Marrakesh-Safi Vita notturna e gastronomia

Marrakesh-Safi Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Deserto di Agafay: tour di 1 giorno con pernottamento

1. Deserto di Agafay: tour di 1 giorno con pernottamento

Fai un'escursione davvero straordinaria nel seducente deserto di Agafay. Verrai prelevato dal tuo autista alle 12:00 dal tuo hotel o riad a Marrakech. Dirigiti verso il bellissimo deserto di Agafay, a meno di un'ora dalla città e appena dietro i Monti dell'Atlante. Si tratta di uno dei paesaggi più misteriosi del mondo, composto da terreno roccioso e dune del Sahara.  Arriva al campo alle 12:45 e fai il check-in nella tua tenda, con un caloroso benvenuto a base di tè e deliziosi pasticcini marocchini. Concediti del tempo per rilassarti e per ammirare i magnifici paesaggi del deserto prima di pranzare con insalata marocchina e carne alla griglia, oppure con un'opzione vegetariana. Se hai scelto di fare una delle attività aggiuntive, come un giro in cammello, in quad o buggy, queste inizieranno dopo pranzo, in modo che si svolgano in concomitanza col tramonto. Se invece non le hai selezionate goditi del tempo libero per rilassarti nella calma del deserto. Dopo il tramonto sarà servita una cena privata davvero suggestiva e indimenticabile. Il menu include una zuppa marocchina, insalate, tre piatti caldi, tre tipi di tajina marocchina e un dessert a base di frutta di stagione. Trascorri il resto della serata intorno al suggestivo falò, guardando le stelle brillare nel cielo. La mattina seguente svegliati per una ricca colazione al campo prima di tornare a Marrakech alle 10:00, arrivando in città per le 11:00.

Deserto di Agafay: cena e giro in cammello o quad

2. Deserto di Agafay: cena e giro in cammello o quad

L'avventura inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Marrakech alle 16:00 per poi proseguire alla volta dei meravigliosi paesaggi del deserto di Agafay. All'arrivo goditi un rilassante giro in cammello mentre il sole inizia a tramontare sul deserto, trasformando il paesaggio con sfumature rosse. In alternativa senti salire l'adrenalina con un elettrizzante giro in quad. È consentito un quad per due passeggeri. Dopo l'attività, fai ritorno all'accampamento per una tradizionale cena marocchina. Gusta una selezione di prelibatezze e piatti preparati con ingredienti locali. Concludi il pasto con uno squisito dessert e un autentico tè alla menta mentre ammiri le stelle. Alla fine di questa magica serata, goditi il viaggio di ritorno al tuo alloggio tra le 21:00 e le 22:00.

Marrakech: lezione di cucina tradizionale marocchina e visita al mercato

3. Marrakech: lezione di cucina tradizionale marocchina e visita al mercato

Incontrerai Khmisa e Kawtar, che ti ospiteranno per un pasto a casa di Khmisa, nel cuore della Medina. Goditi la cucina tradizionale marocchina insieme agli chef. Sarete accolti con il tradizionale tè alla menta. Per prima cosa, discuterai con gli chef le scelte del menu per te, che sarà composto dai migliori piatti marocchini più tipici. Quindi andrai con lo chef Khmisa al Vecchio Souk. La passeggiata nel suk per acquistare gli ingredienti freschi ti permetterà di conoscere meglio la cultura culinaria marocchina. Una volta rientrati dal mercato, inizierete la preparazione con lo chef. Puoi sederti e goderti il pasto con il tuo gruppo o, se hai scelto l'opzione del tour privato, cenare con i tuoi amici più cari e la tua famiglia e gustare il cibo cucinato in casa.

Deserto di Agafay: cena nel deserto da Marrakesh

4. Deserto di Agafay: cena nel deserto da Marrakesh

Dopo il prelievo dal tuo hotel salirai a bordo di un'auto privata e viaggerai alla volta di un accampamento nel deserto di Agafay per un'esperienza culinaria unica. Goditi il tramonto sul deserto e prova in prima persona la vera ospitalità araba. Gusta la cucina tradizionale marocchina sotto un cielo stellato. Cena in una tenda nomade intorno al fuoco.  Ascolta il suono indimenticabile del silenzio del deserto. Assaggia tè e pasticcini di benvenuto. Siediti per una cena a base di Harira (zuppa tradizionale), insalata, tajine di manzo e pollo, e frutta fresca di stagione con tè. Dopo aver trascorso una serata speciale, potrai usufruire del servizio di transfer al ritorno per il tuo alloggio a Marrakech.

