Marsa Alam, Egitto
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Marsa Alam, Egitto Natura e avventura: le attività più consigliate

Il Cairo e Piramidi di Giza: tour in aereo da Marsa Alam

1. Il Cairo e Piramidi di Giza: tour in aereo da Marsa Alam

Visita la splendida città del Cairo in questa escursione di 1 giorno da Marsa Alam alle Piramidi. Verrai prelevato al tuo hotel a Marsa Alam per essere portato all'aeroporto di Hurghada. Da qui volerai al Cairo, dove sarai prelevato e accompagnato dalla guida. La guida egittologa ti condurrà in una visita alle piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Scatta foto memorabili e osserva la Sfinge, risalente al regno di re Chefren, con il suo corpo di leone e la testa di faraone. Poi, gusta il pranzo presso un ristorante locale del Cairo. Avrai poi la possibilità di visitare il Museo Egizio, con tutti i suoi tesori che risalgono ai tempi dei faraoni. Il museo ospita più di 250.000 manufatti reali, compreso il tesoro di Tut Ankh Amon. Continuare verso il Cairo, dove avrai la possibilità di visitare Khan el-Khalili, il più antico bazar del Cairo. Alla sera tornerai all'aeroporto per il volo verso Hurghada. Ci sarà un veicolo ad attenderti per ricondurti al tuo hotel a Marsa Alam.

Marsa Alam: safari in quad al tramonto, cena e spettacolo

2. Marsa Alam: safari in quad al tramonto, cena e spettacolo

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Marsa Alam e raggiungi il punto di incontro. Incontra la guida professionista e ricevi alcune istruzioni di sicurezza relative al funzionamento e alla guida del quad.  Parti alla volta di un villaggio beduino e scopri di più sulla vita e sulle tradizioni locali. Assaggia un tè tipico e fuma la rinomata pipa ad acqua. Goditi quindi un giro in cammello della durata di 10 minuti. Osserva il tramonto sulle montagne del Mar Rosso e gusta una cena deliziosa. Assisti a uno spettacolo della tradizione beduina durante il pasto, prima di rientrare al punto di incontro e usufruire del transfer al ritorno per il tuo hotel a Marsa Alam.

Da Marsa Alam: gita di un giorno per piccoli gruppi a Luxor

3. Da Marsa Alam: gita di un giorno per piccoli gruppi a Luxor

Inizia il tour con il prelievo dal tuo alloggio a Marsa Alam. Da lì verrai portato a Luxor, sede di alcuni dei luoghi più belli dell'antico Egitto. Segui la tua guida professionale al Tempio di Karnak. Ammira le antiche colonne, le cappelle e il lago sacro in questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Fermati per il pranzo a Luxor prima di viaggiare sull'altra sponda del fiume Nilo in feluca (un tipo di barca a vela tradizionale). Quindi, esplora la Città dei Morti e i Colossi di Memnone. Ammira gli unici resti del Tempio di Amenhotep III e visita la Valle delle Regine. Lasciati ispirare dalla straordinaria architettura e scopri il Tempio di Hatshepsut, uno dei grandi sovrani dell'antico Egitto. Al termine della giornata, verrai trasferito di nuovo a Marsa Alam.

Marsa Alam: Seascope Boat Trip con pranzo e tour della città

4. Marsa Alam: Seascope Boat Trip con pranzo e tour della città

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Marsa Alam, ti dirigerai verso Port Ghalib, dove attracca la tua barca. Salendo a bordo del Nefertari, noto per il suo elaborato design ispirato ai faraoni egiziani, prenderai un drink di benvenuto prima di salpare verso le barriere coralline del Mar Rosso. Passeggia di sotto verso l'osservatorio sottomarino con aria condizionata, dove puoi guardare la vita marina technicolor da grandi finestre di vetro. Dopo un po 'di navigazione, la barca lascerà l'ancora per un'ora, a quel punto puoi saltare in mare per fare snorkeling o lavorare sulla tua abbronzatura sul comodo ponte all'aperto. Successivamente, goditi un delizioso pranzo a base di pesce a bordo, con opzioni vegetariane e di pollo disponibili. Tornando a Port Ghalib, ti godrai un tour a piedi della città incluso prima di tornare al tuo hotel a Marsa Alam.

