Aggiungi date

Marsiglia Mangiare e bere

Marsiglia Mangiare e bere: le attività più consigliate

Marsiglia: crociera al tramonto con cena

1. Marsiglia: crociera al tramonto con cena

Ammira il sole tramontare con una crociera in partenza dal porto di Marsiglia. Gusta un pasto delizioso mentre ti immergi nella placida atmosfera del Mar Mediterraneo. Salpa dal porto di Marsiglia in prima serata. Goditi una crociera imperdibile e ammira il cielo cambiare colore durante le ore del tramonto con tonalità che vanno dall'arancione scuro, al violaceo e al rosso. Gusta una cena deliziosa sul ponte scoperto, non perdere di vista il meraviglioso paesaggio circostante  e naviga lungo la costa di Marsiglia. Al tramonto del sole, getta l'ancora presso una baia appartata e goditi una deliziosa cena nella fresca atmosfera serale. Dopodiché, farai ritorno al porto in tarda serata. 

Marsiglia: tour gastronomico a piedi con degustazioni

2. Marsiglia: tour gastronomico a piedi con degustazioni

Scopri un paradiso per gli amanti del cibo passeggiando per le affascinanti strade di Marsiglia con una guida locale. Questo tour ti porta in una serie di ristoranti storici, caffè moderni e ristoranti alla moda dove puoi assaggiare le vere meraviglie gastronomiche di questa città. Ottieni un senso dell'autentica vita francese mentre ti mescoli con la gente del posto. Ascolta storie sulla storia della città e sulla cultura culinaria. Inizia immergendoti nell'atmosfera marsigliese in una delle storiche brasserie del vecchio porto con piatti tipici e aioli. Prova qualche tapas marsigliese vicino al vecchio porto, in un ristorante tipico con panisse e sardine. Assaggia Camembert tostato con crostini e pastis, alcool aromatizzato all'anice. Termina il pasto con dolci, pasticcini croccanti e tè.

Provenza: giro turistico e degustazione di vini da Marsiglia

3. Provenza: giro turistico e degustazione di vini da Marsiglia

Esplora alcuni dei luoghi storici della Provenza con un tour di 1 giorno in minibus da Marsiglia, partendo con la città medievale di Avignone. Percorri le banchine tra il Rodano e le mura della città storica, ammirando il ponte San Benedetto, reso famoso dalla canzone per bambini “Sur le Pont d'Avignon”. Raggiungi lo straordinario Palazzo dei Papi, sede papale nel XIV secolo prima del ritorno a Roma. Il palazzo gotico più grande d'Europa, l'austero edificio domina la città (biglietti d'ingresso non compresi nel prezzo). Assaggia i vini della valle del Rodano nel leggendario villaggio di Châteauneuf-du-Pape, che vanta un castello in rovina che domina i vigneti della denominazione omonima. Visita la cantina di un'azienda vinicola per una degustazione gratuita. Poi, raggiungi il ponte del Gard per ammirare i resti dell'acquedotto romano che forniva acqua alla città di Nîmes. Il tour prosegue verso le Alpilles fino al villaggio di Les Baux-de-Provence, situato su uno sperone roccioso che domina la valle. Fai un viaggio indimenticabile nel Medioevo a Les Baux, prima di rientrare a Marsiglia.

Marsiglia: crociera in barca al tramonto con cena e bevande

4. Marsiglia: crociera in barca al tramonto con cena e bevande

Siediti e rilassati mentre navighi lungo la bellissima costa di Marsiglia e ammira panorami mozzafiato. Fermati per una nuotata in una graziosa insenatura dell'Arcipelago del Frioul. Al tramonto, goditi la cena con un drink a bordo, ammirando la vista di Marsiglia illuminata di notte. Goditi una serata magica a bordo di una barca ibrida/elettrica ecologica, la barca tranquilla consente una crociera più tranquilla e rilassante. Salpa per l'arcipelago del Frioul e ammira la famosa isola di If, sulla quale si svolge la storia del conte di Montecristo. Ancorati in una bellissima baia qui intorno per una rinfrescante sosta per nuotare. Torna a bordo e goditi viste indimenticabili del tramonto sul paesaggio marino e sullo skyline di Marsiglia mentre ti siedi per goderti la cena con un drink. Avvicinandoti al Porto Vecchio di Marsiglia, osserva la scintillante città illuminata di notte.

