Marsa Alam, Egitto
Conosci gli abitanti locali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Marsa Alam, Egitto Conosci gli abitanti locali: le attività più consigliate

Il Cairo e Piramidi di Giza: tour in aereo da Marsa Alam

1. Il Cairo e Piramidi di Giza: tour in aereo da Marsa Alam

Visita la splendida città del Cairo in questa escursione di 1 giorno da Marsa Alam alle Piramidi. Verrai prelevato al tuo hotel a Marsa Alam per essere portato all'aeroporto di Hurghada. Da qui volerai al Cairo, dove sarai prelevato e accompagnato dalla guida. La guida egittologa ti condurrà in una visita alle piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Scatta foto memorabili e osserva la Sfinge, risalente al regno di re Chefren, con il suo corpo di leone e la testa di faraone. Poi, gusta il pranzo presso un ristorante locale del Cairo. Avrai poi la possibilità di visitare il Museo Egizio, con tutti i suoi tesori che risalgono ai tempi dei faraoni. Il museo ospita più di 250.000 manufatti reali, compreso il tesoro di Tut Ankh Amon. Continuare verso il Cairo, dove avrai la possibilità di visitare Khan el-Khalili, il più antico bazar del Cairo. Alla sera tornerai all'aeroporto per il volo verso Hurghada. Ci sarà un veicolo ad attenderti per ricondurti al tuo hotel a Marsa Alam.

Marsa Alam: safari in quad al tramonto, cena e spettacolo

2. Marsa Alam: safari in quad al tramonto, cena e spettacolo

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Marsa Alam e raggiungi il punto di incontro. Incontra la guida professionista e ricevi alcune istruzioni di sicurezza relative al funzionamento e alla guida del quad.  Parti alla volta di un villaggio beduino e scopri di più sulla vita e sulle tradizioni locali. Assaggia un tè tipico e fuma la rinomata pipa ad acqua. Goditi quindi un giro in cammello della durata di 10 minuti. Osserva il tramonto sulle montagne del Mar Rosso e gusta una cena deliziosa. Assisti a uno spettacolo della tradizione beduina durante il pasto, prima di rientrare al punto di incontro e usufruire del transfer al ritorno per il tuo hotel a Marsa Alam.

Marsa Alam: safari nel deserto al tramonto in quad

3. Marsa Alam: safari nel deserto al tramonto in quad

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Marsa Alam nel pomeriggio, viaggia fino a Sheikh Malek, 25 chilometri più a nord dell'aeroporto di Marsa Alam. Dopo aver fatto pratica con il quad, guida per circa 22 chilometri tra le montagne del deserto orientale fino a un villaggio beduino, per visitare una tribù locale. Al villaggio ti accoglieranno con il tè. Scopri di più sulla vita e le tradizioni degli abitanti. Scopri come si fa il pane tradizionale, osserva il pozzo e prova a fumare il narghilè. Poi fai una passeggiata su un cammello per ammirare un tramonto spettacolare. Dopodiché, cena con una grigliata nel cuore delle montagne. Goditi uno spettacolo beduino mentre assaggi il delizioso buffet. Lo spettacolo include delle canzoni popolari e la danza del ventre. A fine serata, riporta il quad alla stazione, e poi comincia il transfer per tornare all'hotel di Marsa Alam.

Marsa Alam: Seascope Boat Trip con pranzo e tour della città

4. Marsa Alam: Seascope Boat Trip con pranzo e tour della città

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Marsa Alam, ti dirigerai verso Port Ghalib, dove attracca la tua barca. Salendo a bordo del Nefertari, noto per il suo elaborato design ispirato ai faraoni egiziani, prenderai un drink di benvenuto prima di salpare verso le barriere coralline del Mar Rosso. Passeggia di sotto verso l'osservatorio sottomarino con aria condizionata, dove puoi guardare la vita marina technicolor da grandi finestre di vetro. Dopo un po 'di navigazione, la barca lascerà l'ancora per un'ora, a quel punto puoi saltare in mare per fare snorkeling o lavorare sulla tua abbronzatura sul comodo ponte all'aperto. Successivamente, goditi un delizioso pranzo a base di pesce a bordo, con opzioni vegetariane e di pollo disponibili. Tornando a Port Ghalib, ti godrai un tour a piedi della città incluso prima di tornare al tuo hotel a Marsa Alam.