Marrakesh: tour notturno dello street food

5. Marrakesh: tour notturno dello street food

Inizia il tour di Mellah con un'introduzione alla storia del mercato cittadino. Passeggia tra gli stand del mercato ricoperti da chili di frutta fresca, carne, pollame e verdura. Osserva gli artigiani creare la pasticceria locale e scopri come la gente del posto contratta con i venditori. Inizia a sperimentare nuovi sapori e goditi le degustazioni di cibi locali come dolci o tagine tradizionale cotta a carbone. Chiedi alla guida locali quali sono i diversi tipi di tagine e i segreti per cucinare questo piatto marocchino tradizionale. Ricevi una ricetta locale come souvenir esclusivo da portare a casa con te. Prima di passare alla tappa successiva, rinfrescati con un delizioso drink alla mandorla che gli abitanti del luogo adorano. Esplora le strade secondarie dei souk e fai delle tappe gastronomiche diverse dai soliti giri turistici. Ammira le bancarelle e lasciati impressionare dai colori e dai sapori che puoi trovare in questo posto. Prova alcune delle merci in vendita, come per esempio succose olive e dolci datteri. Prosegui lungo i vicoli labirintici della Medina e scopri come viene preparato il méchoui, agnello interno o pecora cotto arrosto nel camino. Visita un ristorante nascosto per provare altre deliziose pietanze, come tangia e kofte serviti con pane appena sfornato. Immergiti negli odori di zafferano, cumino ed erbe fresche mentre ti godi dei freschi sapori esotici. Assaggia tre differenti tipi di insalata preparati con ingredienti locali. Goditi un magnifico panorama dal tetto di un'accogliente caffetteria. Termina il tour in stile marocchino, sorseggiando un bicchiere di tè alla menta insieme a un abitante locale. Ammira il bellissimo cortile e le decorazioni tradizionali marocchine come tappeti, lampade, mosaici e fontane. Scopri la tradizioni e le abitudini su come viene consumato il tè, mentre ascolti le storie del luogo che ti verranno raccontate dalla guida.

Mille e una notte: cena con spettacolo da Marrakech

6. Mille e una notte: cena con spettacolo da Marrakech

Nelle vicinanze di Marrakech, nascosto da un palmeto, sorge un campo incantevole con delle tradizionali tende caidali, dotate di tutti i comfort e abbellite da cuscini riccamente decorati. Le tende dispongono di una ricca selezione di prelibatezze marocchine che hanno reso famosa la cucina nazionale in tutto il mondo. Siediti e rilassati, lasciandoti avvolgere dalla magica atmosfera della notte, e gusta i diversi piatti prima di raggiungere il vicino anfiteatro, dove ha davvero inizio la tua avventura da mille e una notte grazie ad un'indimenticabile cena con spettacolo. Originaria della regione del Rif, "Fantasia" è una cerimonia di guerra combattuta dai cavalieri. Ammira la straordinaria intelligenza e agilità dei cavalieri e dei loro cavalli arabi puri, senti l'adrenalina scorrerti nelle vene non appena tutti i cavalieri sparano colpi di fucile in cielo, lasciando alle loro spalle un subbuglio di colpi misto alle urla. Trascorri tutta la notte godendoti le musiche e le danze delle truppe, dei musicisti, e degli acrobati folcloristici provenienti da ogni angolo del Marocco e che accompagnano la cerimonia di guerra, e lasciati meravigliare da una magica sorpresa: alza gli occhi al cielo, e ammira il sultano e la sua moglie favorita che volano su un tappeto magico.

Deserto di Agafay: corsa in quad, giro in cammello e cena

7. Deserto di Agafay: corsa in quad, giro in cammello e cena

Goditi un giro in cammello e una corsa in quad nel deserto marocchino grazie a questa avventurosa escursione da Marrakech. Ammira il panorama del deserto e scopri l'ospitalità berbera gustando un pasto tradizionale. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e dirigiti verso il campo base per incontrare tutto l'equipaggio. Il caposquadra ti illustrerà innanzitutto l'itinerario del tour. Incontra quindi la guida e indossa un abito da nomade per partecipare a un giro panoramico in cammello nel deserto. Attraversa il deserto a dorso di cammello. Sali successivamente su un quad e vai alla ricerca di un punto panoramico per ammirare la bellezza unica del tramonto nel deserto di Agafay. Rilassati e goditi il panorama e l'autentica ospitalità marocchina. Concludi la giornata sedendoti sotto una tenda berbera per osservare il cielo limpido e le stelle, mentre gusti un pasto tradizionale.

