Cose da fare a

Marsiglia

Gusta la cucina provenzale e goditi una crociera dal sapore mediterraneo nella seconda città più grande della Francia.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le 7 attrazioni da non perdere a Marsiglia

Non sai ancora bene cosa fare a Marsiglia? Questa città portuale è la seconda città più grande della Francia e offre una suggestiva atmosfera marittima, storia, cultura e una vivace vita notturna sulla soleggiata costa meridionale francese. Leggi la nostra guida per avere un assaggio delle migliori attività e attrazioni disponibili a Marsiglia.

  • Il Vecchio Porto

    1. Il Vecchio Porto

    Cuore pulsante di Marsiglia, il Vecchio Porto è l'area più bella e suggestiva della città ed è il luogo migliore per un tour in barca o per immergersi nella magica atmosfera marsigliese. Approfitta del traghetto gratuito per attraversare il porto.

  • Notre Dame de la Guarde

    2. Notre Dame de la Guarde

    Questa famosa basilica cattolica domina maestosa la città di Marsiglia e sulla cima vanta una splendida statua dorata della Madonna col Bambino, localmente nota come "la bonne mère".

  • Palais Longchamp

    3. Palais Longchamp

    Questo grandioso monumento ospita il Museo Francese di Storia Naturale e il Museo di Belle Arti, con una sola visita potrai cosí ammirare un'infinità di meraviglie. I musei applicano costi d'ingresso separati.

  • Cattedrale di Marsiglia

    4. Cattedrale di Marsiglia

    Nei mesi estivi, prendi il treno fino alla collina per ammirare questa splendida cattedrale e per godere di una vista sensazionale sul porto e sul mare. Non perdere l'opportunità di visitare una delle attrazioni più belle della città.

  • Les Calanques

    5. Les Calanques

    Assicurati di indossare le scarpe adatte per andare alla scoperta di queste meravigliose calette del Mediterraneo. Il modo migliore per esplorarle è a piedi: noleggia un'auto oppure prenota un tour organizzato per arrivare a destinazione.

  • Abbazia di San Vittore

    6. Abbazia di San Vittore

    Pronto per lasciarti catturare dall'architettura romana? Goditi la vista, visita le cripte e assicurati di recarti nella pasticceria di fronte e assaggiare una "navette", un dolcetto locale a base di pastis.

  • Nouveau Stade Vélodrome

    7. Nouveau Stade Vélodrome

    I francesi amano lo sport e questo stadio da 67.000 posti a sedere ne è la prova. Lo stadio ospita incontri di rugby e di calcio e puoi visitarlo prenotando un tour sul sito web. Il costo è di 13 €.

Pianifica la tua visita

  • Cos'è che rende famosa Marsiglia?

    Probabilmente, la Francia è famosa soprattutto per la sua raffinata e prelibata gastronomia e questa città portuale non fa eccezione. I frutti di mare sono l'ingrediente base di numerosi piatti locali, primo fra tutti la "bouillabaisse", una deliziosa zuppa di pesce e frutti di mare.

  • Come arrivare?

    L'aereo è il mezzo migliore per raggiungere Marsiglia: verifica quali compagnie aeree hanno voli dalla tua città. In alternativa, puoi usufruire del treno da vari paesi dell'Europa continentale e dal Regno Unito. Marsiglia è anche una delle mete predilette dalle navi da crociera.

  • Muoversi in città

    I taxi non sono molto economici in questa città cosmopolita, ma la rete di trasporti pubblici è molto estesa. Approfitta del sistema di noleggio biciclette per esplorare la città, è senza dubbio l'opzione migliore. Avrai bisogno di registrarti e dovrai avere una carta di credito a portata di mano. Consulta il sito web Le Velo per maggiori informazioni.

Da ricordare

  • Lingua
    Francese
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +33
  • Il periodo migliore per andare
    Marsiglia gode di temperature gradevoli tutto l'anno ed essendo una città costiera è sempre soggetta a una piacevole brezza marina. Luglio è un mese molto affollato, dato che si celebra la Presa della Bastiglia, perciò se vuoi evitare le folle, ti conviene visitare la città prima o dopo questo periodo.

Marsiglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marsiglia? Clicca qui per la lista completa.

Marsiglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.612 recensioni

È stato un bellissimo viaggio. Ci hanno accolto con una colazione completa (brioche, frutta, macedonia, prosciutto, formaggio, pane e bevande) e ci hanno preparato un ottimo pranzo rustico (spiedini con insalata e contorno) Il panorama era meraviglioso e anche se l’acqua era fredda ci siamo fatti un tuffo lo stesso. Se andate in un periodo più caldo probabilmente potete fare anche snorkeling. Per noi faceva troppo freddo. Unica pecca (ma è colpa mia che non l’avevo capito) non si arriva a terra. Perché le calanques sono un parco nazionale e non si può scendere o arrivare troppo vicini.

una bella esperienza, nonostante all'inizio il mare fosse mosso la vista del mare e del paesaggio regnavano, siamo arrivati alla Calanque, il pranzo era molto buono, ci siamo divertiti, abbiamo cantato e ballato con il divertente equipaggio

Consiglio assolutamente questa gita, con possibilità di bagno. L'equipaggio è molto simpatico. Inoltre oltre al pranzo è fornita anche la colazione e la merenda con torta. Un esperienza da rifare sicuramente

Bellissima esperienza, ciurma eccezionale, pranzo ottimo ed il golfo di Marsiglia splendido. C’era abbastanza vento e quindi non siamo potuti andare verso le Calanques, ma bello ugualmente!

Sebbene il tempo non fosse d'accordo con il nostro tour a piedi dei siti di Marsiglia, Silvie ne ha tratto il meglio. Lei è stata piacevole, ben informata e disponibile.