Marsiglia
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Marsiglia Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Marsiglia: tour privato con una guida locale

1. Marsiglia: tour privato con una guida locale

Regalati un tour per conoscere le persone del posto e non solo i siti d'interesse della città. Scopri Marsiglia con una guida locale che non vede l'ora di condividere con te consigli e suggerimenti su come rendere unica la tua vacanza. Incontra la guida presso la tua sistemazione e impara a conoscere il quartiere con consigli sui posti migliori in cui acquistare i prodotti e il modo più conveniente per spostarsi in città. In alternativa, organizza un incontro in un punto di riferimento o snodo del centro da cui iniziare il tour a piedi. Ascolta le cose più interessanti da fare, personalizzate secondo i tuoi gusti. Alla fine del tour, ti sentirai completamente a tuo agio a girare per la città e avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno per un soggiorno memorabile.

...
Tartufo Caccia in Provenza

2. Tartufo Caccia in Provenza

Andare a caccia di tartufo nero sulla splendida proprietà di una piantagione di tartufi provenzale nel Luberon, a soli 40 minuti dalla stazione ferroviaria TGV di Aix en Provence e 1 ora dall'aeroporto di Marsiglia. Incontra un vero cacciatore di tartufi e imparare questo sfuggente, commestibile "oro nero" è coltivato e come i cani da tartufo sono addestrati. Con l'aiuto della vostra guida, presto trovare alcuni tartufi da provare. Conoscere l'arte di crescere alberi da tartufo, la formazione di cani da tartufo, e la ricerca di tartufi. Poi celebrare il vostro ritrovamento con un bicchiere di champagne, mentre i padroni di casa ti insegnano come pulire, conservare e cuocere al tartufo. Esempio di alcuni tartufo antipasti ed essere sicuri di chiedere ai vostri ospiti di degustare l'olio d'oliva e tartufo prodotti in azienda. Molti prodotti deliziosi sono disponibili anche per voi da portare a casa come souvenir unico. Fate un giro dei vigneti, ulivi piantagione di alberi e le api alveari, e immergiti completamente nel paradiso gastronomico del Luberon.

...
Marsiglia: tour a piedi della street art

3. Marsiglia: tour a piedi della street art

Vivi un incredibile tour a piedi con una guida appassionata ed esplora un nuovo volto di Marsiglia, più cosmopolita e artistico. Esplora Noailles, un quartiere noto come "il ventre di Marsiglia", è un luogo affascinante e vivace con il suo colorato mercato giornaliero e i suoi numerosi negozi leggendari come la più antica farmacia di Francia, creata nel 1827. Assapora il tè alla menta con una deliziosa pasticceria inclusa in il tour per godersi le buone vibrazioni di Noailles e comprendere meglio le sfide che questo distretto sta affrontando ora. Vai a Cours Julien era un movimento di arte urbana nato negli anni '80. Ammira i vecchi magazzini dell'orto che si trovavano lì e sostituiti da negozi di musica, studi d'arte, teatri, boutique di seconda mano, bar e caffè. Goditi l'atmosfera che ha reso il luogo oggi un quartiere alla moda dedicato alla cultura alternativa e all'arte di strada. Ammira affreschi giganti, opere d'arte straordinarie e scopri un patrimonio architettonico tipicamente marsigliese: piccoli edifici, persiane colorate e stendibiancheria al sole. Scopri le diverse tecniche utilizzate da ogni creatore e scopri gli artisti francesi e locali. Incontra una folla molto diversificata da hipster, punk, studenti, famiglie, bambini e hippy che amano rilassarsi su Cours Julien.

...
Altopiano di Valensole: tour di 1 giorno da Marsiglia

4. Altopiano di Valensole: tour di 1 giorno da Marsiglia

Trascorri la giornata nel mare blu e viola dei campi di lavanda della Provenza; da giugno ad agosto, i fiori sbocciano in sorprendenti colori lilla e malva. Inizia la giornata nella bellissima città di Aix-en-Provence, nota come la "città dell'arte e dell'acqua". Situata a circa 30 chilometri da Marsiglia, Aix risale ai tempi romani e ha un'ampia passeggiata chiamata "Cours Mirabeau", costeggiata da platani. Scopri i caffè che un tempo erano frequentati da Cézanne, Camus e Zola. Entra in uno dei numerosi mercati del centro città, aperti ogni giorno, e lasciati avvolgere dai vari colori e profumi. Dopo aver pranzato, prosegui lungo le strade pittoresche costeggiate da campi di grano dorato e lavanda blu. L'autista si fermerà per lasciarti scattare foto durante il tragitto verso Valensole, villaggio della Provenza che potrai esplorare all'arrivo. Riceverai utili informazioni riguardo l'uso dell'olio essenziale di lavanda e il raccolto di lavanda in Provenza.

