Aggiungi date

Marsiglia Sport acquatici

Marsiglia Sport acquatici: le attività più consigliate

Calanques: crociera di 5 ore con pranzo da Marsiglia

1. Calanques: crociera di 5 ore con pranzo da Marsiglia

Naviga a bordo di un maxi catamarano lungo la costa del Parco Nazionale delle Calanques, uno dei siti naturali più belli della Francia. Scopri il litorale roccioso che si estende per 20 km lungo il Mediterraneo, tra La Madrague e la città di Cassis, passando per Les Goudes e Callelongue. Viaggia nel cuore di questo patrimonio naturale e scopri le Calanques di Marsiglia. Durante la crociera, ammira il meraviglioso paesaggio del Parco Nazionale delle Calanques mentre prendi il sole sulla barca e nuoti in baie paradisiache.. Goditi il pranzo, che consiste in una plancha, vari contorni e un dessert. D'inverno, il menu è diverso e potrebbe includere pesce e altri frutti di mare.. L'imbarco è alle 11:00 e il ritorno al porto è alle 16:00. Sono possibili diversi itinerari: Parco nazionale delle Calanques sul catamarano maxi, le Calanques e la Côte Bleue e l'Arcipelago di Frioul su un catamarano piccolo.

Da Marsiglia: crociera in battello ecologico nel Parco Nazionale delle Calanques

2. Da Marsiglia: crociera in battello ecologico nel Parco Nazionale delle Calanques

Inizia il tuo tour in barca dal vecchio porto di Marsiglia. Naviga verso sud in una tranquilla barca ibrida-elettrica attraverso la splendida baia di Marsiglia. Scopri la storia della città e i suoi principali monumenti sulla strada per il parco nazionale. Arriva alle porte di Calanques, la Baie des Singes (Monkeys Bay). Segui il passaggio panoramico tra l'isola Maïre e il Cap Croisette. Inizia la tua gita in barca lungo il tratto di costa di 20 chilometri di Calanques, tra il villaggio di Les Goudes e la città di Cassis. Ammira lo scenario maestoso, dalle scogliere calcaree che si affacciano su insenature incontaminate ai minuscoli porti di pesca punteggiati da piccoli cabanons (tradizionali capanne provenzali). Durante il giro in barca, divertiti a nuotare ed esplorare il mondo sottomarino, così come riposarti e pranzare a bordo. Scopri perché Calanques prende il nome dalla parola provenzale "calanco", per una valle scavata da un fiume prima di raggiungere il mare e scopri le grotte del parco. Ammira la Grotta di Cosquer paleolitica, la Grotta Azzurra e la Grotta di Capelan. Individua i numerosi fossili incrostati nel calcare. Scopri come i fossili si sono formati cento milioni di anni fa con l'accumulo di sedimenti nel fondale marino e poi sono stati spinti verso l'alto durante il periodo terziario, quando hanno preso forma le Alpi. Guarda come l'erosione ha accentuato le spaccature rocciose e dato vita al paesaggio aspro che vedi oggi.

Marsiglia: tour in kayak di mezza giornata della Côte Bleue Calanques

3. Marsiglia: tour in kayak di mezza giornata della Côte Bleue Calanques

Scopri la calanque da cartolina della Côte Bleue mentre navighi in kayak tra bellissime baie, suggestive scogliere e pittoresche casette. Segui la tua guida da Estaque a Marsiglia, fino a Carry-le-Rouet, per una panoramica completa di questa splendida area naturale. Dopo un breve briefing, una presentazione del percorso e un bollettino meteorologico, esci con tutte le conoscenze necessarie per vivere un'esperienza divertente e sicura. Esplora le insenature di Establon e Aragnols con una bellissima spiaggetta. A seconda del ritmo del gruppo, potresti persino riuscire a raggiungere il magnifico torrente Figuerolles. Scopri ogni piccolo angolo nascosto dalla tua guida certificata e ammira gli strabilianti scenari rocciosi mentre navighi. Inoltre, puoi fare la tua parte per prenderti cura della vita marina locale raccogliendo i rifiuti galleggianti e caricandoli nella borsa di cui è dotato il tuo kayak. Si consiglia ai principianti di scegliere il tour mattutino, poiché il mare è generalmente più calmo rispetto al pomeriggio.

