Marrakesh-Safi Tour serali

Marrakesh-Safi Tour serali: le attività più consigliate

Marrakech: cena e spettacolo al ristorante Nouba

1. Marrakech: cena e spettacolo al ristorante Nouba

Goditi un delizioso pasto di 3 portate, balla in una band dal vivo e divertiti con spettacolari spettacoli di danza con una cena e un pacchetto di spettacoli presso il ristorante Nouba che include il servizio di trasferimento di andata e ritorno dal tuo alloggio a Marrakech. Dopo il servizio di pick-up, sarai accolto dal personale cordiale e sistemati al tuo tavolo mentre la musica lounge dall'atmosfera di un DJ professionista crea l'atmosfera festosa per la notte. Assapora un delizioso pasto di 3 portate che mescola la gastronomia marocchina o internazionale mentre la band dal vivo inizia a incantarti con una musica meravigliosa. Divertiti con una varietà di spettacoli dal vivo eseguiti da ballerini professionisti, tra cui acrobazie entusiasmanti e spettacoli a tema arabo e marocchino tradizionali. Balla e canta insieme agli altri ospiti al desiderio del tuo cuore mentre la band continua a suonare musica allegra per tutta la notte. Quando sei pronto per partire, il tuo autista ti aspetterà per riportarti al tuo alloggio.

Marrakech: lezione di cucina tradizionale marocchina e visita al mercato

2. Marrakech: lezione di cucina tradizionale marocchina e visita al mercato

Incontrerai Khmisa e Kawtar, che ti ospiteranno per un pasto a casa di Khmisa, nel cuore della Medina. Goditi la cucina tradizionale marocchina insieme agli chef. Sarete accolti con il tradizionale tè alla menta. Per prima cosa, discuterai con gli chef le scelte del menu per te, che sarà composto dai migliori piatti marocchini più tipici. Quindi andrai con lo chef Khmisa al Vecchio Souk. La passeggiata nel suk per acquistare gli ingredienti freschi ti permetterà di conoscere meglio la cultura culinaria marocchina. Una volta rientrati dal mercato, inizierete la preparazione con lo chef. Puoi sederti e goderti il pasto con il tuo gruppo o, se hai scelto l'opzione del tour privato, cenare con i tuoi amici più cari e la tua famiglia e gustare il cibo cucinato in casa.

Marrakech: transfer privato da/per l'aeroporto di Marrakech

3. Marrakech: transfer privato da/per l'aeroporto di Marrakech

Goditi un trasferimento aeroportuale privato, sicuro e affidabile tra l'aeroporto di Marrakech Menara (RAK) e il tuo alloggio a Marrakech. Approfitta di un veicolo con aria condizionata, sottoposto a regolare manutenzione secondo elevati standard igienici. Puoi scegliere tra un servizio di sola andata da o per l'aeroporto e un servizio di andata e ritorno. Inoltre, ti risparmierai la fatica di chiamare un taxi e di negoziare un prezzo prima o dopo un lungo viaggio.  Al tuo arrivo, l'autista ti attenderà in aeroporto o in hotel con un cartello con su scritto il tuo nome. L'unica cosa che dovrai fare sarà rilassarti e goderti il comfort del tuo sedile. Questo transfer economico è adatto a famiglie, gruppi di amici e viaggiatori indipendenti che viaggiano dall'aeroporto al proprio riad, hotel, appartamento a Marrakech. È inoltre possibile viaggiare nella direzione opposta, dal tuo alloggio in città verso l'aeroporto. Inizia o termina la tua vacanza con questo transfer aeroportuale sicuro e affidabile.

Marrakech: transfer privato da/per l'aeroporto di RAK

4. Marrakech: transfer privato da/per l'aeroporto di RAK

Usufruisci di un comodo transfer aeroportuale tra l'aeroporto di Marrakech-Menara, il tuo hotel o riad nel centro della città, per clienti che hanno a cuore comfort, velocità, efficienza e sicurezza. ideale sia per i viaggi di lavoro che per le tue vacanze. Transfer in arrivo: l'autista attenderà agli arrivi in aeroporto con un cartello arancione recante il nome dei passeggeri. Se il tuo volo dovesse essere in ritardo, l'autista aspetterà fino al tuo arrivo, per poi condurti al tuo hotel. Tieni presente che se il tuo alloggio è un Riad o un ostello nella Medina, il punto di prelievo e rientro sarà il punto più vicino al tuo alloggio, poiché i piccoli vicoli della Medina non sono accessibili dai veicoli. Transfer in partenza: Se devi raggiungere l'aeroporto, l'autista verrà a prenderti in hotel in modo che tu sia in aeroporto 2 ore prima della partenza del volo. Contatta l'operatore 48 ore prima della partenza così da concordare l'orario del prelievo.

