouga attraverso le dune dell'Erg Chebbi.

Deserto di Agafay: cena nel deserto da Marrakesh

2. Deserto di Agafay: cena nel deserto da Marrakesh

Dopo il prelievo dal tuo hotel salirai a bordo di un'auto privata e viaggerai alla volta di un accampamento nel deserto di Agafay per un'esperienza culinaria unica. Goditi il tramonto sul deserto e prova in prima persona la vera ospitalità araba. Gusta la cucina tradizionale marocchina sotto un cielo stellato. Cena in una tenda nomade intorno al fuoco.  Ascolta il suono indimenticabile del silenzio del deserto. Assaggia tè e pasticcini di benvenuto. Siediti per una cena a base di Harira (zuppa tradizionale), insalata, tajine di manzo e pollo, e frutta fresca di stagione con tè. Dopo aver trascorso una serata speciale, potrai usufruire del servizio di transfer al ritorno per il tuo alloggio a Marrakech.

Marrakech: viaggio nel deserto di 3 giorni e 2 notti da Fès

3. Marrakech: viaggio nel deserto di 3 giorni e 2 notti da Fès

Attraversa la foresta di cedri e osserva le scimmie che la popolano, prima di dirigerti verso il deserto del Sahara. Raggiungi la tradizionale kasbah situata ai piedi delle dune Erg Chebbi. Goditi la bellezza del tramonto mentre fai una passeggiata a dorso di un cammello per le dune del deserto. All'accampamento berbero, gusta un tè alla menta e una deliziosa cena mentre osservi le stelle e trascorri la notte in una tenda. Il secondo giorno, visita le città di Merzouga, Tinghir e Ouarzazate. Percorri la strada cosparsa da migliaia di kasbah lungo l'antica via carovaniera. Quest'area è stata spesso utilizzata come location nei film di Hollywood, tra cui L'ultima tentazione di Cristo e Il gioiello del Nilo. Fai una sosta per pranzo, passeggia nelle Gole di Todra e poi attraversa le Gole di Dadès superando le profonde scarpate. Cena e pernotta in un hotel nelle Gole oppure nella città di Ouarzazate. Il terzo giorno, visita la città di Ouarzazate, la kasbah di Taourirt e gli Atlas Studios, il più grande e famoso studio cinematografico dell'Africa.

Marrakech Palmeraie: giro in cammello al tramonto

4. Marrakech Palmeraie: giro in cammello al tramonto

Dirigetevi verso la Palmeraie, uno splendido palmeto ai margini della città, per il vostro giro in cammello. Scopri come questi robusti animali del deserto hanno servito come mezzo di trasporto per secoli in Marocco grazie alla loro capacità di percorrere lunghe distanze senza acqua. Dopo un briefing sulla sicurezza, indossa lo shesh (turbante) e sali sulla sella del cammello. Rilassati mentre cavalchi tra le palme verdeggianti e apprezzi la vista degli altipiani del deserto. Dopo un viaggio di 30 minuti, ti fermerai a visitare una tradizionale casa berbera marocchina per scoprire com'è la vita locale. Qui puoi anche gustare snack e tè alla menta con la famiglia. Continua a cavalcare di nuovo il tuo cammello. Tira fuori la macchina fotografica per scattare alcune foto del bellissimo tramonto mentre i colori dello zucchero filato filtrano tra gli alberi. Al termine del viaggio, verrai ricondotto al tuo alloggio.