Da Marsiglia: giro in barca verso una calanque dell'isola del Frioul

4. Da Marsiglia: giro in barca verso una calanque dell'isola del Frioul

Goditi una gita in barca in uno dei calanchi delle Isole Frioul. Ammira gli splendidi dintorni e fai una nuotata in una delle baie uniche e pittoresche prima di tornare a Marsiglia Incontra il vecchio porto di Marsiglia vicino al Museo delle Civiltà dell'Europa e del Mediterraneo e sali a bordo della barca del fornitore di attività. Quindi dirigiti verso una delle Isole Frioule con una rilassante gita in barca. Immergiti nelle acque rinfrescanti nel mezzo di uno dei calanchi e immergiti nell'atmosfera idilliaca di questa zona pittoresca. Successivamente, torna al punto di raccolta a Marsiglia. Sulla via del ritorno, assicurati di ammirare le splendide viste dei dintorni dall'acqua.

Marsiglia: crociera in barca al tramonto con cena e bevande

5. Marsiglia: crociera in barca al tramonto con cena e bevande

Siediti e rilassati mentre navighi lungo la bellissima costa di Marsiglia e ammira panorami mozzafiato. Fermati per una nuotata in una graziosa insenatura dell'Arcipelago del Frioul. Al tramonto, goditi la cena con un drink a bordo, ammirando la vista di Marsiglia illuminata di notte. Goditi una serata magica a bordo di una barca ibrida/elettrica ecologica, la barca tranquilla consente una crociera più tranquilla e rilassante. Salpa per l'arcipelago del Frioul e ammira la famosa isola di If, sulla quale si svolge la storia del conte di Montecristo. Ancorati in una bellissima baia qui intorno per una rinfrescante sosta per nuotare. Torna a bordo e goditi viste indimenticabili del tramonto sul paesaggio marino e sullo skyline di Marsiglia mentre ti siedi per goderti la cena con un drink. Avvicinandoti al Porto Vecchio di Marsiglia, osserva la scintillante città illuminata di notte.

Da Marsiglia: escursione guidata al Parco Nazionale delle Calanques

6. Da Marsiglia: escursione guidata al Parco Nazionale delle Calanques

Allontanati dalla città di Marsiglia e immergiti nella natura selvaggia con un'escursione guidata attraverso il Parco Nazionale delle Calanques. Fatti strada tra alberi e cespugli verdeggianti, raggiungendo la costa rocciosa con profonde acque blu. Ammira le famose calette, nuota e goditi una pausa pranzo. Inizia il tuo viaggio con un piacevole trekking in compagnia della tua guida. Attraversa boschi di pini e cespugli di rosmarino e incontra un'impressionante baia. Ammira gli arcipelaghi di Frioul e Riou e la scogliera più alta d'Europa, le Falaises Soubeyrannes. Fai delle brevi pause per conoscere l'eccezionale flora e fauna del parco nazionale e ascoltare come il suo paesaggio è collegato alla storia di Marsiglia. Arriva in spiaggia per avere la possibilità di nuotare nelle acque cristalline della Calanque e gustare un pranzo al sacco prima del ritorno.

Marsiglia: Endoume Snorkeling Adventure con snack e bevande

7. Marsiglia: Endoume Snorkeling Adventure con snack e bevande

Partecipa a un viaggio di snorkeling a Marsiglia ed esplora le calde acque al largo della costa di Endoume. Scopri le baie nascoste e ammira il mondo sottomarino insieme al tuo istruttore di snorkeling e fai rifornimento con uno spuntino leggero e una bevanda rinfrescante alla fine della tua avventura. Inizia la tua esperienza all'aria aperta nella pittoresca cittadina provenzale di Endoume e unisciti al tuo istruttore mentre vaghi lungo stradine che conducono a spiagge sabbiose. Quindi, armato di maschera, pinne e boccaglio, tuffati nelle calde acque del Mar Mediterraneo alla ricerca delle creature che popolano queste acque. Sentiti al sicuro con il tuo istruttore sempre a portata di mano e parti per visitare calette nascoste e strutture artificiali che creano ecosistemi unici per la vita marina. Per completare la tua attività, goditi uno spuntino leggero a base di frutta fresca, verdura, pane, formaggio, conserve e salse, e accompagna il tutto con una birra rinfrescante o una bibita. Una volta terminato il tuo tour di snorkeling, trascorri il resto della giornata esplorando tutto ciò che Endoume ha da offrire, dalle spiagge idilliache ai ristoranti gourmet.

