Aggiungi date

Marsiglia Parchi nazionali

Marsiglia Parchi nazionali: le attività più consigliate

Marsiglia: crociera di 5 ore alle Calanques con pranzo

1. Marsiglia: crociera di 5 ore alle Calanques con pranzo

Naviga lungo la costa del Parco nazionale delle Calanques, uno dei siti naturali più belli della Francia, a bordo di un catamarano grande o piccolo. Scopri il litorale roccioso che si estende per 20 km lungo il Mar Mediterraneo tra La Madrague e la città di Cassis, passando per Les Goudes e Callelongue. Viaggia nel cuore di questo patrimonio naturale e scopri le insenature di Marsiglia. Durante la crociera, ammira il meraviglioso paesaggio del Parco Nazionale delle Calanques mentre prendi il sole sulla barca e nuoti in baie paradisiache. Gusra il pranzo che comprende plancha spagnola, vari contorni e dessert. D'inverno, il menu è diverso e potrebbe includere pesce e altri frutti di mare. L'imbarco è alle 11:00 e il ritorno al porto è alle 16:00. Sono possibili diversi itinerari: Parco nazionale delle Calanques sul catamarano maxi, le Calanques e la Costa Blu e l'Arcipelago di Friuli su un catamarano piccolo.

Marseille City Pass: 24, 48 o 72 ore

2. Marseille City Pass: 24, 48 o 72 ore

Il Marsiglia City Pass ha una validità di 24, 48 o 72 ore e consente di accedere a numerose attrazioni, musei, treni, battelli, tour guidati, al trasporto pubblico e molto altro. Questo pass è ideato per quei visitatori indipendenti che vogliono scoprire Marsiglia con un pacchetto tutto incluso. Non dovrai far altro che presentare il pass all'ingresso di un museo o all'inizio di un tour per ottenere l'accesso ai segreti della città. Goditi gli sconti presso negozi certificati e fornitori di attività. • Accesso illimitato ai trasporti pubblici per tutta la durata del pass• Numerosi sconti e degustazioni nei negozi partner • Numerosi sconti per le attività turistiche e culturali dei fornitori delle attività • Accesso al MUCEM (chiuso il martedì) • Accesso al museo Regards de Provence (chiuso il lunedì)• Visita alle isole If o Frioul OPPURE un tour panoramico con Colorbüs • Visita al Castello di If (soggetta alle condizioni meteorologiche - chiuso il lunedì durante i mesi invernali)• Tour a bordo di un treno turistico a Notre-Dame de la Garde o al centro storico di • Una visita guidata gratuita dell'Ufficio del Turismo Metropolitano è inclusa nel CityPass 72 ore ed è previsto uno sconto del 30% con il CityPass 24 ore e 48 ore, valido solo per visite al costo di 10€ (la prenotazione è obbligatoria, soggetta a disponibilità e non sono incluse nell'offerta La Cité Radieuse / Le Corbusier e le visite private)• Tariffe ridotte per i bambini (da 6 a 12 anni) I musei comunali sono gratuiti tutto l'anno (sono previsti prezzi ridotti per le mostre temporanee se si possiede questo pass)

Marsiglia: crociera in barca a vela nel Parco Nazionale delle Calanques con pranzo

3. Marsiglia: crociera in barca a vela nel Parco Nazionale delle Calanques con pranzo

Sali a bordo della barca al Vieux-Port, di fronte al municipio di Marsiglia. Goditi succhi di frutta e caffè serviti dall'equipaggio. Poi salpa per il Golfo di Marsiglia. Ascolta la storia e la cultura locale della zona dall'equipaggio a bordo. Ancorati vicino a un'insenatura rocciosa chiamata calanque e fai snorkeling nelle acque cristalline. Verso mezzogiorno pausa per un aperitivo e uno squisito pranzo a buffet a base di prodotti locali biologici e di stagione. Goditi due bicchieri di rosé con il tuo pasto. Dopo pranzo, prosegui verso l'arcipelago di Riou e fermati in un secondo punto panoramico per nuotare e ammirare il paesaggio. Inizierai quindi a tornare al Vieux-Port. Se sei interessato, l'amichevole equipaggio sarà lieto di darti un'introduzione alla vela.