Da Marsa Alam: tour in barca di un'intera giornata a Sataya Reef e Dolphins

5. Da Marsa Alam: tour in barca di un'intera giornata a Sataya Reef e Dolphins

Verrai prelevato dal tuo hotel e portato a Hamata Marina per salire a bordo della barca. La barca salperà per circa 2 ore a Sataya Reef, dove avrai la tua prima sessione di snorkeling. Sataya Reef, conosciuta anche come Dolphin House, è un'enorme laguna che ospita non solo i delfini, ma anche molti tipi di pesci colorati. Scopri la vita marina della barriera corallina, seguendo la tua guida mentre esplori uno dei migliori punti di snorkeling in Egitto. Dopo questa sosta per lo snorkeling, godrai di un pranzo appena preparato a bordo della barca. Dopo pranzo, avrai la possibilità di esplorare un altro punto panoramico per lo snorkeling con grotte, tunnel e giardini di coralli. Goditi i drink tutto il giorno e goditi la frutta fresca di stagione. Dopo la seconda posizione per lo snorkeling, tornerai al porto di Hamata e sarai trasferito al tuo hotel.

Marsa Alam: tour in barca per snorkeling e immersioni nel Coral Garden

6. Marsa Alam: tour in barca per snorkeling e immersioni nel Coral Garden

Fatti prelevare dal tuo hotel a Marsa Alam e portato in barca con lo zodiaco. Dirigiti verso un bellissimo sito di immersione, Mekkey's Room. Trascorri circa un'ora facendo snorkeling osservando le incredibili barriere coralline e i pesci vivaci a Marsa Mubarak . Spostati in un altro sito di immersione chiamato Shaab Alam, con le sue diverse barriere coralline e buone opportunità per osservare i delfini. Dopo la tua seconda sosta per lo snorkeling, fai una pausa per un delizioso pranzo preparato appositamente per te. Prosegui verso il terzo sito di immersione per vedere altre barriere coralline, pesci colorati e un relitto. Scegli di fare un'immersione introduttiva in uno dei siti di immersione più meravigliosi di Marsa Alam. Dopo aver terminato la tua terza sosta per lo snorkeling, torna indietro con lo zodiaco verso la spiaggia dove il trasferimento ti aspetterà per riportarti al tuo hotel dopo una piacevole giornata.

Marsa Alam: tour in barca, snorkeling, tartarughe e pranzo

7. Marsa Alam: tour in barca, snorkeling, tartarughe e pranzo

Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel a Port Ghalib o a Marsa Alam e, dopo un tragitto di 30 minuti circa, raggiungi la baia di Abu Dabab. La baia di Abu Dabab è una meta ideale per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni e si trova proprio nell'area di Marsa Alam: la sua barriera corallina e i suoi vivaci pesci colorati renderanno unica la tua esperienza di snorkeling. La baia, inoltre, è impreziosita da una bellissima spiaggia sabbiosa con alghe e acque calde e cristalline. Questa zona non ospita solo un'ampia varietà di pesci ma è nota anche per la presenza di tartarughe verdi e di dugonghi, preziosa specie in via di estinzione che a volte si reca in questa baia protetta per nutrirsi di alghe. Infine, ritorna al tuo hotel.

Luxor: tour privato di 1 giorno in auto da Marsa Alam

8. Luxor: tour privato di 1 giorno in auto da Marsa Alam

Usufruisci del servizio di prelievo dalla tua sistemazione a Marsa Alam e parti alla volta di Luxor a bordo di un veicolo climatizzato. Visita per prima cosa l'enorme Complesso templare di Karnak, che ospita la più grande sala di qualsiasi edificio religioso del mondo. Procedi lentamente e scopri il significato delle statue poste contro le immense schiere di pilastri. Dopo aver lasciato il tempio, ti fermerai per il pranzo in un raffinato ristorante ubicato sulle rive del Nilo. Dopo pranzo, raggiungerai i Colossi di Memnone, 2 statue alte 18 metri del faraone Amenhotep III. Quando avrai finito di osservare questi immensi reperti, ti dirigerai verso la Valle dei Re, una serie di tombe scavate nelle montagne circostanti. Visita 3 tombe prima di recarti al Tempio funerario di Hatshepsut, che sorge sopra al deserto ed è arroccato su una serie di scogliere di arenaria. Dopo aver esplorato alcune delle più importanti meraviglie del mondo antico, farai ritorno al tuo alloggio in tutta comodità.

