Marsa Alam, Egitto
Tour in jeep e 4 ruote

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Marsa Alam, Egitto Tour in jeep e 4 ruote: le attività più consigliate

Marsa Alam: safari in quad al tramonto, cena e spettacolo

1. Marsa Alam: safari in quad al tramonto, cena e spettacolo

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Marsa Alam e raggiungi il punto di incontro. Incontra la guida professionista e ricevi alcune istruzioni di sicurezza relative al funzionamento e alla guida del quad.  Parti alla volta di un villaggio beduino e scopri di più sulla vita e sulle tradizioni locali. Assaggia un tè tipico e fuma la rinomata pipa ad acqua. Goditi quindi un giro in cammello della durata di 10 minuti. Osserva il tramonto sulle montagne del Mar Rosso e gusta una cena deliziosa. Assisti a uno spettacolo della tradizione beduina durante il pasto, prima di rientrare al punto di incontro e usufruire del transfer al ritorno per il tuo hotel a Marsa Alam.

Da Marsa Alam: tour in barca di un'intera giornata a Sataya Reef e Dolphins

2. Da Marsa Alam: tour in barca di un'intera giornata a Sataya Reef e Dolphins

Verrai prelevato dal tuo hotel e portato a Hamata Marina per salire a bordo della barca. La barca salperà per circa 2 ore a Sataya Reef, dove avrai la tua prima sessione di snorkeling. Sataya Reef, conosciuta anche come Dolphin House, è un'enorme laguna che ospita non solo i delfini, ma anche molti tipi di pesci colorati. Scopri la vita marina della barriera corallina, seguendo la tua guida mentre esplori uno dei migliori punti di snorkeling in Egitto. Dopo questa sosta per lo snorkeling, godrai di un pranzo appena preparato a bordo della barca. Dopo pranzo, avrai la possibilità di esplorare un altro punto panoramico per lo snorkeling con grotte, tunnel e giardini di coralli. Goditi i drink tutto il giorno e goditi la frutta fresca di stagione. Dopo la seconda posizione per lo snorkeling, tornerai al porto di Hamata e sarai trasferito al tuo hotel.

Deserto di Marsa Alam: safari in quad e giro in cammello

3. Deserto di Marsa Alam: safari in quad e giro in cammello

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Marsa Alam e raggiungi il punto di incontro a Carnelia. Incontra la guida professionista e ricevi alcune istruzioni di sicurezza relative al funzionamento e alla guida del quad prima della partenza. Inizia quindi questo tour di 2 ore e 30 minuti nel cuore del deserto. Viaggia per un totale di circa 18 chilometri ed esplora il deserto. Fai una sosta in un villaggio beduino, incontra i membri di una tribù locale e conosci meglio la loro vita e le loro tradizioni. Assaggia un tè tipico e fuma la rinomata pipa ad acqua. Concediti inoltre un giro in cammello di circa 10 minuti e ammira un fantastico albero di acacia cresciuto in mezzo al deserto. Continua ad esplorare questo bellissimo paesaggio arido, prima di tornare al punto di incontro e ripartire verso Marsa Alam. Usufruisci del transfer al ritorno direttamente per il tuo hotel.

Sharm El Luli: snorkeling e tour delle spiagge da Marsa Alam

4. Sharm El Luli: snorkeling e tour delle spiagge da Marsa Alam

Trascorri una giornata all'insegna dello snorkeling e del relax sulla spiaggia di Sharm El Luli. Scopri la variegata e colorata vita marina delle barriere coralline. Osserva il bizzarro comportamento furtivo delle cernie solitarie, il sistema di difesa unico del  pesce palla, e l'elegante pesce Napoleone che può misurare fino a 2 metri di lunghezza. Cerca di avvistare il rinomato pesce pagliaccio di colore arancione, conosciuto come "Nemo". Con un po' di fortuna potrai incontrare le tartarughe marine o le tartarughe embricate, in pericolo di estinzione in tutto il mondo. Visita quindi la laguna di El Qulaan e goditi la vita marina del posto o concediti una nuotata nelle sue acque calde. Scopri un luogo davvero magico caratterizzato dalla serenità e dalla bellezza del paesaggio.

Tour in jeep e 4 ruote a Marsa Alam, Egitto: domande frequenti

Tour in jeep e 4 ruote: quali sono le altre cose da fare a Marsa Alam, Egitto?

Le altre cose imperdibili da fare a Marsa Alam, Egitto sono:

Tour in jeep e 4 ruote a Marsa Alam, Egitto: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Marsa Alam, Egitto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marsa Alam, Egitto? Clicca qui per la lista completa.

Marsa Alam, Egitto: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

Il viaggio è stato fantastico. Ci siamo divertiti. Eravamo un gruppo di 7 persone e avevamo praticamente un tour privato. Abbiamo iniziato con il quad safari che è durato almeno un'ora. Potremmo scegliere se ci piace prendere la strada "veloce" o quella normale. Quello veloce è stato fantastico! Questo è ciò che volevamo e ci aspettavamo. Ottima sensazione. Quindi sosta di 30 minuti al villaggio beduino con tè, cibo, narghilè e breve giro in cammello. Poi ritorno in quad con lo stesso percorso scelto, sosta per le foto al tramonto e vicino alla scogliera sul mare. Poi ritorno alla base e piccola ma grande e gustosa cena, spettacolo di danza e al bus. Tutto è stato preparato dall'inizio alla fine. C'era un fotografo ma non c'erano problemi con le foto e il personale era molto disponibile con tutto. Ottima giornata, grazie!

Il viaggio è stato davvero perfetto. Le guide si sono davvero impegnate e ci è stato permesso di guidare molto velocemente e ci siamo divertiti molto. Anche tutto il resto nel villaggio beduino era davvero buono. Non sei stato spinto a comprare nulla e tutti sono stati davvero gentili. Uno dei compagni ci ha persino aiutato a scattare foto perfette senza chiedere nulla. Posso davvero consigliare a tutti questo viaggio con Paradise Travel.

L'intera giornata è stata fantastica! Le guide e tutte le persone erano molto cordiali e molto disponibili. La guida in quad è stata molto divertente. Siamo stati molto ben curati, ci siamo davvero goduti la cena in comune e il ballo in seguito.

Fantastica motorata nel deserto, lungo tragitto, molto cordiale e disponibile la guida che ci ha fornito anche molti dettagli storici e ambientali. Bellissima esperienza la visita al villaggio beduino!

È stata una giornata ben organizzata e che ci ha fatto divertire con i nostri figli. QUAD nel deserto e ottima cena con balli tipici. Personale cortese e molto amichevole. Da consigliare. Max