...
Avignone, Gordes, Roussillon e Luberon: tour di 1 giorno

5. Avignone, Gordes, Roussillon e Luberon: tour di 1 giorno

Raggiungi la splendida città papale di Avignone. Partecipa a un tour a piedi del centro storico e ammira la cattedrale di Notre-Dame des Doms di Avignone, le torri, il ponte San Benedetto, lo sperone roccioso noto come Rocher des Doms, la basilica di San Pietro e la Torre dell'Orologio. Prosegui per raggiungere l'affascinante villaggio di Luberon. Fai una sosta nel caratteristico comune di Isle-sur-la-Sorgue. Spingiti fino a Gordes, rinomato per essere uno dei più affascinanti villaggi della Francia. Approfitta del tempo a disposizione per pranzare a Gordes e per visitare il villaggio, le chiese e i castelli locali. Raggiungi il villaggio di Roussillon, circondato da giacimenti d'ocra. Trascorri il tempo libero alla scoperta del villaggio per scovare le botteghe artigiane oppure unisciti a una passeggiata di 30 minuti sul Sentiero delle Ocre per apprezzare i "Camini delle Fate". Al termine del tour, riprenderai il viaggio per raggiungere Aix-en-Provence.

...
Provenza: giro turistico e degustazione di vini da Marsiglia

6. Provenza: giro turistico e degustazione di vini da Marsiglia

Esplora alcuni dei luoghi storici della Provenza con un tour di 1 giorno in minibus da Marsiglia, partendo con la città medievale di Avignone. Percorri le banchine tra il Rodano e le mura della città storica, ammirando il ponte San Benedetto, reso famoso dalla canzone per bambini “Sur le Pont d'Avignon”. Raggiungi lo straordinario Palazzo dei Papi, sede papale nel XIV secolo prima del ritorno a Roma. Il palazzo gotico più grande d'Europa, l'austero edificio domina la città (biglietti d'ingresso non compresi nel prezzo). Assaggia i vini della valle del Rodano nel leggendario villaggio di Châteauneuf-du-Pape, che vanta un castello in rovina che domina i vigneti della denominazione omonima. Visita la cantina di un'azienda vinicola per una degustazione gratuita. Poi, raggiungi il ponte del Gard per ammirare i resti dell'acquedotto romano che forniva acqua alla città di Nîmes. Il tour prosegue verso le Alpilles fino al villaggio di Les Baux-de-Provence, situato su uno sperone roccioso che domina la valle. Fai un viaggio indimenticabile nel Medioevo a Les Baux, prima di rientrare a Marsiglia.

...
Da Marsiglia: A Taste of Aix-en-Provence e Cassis Tour

7. Da Marsiglia: A Taste of Aix-en-Provence e Cassis Tour

Inizia questo tour completo di un'intera giornata in Provenza con una visita ad Aix-en-Provence, conosciuta come la città dell'acqua e dell'arte Situato a circa 19 miglia (30 chilometri) da Marsiglia, Aix risale all'epoca romana e ha un bellissimo lungomare chiamato "Cours Mirabeau" fiancheggiato da platani. Ammira l'incredibile fontana della Rotonda, così come molti caffè che un tempo erano frequentati da Cezanne, Camus, Zola e altri. Il mercato settimanale ti darà l'opportunità di assaporare i prodotti regionali, tra cui formaggi freschi e olio d'oliva, nonché sapone profumato di Marsiglia. Quindi, dirigiti verso il villaggio di Cassis, percorrendo la strada Crest e fino alla scogliera marittima più alta d'Europa, Cape Canaillto, per una vista spettacolare sulla baia. Passeggia nell'affascinante porto peschereccio, dove puoi provare il loro famoso Pastis (liquore al gusto di anice), prima di una crociera in barca di 45 minuti opzionale attraverso le calanchi mozzafiato (scogli rocciosi, insenature calcaree). Termina la giornata con un tour panoramico di Marsiglia, inclusa una sosta alla Basilica di Notre-Dame-de-la-Garde, con la sua vista panoramica sulla città, sulle Isole del Frioul e sul Castello d'If. Termina all'Abbazia di Saint-Victor dell'XI secolo, a guardia dell'ingresso del Vieux Port.

...
Tour dei mercati del Luberon e dei villaggi da Marsiglia

8. Tour dei mercati del Luberon e dei villaggi da Marsiglia

Visita incantevoli villaggi in cima alla collina e i paesaggi colorati della regione del Luberon nel sud della Francia con un tour di un'intera giornata da Marsiglia, attraverso Lourmarin. Fermati lungo il tragitto per visitare uno dei tanti mercatini settimanali caratteristici di questi luoghi. Scopri gli aromi e i sapori dei prodotti provenzali tradizionali il martedì a Gordes, il giovedì a Roussillon, il venerdì a Lourmarin, il sabato ad Apt e la domenica a L'Isle sur Sorgue. Martedì, passeggia nel mercato di Gordes, questo villaggio costruito con pietre a secco. Negli altri giorni potrai fare una sosta per delle foto panoramiche. Da metà giugno a metà luglio, fai una sosta fotografica all'Abbazia di Sénanque dove potrai fermarti ad ammirare i campi di lavanda in fiore. Scopri anche il villaggio di Roussillon e le sue case colorate (mercato di giovedì).  Goditi il tempo libero a Lourmarin (mercato di venerdì), famoso per il suo castello rinascimentale. Solo di sabato, scopri il mercato di Apt (sostituisce la fermata a L'Isle sur Sorgue). A L'Isle sur Sorgue il mercato si svolge di domenica. Passeggia lungo i canali mentre scopri i negozi di antiquariato. Parti alla volta di Fontaine de Vaucluse e alla rinascita di Sorgue.

