Cose da fare a
Marsa Scirocco

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Marsa Scirocco

Blue Grotto e mercato della domenica di Marsaxlokk

1. Blue Grotto e mercato della domenica di Marsaxlokk

Questo tour di 5 ore comincia al Blue Grotto. Costituite da grotte marine sulla costa meridionale di Malta, le grotte di Blue Grotto sono a ovest del Porto Wied iz-Zurrieq e oltre l'isoletta disabitata di Filfla. Ogni giorno, dall'alba fino alle 13:00 circa, la posizione unica delle grotte riflette la luce del sole sull'acqua creando infinite sfumature di blu. Molte grotte riflettono i brillanti colori fosforescenti delle piante sottomarine. Altre grotte mostrano un'intensa sfumatura di blu scuro. Se le condizioni meteorologiche lo consentono, potrai anche fare un giro in barca tra le grotte pagando un extra. Ti recherai poi al villaggio di pescatori di Marsaxlokk. Il vivace e colorato mercato di Marsaxlokk offre una grande opportunità per conoscere la vita del luogo. Passa per le bancarelle dove si vendono pesce fresco e frutti di mare e trascorri il tempo per acquistare miele, marmellate, vino, frutta, abbigliamento e souvenir. Avrai anche del tempo libero per visitare il tipico villaggio del mercato prima di rientrare.

...
Malta: tour privato di mezza giornata dei siti archeologici

2. Malta: tour privato di mezza giornata dei siti archeologici

In seguito a un prelievo dal tuo hotel o dal terminal crocieristico, partirai con la tua guida verso la parte meridionale di Malta. La prima tappa prevede una visita al Tempio Tarxien, che esibisce una collezione unica di santuari risalenti al 3000 a.C. Ammirerai idoli e tavolette di pietra, sculture di animali domestici, altari e schermi decorati con disegni a spirale e altri motivi, oltre a camere oracolari. Il tour proseguirà con i templi megalitici di Hagar Qim e Mnejidra. Situato in un area rurale vicina al villaggio di Zurrieq, questo antico tempio risalente al 3300 a.C. dispone dei più grandi e pesanti megaliti di tutti i templi delle isole maltesi. Il tempio Mnajidra, situato a meno di 1 km da Hagar Qim, offre una vista unica delle alte scogliere che caratterizzano la costa da questa parte dell'isola. Poco prima del villaggio dei pescatori di Marsaxlokk, sul tuo tragitto di ritorno, scoprirai Ghar Dalam. La grotta di Ghar Dalam è un sito molto importante, in cui è stata scoperta la prima prova di insediamento umano risalente a 7000 anni fa. Il sito è un enorme grotta di 80 metri aperta al pubblico, e il piccolo museo annesso contiene resti fossili di animali, come ippopotami e volatili, che vennero ritrovati nella grotta e risalgono all'epoca del Pleistocene. In seguito a quest'ultima visita, il tour si concluderà con il rientro al punto di partenza.

...

Marsa Scirocco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marsa Scirocco? Clicca qui per la lista completa.

Marsa Scirocco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.4 / 5

basata su 225 recensioni

Tour molto divertente! Ho comprato un fantastico pranzo a base di pesce a Marsaxlokk.

La Grotta Azzurra è stata divertente. Siediti a sinistra o davanti alla barca per le foto migliori. Ero a destra e non potevo ottenere molto. Marsaxlokk è un bel villaggio di pescatori. Le barche da pesca sono colorate. C'è una fila di ristoranti sul lungomare tra cui scegliere. Il mercato è una combinazione di mercato contadino con prodotti freschi e pesce combinato con un mercato delle pulci di souvenir e vestiti economici, ecc.

Splendida Blue Grotto, ma il mercato Marsaxlokk non ci è piaciuto

Eveline, la nostra guida è una signora molto simpatica, ma ha parlato quasi sempre in inglese e poco in italiano, comunque Blue Grotto è stupenda e non si può andare a Malta senza vederla. Il mercato di Marsaxlokk è un mercato con pesce, prodotti locali, ma anche molti vestiti, borse, scarpe, cose viste e riviste, insomma niente di speciale, non lo consiglierei perché non mi è piaciuto.

Escursione bellissima, anche se per visitare le grotte da vicino bisogna prendere ulteriori 8 euro,merita meramente, Suggestivo il villaggio dei pescatori, carino il mercato,ma occhio all'orologio perché il tempo a disposizione sembra tanto ma passa in fretta.Ottima la guida in italiano.

Mark, la ns guida è stato veramente bravo, durante il tragitto ha spiegato molti dettagli della cultura, la lingua, ecc dell'isola. Ci ha illustrato perfettamente quello che avremmo visitato e le modalità. Mi é piaciuto molto e ne é valsa la pena. Organizzazione perfetta.

Abbiamo aspettato molto il bus all’iniziò. Gita molto bella, mi sarabbe piaciuto rimanere di più a Marsashlock