Deserto di Agafay: giro in cammello al tramonto da Marrakech

5. Deserto di Agafay: giro in cammello al tramonto da Marrakech

Cosa c'è di meglio di un giro in sella ad un cammello attraverso il deserto di Agafay, nelle ore più suggestive della giornata? Vivi un'esperienza indimenticabile. Il tour comincia da una zona tranquilla del deserto, piena di dune che si perdono nell'orizzonte.  Usufruisci del servizio di prelievo al tuo alloggio, situato a Marrakech, e parti alla volta del deserto con il tuo autista e il tuo gruppo. Durante il viaggio verso il deserto, scopri come i cammelli si sono incredibilmente adattati alle condizioni climatiche del deserto. Durante il tour sarai seguito da un istruttore che ti darà consigli e ti aiuterà a salire in sella al cammello. Ammira il deserto in sella a queste splendide creature.  Fermati per una pausa e ammira la pace del tramonto nei luoghi in cui, un tempo, passavano le carovane che attraversavano il Sahara per raggiungere l'Atlantico. Alla fine del tour, ti aspettano snack tradizionali marocchini e tè, in un'abitazione classica del deserto, con la tipica ospitalità dei Berberi. Partecipa a questo tour insieme alla tua fidanzata, con la tua famiglia o i tuoi amici. Esplora il deserto accompagnato dal personale di una società esperta e autoctona.

Merzouga: pernottamento in accampamento di lusso nel deserto

6. Merzouga: pernottamento in accampamento di lusso nel deserto

Inizia la tua avventura dalla stazione dei bus o dal tuo hotel a Rissani o Merzouga. Da qui, raggiungerai una tradizionale kasbah ai piedi delle dune Erg Chebbi. Dopo il viaggio, riposati sorseggiando un rinfrescante tè alla menta, prima di addentrarti con la tua guida tra le dune sabbiose di Erg Chebbi cavalcando un cammello. Durante la cavalcata, potrai godere di un fantastico tramonto tra le dune. La passeggiata ti condurrà all'accampamento nel deserto, dove una tenda berbera sarà il tuo alloggio per la notte. Dopo aver lasciato i cammelli a riposare, un delizioso tè marocchino alla menta ti attenderà nel tuo rifugio. Potrai godere di una fantastica cena e prenderti un po' di tempo per osservare il cielo stellato del deserto, prima di tornare alla tua tenda per la notte.  Svegliati presto la mattina seguente per ammirare il sole che sorge proprio dietro il confine con l'Algeria; fai rientro a dorso di un cammello , fai una bella doccia e riposa. Potrai anche usufruire di attività gratuite come, sandboarding, o attività a pagamento come un giro in quad. Dopodiché, ritorna al tuo hotel o approfitta del transfer di ritorno verso la stazione dei bus di Rissani o Merzouga.

Fès: tour di 2 giorni del deserto per piccoli gruppi

7. Fès: tour di 2 giorni del deserto per piccoli gruppi

Sperimenta la vita del deserto del Sahara con un tour per piccoli gruppi alle dune di Erg Chebbi. Fai un giro a dorso di cammello nella sabbia e ammira il tramonto durante il tragitto. Percorri le tortuose strade dei Monti del Medio Atlante e molto altro. 1° giorno: Fès - Ifrane - Midelt - Merzouga Lascia Fès e attraversa il resort invernale di Ifrane, costruito dai francesi negli anni '30 per assomigliare a un villaggio svizzero. Continua lungo la foresta di cedri di Azrou e cerca le scimmie che vivono qui prima di attraversare i Monti del Medio Atlante. Fatti strada tra bellissime foreste, sorgenti montane, rocce frastagliate e villaggi berberi prima di giungere al deserto del Sahara. Fermati a metà strada per pranzare nella città di Midelt, famosa per le sue rocce e i suoi fossili. Poi continua verso Merzouga, ammirando lungo il tragitto il panorama dell'enorme oasi di palmeti a Ziz. All'arrivo a Rissani fai un giro a bordo di una 4x4 nel deserto, raggiungendo poi Merzouga nel pomeriggio. Qui la guida ti attende con i cammelli che ti porteranno sulle dune di Erg Chebbi. Ammira il tramonto dall'alto del dorso del cammello durante il tragitto di 2 ore fino all'accampamento berbero. All'arrivo al campo, i cammelli saranno rifocillati mentre ti verrà servito un tè alla menta di benvenuto. Gusta la cena e rilassati mentre ammiri la volta stellata.  2° giorno: Merzouga - Tafilalte - Fès Svegliati presto e cammina tra le dune per ammirare l'alba al confine con l'Algeria, che si trova a circa 50 chilometri da Merzouga. Torna indietro a dorso di cammello attraverso le sabbie del deserto, fai una doccia e gusta la colazione prima di tornare a Rissani a bordo di una 4x4. Rientra a Fès e approfitta delle comode fermate durante il viaggio di circa 7 ore. 

