Aggiungi date
Marsiglia

Noleggio

Marsiglia Noleggio: le attività più consigliate

Calanchi di Marsiglia: crociera di 5 ore con pranzo

1. Calanchi di Marsiglia: crociera di 5 ore con pranzo

Naviga lungo la costa del Parco Nazionale delle Calanques con questa crociera in catamarano di 5 ore. Il roccioso litorale si estende per 20 chilometri lungo il Mar Mediterraneo tra La Madrague e la città di Cassis, passando per Les Goudes e Callelongue. Il parco nazionale è uno dei siti naturali più belli di Francia e attrae oltre 1 milione di visitatori ogni anno. Viaggia fino al cuore di questo eccezionale tesoro naturale, alla scoperta delle baie di Marsiglia a bordo del catamarano charter più grande d'Europa. Durante la crociera, avrai l'opportunità di ammirare il meraviglioso paesaggio del Parco Naturale delle Calanques, di prendere il sole sulla barca e di nuotare in baie paradisiache. Il tour include anche il pranzo, comprendente una plancha spagnola, vari contorni e dessert. D'inverno, il menu è diverso e comprende pesce e altri frutti di mare. Pinne, maschere e respiratori sono disponibili sulla barca. L'imbarco è alle 11:00 e il ritorno al porto è alle 16:00.

Marsiglia: crociera al tramonto con cena

2. Marsiglia: crociera al tramonto con cena

Ammira il sole tramontare con una crociera in partenza dal porto di Marsiglia. Gusta un pasto delizioso mentre ti immergi nella placida atmosfera del Mar Mediterraneo. Salpa dal porto di Marsiglia in prima serata. Goditi una crociera imperdibile e ammira il cielo cambiare colore durante le ore del tramonto con tonalità che vanno dall'arancione scuro, al violaceo e al rosso. Gusta una cena deliziosa sul ponte scoperto, non perdere di vista il meraviglioso paesaggio circostante  e naviga lungo la costa di Marsiglia. Al tramonto del sole, getta l'ancora presso una baia appartata e goditi una deliziosa cena nella fresca atmosfera serale. Dopodiché, farai ritorno al porto in tarda serata. 

Marsiglia: tour in kayak di mezza giornata della Côte Bleue Calanque

3. Marsiglia: tour in kayak di mezza giornata della Côte Bleue Calanque

Scopri la calanque della Côte Bleue da cartolina mentre fai un giro in kayak tra bellissime baie, scogliere suggestive e pittoresche casette. Segui la tua guida da Estaque a Marsiglia, fino a Carry-le-Rouet, per una panoramica completa di questa splendida area naturale. Dopo un breve briefing, la presentazione del percorso e il bollettino meteorologico, esci con tutte le conoscenze necessarie per goderti un viaggio divertente e sicuro. Esplora le insenature di Establon e Aragnols con una bellissima spiaggia. A seconda dell'andatura del gruppo, potresti anche riuscire a raggiungere il magnifico torrente Figuerolles. Scopri ogni piccolo angolo nascosto dalla tua guida certificata e ammira gli strabilianti scenari rocciosi mentre galleggi. Inoltre, puoi fare la tua parte per prenderti cura della vita marina locale raccogliendo i rifiuti galleggianti e caricandoli nella borsa di cui è dotato il tuo kayak.

Da Marsiglia: gita in barca a vela di mezza giornata a Frioul Calanques

4. Da Marsiglia: gita in barca a vela di mezza giornata a Frioul Calanques

Partecipa a un'escursione in barca a vela da Marsiglia adatta sia ai principianti che ai velisti più esperti. Impara le basi dallo skipper, fai una nuotata e ammira il paesaggio impressionante e le formazioni rocciose di calanque dall'acqua. Naviga verso l'isola del Friuli dove potrai ammirare le numerose e meravigliose calette e la costa di Marsiglia. Fai una nuotata, fai snorkeling e ammira i fondali, o semplicemente rilassati a bordo. Il tuo skipper qualificato ti insegnerà le basi della vela e sarà in grado di dare alcuni consigli ai marittimi più esperti. Ritorna a terra dopo un pomeriggio rilassante ammirando alcuni dei migliori paesaggi costieri che il sud della Francia ha da offrire.

