Marsiglia
Vita notturna e gastronomia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Marsiglia Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Calanchi di Marsiglia: crociera di 5 ore con pranzo

1. Calanchi di Marsiglia: crociera di 5 ore con pranzo

Naviga lungo la costa del Parco Nazionale delle Calanques con questa crociera in catamarano di 5 ore. Il roccioso litorale si estende per 20 chilometri lungo il Mar Mediterraneo tra La Madrague e la città di Cassis, passando per Les Goudes e Callelongue. Il parco nazionale è uno dei siti naturali più belli di Francia e attrae oltre 1 milione di visitatori ogni anno. Viaggia fino al cuore di questo eccezionale tesoro naturale, alla scoperta delle baie di Marsiglia a bordo del catamarano charter più grande d'Europa. Durante la crociera, avrai l'opportunità di ammirare il meraviglioso paesaggio del Parco Naturale delle Calanques, di prendere il sole sulla barca e di nuotare in baie paradisiache. Il tour include anche il pranzo, comprendente una plancha spagnola, vari contorni e dessert. D'inverno, il menu è diverso e comprende pesce e altri frutti di mare. Pinne, maschere e respiratori sono disponibili sulla barca. L'imbarco è alle 11:00 e il ritorno al porto è alle 16:00.

Marsiglia: crociera al tramonto con cena

2. Marsiglia: crociera al tramonto con cena

Partirai dal porto vecchio di Marsiglia alle 19:30 circa. Goditi una crociera imperdibile e ammira il cielo cambiare colore durante le ore del tramonto con tonalità che vanno dall'arancione scuro, al violaceo e al rosso. Sorseggia un drink sul ponte aperto, non perdere di vista il meraviglioso paesaggio circostante e naviga lungo la costa di Marsiglia. Al tramonto del sole, getta l'ancora presso una baia appartata e goditi una deliziosa cena nella fresca atmosfera serale. Poi, tornerai al porto alle 22:30.  Questa crociera al tramonto con cena è adatta a tutta la famiglia, quindi porta pure i tuoi bambini: lo staff e gli altri ospiti saranno ben lieti di averli a bordo.  

Marsiglia: crociera in barca a vela al tramonto con cena e bevande

3. Marsiglia: crociera in barca a vela al tramonto con cena e bevande

Sali a bordo della barca al Vieux-Port, di fronte al municipio di Marsiglia. Naviga oltre il castello d'If e ammira una vista perfetta di Notre-Dame de la Garde sulla strada per la baia di Marsiglia. Ascolta la storia e la cultura locale della zona dall'equipaggio a bordo. Ancorati in una bella baia isolata all'interno dell'arcipelago del Frioul e nuota nelle acque cristalline. Torna a bordo per goderti una cena leggera a buffet a base di prodotti locali biologici e di stagione. Goditi due bicchieri di rosé con il tuo pasto. Dopo cena, rilassati a bordo e ammira il tramonto con la musica in sottofondo. Inizierai quindi a tornare al Vieux-Port.

Da Marsiglia: crociera in barca ecologica nel Parco Nazionale delle Calanques

4. Da Marsiglia: crociera in barca ecologica nel Parco Nazionale delle Calanques

Inizia il tuo tour in barca dal vecchio porto di Marsiglia. Naviga verso sud in una tranquilla barca ibrida-elettrica attraverso la splendida baia di Marsiglia. Scopri la storia della città e i suoi monumenti principali sulla strada per il parco nazionale. Arrivo alle porte di Calanques, la Baie des Singes (Baia delle scimmie). Segui il passaggio panoramico tra l'isola Maïre e la Croisette Cap. Inizia la tua gita in barca lungo il tratto di costa di 20 chilometri (12 miglia) di Calanques, tra il villaggio di Les Goudes e la città di Cassis. Ammira lo scenario maestoso, dalle scogliere calcaree che si affacciano su insenature incontaminate ai minuscoli porti di pescatori punteggiati di piccoli cabanon (tradizionali capanne provenzali). Durante il tour in barca, goditi la nuotata libera ed esplora il mondo sottomarino, oltre a riposarti e pranzare piacevolmente a bordo. Scopri perché Calanques ha preso il nome dalla parola provenzale, " calanco", per una valle scavata da un fiume prima di raggiungere il mare e scopri le grotte del parco. Ammira la grotta paleolitica Cosquer, la Grotta Azzurra e la Grotta di Capelan. Individua i numerosi fossili incrostati nel calcare. Scopri come si sono formati i fossili cento milioni di anni fa con l'accumulo di sedimenti nei fondali marini e poi spinti verso l'alto durante il Terziario, quando presero forma le Alpi. Guarda come l'erosione ha accentuato le spaccature rocciose e ha dato vita al paesaggio aspro che vedi oggi.