Marrakech: tour serale dello street food

5. Marrakech: tour serale dello street food

Inizia il tour di Mellah con un'introduzione alla storia del mercato cittadino. Passeggia tra gli stand del mercato ricoperti da chili di frutta fresca, carne, pollame e verdura. Osserva gli artigiani creare la pasticceria locale e scopri come la gente del posto contratta con i venditori. Inizia a sperimentare nuovi sapori e goditi le degustazioni di cibi locali come dolci o la tagine tradizionale cotta a carbone. Chiedi alla guida quali sono i diversi tipi di tagine e i segreti per cucinare questo piatto marocchino tradizionale. Ricevi una ricetta locale come souvenir esclusivo da portare a casa con te. Prima di passare alla tappa successiva, rinfrescati con un delizioso drink alla mandorla che gli abitanti del luogo adorano. Esplora le strade secondarie dei souk e fai delle tappe gastronomiche diverse dai soliti giri turistici. Ammira le bancarelle e lasciati impressionare dai colori e dai sapori che puoi trovare in questo posto. Prova alcune delle merci in vendita, come per esempio succose olive e dolci datteri.  Prosegui lungo i vicoli labirintici della Medina e scopri come viene preparato il méchoui, agnello o pecora cotti arrosto nel camino. Visita un ristorante nascosto per provare altre deliziose pietanze, come tangia e kofte serviti con pane appena sfornato. Immergiti negli odori di zafferano, cumino ed erbe fresche e goditi sapori esotici. Assaggia tre differenti tipi di insalata preparati con ingredienti locali. Goditi un magnifico panorama dal tetto di un'accogliente caffetteria. Termina il tour in stile marocchino, sorseggiando un bicchiere di tè alla menta insieme a un abitante locale. Ammira il bellissimo cortile e le decorazioni tradizionali marocchine come tappeti, lampade, mosaici e fontane. Scopri la tradizioni e le abitudini su come viene consumato il tè, mentre ascolti le storie del luogo che ti verranno raccontate dalla guida.

Mille e una notte: cena con spettacolo da Marrakech

6. Mille e una notte: cena con spettacolo da Marrakech

Nelle vicinanze di Marrakech, nascosto da un palmeto, sorge un campo incantevole con delle tradizionali tende caidali, dotate di tutti i comfort e abbellite da cuscini riccamente decorati. Le tende dispongono di una ricca selezione di prelibatezze marocchine che hanno reso famosa la cucina nazionale in tutto il mondo. Siediti e rilassati, lasciandoti avvolgere dalla magica atmosfera della notte, e gusta i diversi piatti prima di raggiungere il vicino anfiteatro, dove ha davvero inizio la tua avventura da mille e una notte grazie ad un'indimenticabile cena con spettacolo. Originaria della regione del Rif, "Fantasia" è una cerimonia di guerra combattuta dai cavalieri. Ammira la straordinaria intelligenza e agilità dei cavalieri e dei loro cavalli arabi puri, senti l'adrenalina scorrerti nelle vene non appena tutti i cavalieri sparano colpi di fucile in cielo, lasciando alle loro spalle un subbuglio di colpi misto alle urla. Trascorri tutta la notte godendoti le musiche e le danze delle truppe, dei musicisti, e degli acrobati folcloristici provenienti da ogni angolo del Marocco e che accompagnano la cerimonia di guerra, e lasciati meravigliare da una magica sorpresa: alza gli occhi al cielo, e ammira il sultano e la sua moglie favorita che volano su un tappeto magico.

Da Marrachech: Cena Chez Alie e spettacolo

7. Da Marrachech: Cena Chez Alie e spettacolo

Questa cena di 4 ore al complesso Chez Ali presso il Palmerie è un'occasione da non perdere: durante la serata assisterai allo spettacolo di acrobati, danzatrici del ventre, acrobazie a cavallo e fuochi d'artificio. Al tuo arrivo le tribù berbere ti accoglieranno e ti faranno accomodare nelle loro tende: questa straordinaria serata di musica e spettacolo sarà un evento magico all'insegna della tradizioni popolari e delle leggende del popolo marocchino. Alcune personalità della storia marocchina ti passeranno accanto durante la cena, tra queste Zayane, Kelaa M’Gouna e Guedra. Potrai gustare un pasto di 5 portate e assistere a spettacoli di balli e canti, audaci acrobazie a cavallo, incredibili fuochi d'artificio, parate entusiasmanti, acrobati che sfidano la morte ed esotiche danzatrici del ventre. Chi lo sa...magari potresti anche vedere un tappeto volante! Lo spettacolo conclusivo ricostruirà le cerimonie di guerra dei cavalieri e le dure battaglie tra Berberi e cavalieri del deserto. Cavalli e cavalieri che indosseranno vestiti tradizionale e attraverseranno l'arena al ritmo di spari d'arma da fuoco.

