Aggiungi date
Cose da fare a

Marsiglia

Gusta la cucina provenzale e goditi una crociera dal sapore mediterraneo nella seconda città più grande della Francia.

I nostri consigli per Marsiglia

Calanques di Marsiglia: crociera di 5 ore con pranzo

1. Calanques di Marsiglia: crociera di 5 ore con pranzo

Naviga lungo la costa del Parco nazionale delle Calanques, uno dei siti naturali più belli della Francia, a bordo di un catamarano grande o piccolo. Scopri il litorale roccioso che si estende per 20 km lungo il Mar Mediterraneo tra La Madrague e la città di Cassis, passando per Les Goudes e Callelongue. Viaggia nel cuore di questo patrimonio naturale e scopri le insenature di Marsiglia. Durante la crociera, ammira il meraviglioso paesaggio del Parco Nazionale delle Calanques mentre prendi il sole sulla barca e nuoti in baie paradisiache. Gusra il pranzo che comprende plancha spagnola, vari contorni e dessert. D'inverno, il menu è diverso e potrebbe includere pesce e altri frutti di mare. L'imbarco è alle 11:00 e il ritorno al porto è alle 16:00. Sono possibili diversi itinerari: Parco nazionale delle Calanques sul catamarano maxi, le Calanques e la Costa Blu e l'Arcipelago di Friuli su un catamarano piccolo.

Marsiglia: crociera al tramonto con cena

2. Marsiglia: crociera al tramonto con cena

Ammira il sole tramontare con una crociera in partenza dal porto di Marsiglia. Gusta un pasto delizioso mentre ti immergi nella placida atmosfera del Mar Mediterraneo. Salpa dal porto di Marsiglia in prima serata. Goditi una crociera imperdibile e ammira il cielo cambiare colore durante le ore del tramonto con tonalità che vanno dall'arancione scuro, al violaceo e al rosso. Gusta una cena deliziosa sul ponte scoperto, non perdere di vista il meraviglioso paesaggio circostante  e naviga lungo la costa di Marsiglia. Al tramonto del sole, getta l'ancora presso una baia appartata e goditi una deliziosa cena nella fresca atmosfera serale. Dopodiché, farai ritorno al porto in tarda serata. 

Marsiglia: tour in kayak di mezza giornata della Côte Bleue Calanques

3. Marsiglia: tour in kayak di mezza giornata della Côte Bleue Calanques

Scopri la calanque della Côte Bleue da cartolina mentre fai un giro in kayak tra bellissime baie, scogliere suggestive e pittoresche casette. Segui la tua guida da Estaque a Marsiglia, fino a Carry-le-Rouet, per una panoramica completa di questa splendida area naturale. Dopo un breve briefing, la presentazione del percorso e il bollettino meteorologico, esci con tutte le conoscenze necessarie per goderti un viaggio divertente e sicuro. Esplora le insenature di Establon e Aragnols con una bellissima spiaggia. A seconda dell'andatura del gruppo, potresti anche riuscire a raggiungere il magnifico torrente di Figuerolles. Scopri ogni piccolo angolo nascosto dalla tua guida certificata e ammira gli strabilianti scenari rocciosi mentre galleggi. Inoltre, puoi fare la tua parte per prenderti cura della vita marina locale raccogliendo i rifiuti galleggianti e caricandoli nella borsa di cui è dotato il tuo kayak. Si consiglia ai principianti di scegliere il tour mattutino, poiché il mare è generalmente più calmo rispetto al pomeriggio.