Marsa Alam: snorkeling sulla Barriera dei delfini di Satayh

9. Marsa Alam: snorkeling sulla Barriera dei delfini di Satayh

La tua giornata all'insegna dell'avventura inizia con il prelievo nel tuo hotel a Marsa Alam, a bordo di un veicolo climatizzato. Raggiungi Marina Hamata e sali a bordo della barca. Il posto è situato 165 km a sud dell'aeroporto di Marsa Alam. L'equipaggio ti accoglierà con un drink di benvenuto, da gustare durante le 2 ore di navigazione sul Mar Rosso. Durante il viaggio, saranno inoltre serviti snack e bevande. Raggiungi quindi la Barriera Corallina dei Delfini di Satayh, un'area protetta dove potrai trascorrere il tuo tempo facendo snorkeling. Ammira il coloratissimo mondo sottomarino, nuota in compagnia di 60-80 delfini, stabilisci con loro un legame e sorprenditi di fronte alle loro acrobazie. Oltre ai numerosissimi delfini, la regione ospita molti altri mammiferi marini e diverse specie di coralli e pesci. Torna a bordo per gustare il delizioso pranzo preparato al momento dallo chef.  Fermati poi per un'altra sosta di snorkeling su una meravigliosa barriera corallina, dove avrai modo di ammirare molti altri pesci. Fai quindi ritorno al porto di Marina Hamata, dove arriverai per le 16:30 circa. Il servizio navetta ti riaccompagnerà nel tuo hotel a Marsa Alam.

Da Marsa Alam: gita di un giorno a Sharm El Luli e Wadi El Qulan

10. Da Marsa Alam: gita di un giorno a Sharm El Luli e Wadi El Qulan

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Marsa Alam, viaggia in un veicolo privato con aria condizionata fino alla spiaggia di Sharm El Luli o, come la chiamano i locali, a Ras Hankorab. Una volta lì, goditi la spiaggia di sabbia bianca e l'acqua blu cristallina. Fai snorkeling, prendi il sole e goditi la pace e la bellezza della natura. Successivamente, passa a Wadi El Qulan. Qui, ammira le limpide acque poco profonde dove crescono le mangrovie. Assapora un pranzo locale (non incluso) e goditi i dintorni panoramici prima di tornare a Marsa Alam.

Natura e avventura a Marsa Alam, Egitto: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Marsa Alam, Egitto?

Le altre cose imperdibili da fare a Marsa Alam, Egitto sono:

Natura e avventura a Marsa Alam, Egitto: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Marsa Alam, Egitto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marsa Alam, Egitto? Clicca qui per la lista completa.

Marsa Alam, Egitto: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 23 recensioni

Abbiamo dovuto svegliarci alle 00:00 per il nostro taxi da marsa alan all'aeroporto di hurghada. (3 ore in auto) Il volo per il Cairo sarà prelevato dalle nostre guide. Poi siamo partiti per il vecchio Cairo prima per visitare il mercato senza persone della città nel suo stato non turistico molto impressionante. Dopo che siamo andati alle piramidi e alla sfinge prima che la folla fosse lì. Pochissime persone molto belle foto scattate. La cena a buffet e continua il nostro viaggio verso il museo egizio. Dove riceviamo ancora molte informazioni dalla nostra guida. Poi una rilassante gita in barca per finire. Dopodiché siamo tornati all'aeroporto per essere prelevati di nuovo da un taxi e siamo arrivati al nostro hotel per le 23.30. È stato un viaggio molto, molto faticoso ma ne è valsa la pena.! Molto ben organizzato, consiglio questo viaggio a persone che vogliono andare in Egitto e ottenere il massimo dal loro viaggio.

Siamo stati prelevati molto puntualmente nel nostro hotel. Equipaggio piacevole sulla barca. Ho visto sia le tartarughe che il lamantino in questo viaggio. Dovevamo cercare qualcosa, la prima tappa è stata un po' deludente, pochi pesci, nessun bel corallo, ma la seconda tappa ha compensato.

L'intera giornata è stata fantastica! Le guide e tutte le persone erano molto cordiali e molto disponibili. La guida in quad è stata molto divertente. Siamo stati molto ben curati, ci siamo davvero goduti la cena in comune e il ballo in seguito.

Fantastica motorata nel deserto, lungo tragitto, molto cordiale e disponibile la guida che ci ha fornito anche molti dettagli storici e ambientali. Bellissima esperienza la visita al villaggio beduino!

È stata una giornata ben organizzata e che ci ha fatto divertire con i nostri figli. QUAD nel deserto e ottima cena con balli tipici. Personale cortese e molto amichevole. Da consigliare. Max