Aggiungi date

Marrakesh-Safi Tour dei quartieri

Marrakesh-Safi Tour dei quartieri: le attività più consigliate

Marrakech: Cascate di Ouzoud e tour in barca (facoltativo)

1. Marrakech: Cascate di Ouzoud e tour in barca (facoltativo)

Fuggi dalla frenesia di Marrakech per un tour di 1 giorno alle spettacolari cascate di Ouzoud, vicino al villaggio di Tanaghmeilt nella provincia di Azilal, nella zona delle montagne dell'Alto Atlante. Dopo il prelievo all'hotel o al riad ti trasferirai alle cascate di Ouzoud con un minibus climatizzato. Lasciati stupire lungo il tragitto dalle caratteristiche città e dai tipici villaggi berberi dell'Alto Atlante e supera l'ombra di antichi uliveti mentre ti avvicini alle cascate. All'arrivo a Ouzoud, dopo circa 3 ore di viaggio, approfitta di quasi 4 ore alle cascate per immergerti nella natura. Cerca le scimmie che qui vivono libere, e fai una nuotata nelle acque cristalline. Aggiungi l'opzione per includere anche una crociera facoltativa. Dopo un pomeriggio di relax riparti per tornare a Marrakech, dove arriverai circa alle 18:00 circa.

Da Malaga: tour di un giorno a Tangeri con shopping al bazar e pranzo

2. Da Malaga: tour di un giorno a Tangeri con shopping al bazar e pranzo

Scopri la cultura e i sapori marocchini in una gita di un giorno da Malaga a Tangeri. Fai un breve viaggio in traghetto attraverso lo stretto di Gibilterra, quindi goditi un autobus e un tour a piedi della città vecchia, della kasbah e della medina. Contratta per un affare in un tipico bazar marocchino e goditi il pranzo in un ristorante locale, Parti da Malaga verso il porto di Tarifa per imbarcarti per una traversata in traghetto di 45 minuti dello Stretto di Gibilterra. Arrivando a Tangeri, una guida locale si unisce al gruppo per aprire la strada alla tua gita di un giorno. Inizia un tour panoramico in autobus, lasciando il porto e attraversando la città moderna, passando davanti al palazzo del re del Marocco per raggiungere uno dei migliori punti panoramici sullo Stretto di Gibilterra. Da qui vedi la costa spagnola e il punto d'incontro tra l'Oceano Atlantico e il Mar Mediterraneo. Arrivando nella città vecchia, scendi dall'autobus per visitare la kasbah, la medina, i souk e un tipico bazar marocchino, dove c'è una vasta gamma di artigianato marocchino in offerta. Prova a barattare con la gente del posto e prendi un souvenir per ricordare la tua esperienza marocchina. Dopo aver visitato la città vecchia con un tour a piedi delle sue stradine e piazze, goditi un tipico pranzo marocchino e musica in un ristorante locale. Dopo pranzo, torna al porto per imbarcarti sul traghetto per la Spagna, dove un pullman ti aspetterà per riportarti a Malaga.

Deserto di Agafay: cena e giro in cammello o quad

3. Deserto di Agafay: cena e giro in cammello o quad

L'avventura inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Marrakech alle 16:00 per poi proseguire alla volta dei meravigliosi paesaggi del deserto di Agafay. All'arrivo goditi un rilassante giro in cammello mentre il sole inizia a tramontare sul deserto, trasformando il paesaggio con sfumature rosse. In alternativa senti salire l'adrenalina con un elettrizzante giro in quad. È consentito un quad per due passeggeri. Dopo l'attività, fai ritorno all'accampamento per una tradizionale cena marocchina. Gusta una selezione di prelibatezze e piatti preparati con ingredienti locali. Concludi il pasto con uno squisito dessert e un autentico tè alla menta mentre ammiri le stelle. Alla fine di questa magica serata, goditi il viaggio di ritorno al tuo alloggio tra le 21:00 e le 22:00.