Marsiglia: tour in autobus Hop-on Hop-off Colorbüs

4. Marsiglia: tour in autobus Hop-on Hop-off Colorbüs

Opta per un'esperienza di qualità e visita Marsiglia in modo differente. Durante questa attività all'aria aperta, ammirerai i monumenti di Marsiglia da una prospettiva diversa. Sali su un tour panoramico in autobus e scopri ogni attrazione in città anche se hai poco tempo. Nel cuore della città più soleggiata della Francia, gli autobus turistici Colorbüs ti accompagneranno alla scoperta di siti come il Porto Vecchio, la Basilica di Notre-Dame de la Garde, la Cattedrale di La Major, la Corniche J.F. Kennedy, il Vallon des Auffres e molto altro. Sali e scendi dall'autobus tutte le volte che vuoi per esplorare i siti turistici e i monumenti antichi di Marsiglia e fare shopping, oppure resta sul bus per un giro completo per una panoramica esaustiva della città, in cui ti verranno svelati tutti i suoi segreti grazie all'eccellente audioguida disponibile a bordo. Linea Rossa: sali a bordo dell'autobus a due piani per esplorare Marsiglia in modo unico e scopri i monumenti ancestrali che costituiscono gli emblemi della città. Visita il cuore storico e i luoghi essenziali che formano la ricchezza originaria di Marsiglia. Linea Blu: sali sui minibus cabriolet e scopri nuovi tesori della città, come l'Orange Velodrome e la Corbusier e passeggia sul lungomare verso l'Escale Borély o la Corniche J.F. Kennedy. Scopri la città come la conoscono i marsigliesi, piena di ricchezze e autenticità.

Marsiglia: ingresso prioritario al museo Mucem

5. Marsiglia: ingresso prioritario al museo Mucem

Scopri la storia e la cultura del Mediterraneo con questo ingresso prioritario per l'interessante Museo delle civiltà dell'Europa e del Mediterraneo (Mucem). Inaugurato a Marsiglia nel giugno del 2013, il Mucem è ormai uno dei musei più visitati al mondo grazie al suo programma di esposizioni ed eventi culturali. Ammira l'incredibile architettura dell'edificio, progettata da Rudy Ricciotti, e passeggia lungo i corridoi del museo per godere del meraviglioso panorama offerto dal porto vecchio e dal mar Mediterraneo. Visita le esposizioni che combinano antropologia, storia, archeologia, storia dell'arte ed arte contemporanea al fine di presentare dettagliatamente la complessità del mondo mediterraneo e del suo dialogo con il continente europeo. Ammira la mostra dedicata a Jean Dubuffet, tra il 24 aprile e il 2 settembre 2019, che mostra come l'artista intreccia la sua attività di pittura e scrittura con la ricerca che ha dedicato a quella che definisce "Art Brut". La mostra presenta i vari aspetti della produzione dell'artista.

Calanchi delle Frioul: giro in barca a vela da Marsiglia

6. Calanchi delle Frioul: giro in barca a vela da Marsiglia

Partecipa a un'escursione in barca a vela di mezza giornata con partenza da Marsiglia alla scoperta dei Calanchi delle Frioul. Ottieni delle informazioni basilari dallo skipper, concediti una nuotata e ammira dall'acqua lo strepitoso paesaggio e le formazioni rocciose dei calanchi. Naviga in direzione dell'arcipelago delle Frioul. Da qui potrai osservare le numerose e splendide insenature e la costa di Marsiglia. Concediti una nuotata rinfrescante, dedicati allo snorkeling e ammira i fondali marini o semplicemente rilassati a bordo. Lo skipper qualificato ti insegnerà le basi della vela e sarà in grado di fornire alcuni consigli utili anche alle persone più esperte. Ritorna sulla terraferma dopo un pomeriggio di relax, mentre ti godi alcuni dei migliori paesaggi costieri della Francia meridionale.

Da Marsiglia: giro in barca a Calanque dell'isola del Frioul

7. Da Marsiglia: giro in barca a Calanque dell'isola del Frioul

Goditi una gita in barca in uno dei calanchi delle Isole Frioul. Ammira gli splendidi dintorni e fai una nuotata in una delle baie uniche e pittoresche prima di tornare a Marsiglia Incontra il vecchio porto di Marsiglia vicino al Museo delle Civiltà d'Europa e del Mediterraneo e sali a bordo della barca del fornitore di attività. Quindi dirigiti verso una delle isole Frioule con una rilassante gita in barca. Tuffati nelle acque rinfrescanti nel mezzo di uno dei calanchi e immergiti nell'atmosfera idilliaca di questa zona pittoresca. Successivamente, torna al punto di raccolta a Marsiglia. Sulla via del ritorno, assicurati di ammirare le splendide viste sui dintorni dall'acqua.

