Marsiglia
Snorkeling

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Marsiglia Snorkeling: le attività più consigliate

Calanchi di Marsiglia: crociera di 5 ore con pranzo

1. Calanchi di Marsiglia: crociera di 5 ore con pranzo

Naviga lungo la costa del Parco Nazionale delle Calanques con questa crociera in catamarano di 5 ore. Il roccioso litorale si estende per 20 chilometri lungo il Mar Mediterraneo tra La Madrague e la città di Cassis, passando per Les Goudes e Callelongue. Il parco nazionale è uno dei siti naturali più belli di Francia e attrae oltre 1 milione di visitatori ogni anno. Viaggia fino al cuore di questo eccezionale tesoro naturale, alla scoperta delle baie di Marsiglia a bordo del catamarano charter più grande d'Europa. Durante la crociera, avrai l'opportunità di ammirare il meraviglioso paesaggio del Parco Naturale delle Calanques, di prendere il sole sulla barca e di nuotare in baie paradisiache. Il tour include anche il pranzo, comprendente una plancha spagnola, vari contorni e dessert. D'inverno, il menu è diverso e comprende pesce e altri frutti di mare. Pinne, maschere e respiratori sono disponibili sulla barca. L'imbarco è alle 11:00 e il ritorno al porto è alle 16:00.

Da Marsiglia: Crociera in Eco Boat nel Parco Nazionale delle Calanques

2. Da Marsiglia: Crociera in Eco Boat nel Parco Nazionale delle Calanques

Inizia il tuo tour in barca dal vecchio porto di Marsiglia. Naviga verso sud in una tranquilla barca ibrida-elettrica attraverso la splendida baia di Marsiglia. Scopri la storia della città e i suoi monumenti principali sulla strada per il parco nazionale. Arrivo alle porte di Calanques, la Baie des Singes (Baia delle scimmie). Segui il passaggio panoramico tra l'isola Maïre e la Croisette Cap. Inizia la tua gita in barca lungo il tratto di costa di 20 chilometri (12 miglia) di Calanques, tra il villaggio di Les Goudes e la città di Cassis. Ammira lo scenario maestoso, dalle scogliere calcaree che si affacciano su insenature incontaminate ai minuscoli porti di pescatori punteggiati di piccoli cabanon (tradizionali capanne provenzali). Durante il tour in barca, goditi la nuotata libera ed esplora il mondo sottomarino, oltre a riposarti e pranzare piacevolmente a bordo. Scopri perché Calanques ha preso il nome dalla parola provenzale, " calanco", per una valle scavata da un fiume prima di raggiungere il mare e scopri le grotte del parco. Ammira la grotta paleolitica Cosquer, la Grotta Azzurra e la Grotta di Capelan. Individua i numerosi fossili incrostati nel calcare. Scopri come si sono formati i fossili cento milioni di anni fa con l'accumulo di sedimenti nei fondali marini e poi spinti verso l'alto durante il Terziario, quando presero forma le Alpi. Guarda come l'erosione ha accentuato le spaccature rocciose e ha dato vita al paesaggio aspro che vedi oggi.

Marsiglia: crociera in barca al tramonto con cena e bevande

3. Marsiglia: crociera in barca al tramonto con cena e bevande

Siediti e rilassati mentre navighi lungo la bellissima costa di Marsiglia e ammira panorami mozzafiato. Fermati per una nuotata in una graziosa insenatura dell'Arcipelago del Frioul. Al tramonto, goditi la cena con un drink a bordo, ammirando la vista di Marsiglia illuminata di notte. Goditi una serata magica a bordo di una barca ibrida/elettrica ecologica, la barca tranquilla consente una crociera più tranquilla e rilassante. Salpa per l'arcipelago del Frioul e ammira la famosa isola di If, sulla quale si svolge la storia del conte di Montecristo. Ancorati in una bellissima baia qui intorno per una rinfrescante sosta per nuotare. Torna a bordo e goditi viste indimenticabili del tramonto sul paesaggio marino e sullo skyline di Marsiglia mentre ti siedi per goderti la cena con un drink. Avvicinandoti al Porto Vecchio di Marsiglia, osserva la scintillante città illuminata di notte.

Marsiglia: giro in barca di un giorno nelle calanques con degustazione di vini

4. Marsiglia: giro in barca di un giorno nelle calanques con degustazione di vini

Sali a bordo di una bellissima barca e inizia il tuo tour di un'intera giornata. Passa le Isole Frioul e guarda il castello d'If a Marsiglia dalla prospettiva dell'acqua. Quindi, getta l'ancora in una baia tranquilla e fermati per un mini corso di degustazione di vini con vini provenzali e tapas tipiche del sud della Francia. Nuota, se lo desideri, in una zona molto sicura e l'attrezzatura per lo snorkeling sarà fornita a bordo della barca. Scegli l'opzione di prenotare un tavolo in un ristorante sul mare. Successivamente, scopri il Parco Nazionale delle Calanques. Scopri i segreti di questa regione magica e protetta di insenature rocciose.

Snorkeling a Marsiglia: domande frequenti

Snorkeling: quali sono le altre cose da fare a Marsiglia?

Le altre cose imperdibili da fare a Marsiglia sono:

Snorkeling a Marsiglia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Marsiglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marsiglia? Clicca qui per la lista completa.

Marsiglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 9 recensioni

Consiglio assolutamente questa gita, con possibilità di bagno. L'equipaggio è molto simpatico. Inoltre oltre al pranzo è fornita anche la colazione e la merenda con torta. Un esperienza da rifare sicuramente

Bellissima esperienza, ciurma eccezionale, pranzo ottimo ed il golfo di Marsiglia splendido. C’era abbastanza vento e quindi non siamo potuti andare verso le Calanques, ma bello ugualmente!

Tutto è andato alla grande! Il tour in catamarano è stata un'esperienza fantastica con molti splendidi panorami e l'opportunità di nuotare nella Calanque de Sormiou: un sogno.

Escursione molto bella, servizio di qualità a bordo, comfort garantito, buon pasto in una magnifica baia, nuoto possibile. E equipaggio amichevole!

Molto bella passeggiata nelle Calanques. Qualche spiegazione sui siti visti sarebbe stata gradita...