Marsiglia: crociera in barca a vela al tramonto con cena e bevande

5. Marsiglia: crociera in barca a vela al tramonto con cena e bevande

Sali a bordo del battello al Vieux-Port, di fronte al municipio di Marsiglia. Naviga oltre Château d'If e ammira una vista perfetta di Notre-Dame de la Garde sulla strada per la baia di Marsiglia. Scopri la storia e la cultura locale della zona dall'equipaggio a bordo. Ancorate in una bella baia appartata all'interno dell'arcipelago del Frioul e nuotate nelle acque cristalline. Torna a bordo per gustare una cena leggera a buffet a base di prodotti locali biologici e stagionali. Goditi due bicchieri di rosé con il tuo pasto. Dopo cena, rilassati a bordo e ammira il tramonto con la musica in sottofondo. Inizierai quindi a tornare al Vieux-Port.

Bandol e Cassis: tour enologico da Marsiglia

6. Bandol e Cassis: tour enologico da Marsiglia

Scopri i vini Cassis e Bandol AOP (DOP) e i meravigliosi paesaggi di questa piccola area della Provenza insieme alla tua guida enologica. Tra i Calanques e Cape Canaille, il vigneto segreto di Cassis fiancheggia il Mar Mediterraneo. Partecipa a una degustazione dei famosi vini bianchi di Cassis, ampiamente apprezzati dagli esperti. Visita l'affascinante villaggio di pescatori di Cassis durante la pausa pranzo, prima di raggiungere l'area di Bandol per assaggiare i celebri vini rossi del luogo, alcuni considerati tra i migliori della Provenza.

Tartufo Caccia in Provenza

7. Tartufo Caccia in Provenza

Andare a caccia di tartufo nero sulla splendida proprietà di una piantagione di tartufi provenzale nel Luberon, a soli 40 minuti dalla stazione ferroviaria TGV di Aix en Provence e 1 ora dall'aeroporto di Marsiglia. Incontra un vero cacciatore di tartufi e imparare questo sfuggente, commestibile "oro nero" è coltivato e come i cani da tartufo sono addestrati. Con l'aiuto della vostra guida, presto trovare alcuni tartufi da provare. Conoscere l'arte di crescere alberi da tartufo, la formazione di cani da tartufo, e la ricerca di tartufi. Poi celebrare il vostro ritrovamento con un bicchiere di champagne, mentre i padroni di casa ti insegnano come pulire, conservare e cuocere al tartufo. Esempio di alcuni tartufo antipasti ed essere sicuri di chiedere ai vostri ospiti di degustare l'olio d'oliva e tartufo prodotti in azienda. Molti prodotti deliziosi sono disponibili anche per voi da portare a casa come souvenir unico. Fate un giro dei vigneti, ulivi piantagione di alberi e le api alveari, e immergiti completamente nel paradiso gastronomico del Luberon.

Tour del vino e del formaggio intorno ad Aix en Provence da Marsiglia

8. Tour del vino e del formaggio intorno ad Aix en Provence da Marsiglia

Scopri la regione vinicola della Côtes de Provence Sainte-Victoire con la tua guida esperta di vini. Esplora il processo di vinificazione mentre visiti cantine e cantine a conduzione familiare e scopri i vitigni locali e la complessa arte della miscelazione. Scopri anche un allevamento di capre e il processo di produzione del formaggio. Quindi goditi una degustazione di vino e formaggio presso la fattoria / cantina Guidati da un esperto di vini, fai una visita privata a 2 cantine di alta qualità durante il giorno. Questo tour enogastronomico è una grande opportunità per assaggiare alcune delle migliori rose della Provenza, ma anche rossi potenti e bianchi aromatici e vivaci e alcuni gustosi formaggi di capra. Al mattino visiterai 1 azienda vinicola e un allevamento di capre e avrai del tempo libero per pranzare e passeggiare (da solo) nell'elegante città di Aix en Provence. Nel pomeriggio visita di una seconda cantina. Rientro a Marsiglia verso le 16:30.

