Marsiglia
Biciclette elettriche

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Marsiglia Biciclette elettriche: le attività più consigliate

Calanque de Sormiou: giro in bici elettrica da Marsiglia

1. Calanque de Sormiou: giro in bici elettrica da Marsiglia

Incontra la guida al mattino vicino alla spiaggia di Pointe Rouge per iniziare questa escursione in bici elettrica per piccoli gruppi (massimo 10 persone) verso Calanque de Sormiou, nel bellissimo Parco Nazionale delle Calanques. Indossa l'elmetto e sali sulla tua nuova e comoda mountain bike elettrica, che ti garantirà una pedalata leggera. Dopodiché, percorri le piccole strade del Parco Nazionale delle Calanques e scopri quest'area di grande importanza ecologica, a traffico limitato. Dirigiti verso la paradisiaca Calanque de Sormiou, nota per i suoi percorsi con viste sulle maestose montagne calcaree e sul Mar Mediterraneo. Impara la storia di questa location strategica e osserva le particolarità naturali della zona, fra cui fiori selvatici di incredibile bellezza. Approfitta di un itinerario pensato appositamente per godersi al massimo questo straordinario contesto naturale. Tra maggio e ottobre avrai la possibilità di nuotare o di riposarti in spiaggia. Al termine del tour, tornerai alla spiaggia di Pointe Rouge attraversando lecalanquesdel massiccio.

...
Da Marsiglia: tour in mountain bike elettrica del Parco nazionale delle Calanques

2. Da Marsiglia: tour in mountain bike elettrica del Parco nazionale delle Calanques

Acquisisci familiarità con le moderne mountain bike elettriche prima di partire per Marsiglia e dirigiti verso il terreno accidentato del Parco nazionale delle Calanques. Pedala attraverso il bellissimo parco dello Château Pastré. Quindi, pedalare lungo i sentieri di montagna della Montagne de l'Aigle. Arriva al Parc de la Fontaine d'Ivoire e ammira lo splendido scenario mentre pedali su e giù per le colline. Ottieni una vista mozzafiato sulla Calanque de Sormiou dal passo di montagna del Col de Cortiou, quindi sali su una strada ripida con l'aiuto della tua bici elettrica prima di tornare alla civiltà. Percorri la Crête des Escampons tra Marsiglia e il meraviglioso Massiccio dei Calanchi. Continua attraverso il sobborgo meridionale di Roy d'Espagne per tornare al porto di Pointe Rouge nel centro di Marsiglia.

...
Marsiglia a Calanques: gita in bici elettrica di un'intera giornata

3. Marsiglia a Calanques: gita in bici elettrica di un'intera giornata

Viaggia da Marsiglia al Parco Nazionale delle Calanques con un tour in bici elettrica di un'intera giornata. Pedala con poco sforzo per 35 chilometri, godendoti la bellezza selvaggia che si trova alla periferia di Marsiglia. Fermati per le pause che includono un pasto in un ristorante locale (a tue spese), un po' di tempo per nuotare e una partita a bocce. Durante il tour visiterai i seguenti luoghi: il faro Il Vallon di Auffes La Corniche du Président John Fitzgérald Kennedy Spiaggia del Prado Il villaggio di pescatori di Goudes Spiaggia Maronaise Cala Callelongue Il Pastré o Parco Borely Basilica di Notre Dame de la Garde Sosta per pause lungo il percorso: Sosta bagno alla spiaggia selvaggia della Maronnaise (non custodita) Ristorante o pausa panino Gioco di bocce in un parco Visita alla Basilica di Notre Dame de la Garde