Ouarzazate e Ait-Ben-Haddou: escursione da Marrakech

4. Ouarzazate e Ait-Ben-Haddou: escursione da Marrakech

Inizia il tour con il prelievo dall'hotel a Marrakech dalle 07:00-08:00. In un minivan climatizzato ammira il paesaggio mentre ti dirigi verso i Monti dell'Alto Atlante. La prima sosta sarà in un piccolo villaggio chiamato Ait Ben Barka vicino alle incredibili aree naturali circostanti Toufliht. Esplora la zona con il tuo autista e scopri il programma del viaggio e le attrazioni che vedrai. Fai una piccola pausa per goderti la bellezza di questo paesaggio naturale in attesa del resto di questo fantastico tour. La seconda tappa sarà il passo di Tizi n'Tichka a 2260 metri sopra il livello del mare.  La terza tappa è agli Atlas Film Studios a Ouarzazate, il più grande studio cinematografico del mondo, utilizzato anche nella serie TV Il Trono di Spade. Avrai l'opportunità di visitare gli studi in autonomia. Scoprirai di più sugli attori e i film che sono stati girati qui e potrai scattare alcune foto del paesaggio marocchino, unico in questa zona. Dopo aver visto gli studi andrai a pranzo in uno dei migliori ristoranti della zona, con prezzi eccellenti e un panorama davvero incredibile. L'ultima visita dopo pranzo sarà presso la famosa kasbah Ait Benhaddou, sito UNESCO nonché una delle kasbah più straordinarie del Marocco. Termina questa giornata fatta di panorami e ricordi rilassandoti nel comodo veicolo climatizzato durante il viaggio di ritorno a Marrakech. Verrai lasciato alla tua sistemazione di Marrakech tra le 20:00 e le 20:30.

Marrakech: tour nel deserto in quad e dromedario

5. Marrakech: tour nel deserto in quad e dromedario

Parti per un'avventura in quad e dromedario attraverso il deserto marocchino. Visita un villaggio berbero e apprezza l'ospitalità tradizionale mentre ti immergi nella vita rurale fuori Marrakech. Dopo il prelievo dal tuo hotel viaggerai alla volta di un arido paesaggio ultraterreno, dove avrà inizio la tua avventura. La guida ti fornirà tutte le indicazioni necessarie e l'attrezzatura per il giro in dromedario, incluso l'abito da nomade. Dall'alto del dromedario, osserva la vita al di là della frenetica Marrakesh. Visita un villaggio berbero e fai una pausa per il tè nel deserto. Entra a contatto con gli ospitali abitanti del posto. Smonta dal dromedario, mettiti il casco e i guanti e sfreccia nel deserto a bordo di un quad. Viaggia tra le palme sotto l'immenso cielo azzurro e scopri che mondo entusiasmante ti aspetta fuori dalla grande città.

Marrakech: tour di 2 giorni nel deserto di Zagora e nella Kasbah Ait Benhaddou

6. Marrakech: tour di 2 giorni nel deserto di Zagora e nella Kasbah Ait Benhaddou

Esplora Ouarzazate e Zagora con un viaggio di 2 giorni da Marrakech. Visita la Kasbah Ait Ben Haddou e ammira le montagne dell'Atlante. Cavalca un cammello fino al campeggio e assapora una cena e una colazione locali. Pernottamento in tenda privata sulle dune di Zagora. Scegli tra un tour con tenda standard o di lusso. Giorno 1: Montagne dell'Atlante, Kasbah Ait Benhaddou e Zagora Dopo il prelievo dal tuo hotel o riad a Marrakesh, inizia attraversando le alte montagne dell'Atlante attraverso il passo Tizi N 'Tichka. Fermati alla fortezza kasbah di Ait Ben Haddou, patrimonio mondiale dell'UNESCO, dove avrai tempo libero per visitare questo sito patrimonio dell'umanità. Dopo una pausa pranzo, prosegui verso la verdeggiante valle del Draa, famosa per le sue incredibili fortezze kasbah. Dirigetevi verso Zagora e dirigetevi verso le dune spazzate dal vento. Guarda il tramonto mentre cavalchi un cammello al campeggio tra le dune di Zagora. Deliziati con una deliziosa cena locale. Trascorri la notte in una tenda privata standard o di lusso sotto le stelle. Giorno 2: Zagora, Valle del Draa e Ouarzazate Il secondo giorno, svegliati presto per goderti una spettacolare vista dell'alba seguita da una tipica colazione berbera. Puoi quindi scegliere di prendere parte a un viaggio di ritorno in cammello per incontrare il tuo autista. Torna a Marrakech attraverso le montagne dell'Alto Atlante.