Luberon: tour enologico di un'intera giornata da Marsiglia

9. Luberon: tour enologico di un'intera giornata da Marsiglia

Con la tua guida dei vini, scopri la zona vinicola del sud del Luberon crogiolandoti in un perfetto clima mediterraneo. Scopri il savoir-faire dei viticoltori e gli autentici vini del Luberon tra la Provenza e la Valle del Rodano. Scopri tutto sul processo di vinificazione mentre visiti le cantine e goditi un po' di tempo libero per visitare e cenare nel pittoresco villaggio di Lourmarin, considerato uno dei borghi più belli di Francia. Dopo pranzo, la tua guida ti offrirà un tour privato di una terza azienda vinicola per concludere la giornata.

Coteaux d'Aix: tour del vino di Ste Victoire e visita al mulino di Cézanne

10. Coteaux d'Aix: tour del vino di Ste Victoire e visita al mulino di Cézanne

Prima di tutto, verrai prelevato dal tuo hotel o nave da crociera e portato nella prima area vinicola vicino ad Aix-en-Provence. Poi andrai nei vigneti di Coteaux d'Aix-en-Provence e visiterai due cantine. Avrai anche una degustazione di 3 colori di vino. Successivamente, scoprirai il mulino del pittore Paul Cézanne, Il museo del Monte Ste Victoire per conoscere il suo clima, la fauna, la flora e altro ... È prevista una sosta per il pranzo in un ristorante selezionato (opzionale).

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
28 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Marsiglia

Marsiglia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Cassis

Marsiglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marsiglia? Clicca qui per la lista completa.

Marsiglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Questa è un'esperienza eccellente nella giusta quantità di tempo. Prenotare, salire in barca e una volta a bordo è davvero molto buono. È un'imbarcazione grande e stabile con molto spazio per consentire a tutti di avere una vista dei luoghi d'interesse e del tramonto. Lo skipper è un tipo gioviale e molto responsabile. Il ritmo è rilassato, si ha una splendida vista di Marsiglia all'uscita dal porto e dai forti delle isole vicine. Il pasto era molto buono e il vino e le birre abbondanti, non c'era carenza di nulla anche se bisogna pagare per le bevande. Soprattutto l'equipaggio è eccellente, disponibile e cordiale. La musica e la festa dopo il tramonto sono state molto divertenti, tutti si sono uniti alle danze. Il rapporto qualità-prezzo è incredibile, il miglior rapporto qualità-prezzo che ho avuto in 7 giorni sulla Costa Azzurra.

Nel complesso tour molto bello con molto da vedere. L'unico commento è una scelta di tempi: siamo arrivati molto presto al villaggio di Les Baux - tutti i negozi e i ristoranti erano ancora chiusi e stavano iniziando ad aprire; e poi siamo arrivati ad Avignone verso le 13:00, quindi alcuni ristoranti avrebbero chiuso per un giorno di pausa tra un'ora circa e sono stati aperti solo bistrot turistici (non quello che mi piace). Per i gusti del vino possono differire, quindi non dirò nulla qui. Ma per il resto è stato un viaggio molto interessante se ti piacciono i luoghi storici e la sensazione di Provance. Sono contento di essere andato e lo consiglierei.

Crociera già fatta tre volte! Siamo in fase di prenotazione per la nostra quarta uscita durante il nostro prossimo soggiorno a Marsiglia. Un vero tocco di colore sia per il catamarano grande, pulito e ben allestito, sia per il buffet... ma soprattutto per l'equipaggio e il dj che sono sempre di buon umore, accoglienti e al top! Le bevande alcoliche non sono incluse nel prezzo ma sono convenienti e in quantità sufficiente. A presto per la prossima uscita in mare :)

Esperienza meravigliosa, tour enologico ben organizzato che ci ha permesso di conoscere un po' meglio la Provenza. Un ringraziamento particolare ad Eric, la nostra guida, per la sua professionalità, disponibilità e simpatia. Un saluto da Federica e Louis

Una breve crociera molto piacevole, con un paesaggio caratteristico e un'atmosfera bellissima. Consigliatissimo.