Aggiungi date

Mårten Trotzigs Gränd

Mårten Trotzigs Gränd: le attività e i tour più consigliati

Gamla Stan: un tour guidato della città vecchia di Stoccolma

1. Gamla Stan: un tour guidato della città vecchia di Stoccolma

Le strade acciottolate del centro storico di Stoccolma, Gamla Stan, sono ricche di storia. Raccontano la storia di come la città divenne un insediamento medievale costretto dai cambiamenti climatici, un punto di transito per i mercanti diretti verso il Mar Baltico orientale, seguendo le precedenti rotte dei Vichinghi. In questo tour a piedi, ti presenterò l'affascinante città vecchia che ha attratto i viaggiatori per secoli. Mentre cammini per le stradine di Gamla Stan, ti indicherò le quattro isole che formano questa zona: Stadholmen, Riddarholmen, Strömsborg e Helgeandholmen. Sentirai parlare delle persone che hanno plasmato la città come Birger Jarl, considerato il padre fondatore di Stoccolma, e Gustav Vasa, il padre della monarchia svedese. In questo tour circolare, ti parlerò dell'attuale monarchia e delle sue origini. Sentirai come la città si è trasformata da nazione liberata a potenza europea e, infine, a monarchia democratica. Lungo la strada, vedrai: • Evert Taubes Terrass, una tranquilla piazza che prende il nome dall'autore, artista, compositore e cantante svedese • Chiesa di Riddarholmen, l'ultima dimora dei monarchi svedesi • Storkyrkan, la cattedrale rosa di San Nicola che è stata utilizzata per incoronazioni e matrimoni reali, tra cui la cerimonia del 2010 tra la principessa Victoria e Daniel Westling • Stortorget (la Grande Piazza) dove vedrai il Museo e la Biblioteca del Nobel e ascolterai la raccapricciante decapitazione di 91 nobili e un vescovo nel 1520 • Järnpojke, la statua del Bambino di ferro, con la testa levigata da persone superstiziose che sperano che i loro desideri si avverino • Palazzo Reale di Stoccolma e le sue 608 stanze • L'intricata statua di San Giorgio e il drago • Mårten Trotzigs Gränd, la strada più stretta di Stoccolma • Västerlånggatan, la strada commerciale più lunga di Gamla Stan. Unisciti a me in questa passeggiata di 75 minuti lungo i vicoli e le strade di ciottoli per conoscere Stoccolma e l'architettura, le opere d'arte e la cucina locale svedesi. Ci sono molti posti lungo la strada per concedersi un rinfresco o per andare a guardare le vetrine.

Gamla Stan: Tour essenziale di Stoccolma

2. Gamla Stan: Tour essenziale di Stoccolma

Partecipa a un tour cronologico che ti permetterà di vivere la storia proprio come l'ha vissuta la città. Parti dall'epoca vichinga, dall'influenza tedesca nel paese e dallo scontro con i danesi che portò al più importante evento svedese: il bagno di sangue di Stoccolma del 1520 seguito dalla successione di Gustavo Vasa. Incontrati a Gustav Adolfs Torg, nel centro della città, e inizia il tour a piedi. Esplora le pittoresche, strette e colorate strade del centro storico, compresa la via più stretta di Stoccolma, Mårten Trotzigs gränd. Cammina lungo alcuni dei luoghi più emblematici dell'isola, come il Palazzo Reale di Stoccolma, la statua di San Giorgio, il Drago e la famosa piazza principale, Stortorget. Impara dalle tue guide dinamiche e appassionate di storia, ognuna delle quali proviene da esperienze diverse. Queste guide esperte sono desiderose di condurti attraverso gli intriganti racconti di quest'isola, fornendoti approfondimenti non solo sul suo passato ma anche sullo stile di vita svedese contemporaneo. Sentiti libero di chiedere informazioni su tutto ciò che ti incuriosisce, in modo da rendere questo tour un'avventura personalizzata e adatta ai tuoi interessi e alle tue domande.