Marsiglia: crociera in barca al tramonto con cena e bevande

5. Marsiglia: crociera in barca al tramonto con cena e bevande

Siediti e rilassati mentre navighi lungo la bellissima costa di Marsiglia e ammira panorami mozzafiato. Fermati per una nuotata in una graziosa insenatura dell'Arcipelago del Frioul. Al tramonto, goditi la cena con un drink a bordo, ammirando la vista di Marsiglia illuminata di notte. Goditi una serata magica a bordo di una barca ibrida/elettrica ecologica, la barca tranquilla consente una crociera più tranquilla e rilassante. Salpa per l'arcipelago del Frioul e ammira la famosa isola di If, sulla quale si svolge la storia del conte di Montecristo. Ancorati in una bellissima baia qui intorno per una rinfrescante sosta per nuotare. Torna a bordo e goditi viste indimenticabili del tramonto sul paesaggio marino e sullo skyline di Marsiglia mentre ti siedi per goderti la cena con un drink. Avvicinandoti al Porto Vecchio di Marsiglia, osserva la scintillante città illuminata di notte.

Marsiglia: crociera in barca a vela nel Parco Nazionale delle Calanques con pranzo

6. Marsiglia: crociera in barca a vela nel Parco Nazionale delle Calanques con pranzo

Sali a bordo della barca al Vieux-Port, di fronte al municipio di Marsiglia. Goditi succhi di frutta e caffè serviti dall'equipaggio. Poi salpa per il Golfo di Marsiglia. Ascolta la storia e la cultura locale della zona dall'equipaggio a bordo. Ancorati vicino a un'insenatura rocciosa chiamata calanque e fai snorkeling nelle acque cristalline. Verso mezzogiorno pausa per un aperitivo e uno squisito pranzo a buffet a base di prodotti locali biologici e di stagione. Goditi due bicchieri di rosé con il tuo pasto. Dopo pranzo, prosegui verso l'arcipelago di Riou e fermati in un secondo punto panoramico per nuotare e ammirare il paesaggio. Inizierai quindi a tornare al Vieux-Port. Se sei interessato, l'amichevole equipaggio sarà lieto di darti un'introduzione alla vela.

Provenza: giro turistico e degustazione di vini da Marsiglia

7. Provenza: giro turistico e degustazione di vini da Marsiglia

Esplora alcuni dei luoghi storici della Provenza con un tour di 1 giorno in minibus da Marsiglia, partendo con la città medievale di Avignone. Percorri le banchine tra il Rodano e le mura della città storica, ammirando il ponte San Benedetto, reso famoso dalla canzone per bambini “Sur le Pont d'Avignon”. Raggiungi lo straordinario Palazzo dei Papi, sede papale nel XIV secolo prima del ritorno a Roma. Il palazzo gotico più grande d'Europa, l'austero edificio domina la città (biglietti d'ingresso non compresi nel prezzo). Assaggia i vini della valle del Rodano nel leggendario villaggio di Châteauneuf-du-Pape, che vanta un castello in rovina che domina i vigneti della denominazione omonima. Visita la cantina di un'azienda vinicola per una degustazione gratuita. Poi, raggiungi il ponte del Gard per ammirare i resti dell'acquedotto romano che forniva acqua alla città di Nîmes. Il tour prosegue verso le Alpilles fino al villaggio di Les Baux-de-Provence, situato su uno sperone roccioso che domina la valle. Fai un viaggio indimenticabile nel Medioevo a Les Baux, prima di rientrare a Marsiglia.

