Marrakesh-Safi
Tour dei mercati

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Marrakesh-Safi Tour dei mercati: le attività più consigliate

Da Marrakech: gita di un giorno a Essaouira

1. Da Marrakech: gita di un giorno a Essaouira

Parti da Marrakech la mattina presto e raggiungi Essaouira in un minibus. Sulla strada, fai una pausa nella città di Sidi Moukhtar e poi visita una delle cooperative femminili che producono oli di argan. Una volta arrivato a Essaouira, trascorri del tempo esplorando. Visita la medina e passeggia tra i negozi che ti interessano. Sali su alcuni dei bastioni per ottenere alcune delle migliori viste della città. Scegli il tuo pranzo da una vasta gamma di opzioni gastronomiche a Essaouira tra cui specialità di pesce, cucina francese, cibo giapponese e opzioni vegetariane. Goditi una tazza di tè alla menta nella piazza principale prima di tornare a Marrakech.

...
Marrakech: tour nei colorati suk della città

2. Marrakech: tour nei colorati suk della città

Esplora i colorati mercati all'aperto di Marrakech con questo tour privato di 3 ore. Osserva la vita commerciale della città, mentre passeggi tra i suk intricati insieme a una guida appassionata. I suk di Marrakech sono senza dubbio i più vivaci e colorati dell'Africa. Incontra nuovi amici e comprendi meglio la cultura marocchina attraverso visite diverse e chiacchierate con artigiani e venditori. Questo mercato è tra i più famosi del Marocco e i banchi offrono merci colorate e ampiamente variegate. Acquista ciabattine fatte a mano, articoli tradizionali e artigianali in legno, ottone, ferro e bronzo, gioielli, caftani, tappeti, spezie e ceramiche.

...
Marrakech: tour gastronomico di 3 ore e 30 minuti con cena

3. Marrakech: tour gastronomico di 3 ore e 30 minuti con cena

Il Marocco è noto per la sua cucina vivace e ricca di sapori e quale posto migliore per scoprirli se non la movimentata città di Marrakech? Inizia il tuo delizioso tour gastronomico a Marrakech dalla leggendaria piazza Jamaa el Fna, testimone di quasi un millennio di scambi commerciali, trattative, gastronomia e socializzazioni. Sarai pervaso da storia, tradizioni e cultura non appena percorrerai gli incantevoli vicoli che si diramano dalla piazza. Lungo il percorso, fermati ad esplorare dei negozi locali nascosti per assaggiare alcune delle numerose varietà di olive, nocciole e altri tipici stuzzichini marocchini. Da lì, ti dirigerai alla scoperta di una delle sezioni più popolari della città: il mercato delle spezie! Immergiti nei fragranti aromi del cumino, dello zafferano, dello zenzero, del pepe e della curcumina, mentre passeggi in questo colorato mercato. Dopodiché, proseguirai la tua odissea gastronomica marocchina attraverso i suk, dove scoprirai numerosi tipi di pane tradizionale e lungo il tragitto, magari assaggerai uno zoccolo di mucca o una testa di pecora. Dopo aver ammirato tutti gli ingredienti freschi dei suk e dei mercati, gusterai una tradizionale cena marocchina nel vivace sito UNESCO di piazza Jamaa el Fna nel suo momento di massimo splendore in mezzo agli abitanti locali, ai serpenti e alle scimmie: un'atmosfera davvero unica al mondo.