Stoccolma: tour di Gamla stan, Djurgården e museo Vasa

3. Stoccolma: tour di Gamla stan, Djurgården e museo Vasa

Il tour inizia a Stortorget, la piazza principale del centro storico. Ascolta leggende e storie sulla città e sulle persone che vivevano qui. Passa accanto ad alcuni dei monumenti più famosi della zona, come il Palazzo Reale, lo Storkyrkan e la scultura di San Giorgio e il drago. Se hai scelto questa opzione, imbarcati sul traghetto per Djurgården per un breve viaggio fino all'isola. Durante il tragitto potrai osservare alcune zone di Stoccolma dall'acqua, compresi il centro storico e l'isola di Södermalm. Fermati al museo Vasa, il museo marittimo più visitato al mondo. Lasciati incantare dalla nave di legno di quasi 400 anni che è rimasta intatta nonostante sia stata sott'acqua per più di 300 anni. Goditi un tour di 30 minuti del museo, che concluderà la visita guidata.

Stoccolma: Tour guidato della città vecchia per iOS e Android

4. Stoccolma: Tour guidato della città vecchia per iOS e Android

Esplora il meglio che il centro storico di Stoccolma ha da offrire, dai maestosi castelli ai manufatti storici, tutto secondo i tuoi ritmi. Mentre ti fai strada attraverso i vecchi quartieri, il tuo ingegno sarà messo alla prova e la tua attenzione ai dettagli sarà messa alla prova. Il viaggio ti porterà attraverso uno dei quartieri più affascinanti di Stoccolma per visitare alcuni dei monumenti più storici della città come il Palazzo Reale, la Grand Square e San Giorgio e il Drago. Al di là delle cose da non perdere, l'esperienza è piena di storie interessanti. Ad esempio perché c'è una palla di cannone conficcata in un muro o una pietra runica conficcata nella base di un edificio. - Un tour a piedi digitale di circa 1,5-2 ore - Pieno di storie interessanti e sfide divertenti - L'esperienza Curiosa si adatta sia ai giovani che agli adulti - Lingue: svedese, inglese Questo tour a piedi digitale si rivolge a coloro che vogliono saperne di più sulla storia di Stoccolma, mentre vivono il centro storico in modo semplice, educativo e divertente. Il tuo viaggio inizia nel cortile esterno del Palazzo Reale. Dopo aver acquistato il tour autoguidato, riceverai le istruzioni su come scaricare l'app e una rapida panoramica del suo funzionamento.

Stoccolma: tour privato e ingresso prioritario al Museo Vasa

5. Stoccolma: tour privato e ingresso prioritario al Museo Vasa

Scopri la città vecchia di Stoccolma e goditi l'ingresso prioritario al Museo Vasa con un tour combinato. Ammira in sole 2 ore e 30 minuti i luoghi più famosi della città. Con una passeggiata guidata nella città vecchia, scopri come e perché il Premio Nobel è arrivato qui e dove vive attualmente la famiglia reale. La guida ti dirà anche cosa facevano i residenti della loro spazzatura, quanto è stretta la strada più stretta di Stoccolma, quante persone vivono nella città vecchia e quanto costa vivere qui. Poi, sali su un traghetto per l'isola di Djurgården. Goditi il panorama di Stoccolma dall'acqua e, per la strada, scopri perché talvolta la città è soprannominata la "Venezia del Nord". Visita il Museo Vasa e scopri in che modo una nave che ha trascorso 333 anni sul fondo dell'oceano sia riuscita a conservarsi così bene, quante persone morirono durante l'affondamento, chi fu punito per questo e in che modo la nave fu recuperata. Scopri tutto questo e anche di più e appaga le tue curiosità con un tour del museo. Al termine, puoi continuare a dare un'occhiata ai reperti del museo e guardare un film sul Vasa.

