Marsa Alam, Egitto
Safari e animali selvatici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Marsa Alam, Egitto Safari e animali selvatici: le attività più consigliate

Marsa Alam: safari in quad al tramonto, cena e spettacolo

1. Marsa Alam: safari in quad al tramonto, cena e spettacolo

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Marsa Alam e raggiungi il punto di incontro. Incontra la guida professionista e ricevi alcune istruzioni di sicurezza relative al funzionamento e alla guida del quad.  Parti alla volta di un villaggio beduino e scopri di più sulla vita e sulle tradizioni locali. Assaggia un tè tipico e fuma la rinomata pipa ad acqua. Goditi quindi un giro in cammello della durata di 10 minuti. Osserva il tramonto sulle montagne del Mar Rosso e gusta una cena deliziosa. Assisti a uno spettacolo della tradizione beduina durante il pasto, prima di rientrare al punto di incontro e usufruire del transfer al ritorno per il tuo hotel a Marsa Alam.

Marsa Alam: snorkeling sulla Barriera dei delfini di Satayh

2. Marsa Alam: snorkeling sulla Barriera dei delfini di Satayh

La tua giornata all'insegna dell'avventura inizia con il prelievo nel tuo hotel a Marsa Alam, a bordo di un veicolo climatizzato. Raggiungi Marina Hamata e sali a bordo della barca. Il posto è situato 165 km a sud dell'aeroporto di Marsa Alam. L'equipaggio ti accoglierà con un drink di benvenuto, da gustare durante le 2 ore di navigazione sul Mar Rosso. Durante il viaggio, saranno inoltre serviti snack e bevande. Raggiungi quindi la Barriera Corallina dei Delfini di Satayh, un'area protetta dove potrai trascorrere il tuo tempo facendo snorkeling. Ammira il coloratissimo mondo sottomarino, nuota in compagnia di 60-80 delfini, stabilisci con loro un legame e sorprenditi di fronte alle loro acrobazie. Oltre ai numerosissimi delfini, la regione ospita molti altri mammiferi marini e diverse specie di coralli e pesci. Torna a bordo per gustare il delizioso pranzo preparato al momento dallo chef.  Fermati poi per un'altra sosta di snorkeling su una meravigliosa barriera corallina, dove avrai modo di ammirare molti altri pesci. Fai quindi ritorno al porto di Marina Hamata, dove arriverai per le 16:30 circa. Il servizio navetta ti riaccompagnerà nel tuo hotel a Marsa Alam.

Deserto di Marsa Alam: safari in quad e giro in cammello

3. Deserto di Marsa Alam: safari in quad e giro in cammello

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Marsa Alam e raggiungi il punto di incontro a Carnelia. Incontra la guida professionista e ricevi alcune istruzioni di sicurezza relative al funzionamento e alla guida del quad prima della partenza. Inizia quindi questo tour di 2 ore e 30 minuti nel cuore del deserto. Viaggia per un totale di circa 18 chilometri ed esplora il deserto. Fai una sosta in un villaggio beduino, incontra i membri di una tribù locale e conosci meglio la loro vita e le loro tradizioni. Assaggia un tè tipico e fuma la rinomata pipa ad acqua. Concediti inoltre un giro in cammello di circa 10 minuti e ammira un fantastico albero di acacia cresciuto in mezzo al deserto. Continua ad esplorare questo bellissimo paesaggio arido, prima di tornare al punto di incontro e ripartire verso Marsa Alam. Usufruisci del transfer al ritorno direttamente per il tuo hotel.

Marsa Alam (Egitto): safari mattutino in quad nel deserto

4. Marsa Alam (Egitto): safari mattutino in quad nel deserto

Inizia il tour con il servizio di prelievo dal tuo hotel a Marsa Alam da parte di un rappresentante. Approfitta del transfer fino al punto di incontro di Sheikh Malek, ubicato a 25 km a nord dell'Aeroporto di Marsa Alam. All'arrivo, riceverai il tuo quad per fare un giro di prova prima di iniziare un'avventura di 22 chilometri fra le montagne del Deserto orientale. Approfitta di 2 o 3 soste per visitare una tribù beduina: scopri di più sulla vita e sulle tradizioni locali (come le abitazioni, il cibo, l'istruzione, la religione, ecc.). Avrai inoltre la possibilità di assaggiare un tè beduino, di fare un giro in cammello e di fumare una pipa ad acqua, prima di rientrare alla stazione dei quad a bordo del tuo quadriciclo. Al termine del tour, usufruisci del servizio di transfer di ritorno al tuo hotel a Marsa Alam.

Marsa Alam: tour in semi sottomarino Seascope con transfer

5. Marsa Alam: tour in semi sottomarino Seascope con transfer

Usufruisci del prelievo dal tuo hotel di Marsa Alam e dai il via al tuo fantastico tour in semi sottomarino. Una volta raggiunto il molo sali a bordo del sottomarino caratterizzato da uno scafo molto profondo dotato di 20 finestre panoramiche che ti offrono un'eccellente vista subacquea. Siediti sulla tua poltrona personale, e ammira la barriera corallina e pesci tropicali di svariate forme e dimensioni. A bordo di quest'imbarcazione potrai esplorare le più belle barriere coralline della regione, lasciandoti incantare dall'abbondanza e dalla varietà della vita marina locale. Osserva la ricca varietà di specie di pesci, di coralli colorati e le diverse piante sottomarine come se tu fossi all'interno di un enorme acquario. Lasciati meravigliare dal mondo naturale osservabile dalla comoda sala di osservazione. Avrai la possibilità di fare foto o video durante tutto il tragitto. Al termine del tour, usufruisci del transfer al ritorno per il tuo hotel di Marsa Alam.