Merzouga: pernottamento in tenda e giro in cammello

8. Merzouga: pernottamento in tenda e giro in cammello

Parti da Merzouga, Rissani o la città oasi di Erfoud e viaggia a bordo di un 4x4 fino a una Kasbah tradizionale ai piedi delle dune di Erg Chebbi. A seconda dell'orario di arrivo potrai riposare sorseggiando un rinfrescante the alla menta. Poi segui la guida nel deserto e fai un giro sul dorso di un cammello. Esplora il magnifico paesaggio ammirando il tramonto lungo il tragitto. Raggiungi l'accampamento nel deserto dopo un viaggio di circa 2 ore. All'arrivo, i cammelli verranno rifocillati mentre tu potrai assaporare altro the alla menta. Gusta una deliziosa cena nel deserto selvaggio e siediti intorno al fuoco per ascoltare il ritmo dei tamburi e le canzoni dei nomadi berberi del Marocco meridionale. Svegliati presto e cammina tra le dune per ammirare l'alba al confine con l'Algeria, che si trova a circa 50 chilometri da Merzouga. Torna all'hotel sul dorso del cammello, dove potrai rilassarti con una doccia e fare colazione. Quindi rientra alla stazione dei bus o all'hotel a Rissani o Merzouga dove il tour ha termine. 

Marrakech: giro in cammello al tramonto a Palmeraie

9. Marrakech: giro in cammello al tramonto a Palmeraie

Un comodo servizio di transfer verrà a prenderti nel pomeriggio nel tuo hotel a Marrakech. Incontra il tuo autista e allaccia la cintura per un viaggio breve ma confortevole. Fermati per una prima sosta in una tradizionale casa berbera, per condividere un tè alla menta con la famiglia che vi abita e scoprire tutto sul loro stile di vita, la loro storia e i loro usi e costumi. Dopo di che, prosegui per Palmeraie, l'oasi appena fuori Marrakech che può vantare diverse centinaia di migliaia di palme. Al tuo arrivo in questo rigoglioso palmeto, troverai ad accoglierti il tuo cammello e una guida pronta a spiegarti come condurlo. Goditi una passeggiata rilassante all'ombra delle palme, mentre la tua guida ti spiega il profondo legame che unisce il popolo marocchino ai cammelli. Ammira un tramonto spettacolare, mentre il tuo cammello ti conduce tra le palme e gli arbusti del deserto. Ricordati di portare la macchina fotografica per scattare foto a un tramonto unico e spettacolare. Dopo l'escursione, il servizio di transfer ti riaccompagnerà presso il tuo hotel.