Stoccolma: Tour guidato a piedi delle attrazioni imperdibili con una guida

6. Stoccolma: Tour guidato a piedi delle attrazioni imperdibili con una guida

Parti per un tour a piedi attraverso le attrazioni più iconiche di Stoccolma, iniziando da Stortorget, la piazza principale della Città Vecchia, nota per i suoi edifici colorati e il suo fascino storico. Potrai ammirare l'architettura e conoscere l'affascinante storia della piazza. Successivamente, visita il Palazzo Reale, la residenza ufficiale del Re di Svezia. Esplora il parco del palazzo e scopri il suo significato. Poi fai una sosta alla Statua di San Giorgio, che commemora la leggendaria battaglia tra San Giorgio e il drago. Continuando il tour, visita il Municipio di Stoccolma, coronato da tre corone d'oro, simbolo della Svezia. Ammira l'architettura e scopri il ruolo dell'edificio nella storia svedese. Poi, passeggia per Mårten Trotzigs Gränd, il vicolo più stretto della città. Esplora Riddarholmen, l'isolotto dei cavalieri, noto per i suoi palazzi storici. Termina il tuo tour all'Opera Reale Svedese, dove scoprirai la storia e l'importanza del teatro dell'opera nella scena culturale di Stoccolma.

Stoccolma: Tour guidato della città con un esperto del posto

7. Stoccolma: Tour guidato della città con un esperto del posto

Questa esperienza è fornita da un locale indipendente. Hai solo un'ora per innamorarti di Stoccolma? Sfida accettata! Scopri Stoccolma durante una breve ma dolce escursione, in cui imparerai i fatti più interessanti sulla città, lo stile di vita locale e la moderna trasformazione della città. Ci incontreremo all'Obelisco di Castle Hill e da lì faremo la nostra passeggiata :-) Scopri com'è la vita quotidiana della gente del posto e impara da dove la città ottiene la sua atmosfera caratteristica, guardandola attraverso gli occhi di un locale. Passeggiando per la città, scoprirai esattamente cosa rende speciale Stoccolma! Questa è anche la tua occasione per ottenere consigli utili sui migliori caffè, ristoranti e bar da visitare durante il tuo soggiorno qui e imparare come ottenere il massimo dalla tua visita. Questa è l'esperienza perfetta per chi visita la città per la prima volta o per chi vuole riscoprirla! Come LocalBini, riuniamo persone appassionate provenienti da tutto il mondo, dando loro l'opportunità di offrire esperienze uniche attraverso il nostro marketplace. Chi è un locale? Un locale è una persona appassionata di condividere esperienze autentiche basate sui propri interessi. Come LocalBini, riuniamo persone appassionate provenienti da tutto il mondo dando loro l'opportunità di offrire esperienze uniche attraverso il nostro marketplace.

Stoccolma: tour privato di 3 ore - Città vecchia, traghetto e museo Vasa

8. Stoccolma: tour privato di 3 ore - Città vecchia, traghetto e museo Vasa

Scopri il centro storico di Stoccolma al tuo ritmo con una guida turistica locale professionale. Fai una passeggiata lessuie nelle accoglienti strade acciottolate della città vecchia dentro e fuori da luoghi che non avresti mai trovato nel tuo. Conosci gli svedesi, la loro cultura e vivi la ricca storia di Stoccolma nel centro storico medievale e nell'ex isola di caccia reale; Isola di Djurgården. In questo esclusivo tour privato a piedi sono inclusi il traghetto per pendolari o un trasporto simile in inverno, nonché i biglietti per il Museo Vasa e una guida turistica esperta.