Marsiglia: crociera in barca al tramonto con cena e bevande

5. Marsiglia: crociera in barca al tramonto con cena e bevande

Siediti e rilassati mentre navighi lungo la bellissima costa di Marsiglia e ammira panorami mozzafiato. Fermati per una nuotata in una graziosa insenatura dell'Arcipelago del Frioul. Al tramonto, goditi la cena con un drink a bordo, ammirando la vista di Marsiglia illuminata di notte. Goditi una serata magica a bordo di una barca ibrida/elettrica ecologica, la barca tranquilla consente una crociera più tranquilla e rilassante. Salpa per l'arcipelago del Frioul e ammira la famosa isola di If, sulla quale si svolge la storia del conte di Montecristo. Ancorati in una bellissima baia qui intorno per una rinfrescante sosta per nuotare. Torna a bordo e goditi viste indimenticabili del tramonto sul paesaggio marino e sullo skyline di Marsiglia mentre ti siedi per goderti la cena con un drink. Avvicinandoti al Porto Vecchio di Marsiglia, osserva la scintillante città illuminata di notte.

Marsiglia: crociera in barca a vela al tramonto con cena e bevande

6. Marsiglia: crociera in barca a vela al tramonto con cena e bevande

Sali a bordo della barca al Vieux-Port, di fronte al municipio di Marsiglia. Naviga oltre il castello d'If e ammira una vista perfetta di Notre-Dame de la Garde sulla strada per la baia di Marsiglia. Ascolta la storia e la cultura locale della zona dall'equipaggio a bordo. Ancorati in una bella baia isolata all'interno dell'arcipelago del Frioul e nuota nelle acque cristalline. Torna a bordo per goderti una cena leggera a buffet a base di prodotti locali biologici e di stagione. Goditi due bicchieri di rosé con il tuo pasto. Dopo cena, rilassati a bordo e ammira il tramonto con la musica in sottofondo. Inizierai quindi a tornare al Vieux-Port.

Marsiglia: Giro in Barca con Sosta alle Isole Frioul

7. Marsiglia: Giro in Barca con Sosta alle Isole Frioul

Parti per un'avventura in barca dal porto vecchio di Marsiglia. Scivola lungo acque turchesi mentre navighi intorno alle Isole Frioul e fai una pausa per un'ora di esplorazione a terra. Ammira Château d'If, la fortezza che ha ispirato il famoso romanzo di Alexandre Dumas, Il conte di Montecristo. Inizia il tuo tour salpando dal Porto Vecchio di Marsiglia. Ammira le acque incontaminate mentre ti avvicini alle Isole Frioul e alle insenature affluenti lungo la costa. Quando raggiungi l'isola principale, sbarcherai per un'ora per scoprire il porto e fare una pausa per un rinfresco. Continua il tuo tour di nuovo a bordo con un pass per il castello d'If. Questa storica fortezza fu costruita da Francesco I tra il 1528 e il 1531 e fu immortalata nel romanzo Il conte di Montecristo di Alexandre Dumas. Successivamente, ammira la bellezza dell'isola di Degaby, un regalo di un ricco industriale a sua moglie, Liane Degaby, che fu una grande artista della Belle Epoque. Infine, immergiti nell'ambiente sereno di Malmousque Cove.