...
Marsiglia Tour du Fada: City & Seaside Grand by E-Bike

4. Marsiglia Tour du Fada: City & Seaside Grand by E-Bike

Goditi Marsiglia e i principali punti di interesse della città in sole 4 ore, con una bici elettrica. "Fada" qui a Marsiglia significa "toccato dalle fate", "pazzo" o "pazzo", è un'espressione molto conosciuta a Marsiglia. Sarai in grado di contemplare e persino scattare foto dei seguenti siti: Il quartiere di Panier (il più antico quartiere di Marsiglia) La cattedrale principale La nuova area del MuCem Museum Il vecchio porto (il principale luogo di Marsiglia) Il Pharo (dove si ha una bella vista del Porto Vecchio) Malmousque Little Port Il Vallon des Auffes La Kennedy Corniche Notre Dame de la Garde (la "bonne mère") L'Abbaye di Saint Victor Ci sarà anche una pausa di 10 o 20 minuti a Notre Dame de la Garde, che consente di visitare, ammirare e scattare foto panoramiche della città.

...
Marsiglia: tour di mezza giornata di Gadjo con e-bike

5. Marsiglia: tour di mezza giornata di Gadjo con e-bike

Troverai la guida ad attenderti di fronte alla tua nave da crociera. In seguito a un percorso a bordo di una navetta e a un briefing introduttivo, partirai per il tour panoramico di 4 ore con la e-bike. Ascolta le storie relative alle diverse attrazioni e ai monumenti che incontrerai lungo il percorso. Le attrazioni principali del tour includono il MuCEM, l'antico porto di Marsiglia, Vallon des Auffes, e Notre Dame de la Garde. Esplorerai inoltre dei vicoli di Marsiglia dei quali solamente gli abitanti locali conoscono l'esistenza. Nonostante dovrai pedalare anche con la bicicletta elettrica, lo sforzo richiesto sarà minimo. I gruppi sono piccoli, composti da un massimo di 8 partecipanti e dalla sorridente guida del posto. I gruppi composti da oltre 8 persone potranno contattare l'operatore locale per prendere accordi. Alla fine potrai scegliere di terminare il tour in centro prima di ritornare sulla nave autonomamente con una navetta gratuita messa a disposizione dalle autorità portuali.

...
Tour al mare di Marsiglia Lou Pitchoun in bici elettrica

6. Tour al mare di Marsiglia Lou Pitchoun in bici elettrica

"Lou pitchoun" significa "il piccolo" a Marsiglia. Esplora il mare e il quartiere circostante in e-bike con un tour di 1,5 ore che include pause. Ammira e scatta foto del Palais du Pharo; il Vallon des Auffes, un piccolo porto in riva al mare; la Corniche Kennedy; e la basilica di Notre Dame de la Garde, conosciuta anche come "la bonne mère". La tua guida ti racconterà aneddoti storici mentre visiti vicoli e luoghi che solo la gente del posto conosce.

...
Calanque de Callelongue: tour in bici elettrica con escursione a terra

7. Calanque de Callelongue: tour in bici elettrica con escursione a terra

Dopo un pick-up e un drop off dalla tua nave, questo mare non avrà più segreti per te. Dopo 40 km (24 miglia), godrai della bellezza selvaggia che si trova alla periferia della città e che sembra essere alla fine del mondo. Il giro in bicicletta è scandito da un pasto in un ristorante locale (non incluso) e una sosta per il bagno (non sorvegliata). Durante questo giro in bicicletta visiterai i seguenti luoghi: La zona del Mucem (Museo), il vecchio porto di Marsiglia, il Palazzo Pharo, il Vallon di Auffes, la Corniche Kennedy, le spiagge del Prado, indossando Madrague Montredon, il villaggio di pescatori Goudes, la spiaggia Maronaise, la baia di Callelongue, il parco Pastré o Borely, e la Basilica di Notre Dame de la Garde. Pranzo : La tua guida ti darà la scelta tra 2 opzioni: Acquista panini o snack e fermati a mangiare in spiaggia (o sugli scogli) Mangiare in un bel ristorante (a partire da 25€ a persona) nel porticciolo di Les Goudes (indicare la scelta al momento della prenotazione) Pause Sosta bagno alla spiaggia selvaggia della Maronnaise (non custodita) Pausa ristorante o panino Visita del bel parco naturale Visita della Basilica di Notre Dame de la Garde Avviso aggiuntivo: Le più belle insenature del Parco Nazionale non sono accessibili in bicicletta, per questo si consiglia di completare il tour con un giro in barca (Sugiton, En Vau, Port Pin). La difficoltà è da facile a media, è richiesta una salute normale/buona ma non è necessario essere un ottimo ciclista per partecipare a questo tour. (Se hai più di 60 anni, dovresti essere un ciclista regolare e avere un'ottima salute).

