Martyrs' Memorial

Martyrs' Memorial: le attività e i tour più consigliati

Oxford: Tour ufficiale dell'università e della città a piedi

1. Oxford: Tour ufficiale dell'università e della città a piedi

Esplora Oxford, la città delle guglie sognanti, in un tour a piedi con una guida esperta dell'ente del turismo della città. Scopri i luoghi più famosi della città, scopri la sua storia nascosta e goditi tutte le storie sorprendenti sui personaggi chiave di Oxford, reali e immaginari. Incontra la tua guida nella grande e antichissima Broad Street (un tempo fossato della città) fagli sapere da dove vieni e qualsiasi interesse speciale di Oxford che potresti avere e faranno del loro meglio per incorporarli. Vai al Memoriale dei martiri, teatro di terribili punizioni religiose in epoca medievale, e poi alla torre più antica di San Michele della Porta Nord costruita in epoca sassone. Quindi, dirigiti verso il cuore dell'università e l'ispirazione dietro la scuola di Hogwarts di Harry Potter. Passa accanto ai pub in cui gli Inkling si incontravano per discutere della loro scrittura, così come i pub in cui è stato girato l'ispettore Morse e i più famosi locali per bere degli studenti nei tempi antichi. Scopri la città che ospita molti dei personaggi letterari più famosi della Gran Bretagna, sia immaginari che reali, come JRR Tolkien e CS Lewis, Philip Pullman e Colin Dexter, nonché alcune delle loro creazioni più famose come Lyra e Will e l'ispettore Morse. Ammira la stupenda architettura, i doccioni e le grottesche di Oxford, così meravigliosamente preservati da ogni periodo storico e stile, e fai una passeggiata attraverso la splendida Radcliffe Square. Attraversa il bizzarro Ponte dei Sospiri, come è affettuosamente chiamato, proprio come quelli di Venezia e Cambridge. Guarda le biblioteche di Bodleian dall'esterno nello splendido quadrilatero delle vecchie scuole. Scopri i famosi musei della città, tra cui il Museo di storia della scienza, che contiene la lavagna di Einstein, The Pitt Rivers, un tempo dimora di teste rimpicciolite, e il favoloso Ashmolean, che è stato uno dei primissimi musei al mondo. Se il tempo lo consente, cammina fino al bellissimo Christ Church Meadows, dove si gioca e il bestiame pascola; una scena inglese veramente pastorale e per antonomasia.

Morse, Lewis e Endeavour Tour a piedi di Oxford

2. Morse, Lewis e Endeavour Tour a piedi di Oxford

Vai oltre le guglie sognanti di Oxford ed esplora la città universitaria da una prospettiva diversa. Segui le orme della serie TV "L'ispettore Morse" e dei suoi spin-off "Lewis" e "Endeavour". Entra nel mondo immaginario dell'autore Colin Dexter e dei suoi famosi detective mentre visiti i siti in cui sono state girate le scene nel centro storico della città. Inizia dal monumento in pietra del Memoriale dei martiri fuori dal Balliol College e prosegui per luoghi come il lussuoso Randolph Hotel e il tradizionale pub White Horse. Avventurati lungo Broad Street, scopri le strade e altri luoghi familiari ai fan di Morse e ottieni informazioni dietro le quinte su come sono stati sviluppati i personaggi.

Oxford: Tour a piedi dell'università con visita alla Christ Church

3. Oxford: Tour a piedi dell'università con visita alla Christ Church

Inizierai nel centro di Oxford, con una breve e coinvolgente introduzione che getterà le basi per i vasti periodi di storia che verranno trattati! Poi il tour entrerà in un college rinomato per avere i prati più belli di Oxford e per una storica disputa con il suo vicino, che ha portato a un presunto furto della tartaruga del college (spiegazione della gara annuale di tartarughe di Oxford inclusa!). Poi il gruppo visiterà il Teatro Sheldonian, dove gli studenti potranno assistere alla cerimonia più rappresentativa dell'Università di Oxford. Potrai sentire dalla tua guida studentesca come è stata l'esperienza per loro. Poi entrerai in un museo storico - completo di lavagna usata da Einstein a Oxford - e visiterai la Weston Library, un ottimo esempio di ibrido tra interni storici e moderni. Questo tour toccherà poi luoghi che nessuno degli altri tour fa! Tra cui l'Oriel College, il Merton College e le icone letterarie della storia di Oxford. Potrai scattare una foto sotto il Ponte dei Sospiri prima di ammirare la prima biblioteca circolare d'Inghilterra, dove la tua guida studentesca di Oxford ti darà delle informazioni rare sul labirinto di tunnel sotterranei degli studenti. Da non dimenticare l'All Souls College. Con esami di ammissione tanto complessi quanto bizzarri, questo sito metterà in evidenza quanto esclusivo possa essere un College e quanto influenti siano i suoi membri. Scendendo verso la parte meridionale di Oxford, visitiamo una porta nascosta che raffigura i personaggi più famosi delle Cronache di Narnia di C. S. Lewis. Prima di entrare nel più grande College di Oxford, sede di Oscar Wilde e C. S. Lewis, e del suo parco di cervi. Esplora l'iconico parco che ha ospitato gli scrittori più influenti di Oxford, completo di chiostri medievali. Il tour si dirigerà verso la casa di Tolkien, per parlare non solo della sua importanza letteraria, ma anche della sua cucina da svariati milioni di sterline, finanziata dall'attuale imperatore del Giappone! Il tour si dirigerà poi verso i prati di Christ Church, una splendida distesa di terra incredibilmente rara in un tour della città medievale. Qui scoprirai il suo stretto legame con Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e la sua decisione di rispettare un fuso orario diverso da quello del resto di Oxford. Infine, il tour entrerà in uno dei college più sontuosi e famosi dell'Università di Oxford: Christ Church. Famosa per i suoi legami letterari e per le scene utilizzate nelle riprese di Harry Potter, è un luogo talmente iconico che molti lo scambiano per un simbolo dell'intera Università. Scopri la sala da pranzo che ha ispirato quella di Hogwarts e guarda dove hanno studiato alcuni dei più grandi filosofi, scrittori e reali. La guida ti fornirà una panoramica completa della sua storia, prima che tu possa entrare accompagnato da una guida multimediale per esplorare il College al tuo ritmo. Nota bene: la struttura del giorno può variare.

