Marsiglia
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Marsiglia Mangiare e bere: le attività più consigliate

Calanchi di Marsiglia: crociera di 5 ore con pranzo

1. Calanchi di Marsiglia: crociera di 5 ore con pranzo

Naviga lungo la costa del Parco Nazionale delle Calanques con questa crociera in catamarano di 5 ore. Il roccioso litorale si estende per 20 chilometri lungo il Mar Mediterraneo tra La Madrague e la città di Cassis, passando per Les Goudes e Callelongue. Il parco nazionale è uno dei siti naturali più belli di Francia e attrae oltre 1 milione di visitatori ogni anno. Viaggia fino al cuore di questo eccezionale tesoro naturale, alla scoperta delle baie di Marsiglia a bordo del catamarano charter più grande d'Europa. Durante la crociera, avrai l'opportunità di ammirare il meraviglioso paesaggio del Parco Naturale delle Calanques, di prendere il sole sulla barca e di nuotare in baie paradisiache. Il tour include anche il pranzo, comprendente una plancha spagnola, vari contorni e dessert. D'inverno, il menu è diverso e comprende pesce e altri frutti di mare. Pinne, maschere e respiratori sono disponibili sulla barca. L'imbarco è alle 11:00 e il ritorno al porto è alle 16:00.

...
Tartufo Caccia in Provenza

2. Tartufo Caccia in Provenza

Andare a caccia di tartufo nero sulla splendida proprietà di una piantagione di tartufi provenzale nel Luberon, a soli 40 minuti dalla stazione ferroviaria TGV di Aix en Provence e 1 ora dall'aeroporto di Marsiglia. Incontra un vero cacciatore di tartufi e imparare questo sfuggente, commestibile "oro nero" è coltivato e come i cani da tartufo sono addestrati. Con l'aiuto della vostra guida, presto trovare alcuni tartufi da provare. Conoscere l'arte di crescere alberi da tartufo, la formazione di cani da tartufo, e la ricerca di tartufi. Poi celebrare il vostro ritrovamento con un bicchiere di champagne, mentre i padroni di casa ti insegnano come pulire, conservare e cuocere al tartufo. Esempio di alcuni tartufo antipasti ed essere sicuri di chiedere ai vostri ospiti di degustare l'olio d'oliva e tartufo prodotti in azienda. Molti prodotti deliziosi sono disponibili anche per voi da portare a casa come souvenir unico. Fate un giro dei vigneti, ulivi piantagione di alberi e le api alveari, e immergiti completamente nel paradiso gastronomico del Luberon.

...
Marsiglia: tour a piedi della street art

3. Marsiglia: tour a piedi della street art

Vivi un incredibile tour a piedi con una guida appassionata ed esplora un nuovo volto di Marsiglia, più cosmopolita e artistico. Esplora Noailles, un quartiere noto come "il ventre di Marsiglia", è un luogo affascinante e vivace con il suo colorato mercato giornaliero e i suoi numerosi negozi leggendari come la più antica farmacia di Francia, creata nel 1827. Assapora il tè alla menta con una deliziosa pasticceria inclusa in il tour per godersi le buone vibrazioni di Noailles e comprendere meglio le sfide che questo distretto sta affrontando ora. Vai a Cours Julien era un movimento di arte urbana nato negli anni '80. Ammira i vecchi magazzini dell'orto che si trovavano lì e sostituiti da negozi di musica, studi d'arte, teatri, boutique di seconda mano, bar e caffè. Goditi l'atmosfera che ha reso il luogo oggi un quartiere alla moda dedicato alla cultura alternativa e all'arte di strada. Ammira affreschi giganti, opere d'arte straordinarie e scopri un patrimonio architettonico tipicamente marsigliese: piccoli edifici, persiane colorate e stendibiancheria al sole. Scopri le diverse tecniche utilizzate da ogni creatore e scopri gli artisti francesi e locali. Incontra una folla molto diversificata da hipster, punk, studenti, famiglie, bambini e hippy che amano rilassarsi su Cours Julien.

...
Provenza: giro turistico e degustazione di vini da Marsiglia

4. Provenza: giro turistico e degustazione di vini da Marsiglia

Esplora alcuni dei luoghi storici della Provenza con un tour di 1 giorno in minibus da Marsiglia, partendo con la città medievale di Avignone. Percorri le banchine tra il Rodano e le mura della città storica, ammirando il ponte San Benedetto, reso famoso dalla canzone per bambini “Sur le Pont d'Avignon”. Raggiungi lo straordinario Palazzo dei Papi, sede papale nel XIV secolo prima del ritorno a Roma. Il palazzo gotico più grande d'Europa, l'austero edificio domina la città (biglietti d'ingresso non compresi nel prezzo). Assaggia i vini della valle del Rodano nel leggendario villaggio di Châteauneuf-du-Pape, che vanta un castello in rovina che domina i vigneti della denominazione omonima. Visita la cantina di un'azienda vinicola per una degustazione gratuita. Poi, raggiungi il ponte del Gard per ammirare i resti dell'acquedotto romano che forniva acqua alla città di Nîmes. Il tour prosegue verso le Alpilles fino al villaggio di Les Baux-de-Provence, situato su uno sperone roccioso che domina la valle. Fai un viaggio indimenticabile nel Medioevo a Les Baux, prima di rientrare a Marsiglia.