Tour a piedi per famiglie del centro storico di Stoccolma, Junibacken

9. Tour a piedi per famiglie del centro storico di Stoccolma, Junibacken

Stoccolma è una delle città migliori da visitare in famiglia con i bambini! La maggior parte dei musei offre opzioni per i visitatori più piccoli con molte attività interattive e ci sono molti spazi verdi in cui giocare. Prenota questo tour privato a piedi per scoprire le cose migliori da vedere e da fare nella storica Gamla stan (Città Vecchia). Fai scoprire ai tuoi bambini Stoccolma attraverso storie, giochi e attività divertenti. Prenota un tour di 2 ore per famiglie della Città Vecchia di Stoccolma. Questa esperienza è ideale sia per gli adulti che per i bambini, poiché la nostra guida esperta ti intratterrà con affascinanti fatti storici e divertenti leggende metropolitane. In questa magica avventura attraverserai l'affascinante Mårten Trotzigs Gränd, conosciuta come la strada più stretta di Stoccolma, e scoprirai gemme nascoste come le sculture di San Giorgio e il Drago e il piccolo Iron Boy. Vedrai anche le principali attrazioni turistiche come il Museo del Premio Nobel, Storkyrkan e il Palazzo Reale in stile barocco, protetto da due muscolosi leoni di bronzo. Passerai davanti alla Casa del Parlamento, alla triste Statua della Volpe Senzaterra e al Teatro dell'Opera Reale e terminerai il tuo tour a Kungsträdgården, il luogo migliore per vedere i ciliegi in fiore in primavera! Prenota un tour di 4 ore nel centro storico di Stoccolma per visitare Junibacken, un famoso museo per bambini. Forniamo biglietti di ingresso prioritario per Junibacken e biglietti di andata e ritorno per i mezzi pubblici, dato che il museo si trova sull'isola di Djurgården. È un'esperienza da non perdere se viaggi con bambini di età inferiore ai 10 anni. Il Junibacken riempirà la tua immaginazione di meraviglia e farà rivivere il magico mondo dei libri per bambini, in particolare Pippi Calzelunghe di Astrid Lingren. Il museo è ricco di esposizioni interattive, tutte incentrate sulla loro missione: incoraggiare l'amore per la lettura.

Stoccolma: Tour privato del magico Natale svedese 2h

10. Stoccolma: Tour privato del magico Natale svedese 2h

Quale modo migliore per vivere un Natale svedese che controllare le nostre decorazioni con una guida esperta in un tour guidato privato a piedi della Città Vecchia. Goditi un magico tour privato guidato in un paesaggio invernale. Una passeggiata di piacere con una guida turistica locale professionale che trova e spiega le decorazioni natalizie e la storia del Natale. Scopri tutto sulle nostre tradizioni natalizie e sul folklore di dicembre dall'era vichinga fino ad oggi e goditi una degustazione di un tradizionale dolce natalizio svedese quando ci incontreremo.

11 attività trovate
Ordina per:

Mårten Trotzigs Gränd: attrazioni popolari nei dintorni

Mårten Trotzigs Gränd: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mårten Trotzigs Gränd? Clicca qui per la lista completa.

Mårten Trotzigs Gränd: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9
(201 recensioni)

Questo è un tour eccellente, soprattutto per il prezzo. Di solito io e mia moglie prenotiamo tour privati, ma questo era elencato come "tour per piccoli gruppi", quindi ho deciso di provarlo. Il prezzo includeva il viaggio in traghetto e l'ingresso al museo, il che rendeva il prezzo estremamente ragionevole, anche se le dimensioni del gruppo erano maggiori di quelle pubblicizzate. La guida era molto ben informata. Il mio unico suggerimento sarebbe quello di includere una breve pausa per un piccolo riposo e qualcosa da bere.

Conoscere i dettagli della storia di Stoccolma è stato magnifico. La guida eccezionale. L'unica cosa che mi è sembrata eccessiva è stato il prezzo, 575€ per due ore e mezza per 3 persone mi sembrano il 30% sopra il ragionevole. Comunque ne è valsa la pena

Tour estremamente istruttivo, personale e impegnato di Lena. Interessante passeggiata attraverso il centro storico e l'emozionante Museo Wasa.

Top tour guidato con molte informazioni aggiuntive. Di nuovo in qualsiasi momento

Super interessante, abbiamo avuto un'eccellente guida