Marsa Alam: safari nel deserto al tramonto in quad

6. Marsa Alam: safari nel deserto al tramonto in quad

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Marsa Alam nel pomeriggio, viaggia fino a Sheikh Malek, 25 chilometri più a nord dell'aeroporto di Marsa Alam. Dopo aver fatto pratica con il quad, guida per circa 22 chilometri tra le montagne del deserto orientale fino a un villaggio beduino, per visitare una tribù locale. Al villaggio ti accoglieranno con il tè. Scopri di più sulla vita e le tradizioni degli abitanti. Scopri come si fa il pane tradizionale, osserva il pozzo e prova a fumare il narghilè. Poi fai una passeggiata su un cammello per ammirare un tramonto spettacolare. Dopodiché, cena con una grigliata nel cuore delle montagne. Goditi uno spettacolo beduino mentre assaggi il delizioso buffet. Lo spettacolo include delle canzoni popolari e la danza del ventre. A fine serata, riporta il quad alla stazione, e poi comincia il transfer per tornare all'hotel di Marsa Alam.

Marsa Alam: tour in barca, snorkeling, tartarughe e pranzo

7. Marsa Alam: tour in barca, snorkeling, tartarughe e pranzo

Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel a Port Ghalib o a Marsa Alam e, dopo un tragitto di 30 minuti circa, raggiungi la baia di Abu Dabab. La baia di Abu Dabab è una meta ideale per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni e si trova proprio nell'area di Marsa Alam: la sua barriera corallina e i suoi vivaci pesci colorati renderanno unica la tua esperienza di snorkeling. La baia, inoltre, è impreziosita da una bellissima spiaggia sabbiosa con alghe e acque calde e cristalline. Questa zona non ospita solo un'ampia varietà di pesci ma è nota anche per la presenza di tartarughe verdi e di dugonghi, preziosa specie in via di estinzione che a volte si reca in questa baia protetta per nutrirsi di alghe. Infine, ritorna al tuo hotel.

Isole di Hamata: tour con snorkeling da Marsa Alam

8. Isole di Hamata: tour con snorkeling da Marsa Alam

Comincia la giornata con il prelievo dal tuo hotel a Marsa Alam alle 05:30 e percorri 130 chilometri in direzione sud verso il Porto di Hamata in compagnia di una guida in lingua inglese. Sali a bordo dell'imbarcazione alle 10:30 e preparati a vivere una giornata indimenticabile alla scoperta della natura incontaminata del Parco Nazionale di Hamata. Goditi le soste per fare snorkeling attorno a 3 delle isole di Hamata. Ammira i coralli e i pesci colorati che non puoi osservare in nessuna altra parte del mondo ed esplora la natura in tutta la sua purezza con le splendide lagune e le diverse barriere coralline delle isole. Attracca su una di queste isole tropicali e osserva da vicino svariate specie di uccelli mentre ti concedi una passeggiata lungo la spiaggia di sabbia bianca. Sali di nuovo a bordo dell'imbarcazione alle 12:15 e gusta un pranzo senza costi aggiuntivi. Dopodiché salperai nuovamente per l'ultimo sito di snorkeling prima di tornare al Porto di Hamata per le 16:00. Rilassati quindi e approfitta del transfer al ritorno per il tuo hotel a Marsa Alam.

Safari e animali selvatici a Marsa Alam, Egitto: domande frequenti

Safari e animali selvatici: quali sono le altre cose da fare a Marsa Alam, Egitto?

Le altre cose imperdibili da fare a Marsa Alam, Egitto sono:

Safari e animali selvatici a Marsa Alam, Egitto: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Marsa Alam, Egitto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marsa Alam, Egitto? Clicca qui per la lista completa.

Marsa Alam, Egitto: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 25 recensioni

Il viaggio è stato fantastico. Ci siamo divertiti. Eravamo un gruppo di 7 persone e avevamo praticamente un tour privato. Abbiamo iniziato con il quad safari che è durato almeno un'ora. Potremmo scegliere se ci piace prendere la strada "veloce" o quella normale. Quello veloce è stato fantastico! Questo è ciò che volevamo e ci aspettavamo. Ottima sensazione. Quindi sosta di 30 minuti al villaggio beduino con tè, cibo, narghilè e breve giro in cammello. Poi ritorno in quad con lo stesso percorso scelto, sosta per le foto al tramonto e vicino alla scogliera sul mare. Poi ritorno alla base e piccola ma grande e gustosa cena, spettacolo di danza e al bus. Tutto è stato preparato dall'inizio alla fine. C'era un fotografo ma non c'erano problemi con le foto e il personale era molto disponibile con tutto. Ottima giornata, grazie!

Il viaggio è stato davvero perfetto. Le guide si sono davvero impegnate e ci è stato permesso di guidare molto velocemente e ci siamo divertiti molto. Anche tutto il resto nel villaggio beduino era davvero buono. Non sei stato spinto a comprare nulla e tutti sono stati davvero gentili. Uno dei compagni ci ha persino aiutato a scattare foto perfette senza chiedere nulla. Posso davvero consigliare a tutti questo viaggio con Paradise Travel.

L'intera giornata è stata fantastica! Le guide e tutte le persone erano molto cordiali e molto disponibili. La guida in quad è stata molto divertente. Siamo stati molto ben curati, ci siamo davvero goduti la cena in comune e il ballo in seguito.

È guide altamente raccomandate, puntuali, affidabili e molto amichevoli. Prezzo-prestazioni TOP! le aspettative sono state superate. Nessun passo di vendita invadente. Tutto sommato molto raccomandabile. Grazie per la bella esperienza.

È stata una giornata ben organizzata e che ci ha fatto divertire con i nostri figli. QUAD nel deserto e ottima cena con balli tipici. Personale cortese e molto amichevole. Da consigliare. Max