...
Tour privato di un'intera giornata in Costa Azzurra

9. Tour privato di un'intera giornata in Costa Azzurra

Regalati un tour privato della Costa Azzurra in base alle tue preferenze e goditi il lusso di un itinerario su misura per te. Crea il tuo viaggio ed evita il solito trambusto del gruppo di tour con una guida privata per mostrarti in giro. Viaggiando in minivan di lusso per un massimo di 8 persone, puoi visitare il regale Principato di Monaco per un tour del leggendario circuito di Formula 1. Rinomato per il suo bellissimo porto, vanta anche uno splendido giardino botanico e imponenti casinò. Visita l'incantevole città di Saint Tropez nella regione della Provenza e scopri perché attrae così tante celebrità e star del cinema di fama mondiale. Per un po' più di trambusto, esplora le città di Nizza o Marsiglia. In alternativa, immergiti nell'atmosfera alla moda di Cannes, la città preferita dai festival. Rilassati nella campagna di Aix-en-Provence. La scelta è tua! Dopo la prenotazione, il fornitore ti consulterà per aiutarti a prendere la decisione finale.

...
Arles, Les Baux e Saint Rémy de Provence: tour da Marsiglia

10. Arles, Les Baux e Saint Rémy de Provence: tour da Marsiglia

Regalati questo tour di 1 giorno che, attraversando la Pianura di Crau, ti condurrà sulla riva del Fiume Rodano, dove sorge l'antica città di Arles. Ripercorri le gesta di Van Gogh, scopri le vestigia romane con il colosseo e l'antico teatro e ammira la Chiesa di San Trofino del XII secolo, la Piazza del Foro con la statua del poeta provenzale Frédéric Mistral, il ponte di Van Gogh, l'Hotel Dieu e il caffè di Van Gogh. Dopodiché, sulla strada che conduce a Les Baux-de-Provence, ti fermerai presso l'Abbazia di Montmajour del X secolo e al Mulino di Daudet, il famoso luogo dove Alphonse Daudet trovò l'ispirazione epr scrivere le sue lettere. Gusta un pranzo in autonomia nel villaggio arroccato di Les Baux-de-Provence. Nel pomeriggio, visiterai un uliveto nella valle di Baux, rinomata per i suoi ulivi, prima di proseguire attraverso le montagne dell'Alpilles fino a Saint-Rémy-de-Provence per scoprirne i monumento di epoca romana. Da marzo a dicembre, potrai assistere allo spettacolo di suoni e luci su Vincent Van Gogh a Les Carrières de Lumières (costo d'ingresso non incluso), anziché visitare il villaggio.

...

Marsiglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marsiglia? Clicca qui per la lista completa.

Marsiglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 205 recensioni

È stata una giornata fantastica in Provenza! :) Ho visto molto - Sault, Roussillon & Gourdes e la nostra fantastica e divertente guida (Thomas) hanno anche fatto diverse soste con noi nei campi di lavanda in modo che tu potessi goderti l'atmosfera e scattare foto ricordo! :) Abbiamo anche visitato una distilleria di lavanda e il mercato di Sault - semplicemente incantevole! Durante il viaggio attraverso il Parco Nazionale del Luberon hai una vista fantastica! Questo tour è altamente raccomandato! :)

La nostra guida turistica era assolutamente meravigliosa e ben informata. Ha condiviso informazioni su Marsiglia durante il viaggio in campagna. Abbiamo visto più campi di lavanda, punti panoramici con un sacco di tempo per le foto. Anche i due villaggi sono stati una parte importante del viaggio, ognuno con il proprio carattere e fascino. C'era abbastanza tempo per mangiare, fare acquisti ed esplorare. Avevamo pensato di noleggiare un'auto, ma con il tour abbiamo visto molto di più della regione!

Abbiamo avuto un'ottima guida. Jeremy ci ha lasciato molto tempo per le foto e ha cercato di trovare bellissimi campi di lavanda in quel periodo dell'anno. È stato in grado di rispondere a tutte le nostre domande. I 3 villaggi erano bellissimi e abbiamo avuto abbastanza tempo per guardarli.

Abbiamo prenotato questo tour durante un soggiorno a Marsiglia ed è stato bellissimo poter apprezzare anche questo scorcio di Provenza. La guida (fortunatamente italiana) è stata puntuale e gentile. Ci ha fatto sentire a nostro agio!! Ancora una volta il top!!

Sebbene il tempo non fosse d'accordo con il nostro tour a piedi dei siti di Marsiglia, Silvie ne ha tratto il meglio. Lei è stata piacevole, ben informata e disponibile.