Marsiglia: tour in SUP del Parco Nazionale delle Calanques

8. Marsiglia: tour in SUP del Parco Nazionale delle Calanques

Les Goudes, un antico quartiere di pescatori, funge da "fine del mondo" per i marsigliesi. Un luogo imperdibile che riflette l'arte di vivere marsigliese, da dove inizieremo il nostro giro in pagaia. Rimarremo sulla costa verso la baia di Maronnaise, con il suo innegabile fascino, dove approfitteremo del luogo concedendoci un piccolo punto di balneazione nelle sue acque turchesi e scopriremo la fauna e la flora marina, molto ricca del Mediterraneo. Proseguiremo costeggiando il Cape Croisette, questa sottile striscia di calcare che crea una sporgenza sul mare. Qui si apre un altro mondo! È allora che scoprirai la maestosa Ile Maire, situata a due passi dalla costa, così come l'insenatura delle Croisettes! Un paesaggio minerale eccezionale, plasmato nel corso di milioni di anni! Il tutto in un ambiente idilliaco, alla scoperta delle Calanques e della costa marsigliese.

Marsiglia: tour guidato in kayak sul mare delle Calanques

9. Marsiglia: tour guidato in kayak sul mare delle Calanques

Esplora il Parco Nazionale delle Calanques con un tour guidato in kayak da Marsiglia. Scopri di più sulla storia naturale della zona con la tua guida esperta. Ammira gli splendidi paesaggi di un ambiente protetto. Fai un giro in kayak lungo la costa e ammira incredibili monumenti naturali come Ile Maïre, Tiboulen de Maïre, la penisola di Cap Croisette o le isole di Archipel de Riou. Dall'oceano, ammira le viste spettacolari della costa.

Marsiglia: giro in barca di un giorno nelle Calanques con degustazione di vini

10. Marsiglia: giro in barca di un giorno nelle Calanques con degustazione di vini

Sali a bordo di una bellissima barca e inizia il tuo tour di un'intera giornata. Passa le Isole Frioul e guarda il castello d'If a Marsiglia dalla prospettiva dell'acqua. Quindi, getta l'ancora in una baia tranquilla e fermati per un mini corso di degustazione di vini con vini provenzali e tipiche tapas del sud della Francia. Nuota, se lo desideri, in un'area molto sicura e l'attrezzatura per lo snorkeling sarà fornita a bordo della barca. Prendi l'opzione per prenotare un tavolo in un ristorante sul mare. Successivamente, scopri il Parco Nazionale delle Calanques. Scopri i segreti di questa regione magica e protetta di insenature rocciose.

12 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Marsiglia

Marsiglia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Cassis

Marsiglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marsiglia? Clicca qui per la lista completa.

Marsiglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza straordinaria! L'equipaggio è stato fantastico, sono stati davvero attenti alle esigenze delle persone anche se c'erano molte persone sono sempre rimasti amichevoli, sorridendo per tutto il giorno. Non mi aspettavo troppo dal menu del pranzo dato che eravamo su un catamarano non sarebbe mai stato comunque buono, ma con mia sorpresa lo era in realtà!! C'era colazione à la française con caffè e bevande illimitate, pranzo e formaggio. Eravamo davvero viziati. Abbiamo nuotato nel mare che era la temperatura perfetta. Le persone erano davvero fantastiche il giorno in cui ero lì e tutti hanno reso l'esperienza più piacevole. Quindi il saggio è finito - VAI PRENOTA LA TUA ESPERIENZA! Goditi il viaggio e crea ricordi :)

Abbiamo trascorso una bella giornata in famiglia sul catamarano. Personale gentile, un po' di musica e una colazione al nostro arrivo (non indicato nella descrizione ma è un +). Potevamo salire con il nostro passeggino, un grande catamarano, comodo per ospitare una cinquantina di persone, 115 persone ci calpesteremmo! Il pranzo è abbastanza "semplice", tuttavia la passeggiata è stata molto bella! Lo consiglio davvero per la qualità del servizio + prezzo ragionevole.

È stata una fantastica giornata fuori, il cibo era delizioso e un sacco di bevande per andare in giro. Anche la barca non era troppo piena. Anche se abbiamo prenotato un tour in francese, tutti sono stati utili anche in inglese. L'unica cosa era che offrivano boccagli ma non fermarsi in un punto in cui puoi vedere qualsiasi cosa... È solo una sosta per nuotare in una parte profonda del mare. Comunque è stata una bella giornata nonostante le onde agitate che sono tornate.

Una crociera così fantastica. Il capitano e l'assistente erano più che amichevoli! Cibo e bevande venivano serviti tutto il giorno. La descrizione di Get Your Guide diceva che non includeva bevande alcoliche, ma avevamo diverse opzioni di vino disponibili. Fare. Questo. Viaggio. È stato così divertente e rilassante! 5 Stelle in tutto e per tutto!

Una giornata gradevole in barca, tanta buona roba da mangiare.