Da Marsiglia: giro in barca a Calanque dell'isola del Frioul

8. Da Marsiglia: giro in barca a Calanque dell'isola del Frioul

Goditi una gita in barca in uno dei calanchi delle Isole Frioul. Ammira gli splendidi dintorni e fai una nuotata in una delle baie uniche e pittoresche prima di tornare a Marsiglia Incontra il vecchio porto di Marsiglia vicino al Museo delle Civiltà d'Europa e del Mediterraneo e sali a bordo della barca del fornitore di attività. Quindi dirigiti verso una delle isole Frioule con una rilassante gita in barca. Tuffati nelle acque rinfrescanti nel mezzo di uno dei calanchi e immergiti nell'atmosfera idilliaca di questa zona pittoresca. Successivamente, torna al punto di raccolta a Marsiglia. Sulla via del ritorno, assicurati di ammirare le splendide viste sui dintorni dall'acqua.

Da Marsiglia: crociera in barca ecologica nel Parco Nazionale delle Calanques

9. Da Marsiglia: crociera in barca ecologica nel Parco Nazionale delle Calanques

Inizia il tuo tour in barca dal vecchio porto di Marsiglia. Naviga verso sud in una tranquilla barca ibrida-elettrica attraverso la splendida baia di Marsiglia. Scopri la storia della città e i suoi monumenti principali sulla strada per il parco nazionale. Arrivo alle porte di Calanques, la Baie des Singes (Baia delle scimmie). Segui il passaggio panoramico tra l'isola Maïre e la Croisette Cap. Inizia la tua gita in barca lungo il tratto di costa di 20 chilometri (12 miglia) di Calanques, tra il villaggio di Les Goudes e la città di Cassis. Ammira lo scenario maestoso, dalle scogliere calcaree che si affacciano su insenature incontaminate ai minuscoli porti di pescatori punteggiati di piccoli cabanon (tradizionali capanne provenzali). Durante il tour in barca, goditi la nuotata libera ed esplora il mondo sottomarino, oltre a riposarti e pranzare piacevolmente a bordo. Scopri perché Calanques ha preso il nome dalla parola provenzale, " calanco", per una valle scavata da un fiume prima di raggiungere il mare e scopri le grotte del parco. Ammira la grotta paleolitica Cosquer, la Grotta Azzurra e la Grotta di Capelan. Individua i numerosi fossili incrostati nel calcare. Scopri come si sono formati i fossili cento milioni di anni fa con l'accumulo di sedimenti nei fondali marini e poi spinti verso l'alto durante il Terziario, quando presero forma le Alpi. Guarda come l'erosione ha accentuato le spaccature rocciose e ha dato vita al paesaggio aspro che vedi oggi.