Tartufo Caccia in Provenza

8. Tartufo Caccia in Provenza

Andare a caccia di tartufo nero sulla splendida proprietà di una piantagione di tartufi provenzale nel Luberon, a soli 40 minuti dalla stazione ferroviaria TGV di Aix en Provence e 1 ora dall'aeroporto di Marsiglia. Incontra un vero cacciatore di tartufi e imparare questo sfuggente, commestibile "oro nero" è coltivato e come i cani da tartufo sono addestrati. Con l'aiuto della vostra guida, presto trovare alcuni tartufi da provare. Conoscere l'arte di crescere alberi da tartufo, la formazione di cani da tartufo, e la ricerca di tartufi. Poi celebrare il vostro ritrovamento con un bicchiere di champagne, mentre i padroni di casa ti insegnano come pulire, conservare e cuocere al tartufo. Esempio di alcuni tartufo antipasti ed essere sicuri di chiedere ai vostri ospiti di degustare l'olio d'oliva e tartufo prodotti in azienda. Molti prodotti deliziosi sono disponibili anche per voi da portare a casa come souvenir unico. Fate un giro dei vigneti, ulivi piantagione di alberi e le api alveari, e immergiti completamente nel paradiso gastronomico del Luberon.

Luberon: tour del vino di un'intera giornata da Marsiglia

9. Luberon: tour del vino di un'intera giornata da Marsiglia

Con la tua guida dei vini, scopri l'area vinicola del Luberon meridionale crogiolandosi in un perfetto clima mediterraneo. Scopri il savoir-faire dei produttori di vino e gli autentici vini del Luberon tra la Provenza e la Valle del Rodano. Scopri tutto sul processo di produzione del vino mentre visiti le cantine e goditi un po' di tempo libero per visitare e cenare nel pittoresco villaggio di Lourmarin, considerato uno dei più bei villaggi di Francia. Dopo pranzo, la tua guida ti farà un tour privato di una terza azienda vinicola per concludere la giornata.

Marsiglia: tour gastronomico a piedi con degustazioni

10. Marsiglia: tour gastronomico a piedi con degustazioni

Incontra la tua guida amichevole di fronte al Teatro dell'Opera, quindi parti per un tour a piedi per gli amanti del cibo attraverso le affascinanti strade di Marsiglia. Il tour ti porta in una serie di ristoranti storici, caffè moderni e ristoranti alla moda dove puoi assaggiare le vere meraviglie gastronomiche di questa città. Durante il tour, assapora l'autentica vita francese mescolandoti alla gente del posto e ascolta le storie sulla storia e la cultura culinaria della città. Le degustazioni proposte comprendono: • Panisse (fiocchi di farina di ceci) con salsa aioli, specialità provenzale dalle origini italiane • Camembert arrosto con crostini e pastis (alcol all'anice) • Insalata di polpo marinato con olio d'oliva e miele • Linguine alle vongole veraci, branzino alla griglia, gamberi all'alloro, insalata di granchi, epigramma di agnello al rosmarino, salsiccia italiana con cipolle candite. • Confiserie le Roy René • Dolci orientali, tra cui pasticcini croccanti serviti con una tazza di tè

Vita notturna e gastronomia a Marsiglia: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Marsiglia?

Le altre cose imperdibili da fare a Marsiglia sono:

Vita notturna e gastronomia a Marsiglia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Marsiglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marsiglia? Clicca qui per la lista completa.

Marsiglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Tutto è andato alla grande! Il tour in catamarano è stata un'esperienza fantastica con molti splendidi panorami e l'opportunità di nuotare nella Calanque de Sormiou: un sogno.

Escursione molto bella, servizio di qualità a bordo, comfort garantito, buon pasto in una magnifica baia, nuoto possibile. E equipaggio amichevole!

esperienza fantastica, cibo, dj e personale sono davvero fantastici. . . troppo bello, non perderti la crociera serale socialmente in estate. .

Molto bella passeggiata nelle Calanques. Qualche spiegazione sui siti visti sarebbe stata gradita...

Una pausa molto piacevole. Equipaggio molto amichevole. Da fare e rifare senza moderazione.