...
Da Marrakech: gita di un giorno intero ad Agadir

4. Da Marrakech: gita di un giorno intero ad Agadir

Scopri Agadir, la città famosa per le sue spiagge, parchi e negozi che garantiscono un'esperienza indimenticabile in Marocco. Inizia la tua avventura alle 7:30 e goditi il giro panoramico attraverso la campagna marocchina. Fai una breve sosta per la colazione prima di arrivare ad Agadir. Prima tappa: il famoso parco Crocoparc, che ospita 325 coccodrilli del Nilo. Prosegui per Agadir Ufla, un sito archeologico situato ad Agadir Oufla, e ammira le viste panoramiche prima di visitare l'incredibile Kasbah di Ufla. Quindi, vivi la bellissima spiaggia di Agadir. Qui, prenditi del tempo per rilassarti sulle spiagge calde, fare una nuotata o provare alcuni sport acquatici. Esplora le passeggiate e fermati per un delizioso pranzo. Fai una visita guidata al famoso Souk (mercato) e visita una cooperativa femminile che produce olio di argan tradizionale. Infine, arriva al porto turistico e passeggia lungo il porto commerciale di Agadir pieno di bar, ristoranti e attrazioni uniche. Ammira le file di yacht prima di riunirti al tuo gruppo.

...
Marrakech: tour a piedi della vita notturna della Medina con degustazioni

5. Marrakech: tour a piedi della vita notturna della Medina con degustazioni

Unisciti a una guida turistica certificata e vivi la travolgente magia della vita notturna di Medina in questo tour a piedi. Esplora la piazza Jemaa el-Fnaa e il mercato e impara le tradizioni e i costumi locali mentre ascolti i suoni e gli odori circostanti. Assaggia il tè marocchino e altri prodotti speciali. Dopo il tramonto, entra in un souk (mercato) vivace e colorato, pieno di musicisti, ballerini e acrobati. Vivi un'eccitante atmosfera notturna, circondato dal clamore dei clienti che barattano per sconti e dagli odori di squisite fragranze. Acquista souvenir e ammira la collezione di tessuti colorati, artigianato fatto a mano e bigiotteria unici che fiancheggiano le boutique. Mentre cammini, ascolta mentre la tua guida fornisce informazioni intriganti e aneddoti sulla storia, la cultura e le tradizioni della medina. Concludi il tuo tour dirigendoti in un pub sul tetto per alcuni drink tanto necessari. Sorseggia il tradizionale tè marocchino e assaggia olive e frutta secca (entrambi inclusi). Siediti e rilassati con i suoni allegri dei musicisti in sottofondo.

...
Gita di un giorno nella capitale della città ceramica di Safi

6. Gita di un giorno nella capitale della città ceramica di Safi

Parti dal tuo hotel e dirigiti verso Safi, una città di pescatori che è ora conosciuta in tutto il paese per la competenza dei suoi artigiani in ceramica e ceramica. Fuga da Marrakech per rilassarsi al mare. Inizia la giornata esplorando la vecchia medina nel centro della città. Questa festa della città testimonia l'occupazione portoghese attraverso i suoi disegni e l'architettura. Visita il souk e ammira le ceramiche più belle di Safi. Dopo un pranzo a base di pesce in uno dei deliziosi ristoranti di Place de L'Independence, continua la tua visita alla scoperta di altri tesori Safi. Ammira il famoso Castello del Mare e percorri la passerella per ammirare viste mozzafiato sul porto e sull'oceano. Puoi anche visitare la kasbah di Safi, che oggi ospita il Museo Nazionale della Ceramica.