Calanque de Sormiou: giro in bici elettrica da Marsiglia

4. Calanque de Sormiou: giro in bici elettrica da Marsiglia

Incontra la guida al mattino vicino alla spiaggia di Pointe Rouge per iniziare questa escursione in bici elettrica per piccoli gruppi (massimo 10 persone) verso Calanque de Sormiou, nel bellissimo Parco Nazionale delle Calanques. Indossa l'elmetto e sali sulla tua nuova e comoda mountain bike elettrica, che ti garantirà una pedalata leggera. Dopodiché, percorri le piccole strade del Parco Nazionale delle Calanques e scopri quest'area di grande importanza ecologica, a traffico limitato. Dirigiti verso la paradisiaca Calanque de Sormiou, nota per i suoi percorsi con viste sulle maestose montagne calcaree e sul Mar Mediterraneo. Impara la storia di questa location strategica e osserva le particolarità naturali della zona, fra cui fiori selvatici di incredibile bellezza. Approfitta di un itinerario pensato appositamente per godersi al massimo questo straordinario contesto naturale. Tra maggio e ottobre avrai la possibilità di nuotare o di riposarti in spiaggia. Al termine del tour, tornerai alla spiaggia di Pointe Rouge attraversando lecalanquesdel massiccio.

Marsiglia: gita in barca pomeridiana nelle Calanques di Marsiglia

5. Marsiglia: gita in barca pomeridiana nelle Calanques di Marsiglia

Alle 13, arriverai al punto d'incontro Quai d'honneur di fronte al municipio principale di Marsiglia. Quindi, partirai, attraversando la baia di Marsiglia sulla comoda barca elettrica ibrida del partner locale. Ascolta gli aspetti culturali della zona dal tuo capitano, che è anche la tua guida turistica. Presto raggiungerai le porte delle Calanques, la "Baie des Singes" (La baia delle scimmie). Questo fantastico passaggio tra l'isola Maïre e il Cap Croisette è l'inizio del Parco Nazionale delle Calanques, parco nazionale dal 2012. Le Calanques coprono un tratto di costa di 20 chilometri tra il villaggio di Les Goudes e la città di Cassis. È uno dei siti più notevoli della Francia e un'area importante per il patrimonio naturale e le attività sportive. Una volta raggiunto un bel posto, ormeggia e fai una nuotata nel cuore delle Calanques. L'ambiente è davvero maestoso con scogliere calcaree, insenature incontaminate e minuscoli porti di pesca punteggiati di "cabanons" (tipiche capanne provenzali). Successivamente tornerai al porto, arrivando intorno alle 18:00.

Marsiglia: crociera in barca a vela al tramonto con cena e bevande

6. Marsiglia: crociera in barca a vela al tramonto con cena e bevande

Sali a bordo della barca al Vieux-Port, di fronte al municipio di Marsiglia. Naviga oltre il castello d'If e ammira una vista perfetta di Notre-Dame de la Garde sulla strada per la baia di Marsiglia. Ascolta la storia e la cultura locale della zona dall'equipaggio a bordo. Ancorati in una bella baia isolata all'interno dell'arcipelago del Frioul e nuota nelle acque cristalline. Torna a bordo per goderti una cena leggera a buffet a base di prodotti locali biologici e di stagione. Goditi due bicchieri di rosé con il tuo pasto. Dopo cena, rilassati a bordo e ammira il tramonto con la musica in sottofondo. Inizierai quindi a tornare al Vieux-Port.

Da Marsiglia: crociera in battello Cassis

7. Da Marsiglia: crociera in battello Cassis

Cassis France è a soli 30 minuti di auto da Marsiglia e merita una gita di un giorno. Viaggerai fino a Cap Canaille, la scogliera marittima più alta di Francia, con una splendida vista panoramica. Quindi, verrai lasciato ai vigneti di Cassis, prima di esplorare le montagne e la città di costruzione navale di La Ciotat attraverso la strada panoramica in cresta. Successivamente puoi scegliere di fare un po 'di shopping o semplicemente rilassarti in un bar sul molo con un bicchiere di pastis o vino. Puoi prendere una barca dal porto al nuovo Parco Nazionale delle Calanques, considerato un turista da vedere (facoltativo). Le prese di calcare con la loro limpida acqua blu sono estremamente popolari tra i visitatori.

