Aggiungi date

Cose da fare
Martina Franca

I nostri consigli per Martina Franca

Martina Franca: Degustazione di vini e prodotti locali

1. Martina Franca: Degustazione di vini e prodotti locali

Partecipa a una degustazione multisensoriale e coinvolgente a Martina Franca, perfetta per gli amanti del vino. Questa degustazione combina la storia vinicola della regione con una degustazione di tre vini speciali accompagnati da prelibatezze tipiche locali. Goditi la degustazione di vini e cibi tradizionali in una cantina e in un vigneto e ammira la vista panoramica sui terreni. Vivi un'esperienza tra gli olivi, i muretti a secco e l'ampio vigneto. Conosci i segreti di una delle più antiche cantine del territorio della Valle d'Itria in Puglia. Scopri di più sui vigneti variopinti, sui processi di produzione e sull'imbottigliamento.

Tour ad anello in e-bike tra Locorotondo e Martina Franca

2. Tour ad anello in e-bike tra Locorotondo e Martina Franca

Locorotondo è uno dei borghi più belli della Puglia. Si caratterizza per le sue case bianche chiamate "cummerse". Gode di incredibili punti panoramici e la sua campagna offre scenari mozzafiato. Partenza dalla stazione ferroviaria di Locorotondo. Percorri le strette vie del centro storico di Locorotondo Goditi le strade di campagna costellate di trulli, vigneti, muretti a secco e antiche fattorie. Ammira l'eleganza dei palazzi e delle chiese barocche di Martina Franca. Assaggia un gelato artigianale Raggiungi i punti panoramici più belli della Valle d'Itria Lasciati stupire da storie e leggende legate a questi luoghi Torna a Locorotondo.

Tour in e-bike di Alberobello. Visita un allevamento di asini e un mulino

3. Tour in e-bike di Alberobello. Visita un allevamento di asini e un mulino

Il tour in e-bike inizia nel centro storico di Alberobello Attraversa la campagna e un bosco di querce Visita un allevamento di asini a Martina Franca e coccola questi incorreggibili rubacuori Lasciati incantare dai trulli Trasferirsi in uno storico mulino a conduzione familiare Guarda le diverse macchine in funzione e scopri tutte le fasi di lavorazione che portano dal grano alla farina Impara a riconoscere di vista e al tatto i diversi tipi di farina Assaggia una focaccia fatta in casa con farina di grani antichi Scopri il mondo dietro un solo sacco di farina Torna al punto di partenza per goderti il villaggio fiabesco di Alberobello

Tour ad anello in e-Bike tra Martina Franca e Locorotondo

4. Tour ad anello in e-Bike tra Martina Franca e Locorotondo

Partenza vicino alla stazione. Ammirate l'eleganza dei palazzi barocchi e delle chiese di Martina Franca Goditi le strade di campagna punteggiate di trulli, vigneti, muretti a secco e antiche masserie. Pedala tra i vicoli del centro storico di Locorotondo Assaggia un gelato fatto in casa Raggiungi i punti panoramici più belli della Valle d'Itria Lasciati stupire da storie e leggende legate a questi luoghi Torniamo a Martina Franca

Martina Franca: tour a piedi dell'architettura barocca e rococò

5. Martina Franca: tour a piedi dell'architettura barocca e rococò

Martina Franca è una delle città più importanti della Valle d'Itria. È famoso per le sue feste e per i numerosi edifici in stile barocco e rococò. Il tour parte da Piazza XX Settembre e Porta Santo Stefano per poi dirigersi verso Piazza Roma, dove visiterai la fontana dei delfini. Ammira Palazzo Ducale con i suoi affreschi settecenteschi e le sale signorili. Attraversa i vicoli del centro storico e arriva in Piazza del Plebiscito. Qui visiterai la basilica dedicata a San Martino, eccezionale esempio di architettura barocca. Il tour si conclude con la visita alla Piazza Immacolata, alla Cappella di San Nicola dei Greci e infine alla Chiesa di San Domenico.