...
Marrakech: tour gastronomico dei sapori marocchini con cena

7. Marrakech: tour gastronomico dei sapori marocchini con cena

Inizia la tua avventura culinaria nel momento in cui incontrerai il tuo autista/guida presso il punto di incontro concordato. In seguito alle presentazioni, partirete insieme per il tour che prevede delle soste in luoghi conosciuti dagli abitanti locali per le loro produzioni gastronomiche. Durante questo tour, potrai gustare dei deliziosi piatti marocchini, come per esempio: • Amaretti al cocco marocchini (una delle specialità preferite dai bambini) • L'originale Pastilla di pollo e mandorla, una torta salata riservata esclusivamente alle celebrazioni matrimoniali o familiari • Dolci locali, come per esempio Briwate e Ghriyba, in uno dei forni più noti della città • La tradizionale zuppa harira, accompagnata da datteri e Chebbakiya (il miele della rosa del deserto) Questo antipasto è il modo in cui i locali rompono il digiuno durante il mese sacro del Ramadan • Babbouche (lumache marocchine), cotto lentamente in un brodo aromatico con infusione di erbe • Autentico tè alla menta e alcuni dei più conosciuti snack marocchini: Msemmen (pancake marocchini), un delizioso impasto cotto in padella che potrai provare, nello stile locale, con miele e formaggio • Fakya, un mix di frutta secca e noci che viene preparato con cura e comunemente condiviso tra le famiglie e gli amici durante le celebrazioni • Olive tipiche del Marocco servite in un arcobaleno di colori e sapori, da quelle verdi con la loro consistenza cremosa e saporita, fino a quelle rosse marinate con prezzemolo e coriandolo. In serata, più tardi, potrai godere di una cena in un ristorante locale. Al ristorante, proverai un pasto composto da una tradizionale insalata marocchina fresca e una Tajine (sono disponibili diverse opzioni). Le porzioni sono abbondanti, il cibo è sano e le Tajines sono deliziose! Come dessert ti verrà offerto un Raïb cremoso, ovvero un popolare yougurt locale dal sapore assolutamente divino. Buon appetito!

...
Marrakech: tour guidato di un giorno con pranzo

8. Marrakech: tour guidato di un giorno con pranzo

Scopri i suk e i colori di Marrakech con questa favolosa escursione di un'intera giornata e approfitta dell'opportunità di conoscere l'impressionante storia della Città Rossa lungo il tragitto. Visiterai Koutoubia, una delle moschee più belle del mondo musulmano occidentale. Lasciati incantare alla vista del minareto alto 68 metri, prima di recarti alla Ben Youssef Medersa, la più grande università coranica del Maghreb risalente al XIV secolo. Dopodiché, proseguirai per il Museo Dar Si Saïd, situato all'interno di un palazzo del XIX secolo in stile alawita. Ammira le tipiche opere artigianali del sud del Marocco, tra cui tappeti, abiti tradizionali e armi. In seguito, visiterai i deliziosi giardini di Palazzo El Bahia. A eccezione degli appartamenti della concubina preferita dal sultano, della camera del consiglio e del meraviglioso cortile in marmo, il palazzo è chiuso al pubblico. Ammira le Tombe Saadiane ornamentali, costruite per il Sultano Ahmed el Mansour. Prosegui poi per i Giardini Menara ai piedi delle Montagne dell'Atlante e passeggia tra gli ulivi che circondano il lago centrale. Ammira le splendide viste panoramiche delle vette innevate sullo sfondo. A questo punto, potrai accedere al dedalo di strade dove sorgono i suk di Marrakech. Scopri i differenti quartieri creati dagli artigiani secondo un sistema ben strutturato e dove troverai articoli in vimini, frutta secca, spezie, tappeti berberi e molto altro. Di particolare rilevanza è Rue du Souk Smarine che conduce a Place Rahba Kedima, sito dell'antico mercato di schiavi. Per pranzo, assaggia la cucina tradizionale circondato da uno splendido paesaggio, prima di recarti a Djemaa El Fna, l'ampia piazza centrale che è anche un tipico luogo d'incontro per i contadini e mercanti dalla regione del Sous, dalle Montagne dell'Atlante e dal sud del Marocco. Occupato da mercanti di frutta e spezie al mattino, nel pomeriggio il suk si riempie di ballerini di Gnaoua (discendenti degli schiavi della Guinea), che vengono al mercato per suonare musica, raccontare storie, incantare i serpenti e molto altro.