Marrakech: tour di 2 giorni nel deserto di Zagora e nella Kasbah Ait Benhaddou

8. Marrakech: tour di 2 giorni nel deserto di Zagora e nella Kasbah Ait Benhaddou

Giorno 1: montagne dell'Atlante, Kasbah e Zagora Dopo il prelievo dal tuo hotel o riad a Marrakech, inizia attraversando le montagne dell'Alto Atlante attraverso il passo Tizi N' Tichka in rotta verso Ouarzazate. Fermati alla Kasbah di Ait Ben Haddou, patrimonio mondiale dell'UNESCO, per una visita guidata, quindi dirigiti a Ouarzazate per visitare la Kasbah di Taourirt e l'Atlas Cinema Studio. Fai una pausa per il pranzo prima di proseguire per Zagora passando per Agdz e la Valle del Draa. All'arrivo a Zagora, goditi il tramonto su un cammello mentre viaggi verso il campo nomade nelle dune di Nekhla. La cena viene poi servita al campo, prima di passare la notte in una tenda privata. Giorno 2: Zagora, Valle del Draa e Ouarzazate Il secondo giorno, svegliati presto per goderti un'alba spettacolare seguita dalla colazione. Puoi quindi scegliere di prendere parte a un viaggio di ritorno in cammello per incontrare il tuo autista. Ritorna lungo la Valle del Draa con una pausa per il pranzo, prima di tornare finalmente a Marrakech passando per Ouarzazate.

Da Marrachech: Cena Chez Alie e spettacolo

9. Da Marrachech: Cena Chez Alie e spettacolo

Questa cena di 4 ore al complesso Chez Ali presso il Palmerie è un'occasione da non perdere: durante la serata assisterai allo spettacolo di acrobati, danzatrici del ventre, acrobazie a cavallo e fuochi d'artificio. Al tuo arrivo le tribù berbere ti accoglieranno e ti faranno accomodare nelle loro tende: questa straordinaria serata di musica e spettacolo sarà un evento magico all'insegna della tradizioni popolari e delle leggende del popolo marocchino. Alcune personalità della storia marocchina ti passeranno accanto durante la cena, tra queste Zayane, Kelaa M’Gouna e Guedra. Potrai gustare un pasto di 5 portate e assistere a spettacoli di balli e canti, audaci acrobazie a cavallo, incredibili fuochi d'artificio, parate entusiasmanti, acrobati che sfidano la morte ed esotiche danzatrici del ventre. Chi lo sa...magari potresti anche vedere un tappeto volante! Lo spettacolo conclusivo ricostruirà le cerimonie di guerra dei cavalieri e le dure battaglie tra Berberi e cavalieri del deserto. Cavalli e cavalieri che indosseranno vestiti tradizionale e attraverseranno l'arena al ritmo di spari d'arma da fuoco.

Marrakech: lezione di cucina per preparare il tajine

10. Marrakech: lezione di cucina per preparare il tajine

Preparati ad una fantastica lezione di cucina locale per preparare il tajine tradizionale a Marrakech. Dal mercato alla tavola, apprenderai come preparare un tajine partendo da zero e usando gli ingredienti acquistati nei famosi suk della città. La parte migliore della tua esperienza? Potrai gustare il tuo tajine una volta pronto! Passeggia in mezzo alla gente del posto mentre scegli carne, verdure, erbe e spezie, ingredienti alla base della cucina tradizionale marocchina. Impara ad usare le spezie e scopri la storia della loro importazione in Marocco nel corso di migliaia di anni. Scopri gli ingredienti di matrice locale, come lo zafferano di Taliouine, la menta e le olive di Meknes, le arance e i limoni di Fez. Durante la tua lezione pratica in classe, uno chef esperto ti insegnerà a cucinare i piatti tradizionali del Marocco centrale. Tra i piatti più famosi ci sono il couscous, la pastila, il tajine, la tanjia e l'harira. Sebbene l'utlima sia una zuppa, è considerato un piatto a tutti gli effetti, specialmente durante il Ramadan, e viene spesso servito con deliziosi datteri locali. Una volta preparato il tuo tajine, potrai assaggiare i piatti preparati dalla tua classe nella deliziosa atmosfera di un tipico riad. Sarai poi riaccompagnato in hotel con una copia delle ricette originali marocchine da provare a casa.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Workshop e lezioni
56 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Marrakesh-Safi

Quali sono le migliori attrazioni di Marrakesh-Safi?

Marrakesh-Safi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marrakesh-Safi? Clicca qui per la lista completa.

Marrakesh-Safi: le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra giornata è stata interessante e panoramica. abbiamo visto tanti posti splendidi, mangiato cibo buonissimo, incontrato persone più diverse, il tutto accompagnati da Mohamed, la nostra guida, una persona speciale che ha reso la nostra giornata unica

Eloquente e completa presentazione del cuore pulsante di Marrakech ,con tutti i suoi colori , profumi ed aromi …. Bravi !

Davvero un'esperienza curata nei minimi dettagli! Gli spettacoli e la cena erano formidabili.

Tutto si è svolto con la massima professionalità, esperienza molto bella.

Tutto bellissimo. Ottima atmosfera marocchina con musica e cibo tipico