...
Da Marsiglia: A Taste of Aix-en-Provence e Cassis Tour

5. Da Marsiglia: A Taste of Aix-en-Provence e Cassis Tour

Inizia questo tour completo di un'intera giornata in Provenza con una visita ad Aix-en-Provence, conosciuta come la città dell'acqua e dell'arte Situato a circa 19 miglia (30 chilometri) da Marsiglia, Aix risale all'epoca romana e ha un bellissimo lungomare chiamato "Cours Mirabeau" fiancheggiato da platani. Ammira l'incredibile fontana della Rotonda, così come molti caffè che un tempo erano frequentati da Cezanne, Camus, Zola e altri. Il mercato settimanale ti darà l'opportunità di assaporare i prodotti regionali, tra cui formaggi freschi e olio d'oliva, nonché sapone profumato di Marsiglia. Quindi, dirigiti verso il villaggio di Cassis, percorrendo la strada Crest e fino alla scogliera marittima più alta d'Europa, Cape Canaillto, per una vista spettacolare sulla baia. Passeggia nell'affascinante porto peschereccio, dove puoi provare il loro famoso Pastis (liquore al gusto di anice), prima di una crociera in barca di 45 minuti opzionale attraverso le calanchi mozzafiato (scogli rocciosi, insenature calcaree). Termina la giornata con un tour panoramico di Marsiglia, inclusa una sosta alla Basilica di Notre-Dame-de-la-Garde, con la sua vista panoramica sulla città, sulle Isole del Frioul e sul Castello d'If. Termina all'Abbazia di Saint-Victor dell'XI secolo, a guardia dell'ingresso del Vieux Port.

...
Marsiglia, Aix-en-Provence e Cassis: tour da Marsiglia

6. Marsiglia, Aix-en-Provence e Cassis: tour da Marsiglia

Inizia la tua giornata con un tour a piedi guidato nel centro storico di Aix-en-Provence. Visita la cattedrale di Aix e apprezza la romantica atmosfera che si respira nelle vie, nelle piazze e nelle dimore private con fontane e giardini di questa città medievale. Assaggia l'ottimo cibo tipico di questa regione mentre sei in viaggio. Prosegui fino alla città di Cassis, per ammirare le splendide scogliere e le piccole baie e insenature note come "calanques". Considerato da molti come una "piccola Saint Tropez" della Provenza, questo caratteristico villaggio è famoso per i ristoranti di pesce, per il porticciolo e per il raccolto centro storico. Rilassati sulla spiaggia o salpa per una mini-crociera lungo le gole naturali (non è inclusa nel costo del tour), spesso comparate ai fiordi della Norvegia per l'acqua turchese e le bianche scogliere. Approfitta del tempo libero per pranzare, poi raggiungi la cima di Capo Canaille, il promontorio più alto d'Europa. Lasciati ammaliare dal panorama della baia di Cassis e dal mar Mediterraneo, prima di rientrare a Marsiglia. Una volta in città, scopri i principali monumenti del centro storico, fondato intorno al 600 a.C. dai coloni provenienti da Focea, una città greca della Ionia. Visita la basilica di Nostra Signora della Guardia e lasciati ammaliare da una vista panoramica a 360 gradi. Passeggia lungo il Porto vecchio di Marsiglia (Vieux-Port) e prosegui fino alla fortificazione di Fort Saint-Jean, costruita nel XVII secolo e oggi parte integrante del Museo delle civiltà dell'Europa e del Mediterraneo (MuCEM).