Da Marrakech: escursione di 1 giorno ad Essaouira

7. Da Marrakech: escursione di 1 giorno ad Essaouira

Parti da Marrakech alle 08:00 e viaggia per 3 ore fino a raggiungere la magnifica Essaouira, sulla costa atlantica. Una volta al porto della città, precedentemente conosciuta come Mogador, avrai il tempo di goderti le incantevoli bellezze di Essaouira, comprese le sue pareti color ocra, la bella piazza Moulay El Hassan, i suk, così come le piccole strade della vecchia medina della città. Goditi un pranzo di pesce in un ristorante locale. Durante il viaggio, visita un'associazione di donne berbere che producono olio di argan, visita i mercati locali e meravigliati davanti alle perle del quartiere dei gioiellieri.  Tornerai a Marrakech alla fine del pomeriggio, arrivando di nuovo alla "Città Rossa" intorno alle 19:00.

Catena montuosa dell'Atlante: escursione da Marrakech

8. Catena montuosa dell'Atlante: escursione da Marrakech

Esplora le montagne dell'Alto Atlante partecipando a un'escursione di un'intera giornata e scopri diversi villaggi berberi e paesaggi panoramici. Cavalca un cammello e goditi un pranzo tradizionale in una casa berbera con tè alla menta locale. Parti da Marrakech al mattino e raggiungi le gole di Moulay Brahim. Arriva all'inizio del sentiero principale e ammira lo spettacolare panorama su un cammello. Risali a bordo del veicolo e attraversa i villaggi berberi nella Valle di Imlil.  Arriva al villaggio di Imlil dove un abitante del luogo ti accoglierà con un bicchiere di tè alla menta. Fai un'escursione di 2-3 ore verso Armed, il villaggio più alto e più grande della Valle di Imlil. Passa dalle frazioni di Ait Mizan, Targa e Imoula durante la tua escursione al villaggio berbero di Ait Souka. Fermati lungo la strada a Tamatert e ammira ampie vedute di antiche terrazze di irrigazione per orzo, mais e verdure. Ammira i ciliegi e i noci prima di raggiungere la casa di una famiglia berbera ad Ait Souka. Sorseggia un rinfrescante tè alla menta mentre assapori un pranzo tradizionale nella casa di una famiglia berbera. Scendi dall'altro lato della valle attraverso Taourirt e, una volta finito il tour, torna a Marrakech a bordo del pulmino.

Essaouira: escursione di un giorno da Marrakech

9. Essaouira: escursione di un giorno da Marrakech

Esplora l'affascinante città costiera di Essaouira grazie a questo tour guidato di un giorno con partenza da Marrakech. Goditi un po' di tempo libero per esplorare la località: ammira il vivace porto di Essaouira, concediti una passeggiata nella vivace medina della città e fai un giro nei vivaci mercati. Inizia la mattinata con il prelievo dal tuo alloggio a Marrakech. Viaggia a bordo di una comoda auto climatizzata fino a Essaouira. Fai una sosta presso l'"albero delle capre" e osserva questo singolare albero di Argan con le capre arrampicate tra i rami. Raggiungi Essaouira e fatti strada tra le vie rettilinee. Approfitta di un po' di tempo libero per visitare i porti storici e i vivaci mercati del pesce. Chiedi consiglio all'autista sul posto ideale per pranzare. Visita una cooperativa di donne berbere che producono olio di Argan e conosci meglio questo rinomato prodotto locale. Ammira gli antichi cannoni di bronzo, puntati contro l'oceano Atlantico, e perditi tra i variopinti mercati e i negozi di lavorazione del legno di cedro. Dopo la giornata trascorsa a Essaouira, usufruisci del transfer di ritorno senza interruzioni a Marrakech in serata.