...
Essaouira: lezione di cucina marocchina tradizionale in stile familiare

9. Essaouira: lezione di cucina marocchina tradizionale in stile familiare

Goditi una serata all'insegna del cibo e della cultura marocchina. Visita un mercato locale, dove acquisti gli ingredienti con cui cucinerai in seguito. Prepara una tradizionale cena marocchina per cena in una casa di famiglia locale e scopri i sapori autentici di questa eccitante cucina. Incontra la tua guida che ti porterà a visitare il mercato locale. Impara da lui sui prodotti locali che vedi, nonché sulle tradizioni e le usanze marocchine. Sentiti libero di porre le tue domande e condividere le tue esperienze culinarie. All'arrivo nella tua casa tradizionale "Khadija's Kuzina", sarai accolto a braccia aperte e autentica ospitalità marocchina. Nelle prossime ore, Khadija e Hussein ti insegneranno come cucinare un gustoso pasto a base di piatti locali. Cucinare con Khadija è spesso un'esperienza sociale unica. Condividerà storie sul cibo, sulla sua famiglia e sulla sua vita. Una volta che i tuoi capolavori culinari saranno pronti, potrai assaporare il vero gusto della cucina marocchina di famiglia, attorno a un pasto servito con tanto amore.

...
Marrakech: tour di degustazione e passeggiate di 3 ore

10. Marrakech: tour di degustazione e passeggiate di 3 ore

Impara a mangiare come un locale con un tour di degustazione di 3 ore nella famosa piazza principale di Marrakech. Visita Jemaa el Fnaa la sera per scoprire la cucina tradizionale marocchina e assaggiare i piatti più famosi della città. Esplora il meglio della scena gastronomica di Marrakech con una guida di lingua inglese o francese. Inizia con il prelievo dall'hotel e vai a Jemaa el Fnaa per iniziare il tuo tour gastronomico a piedi. Passeggia per la piazza e fermati ad assaggiare i famosi sapori della cucina marocchina. Scopri la connessione tra cibo, comunità, religione e ospitalità, mentre assaggi deliziosi piatti locali.

...

Marrakesh-Safi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marrakesh-Safi? Clicca qui per la lista completa.

Marrakesh-Safi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 235 recensioni

Questo è stato un tour meraviglioso. Ho visto cose che non sarei mai stato in grado di vedere da solo e ho persino avuto l'opportunità di tessere un pezzo di tappeto in un negozio di tappeti locale. La nostra guida era ben informata e cordiale. Consiglio di fare questo tour non appena arrivi a Marrakech, così puoi avere un'idea migliore dei souk quando esci da solo più tardi. C'era un sacco di tempo per le foto e lo shopping lungo la strada. Non mi sono mai sentito frettoloso. Viaggiavo da solo e l'intero gruppo era composto da sole 4 persone, quindi ho finito per fare anche nuove amicizie.

In realtà è stato il mio secondo tour con la mia guida Mohamed, ed è stato perfetto! Non solo era simpatico e caloroso, ma aveva una straordinaria conoscenza locale dei vari artigiani e del loro mestiere, ed era felice di condividerla. Era felice di fermarsi per soddisfare le preferenze di acquisto e aiutava anche a negoziare alcuni affari. Nel complesso una mattinata ben spesa.

Una visione molto approfondita e meravigliosa di Marrakech che vede alcuni luoghi che non avrei visto da solo. La nostra guida è stata meravigliosa e istruttiva. Il cibo era incredibile, sicuramente non avrà fame. Ciambelle, impacchi, noci, olive, torte, tagine, tangia, zuppe e dolci, proprio quando pensi che sia la fine sei guidato per più cibo. Consiglio vivamente questo tour!

E´ stato tutto perfetto. La Guida parlava perfetto inglese, molto preciso e ci ha portato in molti posto diversi, non solo ha parlato del cibo marrocchino, ma anche di posti tipici e culture di Marrakech. Dura piu del previsto..quindi non abbiate fretta e godetevi le passeggiate e le degustazioni. Da rifare assolutamente

Tour in inglese, guida molto gentile e disponibile. Ci ha spiegato usanze è fatto assaggiare le pietanze tipiche, oltre ad un tour gastronomico, abbiamo potuto vedere anche uno squarcio della realtà della città. Ottimo il cibo.