Marsiglia
Tour delle enoteche e degustazione vini

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Marsiglia Tour delle enoteche e degustazione vini: le attività più consigliate

Provenza: giro turistico e degustazione di vini da Marsiglia

1. Provenza: giro turistico e degustazione di vini da Marsiglia

Esplora alcuni dei luoghi storici della Provenza con un tour di 1 giorno in minibus da Marsiglia, partendo con la città medievale di Avignone. Percorri le banchine tra il Rodano e le mura della città storica, ammirando il ponte San Benedetto, reso famoso dalla canzone per bambini “Sur le Pont d'Avignon”. Raggiungi lo straordinario Palazzo dei Papi, sede papale nel XIV secolo prima del ritorno a Roma. Il palazzo gotico più grande d'Europa, l'austero edificio domina la città (biglietti d'ingresso non compresi nel prezzo). Assaggia i vini della valle del Rodano nel leggendario villaggio di Châteauneuf-du-Pape, che vanta un castello in rovina che domina i vigneti della denominazione omonima. Visita la cantina di un'azienda vinicola per una degustazione gratuita. Poi, raggiungi il ponte del Gard per ammirare i resti dell'acquedotto romano che forniva acqua alla città di Nîmes. Il tour prosegue verso le Alpilles fino al villaggio di Les Baux-de-Provence, situato su uno sperone roccioso che domina la valle. Fai un viaggio indimenticabile nel Medioevo a Les Baux, prima di rientrare a Marsiglia.

...
Marsiglia: tour gastronomico a piedi di 3 ore

2. Marsiglia: tour gastronomico a piedi di 3 ore

Scopri Marsiglia e il suo centro città esplorando il quartiere di Noailles. Assaggia tutte le specialità gastronomiche uniche della regione, tra cui lo spuntino preferito della zona, la panissa, e l'imperdibile aperitivo, il famoso pastis. Scopri e assaggia i cibi di molti paesi: cibo greco, arabo, italiano, libanese e naturalmente francese. Annusa i profumi deliziosi di tutti questi piccoli ristoranti passeggiando per le strade. Ascolta le lingue e gli accenti diversi di tutte queste persone provenienti da ogni parte del mondo e apprezza il melting pot marsigliese.  Lungo il percorso, scopri la ricca storia e le tradizioni di questa città colorata e gastronomica.

...
Bandol e Cassis: tour enologico da Marsiglia

3. Bandol e Cassis: tour enologico da Marsiglia

Scopri i vini Cassis e Bandol AOP (DOP) e i meravigliosi paesaggi di questa piccola area della Provenza insieme alla tua guida enologica. Tra i Calanques e Cape Canaille, il vigneto segreto di Cassis fiancheggia il Mar Mediterraneo. Partecipa a una degustazione dei famosi vini bianchi di Cassis, ampiamente apprezzati dagli esperti. Visita l'affascinante villaggio di pescatori di Cassis durante la pausa pranzo, prima di raggiungere l'area di Bandol per assaggiare i celebri vini rossi del luogo, alcuni considerati tra i migliori della Provenza.

...
Coteaux d'Aix: tour del vino di Ste Victoire e visita al mulino di Cézanne

4. Coteaux d'Aix: tour del vino di Ste Victoire e visita al mulino di Cézanne

Prima di tutto, verrai prelevato dal tuo hotel o nave da crociera e portato nella prima area vinicola vicino ad Aix-en-Provence. Poi andrai nei vigneti di Coteaux d'Aix-en-Provence e visiterai due cantine. Avrai anche una degustazione di 3 colori di vino. Successivamente, scoprirai il mulino del pittore Paul Cézanne, Il museo del Monte Ste Victoire per conoscere il suo clima, la fauna, la flora e altro ... È prevista una sosta per il pranzo in un ristorante selezionato (opzionale).

...
Marsiglia Vieux Port e degustazione di vini - Tour privato

5. Marsiglia Vieux Port e degustazione di vini - Tour privato

Esplora la campagna francese e le sue varie città e città e goditi la degustazione di vini e le visite turistiche in un tour di un'intera giornata da Marsiglia. A partire da Marsiglia, la città più antica di Francia, passa per Vieux Port; antico porto della città. Prosegui per l'Abbazia di St. Victor, dal nome di un soldato locale, santo e martire. Ti dirigerai quindi verso il punto più alto della città, Notre Dame de la Garde, che vanta una vista panoramica a 360 gradi su Marsiglia. Quindi dirigiti verso Cassis, un comune e un porto di pescatori lungo una strada panoramica che si snoda su una montagna per una vista sulla città e sulla costa. Ammira la sua calanque più grande (un'insenatura dalle pareti ripide) e cammina sul molo. Continua a guidare per ammirare la vista dalla seconda scogliera più alta d'Europa, a 400 metri di altezza. Fermati per una degustazione di vini prima di prendere l'autostrada per il borgo medievale di Le Castellet. Quindi goditi un'altra degustazione di vini a Bandol. Successivamente, usa il tuo tempo libero per pranzare e passeggiare sul lungomare. Puoi anche prendere un traghetto attraverso l'isola di Bandor prima di tornare a Marsiglia.