Conosci gli abitanti locali a Marsa Alam, Egitto: domande frequenti

Conosci gli abitanti locali: quali sono le altre cose da fare a Marsa Alam, Egitto?

Le altre cose imperdibili da fare a Marsa Alam, Egitto sono:

Conosci gli abitanti locali a Marsa Alam, Egitto: quali sono le migliori attività?

Conosci gli abitanti locali a Marsa Alam, Egitto: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Marsa Alam, Egitto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marsa Alam, Egitto? Clicca qui per la lista completa.

Marsa Alam, Egitto: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 10 recensioni

Abbiamo dovuto svegliarci alle 00:00 per il nostro taxi da marsa alan all'aeroporto di hurghada. (3 ore in auto) Il volo per il Cairo sarà prelevato dalle nostre guide. Poi siamo partiti per il vecchio Cairo prima per visitare il mercato senza persone della città nel suo stato non turistico molto impressionante. Dopo che siamo andati alle piramidi e alla sfinge prima che la folla fosse lì. Pochissime persone molto belle foto scattate. La cena a buffet e continua il nostro viaggio verso il museo egizio. Dove riceviamo ancora molte informazioni dalla nostra guida. Poi una rilassante gita in barca per finire. Dopodiché siamo tornati all'aeroporto per essere prelevati di nuovo da un taxi e siamo arrivati al nostro hotel per le 23.30. È stato un viaggio molto, molto faticoso ma ne è valsa la pena.! Molto ben organizzato, consiglio questo viaggio a persone che vogliono andare in Egitto e ottenere il massimo dal loro viaggio.

Grande viaggio! Insieme a mio padre siamo stati prelevati alle 01:30 in hotel a Marsa Alam. L'autista ci ha portato in modo ordinato e puntuale all'aeroporto di Hurghada, per volare da lì al Cairo. È una giornata molto lunga, ma ne è valsa la pena! Un'esperienza davvero fantastica per andare al museo egizio, ammirare i Pyramjds di Giza, la Sfinge e molto altro! Avevamo una guida privata molto simpatica chiamata Khaled e ha molte conoscenze. Ho imparato, visto e fatto molto. In breve; è un viaggio lungo, ma se ti abitui, non è male (e il viaggio in aereo è un'esperienza in sé)! Ne vale la pena e non me lo sarei perso per niente. Soprattutto in questo periodo covid dubitiamo ancora di andarci (perché si corre più rischi), ma è tutto ben e ben organizzato. Tutto è andato bene e non abbiamo avuto problemi. Grande esperienza!

Tutto era ben organizzato e la nostra guida Emed è stata fantastica! È stata una giornata molto estenuante perché siamo stati prelevati alle 12:55 (Coraya Beach). Comunque ne è valsa la pena. Il che è stato un po' un peccato che, nonostante avessimo prenotato con i biglietti d'ingresso, abbiamo dovuto pagare "il doppio" per le piramidi (oltre a pagare il biglietto d'ingresso per l'intero complesso piramidale in loco). Altrimenti possiamo solo consigliare il tour.

L'intera giornata è stata fantastica! Le guide e tutte le persone erano molto cordiali e molto disponibili. La guida in quad è stata molto divertente. Siamo stati molto ben curati, ci siamo davvero goduti la cena in comune e il ballo in seguito.

È stata una giornata ben organizzata e che ci ha fatto divertire con i nostri figli. QUAD nel deserto e ottima cena con balli tipici. Personale cortese e molto amichevole. Da consigliare. Max