...
Aix-en-Provence e Cassis: tour da Marsiglia

7. Aix-en-Provence e Cassis: tour da Marsiglia

Inizia la tua avventura di 5 ore con un tour guidato a piedi del centro storico di Aix-en-Provence, esplorandone i vicoli e i mercati, la piazza del municipio, le fontane e la cattedrale. Esplora le stradine e i mercati, la piazza del municipio, le fontane e la cattedrale. Assaggia alcune prelibatezze locali e passeggia insieme alla tua guida ripercorrendo le gesta di Cezanne, uno degli artisti più amati della regione. Scopri la sua scuola e il caffè dove incontrava gli scrittori Cocteau e Cendrars e altri famosi artisti del XIX secolo. Dopodiché, ti recherai a Cassis, una città nota come la piccola Saint Tropez e caratterizzata da un suggestivo porticciolo. Cassis è famosa per i suoi vini bianchi e per ospitare l'azienda vinicola più antica della Provenza. Avrai l'opportunità di ammirare le famose Calanques di Cassis, iscritte tra i siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO per via delle loro scogliere bianche e delle acque turchesi. Avrai anche del tempo libero per esplorare il villaggio in autonomia, rilassarti sulla spiaggetta di sabbia oppure salire su un motoscafo per una minicrociera di 45 minuti lungo le baie principali del Parco Naturale delle Calanques (da pagare a parte).  Per concludere al meglio questo favoloso tour, viaggerai lungo la vetta di Capo Canaille, la scogliera marina più alta d'Europa, dove ammirerai viste panoramiche del villaggio, delle "calanques" e del parco naturale.

...
Marsiglia: tour gastronomico a piedi di 3 ore

8. Marsiglia: tour gastronomico a piedi di 3 ore

Scopri Marsiglia e il suo centro città esplorando il quartiere di Noailles. Assaggia tutte le specialità gastronomiche uniche della regione, tra cui lo spuntino preferito della zona, la panissa, e l'imperdibile aperitivo, il famoso pastis. Scopri e assaggia i cibi di molti paesi: cibo greco, arabo, italiano, libanese e naturalmente francese. Annusa i profumi deliziosi di tutti questi piccoli ristoranti passeggiando per le strade. Ascolta le lingue e gli accenti diversi di tutte queste persone provenienti da ogni parte del mondo e apprezza il melting pot marsigliese.  Lungo il percorso, scopri la ricca storia e le tradizioni di questa città colorata e gastronomica.

...
Bandol e Cassis: tour enologico da Marsiglia

9. Bandol e Cassis: tour enologico da Marsiglia

Scopri i vini Cassis e Bandol AOP (DOP) e i meravigliosi paesaggi di questa piccola area della Provenza insieme alla tua guida enologica. Tra i Calanques e Cape Canaille, il vigneto segreto di Cassis fiancheggia il Mar Mediterraneo. Partecipa a una degustazione dei famosi vini bianchi di Cassis, ampiamente apprezzati dagli esperti. Visita l'affascinante villaggio di pescatori di Cassis durante la pausa pranzo, prima di raggiungere l'area di Bandol per assaggiare i celebri vini rossi del luogo, alcuni considerati tra i migliori della Provenza.

...
Coteaux d'Aix: tour del vino di Ste Victoire e visita al mulino di Cézanne

10. Coteaux d'Aix: tour del vino di Ste Victoire e visita al mulino di Cézanne

Prima di tutto, verrai prelevato dal tuo hotel o nave da crociera e portato nella prima area vinicola vicino ad Aix-en-Provence. Poi andrai nei vigneti di Coteaux d'Aix-en-Provence e visiterai due cantine. Avrai anche una degustazione di 3 colori di vino. Successivamente, scoprirai il mulino del pittore Paul Cézanne, Il museo del Monte Ste Victoire per conoscere il suo clima, la fauna, la flora e altro ... È prevista una sosta per il pranzo in un ristorante selezionato (opzionale).

...

Marsiglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marsiglia? Clicca qui per la lista completa.

Marsiglia: le opinioni degli altri viaggiatori

È stato un bellissimo viaggio. Ci hanno accolto con una colazione completa (brioche, frutta, macedonia, prosciutto, formaggio, pane e bevande) e ci hanno preparato un ottimo pranzo rustico (spiedini con insalata e contorno) Il panorama era meraviglioso e anche se l’acqua era fredda ci siamo fatti un tuffo lo stesso. Se andate in un periodo più caldo probabilmente potete fare anche snorkeling. Per noi faceva troppo freddo. Unica pecca (ma è colpa mia che non l’avevo capito) non si arriva a terra. Perché le calanques sono un parco nazionale e non si può scendere o arrivare troppo vicini.

una bella esperienza, nonostante all'inizio il mare fosse mosso la vista del mare e del paesaggio regnavano, siamo arrivati alla Calanque, il pranzo era molto buono, ci siamo divertiti, abbiamo cantato e ballato con il divertente equipaggio

Consiglio assolutamente questa gita, con possibilità di bagno. L'equipaggio è molto simpatico. Inoltre oltre al pranzo è fornita anche la colazione e la merenda con torta. Un esperienza da rifare sicuramente

Bellissima esperienza, ciurma eccezionale, pranzo ottimo ed il golfo di Marsiglia splendido. C’era abbastanza vento e quindi non siamo potuti andare verso le Calanques, ma bello ugualmente!

Accoglienza calorosa, atmosfera rilassata e paesaggi magnifici!