Marsiglia
Siti UNESCO

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Marsiglia Siti UNESCO: le attività più consigliate

Cassis e Marsiglia: tour panoramico da Marsiglia

1. Cassis e Marsiglia: tour panoramico da Marsiglia

Viaggia lungo la strada Gineste e Crest fino a Cape Canaille e ammira splendidi panorami della Baia di Cassis e del massiccio della Gardiole, durante questo tour di mezza giornata con partenza da Marsiglia. Il porticciolo di Cassis è il luogo più caratteristico di questo antico porto di pescatori. Goditi un tour panoramico di Marsiglia durante il viaggio di ritorno che include anche una sosta alla basilica di Notre-Dame de la Garde. Da questa collina godrai di vedute mozzafiato di Marsiglia, dell'arcipelago delle Frioul e del castello d'If. Viaggia lungo la Corniche, costeggiata da lussuose abitazioni realizzate dai mercanti del XIX secolo. Visita l'abbazia di Saint-Victor, risalente all'XI secolo, che sorveglia l'ingresso al vecchio porto.

Da Marsiglia: tour della lavanda a Sault, Roussillon, Gordes

2. Da Marsiglia: tour della lavanda a Sault, Roussillon, Gordes

Viaggia fino a Sault, con i suoi grandi campi di lavanda in fiore. Fermati nella capitale della lavanda, approfitta delle tante soste per scattare delle foto ai campi in fiore e fare visita a un produttore di lavanda. Trascorri il tempo libero nell'affascinante villaggio di Sault e approfittane per pranzare qui per conto tuo. Nel pomeriggio, scopri due dei più bei borghi di Francia. Roussillon si trova su un'altura di ocra e offre ai visitatori uno spettacolo splendido: uomo e natura convivono in modo armonioso, così come ocra e pietra. Gordes sorge in cima a un'altura. Il castello fortificato e la chiesa dominano le case tipiche del villaggio, costruite con pietre provenienti dalla roccia su cui siedono. Nel tardo pomeriggio rientra a Marsiglia.

Arles, Les Baux e Saint Rémy de Provence: tour da Marsiglia

3. Arles, Les Baux e Saint Rémy de Provence: tour da Marsiglia

Regalati questo tour di 1 giorno che, attraversando la Pianura di Crau, ti condurrà sulla riva del Fiume Rodano, dove sorge l'antica città di Arles. Ripercorri le gesta di Van Gogh, scopri le vestigia romane con il colosseo e l'antico teatro e ammira la Chiesa di San Trofino del XII secolo, la Piazza del Foro con la statua del poeta provenzale Frédéric Mistral, il ponte di Van Gogh, l'Hotel Dieu e il caffè di Van Gogh. Dopodiché, sulla strada che conduce a Les Baux-de-Provence, ti fermerai presso l'Abbazia di Montmajour del X secolo e al Mulino di Daudet, il famoso luogo dove Alphonse Daudet trovò l'ispirazione epr scrivere le sue lettere. Gusta un pranzo in autonomia nel villaggio arroccato di Les Baux-de-Provence. Nel pomeriggio, visiterai un uliveto nella valle di Baux, rinomata per i suoi ulivi, prima di proseguire attraverso le montagne dell'Alpilles fino a Saint-Rémy-de-Provence per scoprirne i monumento di epoca romana. Da marzo a dicembre, potrai assistere allo spettacolo di suoni e luci su Vincent Van Gogh a Les Carrières de Lumières (costo d'ingresso non incluso), anziché visitare il villaggio.

Segui i passi di Van Gogh: tour di un'intera giornata da Marsiglia

4. Segui i passi di Van Gogh: tour di un'intera giornata da Marsiglia

Incontra la tua guida al mattino presso il tuo terminal del porto crociere o l'indirizzo dell'hotel a Marsiglia e dirigiti verso Arles nel tuo comodo veicolo privato. Ad Arles, goditi una passeggiata sul cours de la République con la sua ricca architettura e le sue affascinanti caffetterie. Ammira l'arena romana e l'architettura tipica mentre ti dirigerai verso la città vecchia di Arles. Esplora la zona, vai in boutique affascinanti e negozi di artigianato per raccogliere un souvenir unico. Dirigetevi verso l'incantevole villaggio di Les Baux de Provence, situato tra le montagne delle Alpilles. Segui le orme di Van Gogh ed esplora Saint Remy de Provence e il monastero Saint-Paul-de-Mausole (non incluso - 5 € / persona), per scoprire e scoprire dove viveva un pittore per un anno (1889-1890). Goditi l'atmosfera magica del luogo che ha ispirato alcuni dei dipinti più famosi di Van Gogh (La Nuit Etoilée / Notte stellata). Successivamente goditi una passeggiata libera nel centro storico di Saint Remy. Al termine del tour, la guida ti riporterà a Marsiglia e al porto del tuo terminal crociere / indirizzo dell'hotel.

Siti UNESCO a Marsiglia: domande frequenti

Siti UNESCO: quali sono le altre cose da fare a Marsiglia?

Le altre cose imperdibili da fare a Marsiglia sono:

Siti UNESCO a Marsiglia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Marsiglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marsiglia? Clicca qui per la lista completa.

Marsiglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 16 recensioni

È stata una giornata fantastica in Provenza! :) Ho visto molto - Sault, Roussillon & Gourdes e la nostra fantastica e divertente guida (Thomas) hanno anche fatto diverse soste con noi nei campi di lavanda in modo che tu potessi goderti l'atmosfera e scattare foto ricordo! :) Abbiamo anche visitato una distilleria di lavanda e il mercato di Sault - semplicemente incantevole! Durante il viaggio attraverso il Parco Nazionale del Luberon hai una vista fantastica! Questo tour è altamente raccomandato! :)

La nostra guida turistica era assolutamente meravigliosa e ben informata. Ha condiviso informazioni su Marsiglia durante il viaggio in campagna. Abbiamo visto più campi di lavanda, punti panoramici con un sacco di tempo per le foto. Anche i due villaggi sono stati una parte importante del viaggio, ognuno con il proprio carattere e fascino. C'era abbastanza tempo per mangiare, fare acquisti ed esplorare. Avevamo pensato di noleggiare un'auto, ma con il tour abbiamo visto molto di più della regione!

Panorami meravigliosi e posti fantastici da visitare!

Marsiglia è un bel porto da visitare e Cassis è un pittoresco villaggio di cui non ne abbiamo mai avuto abbastanza. La guida è stata molto gentile e cordiale e molto ben informato non solo sulle aree che abbiamo visitato, ma di tutta la Provenza. Abbiamo avuto una giornata piovosa ma è stato comunque splendido. Anche la gita in barca è stata fantastica .. quelle meravigliose calanchi e il mare blu!

Tutto ha funzionato come un orologio svizzero:la nostra guida、la simpatica Florence、èstataestremamenteprofessionale。 Parla ottimi francese ed inglese、edèstataancheuna perfettaguidatrice。 L'auto、una cross over Mercedes nuova、era estremamente comoda epulita。 Abbiamo imparato un sacco di cose nuove nel corso della nostragita。グラツィエ、フィレンツェ!

Abbiamo avuto un'ottima guida. Jeremy ci ha lasciato molto tempo per le foto e ha cercato di trovare bellissimi campi di lavanda in quel periodo dell'anno. È stato in grado di rispondere a tutte le nostre domande. I 3 villaggi erano bellissimi e abbiamo avuto abbastanza tempo per guardarli.