...
Marsiglia: tour in bici elettrica dei Calanchi

8. Marsiglia: tour in bici elettrica dei Calanchi

Incontra il tuo piccolo gruppo e la guida vicino a Pointe Rouge Beach per iniziare il tour mattutino o pomeridiano. Equipaggiati con un casco e una comoda bici elettrica 2016, equipaggiata per una guida comoda e senza sforzo, che ti consente di pedalare, andare in crociera o una combinazione di entrambi e partire per Callelongue. Percorri il mare da Pointe Rouge a Callelongue attraverso i piccoli porti della Madrague di Montredon e Les Goudes. Segui la tua guida esperta lungo le stradine di Callelongue, una remota area del Parco nazionale delle Calanques. Quest'area di elevata importanza ecologica e significato storico può essere difficile da raggiungere in auto in estate, ma le e-bike ti consentono di esplorare il paesaggio. Esplora la bellezza naturale delle Calanques de Callelongue, senza sforzo, all'ombra dei pini dove l'aria è pulita e il tempo sembra sospeso. Scopri le curiosità naturali della zona, tra cui fiori e fauna selvatica. Tra maggio e ottobre, potresti avere la possibilità di nuotare o riposare sulla spiaggia. Concludi il tuo giro in e-bike di 6 ore tornando a Pointe Rouge Beach.

...

Marsiglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marsiglia? Clicca qui per la lista completa.

Marsiglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 137 recensioni

Grande opportunità per scoprire i Calanchi

Questo tour in e-Bike è una grande opportunità per scoprire i Calanchi in modo sportivo ma non troppo faticoso - e anche a 36 gradi andava bene a causa del vento durante la pedalata. Sfortunatamente c'è stato un incidente nel nostro gruppo prima ancora che potessimo arrivare ai Clanaques e quindi il percorso è stato cambiato. Ad ogni modo, la guida ha improvvisato invece di cancellare il tour e abbiamo avuto modo di conoscere alcuni posti intorno all'est di Marsiglia. Simon è stato molto gentile e ha sempre cercato di darci la migliore esperienza. Penserò sicuramente di fare il tour completo quando tornerò a Marsiglia un giorno. Piccolo consiglio alla fine: il posto non ha servizi igienici ed è davvero difficile trovarne uno durante il tour.

Assolutamente eccezionale dall'inizio alla fine. Scenari incredibili, fantastica e-bike che ha aiutato sulle strade più ripide e guida professionale super amichevole. A++ Consiglio vivamente Nota di cautela: è necessario essere in forma decente OPPURE con un gruppo di capacità atletiche simili. L'eBike sarà di grande aiuto, ma non è che stai guidando una moto o è richiesto uno sforzo.

Fantastico

Giro fantastico alla scoperta dei Calanchi marsigliesi. Gruppo di 10 persone capitanato dal nostro Boss, che ferma il traffico per farci passare in gruppo e non disperderci Bellissimi i panorami, ottima la bici con assistenza elettrica, soste per foto e piccole passeggiate alla scoperta di bellezze mozzafiato. Consigliatissimo

Bella esperienza, la rifarei e la consiglio. Il suggerimento che do al titolare è magari di fare dei gruppi differenziati per capacità/età.