Tour in e-bike di Martina Franca e visita a un allevamento

6. Tour in e-bike di Martina Franca e visita a un allevamento

Il centro storico di Martina Franca è uno dei più belli della Puglia. È caratterizzato da vicoli tortuosi fiancheggiati da splendidi edifici barocchi ed è circondato da un mosaico di vigneti, campi di grano e fattorie. Goditi questo tour guidato in e-bike di Martina Franca. Pedala lungo strade di campagna, tra muretti a secco, trulli e ulivi secolari. Raggiungi un'azienda agricola dove vengono allevate due specie di animali autoctone della zona: cavalli murgesi e maiali neri pugliesi. Rilassati in un vicino allevamento di mucche con un caseificio all'interno. Seguirà una degustazione di formaggi di produzione locale.

Tour in e-bike di Alberobello con visita ad un allevamento di asini

7. Tour in e-bike di Alberobello con visita ad un allevamento di asini

Il tour in e-bike parte dal centro storico di Alberobello Pedala attraverso la campagna e un bosco di querce Visita un allevamento di asini a Martina Franca e coccola questi incorreggibili rubacuori Lasciati incantare dai trulli, dai vigneti e dagli uliveti Torna al punto di partenza per goderti il fiabesco borgo di Alberobello

Martina Franca: Tour Barocco con Degustazione Bocconotti

8. Martina Franca: Tour Barocco con Degustazione Bocconotti

Martina Franca è una delle città più importanti della Valle d'Itria, famosa per le sue feste e per i numerosi edifici in stile barocco e rococò. Il tour parte da Piazza XX Settembre e Porta Santo Stefano fino a Piazza Roma, dove visiterai la Fontana dei Delfini e il Palazzo Ducale dai particolari affreschi settecenteschi e sale signorili. Quindi, passeggia tra i vicoli del centro storico e arriva in Piazza del Plebiscito e visita la basilica barocca dedicata a San Martino, eccezionale esempio di architettura barocca, l'edificio dell'università e la torre dell'orologio. Durante il tour a piedi, assaggia alcuni dei tipici bocconotti dolci: pasta frolla ripiena di crema e marmellata. Il tour si conclude con la visita di Piazza Immacolata e della sua famosa esedra, la Cappella di San Nicola dei Greci e infine la Chiesa di San Domenico.

Tour panoramico della Valle d'Itria a bordo di Fiat 500 Spiaggina

9. Tour panoramico della Valle d'Itria a bordo di Fiat 500 Spiaggina

Sali a bordo della bellissima Fiat 500 Spiaggina e inizia il tuo tour guidato della Valle d'Itria. Dopo averti mostrato come utilizzare al meglio il tuo veicolo, parti alla scoperta della nostra meravigliosa terra. Percorrerai bellissime strade di campagna costellate di trulli e delimitate da muretti a secco. Dopo l'incontro, potremo pianificare insieme un tour personalizzato. Dopo aver familiarizzato con la Fiat 500, sali a bordo e inizia la tua avventura. Ci dirigeremo verso le tre città principali di Alberobello, Martina Franca e Locorotondo e faremo una passeggiata all'interno dei centri storici. Durante il tour, ci fermeremo per acquistare qualche souvenir. Immergiti nei suoni, nei colori e negli odori della nostra bellissima terra, vivendo un'autentica avventura con la gente del posto. Solo su richiesta, potrai arricchire la tua giornata con visite a Cisternino, Monopoli e Polignano a Mare. A Locorotondo ti verrà offerto un aperitivo seduto su una terrazza con vista panoramica sulla Valle d'Itria.

Tutte le attività

25 attività trovate
Ordina per:

Martina Franca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Martina Franca? Clicca qui per la lista completa.

Martina Franca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(12 recensioni)

Informazioni abbastanza brevi e un tour con una buona guida. Forse ti sarebbe stata data l'opportunità di porre alcune domande, non è stato aperto per quello. La degustazione è stata facile e piacevole con ottimi vini + snack in un ambiente incredibilmente carino. (Il gatto mascotte della casa che ci ha seguito in giro è stata la ciliegina sulla torta). Ci ha adattato perfettamente!

Ho provato 5 diversi vini straordinari e ho imparato molto sul processo di vinificazione e sulla storia dietro la tradizione della famiglia Pastini. Si spera di tornare un giorno

Guida informativa...buoni vini e specialità locali. È andato tutto bene, ma vorrei che l'intero evento durasse un po' più a lungo... c'era davvero poco tempo.

bellissimo percorso tra i vigneti, la produzione e confezionamento, ottima degustazione dei vini, ritornerò sicuramente quando sarà pronta la cantina interrata

Ci è davvero piaciuto conoscere la cantina e degustare i vari vini.