Da Marsiglia: escursione guidata al Parco Nazionale delle Calanques

8. Da Marsiglia: escursione guidata al Parco Nazionale delle Calanques

Allontanati dalla città di Marsiglia e immergiti nella natura selvaggia con un'escursione guidata attraverso il Parco Nazionale delle Calanques. Fatti strada tra alberi e cespugli verdeggianti, raggiungendo la costa rocciosa con profonde acque blu. Ammira le famose calette, nuota e goditi una pausa pranzo. Inizia il tuo viaggio con un piacevole trekking in compagnia della tua guida. Attraversa boschi di pini e cespugli di rosmarino e incontra un'impressionante baia. Ammira gli arcipelaghi di Frioul e Riou e la scogliera più alta d'Europa, le Falaises Soubeyrannes. Fai delle brevi pause per conoscere l'eccezionale flora e fauna del parco nazionale e ascoltare come il suo paesaggio è collegato alla storia di Marsiglia. Arriva in spiaggia per avere la possibilità di nuotare nelle acque cristalline della Calanque e gustare un pranzo al sacco prima del ritorno.

Marsiglia: crociera serale in barca a vela Old Schooner

9. Marsiglia: crociera serale in barca a vela Old Schooner

Ammira Marsiglia da una prospettiva completamente nuova sul ponte di un'imponente barca a vela vintage in goletta. Scopri i paesaggi della costa mediterranea e la bellezza delle Isole Frioul e del Golfo di Marsiglia. Inizia la serata con un bicchiere di rosé e alcuni snack mentre ti godi il panorama della costa francese dall'imponente barca a vela storica. Inizia l'escursione in barca a vela e fermati per una nuotata rinfrescante vicino all'isola di Frioul. Siediti e rilassati sulla vela di ritorno al porto mentre ascolti la musica.

Marsiglia: tour in e-bike delle Calanques

10. Marsiglia: tour in e-bike delle Calanques

Incontra il tuo piccolo gruppo e guida vicino a Pointe Rouge Beach per iniziare il tuo tour mattutino o pomeridiano. Indossa un casco e una comoda bici elettrica 2016, equipaggiata per una guida comoda e senza sforzo, che ti consente di pedalare, navigare o una combinazione di entrambi e partire verso Callelongue. Pedala lungo il mare da Pointe Rouge a Callelongue attraverso i piccoli porti della Madrague di Montredon e Les Goudes. Segui la tua guida esperta lungo le stradine di Callelongue, una zona remota del Parco Nazionale delle Calanques. Quest'area di grande importanza ecologica e storica può essere difficilmente accessibile in auto in estate, ma le e-bike ti permettono di esplorare il paesaggio. Esplora la bellezza naturale delle Calanques de Callelongue, senza sforzo, all'ombra dei pini dove l'aria è pulita e il tempo sembra sospeso. Scopri le curiosità naturali della zona, tra cui fiori e fauna selvatica. Tra maggio e ottobre, potresti avere la possibilità di nuotare o riposarti sulla spiaggia. Concludi il tuo giro in e-bike di 6 ore tornando a Pointe Rouge Beach.

  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
15 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Marsiglia

Marsiglia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Cassis

Marsiglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marsiglia? Clicca qui per la lista completa.

Marsiglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 131 recensioni

È stata una fantastica giornata fuori, il cibo era delizioso e un sacco di bevande per andare in giro. Anche la barca non era troppo piena. Anche se abbiamo prenotato un tour in francese, tutti sono stati utili anche in inglese. L'unica cosa era che offrivano boccagli ma non fermarsi in un punto in cui puoi vedere qualsiasi cosa... È solo una sosta per nuotare in una parte profonda del mare. Comunque è stata una bella giornata nonostante le onde agitate che sono tornate.

Ritirare il City Pass è stato facile, veloce e senza problemi. Chiunque trascorra diversi giorni a Marsiglia dovrebbe assolutamente ottenere il pass. Non solo la possibilità di utilizzare i mezzi pubblici, ma anche l'ingresso gratuito a vari luoghi d'interesse spiccano positivamente. Sicuramente ne vale la pena

L’acquisto della city pass 48 ore si è rivelata una scelta comodissima e vantaggiosa. Abbiamo visitato tutte le attrazioni senza lo stress del biglietto, così come l’utilizzo dei mezzi è risultato facile e veloce. Ottima soluzione

La migliore soluzione per esplorare la città. Tanti sconti e offerte gratuite. L'unico inconveniente: devi andare al centro turistico per ottenere il pass. Il codice QR serve solo per il ritiro del pass.

Molto bene. Risparmiato denaro grazie al trasporto illimitato. Top visita al museo.