Marrakech: tour serale dello street food

10. Marrakech: tour serale dello street food

Inizia il tour di Mellah con un'introduzione alla storia del mercato cittadino. Passeggia tra gli stand del mercato ricoperti da chili di frutta fresca, carne, pollame e verdura. Osserva gli artigiani creare la pasticceria locale e scopri come la gente del posto contratta con i venditori. Inizia a sperimentare nuovi sapori e goditi le degustazioni di cibi locali come dolci o la tagine tradizionale cotta a carbone. Chiedi alla guida quali sono i diversi tipi di tagine e i segreti per cucinare questo piatto marocchino tradizionale. Ricevi una ricetta locale come souvenir esclusivo da portare a casa con te. Prima di passare alla tappa successiva, rinfrescati con un delizioso drink alla mandorla che gli abitanti del luogo adorano. Esplora le strade secondarie dei souk e fai delle tappe gastronomiche diverse dai soliti giri turistici. Ammira le bancarelle e lasciati impressionare dai colori e dai sapori che puoi trovare in questo posto. Prova alcune delle merci in vendita, come per esempio succose olive e dolci datteri.  Prosegui lungo i vicoli labirintici della Medina e scopri come viene preparato il méchoui, agnello o pecora cotti arrosto nel camino. Visita un ristorante nascosto per provare altre deliziose pietanze, come tangia e kofte serviti con pane appena sfornato. Immergiti negli odori di zafferano, cumino ed erbe fresche e goditi sapori esotici. Assaggia tre differenti tipi di insalata preparati con ingredienti locali. Goditi un magnifico panorama dal tetto di un'accogliente caffetteria. Termina il tour in stile marocchino, sorseggiando un bicchiere di tè alla menta insieme a un abitante locale. Ammira il bellissimo cortile e le decorazioni tradizionali marocchine come tappeti, lampade, mosaici e fontane. Scopri la tradizioni e le abitudini su come viene consumato il tè, mentre ascolti le storie del luogo che ti verranno raccontate dalla guida.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Workshop e lezioni
  • Attività acquatiche
141 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 9

Domande frequenti su Marrakesh-Safi

Quali sono le migliori attrazioni di Marrakesh-Safi?

Le attrazioni imperdibili di Marrakesh-Safi sono:

Marrakesh-Safi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marrakesh-Safi? Clicca qui per la lista completa.

Marrakesh-Safi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 5.055 recensioni

È stato davvero un bel tour. Abbiamo visto molto. Ma se pensi che cavalcherai un cammello per molto tempo, rimarrai deluso. Piccolo giro come cavalcate sui pony, ma era comunque bello. E no, non è stata nemmeno un'escursione. È una bella passeggiata con viste fantastiche e un delizioso pranzo rustico. Durante una passeggiata vedi il paese e la sua gente, guardi la tessitura dei tappeti, vedi gli scolari che sopportano davvero le lunghe passeggiate. Due volte i collettivi di olio di argan non devono esserlo, ma almeno questo è stato molto istruttivo.

Escursione assolutamente immancabile durante un soggiorno a Marrakech: il viaggio tra andata e ritorno è lungo ma la fortezza di Ait Ben Haddu lo merita. La nostra guida, Mouhcine, era molto preparato e simpatico, sempre pronto a rispondere a ogni piccola richiesta. Inoltre parlava bene italiano e dunque la comunicazione era perfetta. Il driver Youssef, è stato molto bravo alla guida nonostante la strada fosse molto sconnessa. Dunque un ottima esperienza!

La nostra guida Abdul è stata molto gentile e premurosa. le sue spiegazioni sono state affascinanti, consigliamo vivamente questa escursione che ci ha fatto scoprire paesaggi magnifici

l'esperienza è stata di sopra dalle mie aspettative. I tempi sono stati rispettati nonostante il lungo viaggio. Tutto ben organizzato con professionalità disponibilità e gentilezza.

È stata una gita davvero piacevole e la rifarei altre mille volte