Chefchaouen e cascate d'Akchour: escursione da Tangeri

8. Chefchaouen e cascate d'Akchour: escursione da Tangeri

Dirigiti a Chefchaouen, con la sua medina caratterizzata dalle case con la porta blu e i muri bianchi, di origine berbera. Raggiungi la piazza principale, il cuore di Chefchaouen, con le sue kasbah risalenti al XVIII secolo, la moschea centrale e i bar dove potrai gustare delle specialità marocchine autentiche. Scopri il mercato, un mix di tradizione marocchina e souvenir turistici: è spesso molto affollato, ma merita una visita in cerca di qualche buona occasione. Partecipa a questo tour a piedi in compagnia dell'autista ed esplora la kasbah costruita da Mulay Isma'il: ora è praticamente un rudere vicino alla Grande Moschea. Recati nell'affascinante piazza principale e nei suk con una vasta gamma di prodotti in vendita. Addentrati nel quartiere ebraico dietro il suk dei gioielli per farti un'idea della differenza di stile rispetto all'atmosfera araba predominante in città. Scopri successivamente le cascate d'Akchour, una bellezza naturale, e le altre meravigliose cascate piccole. Approfitta della presenza di una guida locale alle cascate d'Akchour.

Marrakech: tour nei colorati suk della città

9. Marrakech: tour nei colorati suk della città

Esplora i colorati mercati all'aperto di Marrakech con questo tour privato di 3 ore. Osserva la vita commerciale della città, mentre passeggi tra i suk intricati insieme a una guida appassionata. I suk di Marrakech sono senza dubbio i più vivaci e colorati dell'Africa. Incontra nuovi amici e comprendi meglio la cultura marocchina attraverso visite diverse e chiacchierate con artigiani e venditori. Questo mercato è tra i più famosi del Marocco e i banchi offrono merci colorate e ampiamente variegate. Acquista ciabattine fatte a mano, articoli tradizionali e artigianali in legno, ottone, ferro e bronzo, gioielli, caftani, tappeti, spezie e ceramiche.

Marrakech: tour serale della Medina

10. Marrakech: tour serale della Medina

Incontra la tua guida nella piazza principale all'esterno della medina e raggiungi il vivace mercato per goderti un tour guidato di 3 ore. Non appena il sole tramonta, la medina prende vita in modo nuovo , grazie alle bancarelle illuminate dalle luci colorate e agli abitanti del luogo che vanno a fare compere. Fatti strada nella medina insieme alla tua guida, e riuscirai a non perderti nel labirinto di bancarelle. Nella medina, immergiti nella vivace atmosfera, ascolta il vociare degli acquirenti che cercano di contrattare e annusa i deliziosi profumi delle prelibatezze del posto. Ammira la gamma di tessuti colorati, prodotti artigianali fatti a mano, e bellissimi ninnoli che adornano i negozi, e acquista qualche souvenir in ricordo del tuo viaggio. Mentre passeggi, la tua guida condividerà racconti affascinanti sulla storia, la cultura e le tradizioni della medina e sulla sua importanza nello stile di vita marocchino. Dopo 3 ore intense all'insegna dello shopping e dell'esplorazione della medina, raggiungi un accogliente bar sul tetto per gustarti qualche necessaria bevanda. Siediti e rilassati mentre sorseggi un autentico tè marocchino e ascolti il suono dei musicisti nella medina sottostante.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
64 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Marrakesh-Safi

Quali sono le migliori attrazioni di Marrakesh-Safi?

Le attrazioni imperdibili di Marrakesh-Safi sono:

Marrakesh-Safi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marrakesh-Safi? Clicca qui per la lista completa.

Marrakesh-Safi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 18 recensioni

Io e mia sorella abbiamo valutato quest’opportunità per poter visitare la Medina di sera in tutta tranquillità, dato che saremmo state accompagnate dalla giuda. Siamo rimaste piacevolmente sorprese dell’esperienza che Mohammed ci ha permesso di vivere! Infatti, la visita prevede un tour che varia in base alle botteghe trovate aperte quella singola sera e in quegli orari e consente di raggiungere tutti i differenti souk con tutte le curiosità che li riguardano. Noi abbiamo visitato: - i forni di pane arabo in produzione, con tanto di pane appena sfornato - una bancarella di olive dove abbiamo avuto la possibilità di fare una degustazione - un laboratorio di mosaici - il terrazzo panoramico sulla piazza Jamaa elfna - i forni sotterranei delle tipiche tajne - un laboratorio per la produzione delle babbucce in pelle - ci è stata offerta una degustazione di frutta secca e the alla menta È stata davvero un’esperienza indimenticabile che come singolo turista non sarebbe possibile!

Escursione fantastica e ben organizzata. Driver puntualissimo e super gentile. Omar ci ha guidato per le vie di Chefchouen e lungo il percorso per le cascate di Akchour illustrandoci il tutto in maniera davvero esaustiva. Competenza e professionalità davvero eccellenti! Viaggio spesso da sola e avendo avuto a disposizione pochi giorni mi sono affidata a questo tour per caso… è stata davvero una super esperienza che consiglio vivamente!

Arrivati all'aeroporto, erano le 23:30, usciti all'aeroporto, c'era il driver con un cartello scritto il mio nome e ci ha portati al Riad. Essendo la prima volta, eravamo ignari delle strade della città, ci ha accompagnato sotto al portone del Riad. Straconsigliato.

Tutto perfetto è come descritto. Nonostante l ' ora di ritardo dell' aereo l'autista era lì ad aspettarci con molta cordialità e professionalità

Non essendo raggiungibile con la macchina, ci siamo messi d'accordo via mail di incontrarci sulla strada. Arrivato in perfetto orario.