Marsiglia: crociera in barca al tramonto con cena e bevande

8. Marsiglia: crociera in barca al tramonto con cena e bevande

Siediti e rilassati mentre navighi lungo la bellissima costa di Marsiglia e ammira panorami mozzafiato. Fermati per una nuotata in una graziosa insenatura dell'Arcipelago del Frioul. Al tramonto, goditi la cena con un drink a bordo, ammirando la vista di Marsiglia illuminata di notte. Goditi una serata magica a bordo di una barca ibrida/elettrica ecologica, la barca tranquilla consente una crociera più tranquilla e rilassante. Salpa per l'arcipelago del Frioul e ammira la famosa isola di If, sulla quale si svolge la storia del conte di Montecristo. Ancorati in una bellissima baia qui intorno per una rinfrescante sosta per nuotare. Torna a bordo e goditi viste indimenticabili del tramonto sul paesaggio marino e sullo skyline di Marsiglia mentre ti siedi per goderti la cena con un drink. Avvicinandoti al Porto Vecchio di Marsiglia, osserva la scintillante città illuminata di notte.

Marsiglia: crociera in barca a vela al tramonto con cena e bevande

9. Marsiglia: crociera in barca a vela al tramonto con cena e bevande

Sali a bordo della barca al Vieux-Port, di fronte al municipio di Marsiglia. Naviga oltre il castello d'If e ammira una vista perfetta di Notre-Dame de la Garde sulla strada per la baia di Marsiglia. Ascolta la storia e la cultura locale della zona dall'equipaggio a bordo. Ancorati in una bella baia isolata all'interno dell'arcipelago del Frioul e nuota nelle acque cristalline. Torna a bordo per goderti una cena leggera a buffet a base di prodotti locali biologici e di stagione. Goditi due bicchieri di rosé con il tuo pasto. Dopo cena, rilassati a bordo e ammira il tramonto con la musica in sottofondo. Inizierai quindi a tornare al Vieux-Port.

Notre-Dame de La Garde: tour di 2 ore in Segway

10. Notre-Dame de La Garde: tour di 2 ore in Segway

Inizia il tuo tour con una breve sessione di training su come guidare il Segway. Dopo che avrai preso confidenza con il tuo veicolo a 2 ruote, partirai insieme al tuo istruttore professionista per vivere una favolosa avventura in questa splendida città.  Passa vicino alla Cattedrale di Santa Maria Maggiore, al Mucem e al Porto Vecchio, prima di salire fino a Notre-Dame de La Garde, una delle attrazioni imperdibili di Marsiglia. Al tuo arrivo, goditi una splendida vista della città e dei suoi dintorni. Avrai del tempo per visitare la cattedrale e dopo una breve sosta fotografica, scenderai fino all'Abbazia di San Vittore, per poi fare ritorno al punto d'incontro. Il Segway ti condurrà in un'avventura originale e divertente, facendoti sentire come se stessi viaggiando su un tappeto magico. Regalati questo tour e scopri la città a bordo di un mezzo innovativo, ecologico e adatto a tutti. 

Domande frequenti su Marsiglia

Quali sono le migliori attrazioni di Marsiglia?

Marsiglia: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Marsiglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marsiglia? Clicca qui per la lista completa.

Marsiglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 4.102 recensioni

Questo dovrebbe essere un elemento della lista dei desideri per TUTTI. Seriamente, da appassionato viaggiatore, questa è stata una delle esperienze più belle che ho avuto il privilegio di fare. Il colore e la limpidezza dell'acqua erano davvero come niente che io abbia mai visto!! Il pranzo è stato delizioso e il personale era disponibile. Abbiamo fatto anche la loro crociera al tramonto e abbiamo trascorso un'altra notte magica! Di prim'ordine: un DEVE FARE!

Ottimo il pass per la visita della città e l'utilizzo dei mezzi. Peccato che, per mancanza di tempo, non abbiamo potuto sfruttare al 100% tutto quello che era previsto. Bellissimo il giro panoramico del trenino per Notre Dame de la Garde, sia per la meta che per il giro panoramico della costa. L'impiegata all'Office du tourisme, dove rilasciano il pass presentando il voucher, è stata gentilissima ed esauriente.

Molto bene Mi sono divertito con la mia famiglia eravamo in 7 Il piccolo inconveniente Quando nuota le persone si aggrappano alla barca mancanza di limiti di nuoto con galleggianti per assicurarsi e stare a proprio agio In ogni caso grazie

esperienza molto bella. sono compresi i soft drinks. consiglio di arrivare prima per prendersi i posti. abbiamo sofferto un po' il mare in tratti in cui eravamo fermi andavamo lenti.

gita davvero molto bella, paesaggi mozzafiato, il bagno bellissimo, l'unica pecca il pranzo, non era per niente buono