Marsa Alam, Egitto
Nuota con i delfini

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Marsa Alam, Egitto Nuota con i delfini: le attività più consigliate

Da Marsa Alam: tour in barca di un'intera giornata a Sataya Reef e Dolphins

1. Da Marsa Alam: tour in barca di un'intera giornata a Sataya Reef e Dolphins

Verrai prelevato dal tuo hotel e portato a Hamata Marina per salire a bordo della barca. La barca salperà per circa 2 ore a Sataya Reef, dove avrai la tua prima sessione di snorkeling. Sataya Reef, conosciuta anche come Dolphin House, è un'enorme laguna che ospita non solo i delfini, ma anche molti tipi di pesci colorati. Scopri la vita marina della barriera corallina, seguendo la tua guida mentre esplori uno dei migliori punti di snorkeling in Egitto. Dopo questa sosta per lo snorkeling, godrai di un pranzo appena preparato a bordo della barca. Dopo pranzo, avrai la possibilità di esplorare un altro punto panoramico per lo snorkeling con grotte, tunnel e giardini di coralli. Goditi i drink tutto il giorno e goditi la frutta fresca di stagione. Dopo la seconda posizione per lo snorkeling, tornerai al porto di Hamata e sarai trasferito al tuo hotel.

Marsa Alam: tour in barca per snorkeling e immersioni nel Coral Garden

2. Marsa Alam: tour in barca per snorkeling e immersioni nel Coral Garden

Fatti prelevare dal tuo hotel a Marsa Alam e portato in barca con lo zodiaco. Dirigiti verso un bellissimo sito di immersione, Mekkey's Room. Trascorri circa un'ora facendo snorkeling osservando le incredibili barriere coralline e i pesci vivaci a Marsa Mubarak . Spostati in un altro sito di immersione chiamato Shaab Alam, con le sue diverse barriere coralline e buone opportunità per osservare i delfini. Dopo la tua seconda sosta per lo snorkeling, fai una pausa per un delizioso pranzo preparato appositamente per te. Prosegui verso il terzo sito di immersione per vedere altre barriere coralline, pesci colorati e un relitto. Scegli di fare un'immersione introduttiva in uno dei siti di immersione più meravigliosi di Marsa Alam. Dopo aver terminato la tua terza sosta per lo snorkeling, torna indietro con lo zodiaco verso la spiaggia dove il trasferimento ti aspetterà per riportarti al tuo hotel dopo una piacevole giornata.

Marsa Alam: snorkeling sulla Barriera dei delfini di Satayh

3. Marsa Alam: snorkeling sulla Barriera dei delfini di Satayh

La tua giornata all'insegna dell'avventura inizia con il prelievo nel tuo hotel a Marsa Alam, a bordo di un veicolo climatizzato. Raggiungi Marina Hamata e sali a bordo della barca. Il posto è situato 165 km a sud dell'aeroporto di Marsa Alam. L'equipaggio ti accoglierà con un drink di benvenuto, da gustare durante le 2 ore di navigazione sul Mar Rosso. Durante il viaggio, saranno inoltre serviti snack e bevande. Raggiungi quindi la Barriera Corallina dei Delfini di Satayh, un'area protetta dove potrai trascorrere il tuo tempo facendo snorkeling. Ammira il coloratissimo mondo sottomarino, nuota in compagnia di 60-80 delfini, stabilisci con loro un legame e sorprenditi di fronte alle loro acrobazie. Oltre ai numerosissimi delfini, la regione ospita molti altri mammiferi marini e diverse specie di coralli e pesci. Torna a bordo per gustare il delizioso pranzo preparato al momento dallo chef.  Fermati poi per un'altra sosta di snorkeling su una meravigliosa barriera corallina, dove avrai modo di ammirare molti altri pesci. Fai quindi ritorno al porto di Marina Hamata, dove arriverai per le 16:30 circa. Il servizio navetta ti riaccompagnerà nel tuo hotel a Marsa Alam.

Marsa Alam: snorkeling con tartarughe e dugonghi

4. Marsa Alam: snorkeling con tartarughe e dugonghi

Approfitta del comodo servizio di prelievo dal tuo hotel, aeroporto o porto e viaggia per circa 30 minuti fino alla baia di Marsa Hermes, conosciuta anche come El Naaba. Recati al molo turistico e sali a bordo di un motoscafo di lusso per vivere un'esperienza meravigliosa. Ammira la vista lungo il tragitto e usufruisci di alcuni snack e caffè. A bordo sono presenti i servizi igienici. Fai snorkeling e goditi un'avventura entusiasmante alla ricerca dei dugonghi, detti anche sirenii, una specie mammifera protetta che occasionalmente raggiunge questa baia appartata per il pascolo. I dugonghi, se non si sentono minacciati, circondano l'imbarcazione anche per 30 minuti o 1 ora. Prosegui successivamente per Shaab EL Mahalhala, uno dei migliori siti dell'area per le attività di snorkeling e immersione subacquea. Lungo il tragitto potrai avvistare pesci colorati, tartarughe e/o delfini. Gusta a bordo un po' di tè caldo, bevande analcoliche e spuntini prima di raggiungere Sharm Abu Dabbab, un altro sito per le immersioni, dove la barriera corallina ti sorprenderà con i suoi ricchi colori e i suoi curiosi abitanti. Al termine di questa esperienza farai ritorno al molo e poi al punto di partenza.

Nuota con i delfini a Marsa Alam, Egitto: domande frequenti

Nuota con i delfini: quali sono le altre cose da fare a Marsa Alam, Egitto?

Le altre cose imperdibili da fare a Marsa Alam, Egitto sono:

Nuota con i delfini a Marsa Alam, Egitto: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Marsa Alam, Egitto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marsa Alam, Egitto? Clicca qui per la lista completa.

Marsa Alam, Egitto: le opinioni degli altri viaggiatori

L'autobus Royal Tulip Beach Resort per la barca è di circa 2,5 ore di distanza, alcuni dei quali sono su strade dissestate. Quindi circa 2 ore in barca (hanno a bordo pillole per il mal di mare, ma è consigliabile prenderle un'ora prima). Con venti forti, la barca può fluttuare molto. Una volta sulla scogliera verrai lasciato cadere da una barca più piccola ai delfini (se sono lì, 50-80% di probabilità). Puoi quindi nuotare per circa 45 minuti con questi circa 60 delfini. Un'esperienza che non dimenticherò mai. I delfini a volte si avvicinano molto. È meraviglioso poter nuotare! Successivamente avrai un delizioso buffet a bordo e potrai rilassarti. Puoi quindi nuotare per altri 45 minuti. Puoi anche nuotare lungo il bellissimo corallo colorato. Indietro è di nuovo 2 ore in barca e poi 2 ore in autobus. Eravamo in viaggio dalle 5.30 alle 19.00. Ma questa esperienza vale più del lungo viaggio e della tariffa!

Bella gita in barca, con solarium. Bella barriera corallina con relitti da guardare. Molti delfini :)

È stata un'esperienza fantastica! Abbiamo nuotato con molti delfini. È stato magico!

Ottimo viaggio solo per essere raccomandato. Purtroppo per lo più sovraffollato

Esperienza bellissima, un tour di alta qualità e ben fatto. Bravi!