...
Marsiglia: tour gastronomico a piedi con degustazioni

6. Marsiglia: tour gastronomico a piedi con degustazioni

Incontra la tua guida amichevole di fronte al Teatro dell'Opera, quindi parti per un tour a piedi per gli amanti del cibo attraverso le affascinanti strade di Marsiglia. Il tour ti porta in una serie di ristoranti storici, caffè moderni e ristoranti alla moda dove puoi assaggiare le vere meraviglie gastronomiche di questa città. Durante il tour, assapora l'autentica vita francese mescolandoti alla gente del posto e ascolta le storie sulla storia e la cultura culinaria della città. Le degustazioni proposte comprendono: • Panisse (fiocchi di farina di ceci) con salsa aioli, specialità provenzale dalle origini italiane • Camembert arrosto con crostini e pastis (alcol all'anice) • Insalata di polpo marinato con olio d'oliva e miele • Linguine alle vongole veraci, branzino alla griglia, gamberi all'alloro, insalata di granchi, epigramma di agnello al rosmarino, salsiccia italiana con cipolle candite. • Confiserie le Roy René • Dolci orientali, tra cui pasticcini croccanti serviti con una tazza di tè

...
Luberon: tour del vino di un'intera giornata da Marsiglia

7. Luberon: tour del vino di un'intera giornata da Marsiglia

Con la tua guida dei vini, scopri la zona vinicola del sud del Luberon crogiolandosi in un perfetto clima mediterraneo. Scopri il savoir-faire dei produttori di vino e gli autentici vini del Luberon tra la Provenza e la Valle del Rodano. Scopri tutto sul processo di vinificazione mentre visiti le cantine e goditi un po' di tempo libero per visitare e cenare nel pittoresco villaggio di Lourmarin, classificato come uno dei villaggi più belli della Francia. Dopo pranzo, la tua guida ti offrirà un tour privato di una terza azienda vinicola per concludere la giornata.

...
Tour del vino di un'intera giornata intorno ad Aix en Provence da Marsiglia

8. Tour del vino di un'intera giornata intorno ad Aix en Provence da Marsiglia

Scopri le regioni vinicole della Cotes de Provence Sainte-Victoire e Luberon con la tua guida. Esplora il processo di vinificazione mentre visiti cantine e cantine a conduzione familiare e scopri i vitigni locali e la complessa arte della miscelazione. Guidato da un esperto di vini, ottieni una visita privata a 3 cantine di alta qualità. Questo tour del vino è una grande opportunità per degustare alcune delle migliori rose della Provenza, ma anche rossi potenti e bianchi aromatici e vivaci. Visita due cantine al mattino e goditi un po' di tempo libero per il pranzo nell'elegante città di Aix en Provence Provence. Quindi visita di una terza azienda vinicola nel pomeriggio. Rientro a Marsiglia verso le 16:30.

...
Tolone e St Tropez: tour del vino di 8 ore in Costa Azzurra

9. Tolone e St Tropez: tour del vino di 8 ore in Costa Azzurra

Sarai prelevato dalla tua posizione e guidato a St Tropez e Tolone, che sono circa 1 ora da Aix en Provence o Marsiglia. Visita tra 3 e 4 domini di vigneti e goditi un po 'di degustazione mentre scopri la denominazione Côtes-de-Provence. Scopri una cappella dell'XI secolo e un insolito castello di vigneti. Visita il villaggio provenzale di Bormes-les-Mimosas, un castello a Hyères, le pietre in piedi nella fattoria Lambert a Collobrières e altro ancora. Prendi l'opzione per fermarti a pranzo in un ristorante selezionato.

...
Avignone e Châteauneuf-du-Pape: tour dal porto di Marsiglia

10. Avignone e Châteauneuf-du-Pape: tour dal porto di Marsiglia

Incontra la guida del tour all'uscita del terminale crocieristico del porto di Marsiglia, dopodiché prosegui per Avignone, la maestosa città dei Papi, situata sulla riva del fiume Rodano. Scopri il ponte Saint-Benezet, famoso per la canzone per bambini Sur le Pont d'Avignon, e ammira il Palazzo dei Papi, il più grande palazzo in stile gotico in Europa. Non perdere l'opportunità di acquistare il tuo biglietto per visitarlo all'interno. Sfrutta il tuo tempo libero per pranzare, poi fai una visita nei vigneti attorno a Châteauneuf du Pape. Ascolta le spiegazioni in merito a territorio, vitigni, vinificazione e alle cantine di invecchiamento. Fai una sosta in una vineria per una degustazione di vini prima di tornare a Marsiglia.

...

Marsiglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marsiglia? Clicca qui per la lista completa.