Da Fes: viaggio di 4 giorni a Marrakech via Merzouga con alloggio

10. Da Fes: viaggio di 4 giorni a Marrakech via Merzouga con alloggio

Giorno 1:Fes/Ifrane/Medilt/Merzouga Partenza da fez Passiamo per Ifrane, una stazione sciistica invernale in stile totalmente non marocchino costruita dai francesi negli anni '30 per assomigliare a un villaggio svizzero; continuiamo ad attraversare la foresta di cedri ad Azrou, vedrai le scimmie, attraverserai le montagne del Medio Atlante e inizierai a scendere verso il deserto del Sahara. A metà strada, ti fermerai per il pranzo nella città di Midelt, famosa per i suoi fossili e rocce, poi proseguiamo verso merzouga nella strada ci fermeremo in una vista panoramica per vedere un'enorme oasi di palme raggiungiamo Merzouga, cena & Pernottamento in Hotel. Sistemazione: Kasbah Mohayut o simile Giorno 2: Merzouga / Erg Chebbi Nel Morining visita di circa mezza giornata nel deserto per vedere i diversi volti del deserto, dei villaggi, fermati ad ascoltare un po' di musica sahariana a El Khamlia, l'oasi, farai una piccola visita a Rissani, la prima capitale della dinastia alouite, tra cui alcune Kasbah storiche e il famoso mercato, avrai l'opportunità di provare il cibo locale della zona, la pizza berbera, proseguiamo per Merzouga. la guida e il cammello ti aspetteranno per portarti attraverso le dune sabbiose dell'erg-chebbi, godrai della bellezza del tramonto sul cammello, dopo 1 ora raggiungi il campo ai piedi delle dune, dopo una meravigliosa cena, guarda le stelle e pernottamento nella tenda. Sistemazione: Standard Desert Camp (Tenda con bagno privato in camera) Giorno 3: Merzouga / Gorges Todra / Ouarzazate Alzati presto, per guardare l'alba che si trova appena dietro il confine algerino, che dista circa 50 km da Merzouga. Dopo colazione e doccia, partirai per Ouarzazate, percorrendo l'aspra Strada delle Mille Kasbah che si ergono come castelli di sabbia turriti lungo questa antica rotta commerciale delle carovane. Questa zona è stata a lungo un luogo popolare per film di Hollywood come L'ultima tentazione di Cristo, Il gioiello del Nilo e, più recentemente, L'orribile perverso. La regione centrale è una delle destinazioni più emozionanti e romantiche del Marocco, adagiata lungo ricche valli fluviali, palmeti e case di mattoni di fango brunito che brillano di colori vivaci al riparo del cielo azzurro del deserto. Ci fermiamo per il pranzo e camminiamo a todragorges, viaggeremo attraverso la valle del Dadès passando per drammatiche scarpate Cena e pernottamento. Sistemazione : Hotel La Perle Du Sud o simile Giorno 4 :Ouarzazate / Ait ben haddou / Marrakech Dopo colazione visitiamo Ouarzazate, inclusi gli studi cinematografici Atlas Studios, i più grandi e famosi di tutta l'Africa. Da qui ci dirigiamo alla visita della famosa Kasbah, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e che è stata teatro di film come Il Gladiatore, Babel, Lawrence d'Arabia, passando per l'Alto Atlante e il passo Tizi-n-Tichka, lungo una strada che sale dalle pianure fino a 2260 m sul livello del mare passando per piccoli villaggi e viste panoramiche. Ti lasceremo nel tuo hotel a Marrakech per la fine del tour.

  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Transfer
46 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Marrakesh-Safi

Quali sono le migliori attrazioni di Marrakesh-Safi?

Le attrazioni imperdibili di Marrakesh-Safi sono:

Marrakesh-Safi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marrakesh-Safi? Clicca qui per la lista completa.

Marrakesh-Safi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 1.615 recensioni

A very beautiful and interesting experience. A long trip (especially the return) but it’s worth it. Our driver was the best, without him the experience wouldn’t have been the same. For Mohammed 5 stars are not enough. He was kind, helpful, professional, always careful, punctual, able to make group. He told us lots of facts and stuff about Morocco, and also some funny enigma that helped to shorten up the trip. We opted for the luxury camp that has heating in the tends (really helpful during winter) and private bathroom inside. Also the experience with the hosts (from the hotel and the camp) and the guides was good. Guides were always nice and interesting. In two words? Highly recommended

L'esperienza è stata molto bella, si vedono posti incredibili. La vita quotidiana degli abitanti del posto, le scimmiette, i dromedari, le dune di sabbia nel deserto, il mercato tradizionale di Rissani, le case di Ifrane, tutte cose molto belle. La nostra guida, Hachem, è stato bravissimo, grazie a lui e ai suoi racconti abbiamo scoperto e imparato tante cose. Grande Hachem, grazie.

Abbiamo pernottato nel deserto di Agafay dal 2 al 3 gennaio 2023 e ci siamo sentiti completamente a casa! Il programma era molto ben progettato. L'organizzatore Aziza e lo staff sono stati assolutamente accomodanti! Posso consigliare caldamente questa escursione a tutti!

Organizzazione fantastica è stata una bellissima esperienza ho preso il pacchetto deluxe per l’accampamento vale la pena spendere qualcosina in più

Spettacolare! Organizzazione perfetta, è stata una serata magica. Non mi aspettavo così il Marocco ❤️