Marseille City Pass: 24, 48 o 72 ore

10. Marseille City Pass: 24, 48 o 72 ore

Il Marsiglia City Pass ha una validità di 24, 48 o 72 ore e consente di accedere a numerose attrazioni, musei, treni, battelli, tour guidati, al trasporto pubblico e molto altro. Questo pass è ideato per quei visitatori indipendenti che vogliono scoprire Marsiglia con un pacchetto tutto incluso. Non dovrai far altro che presentare il pass all'ingresso di un museo o all'inizio di un tour per ottenere l'accesso ai segreti della città! Accesso gratuito ai musei (chiusi il lunedì) • Museo delle Arti africane, dell'Oceania e Amerindie • Museo di archeologia mediterranea • Museo marino • Museo “Cantini” • Museo dei dock romani • Museo di Storia Naturale • Museo delle arti e tradizioni popolari di Marsiglia • Museo delle arti decorative, della moda e della ceramica (castello Borely) • Museo di storia • MAC (Arte contemporanea) • MuCEM (chiuso il martedì) • Museo delle Belle Arti (Palais Longchamp)  Trasporti pubblici • Accesso libero alla metropolitana, bus e tram (chiuso il 1° maggio) Passeggiate • Treno turistico per la chiesa di Notre-Dame de la Garde o giro per la città vecchia nel quartiere di le Panier Gratis • Sapone in omaggio da “Les savons de Saint Victor” • Degustazione gratuita da Four des navettes, Navettes des Accoules, Cure gourmande e La Maison du Pastis • Leccalecca da “La cure gourmande” • Accesso e noleggio gratuito per il palazzo del ghiaccio “Palais Omnisports” • “Le Panier des créateurs” disponibili omaggi per ordini di importo superiore a € 10 • Un piccolo omaggio offerto da “La Maison de la Boule Bleue” Sconti • 10% di sconto all'Ufficio del Turismo, “Galeries Lafayette, Occitane, le Comptoir du Panier, boutique Durance, Marseille en Vacances, la Grande Savonnerie, Fragonard, Made in Mediterranee al Printemps Terrasses du Port”, “Torréfaction Noailles”, negozio di caramelle Dromel Ainé, “Escale Marine”, JF Rey Marseille / Les Lunetiers Davso (stilisti marsigliesi), La Cure Gourmande, La Savonnerie Marseillaise, les Toiles du Large e McArthurGlen outlet Provence, La Compagnie de Provence • Prezzo scontato per la visita al Velodromo e al negozio OM (Canebiere e Velodromo) • Prezzo scontato per il Festival di Marsiglia a luglio, Jazz Festival, al Teatro nazionale La Criée, al teatro “Le Gymnase”, teatro “Nono”, Station Alexandre, l'Opera di Marsiglia, il "Memoriale della Marsigliese”, Castello di La Buzine, Le Silo (musica, spettacoli), “FRAC”, la ruota panoramica, il “Quai du Rire”, il Museo Raimu (Marignane), Fiesta des Suds e per il Balletto Nazionale di Marsiglia • 10% di sconto per le escursioni in barca con i seguenti partners: Compagnies Maritimes Calanques,  sus passeggiate e « Tuk-Tuk », Provence Tours, Raskas Kayak, Trolib, Exit Game, Locked Time, EasyMove e E-bike •  5% di sconto per il Museo delle arti e tradizioni popolari • 15% di sconto sui servizi della EVTT Provence • 15% di sconto presso il negozio Marcel Pagnol (tranne oggetti d'arte e da collezione) e 5% di sconto sui libri (15 rue caisserie 13002) • 15% di sconto nella gelateria EGO 73, Cours Julien 13006 Marsiglia • 25€ invece di 28€ per una visita al SENSAS • Sconto a Les Calissons du Roy René • Sconto al Museo del Sapone "le Musama"

Noleggio a Marsiglia: domande frequenti

Noleggio: quali sono le altre cose da fare a Marsiglia?

Le altre cose imperdibili da fare a Marsiglia sono:

Noleggio a Marsiglia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Marsiglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marsiglia? Clicca qui per la lista completa.

Marsiglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 7 recensioni

Questo dovrebbe essere un elemento della lista dei desideri per TUTTI. Seriamente, da appassionato viaggiatore, questa è stata una delle esperienze più belle che ho avuto il privilegio di fare. Il colore e la limpidezza dell'acqua erano davvero come niente che io abbia mai visto!! Il pranzo è stato delizioso e il personale era disponibile. Abbiamo fatto anche la loro crociera al tramonto e abbiamo trascorso un'altra notte magica! Di prim'ordine: un DEVE FARE!

Ottimo il pass per la visita della città e l'utilizzo dei mezzi. Peccato che, per mancanza di tempo, non abbiamo potuto sfruttare al 100% tutto quello che era previsto. Bellissimo il giro panoramico del trenino per Notre Dame de la Garde, sia per la meta che per il giro panoramico della costa. L'impiegata all'Office du tourisme, dove rilasciano il pass presentando il voucher, è stata gentilissima ed esauriente.

Molto bene Mi sono divertito con la mia famiglia eravamo in 7 Il piccolo inconveniente Quando nuota le persone si aggrappano alla barca mancanza di limiti di nuoto con galleggianti per assicurarsi e stare a proprio agio In ogni caso grazie

esperienza molto bella. sono compresi i soft drinks. consiglio di arrivare prima per prendersi i posti. abbiamo sofferto un po' il mare in tratti in cui eravamo fermi andavamo lenti.

gita davvero molto bella, paesaggi mozzafiato, il bagno bellissimo, l'unica pecca il pranzo, non era per niente buono