Oxford: tour a piedi Morse/Lewis e Endeavour

4. Oxford: tour a piedi Morse/Lewis e Endeavour

Incontra la tua guida qualificata al badge verde (o blu) al Martyrs Memorial a St Giles per un tour a piedi di 2 ore di Oxford con enfasi sulle riprese di Morse/Lewis e Endeavour. La tua guida fornirà una breve introduzione alla città e all'università, e da qui ti dirigerai attraverso il cuore di Oxford per esplorare i luoghi associati alle riprese. Vedrai molti dei college (dall'esterno), così come The Bodleian Library, Old Schools Quadrangle, The Weston Library e The Radcliffe Camera. Altri siti includeranno The Bridge of Sighs e molti dei pub in cui venivano spesso pronunciate le parole "pint Morse"! Ogni tour è diverso, non viene seguito un copione e il percorso migliore verrà scelto il giorno per offrirti la migliore esperienza.

Oxford: tour dei fantasmi ufficiale "Oxford infestato"

5. Oxford: tour dei fantasmi ufficiale "Oxford infestato"

Scopri tutti i principali luoghi infestati dai fantasmi di Oxford e dintorni in un tour a piedi notturno liberamente ispirato al libro "Haunted Oxford" dell'autore locale Rob Walters, solo una delle guide esperte e talentuose. Scopri il modo migliore per "vedere" i fantasmi di Oxford lungo un percorso che ti porta nel cuore del centro di Oxford e della sua università. Incontra la tua guida e fatti trasportare nella notte, partendo dall'angolo tra Turl Street e Broad Street, che un tempo era il fosso cittadino e luogo di terribili omicidi e persecuzioni religiose. Scopri la storia di Oxford e ascolta molte storie splendidamente inquietanti risalenti all'epoca dei vichinghi danesi. Supera l'Università di Oxford, Radcliffe Square e sbircia nel Quadrilatero delle Old Schools, famoso per Harry Potter. Ammira la splendida e imponente architettura di Oxford e senti la storia nelle mura, che sono ben conservate e rappresentano ogni periodo dell'architettura dal medievale al classico al moderno. Guarda il Ponte dei Sospiri, così chiamato perché ricorda quello di Venezia che portò i prigionieri al loro destino. Percorri l'antico vicolo murato fino al New College, costruito alla fine del 1300, e ammira i suoi cancelli bui contro l'oscurità.

Oxford: Audioguida della città e dell'università di Oxford

6. Oxford: Audioguida della città e dell'università di Oxford

Matthew Arnold, un poeta vittoriano, una volta descrisse Oxford come "la città delle guglie sognanti". Si riferiva alla straordinaria architettura dei 39 college che compongono la famosa Università di Oxford. Unisciti a me in questo piacevole tour a piedi intorno alla bellissima città e ti racconterò le storie dietro le guglie. Questa facile passeggiata ti porta da Carfax Tower, intorno al centro storico della città, dove si trovano la maggior parte dei college, per finire in Magdalen Street, vicino al Martyrs' Memorial. Lungo la strada, ti racconterò alcune delle tradizioni e delle cerimonie pittoresche che si svolgono ancora oggi nei college, come il motivo per cui Great Tom, la campana sopra l'ingresso del Christ Church College, suona 101 volte alle 21:05. Sentirai parlare anche dei famosi autori, politici e poeti che hanno contribuito alla storia di Oxford e ti mostrerò i luoghi delle riprese di numerose serie TV come Morse, Endeavour e Midsummer Murders. Seguirai persino le orme di Harry Potter mentre visiti Christ Church e la sua grande sala. Entro la fine di questo tour, potrai: • Scopri perché l'ora di Oxford è 5 minuti indietro rispetto al resto del paese • Scopri perché agli studenti di Oxford è vietato tuffarsi nel fiume Cherwell • Scopri una rivolta durata tre giorni e costata la vita a 93 persone • Guarda il college che ha prodotto non meno di 13 primi ministri di questo paese • Visita il luogo in cui tre membri anziani della chiesa furono giustiziati per ordine di Bloody Mary Concediti 90 minuti o soffermati lungo la strada perché ci sono molte opportunità per fermarti per un drink, uno spuntino leggero o anche un tè pomeridiano molto civile.

Oxford: Tour privato della città e punti di interesse storico dell'università

7. Oxford: Tour privato della città e punti di interesse storico dell'università

Incontra la tua guida fuori dal famoso Ashmolean Museum di Oxford con le sue raffinate collezioni di arte e manufatti e inizia il tuo tour a piedi. Passa accanto al Martyr's Memorial, dedicato ai martiri di Oxford, e fermati a Broad Street, vicino a dove un tempo si trovavano le mura della città vecchia. Da qui inizi ad ampliare le tue conoscenze sulla storia dell'Università. Ottieni la possibilità di visitare un tipico college dell'università con i suoi pittoreschi quadrangoli e vedere come vivono e lavorano gli studenti. Continua il tuo tour e passa davanti allo Sheldonian Theatre, la sala cerimoniale dell'Università e poi dirigiti verso il pittoresco Ponte dei Sospiri. Goditi un po' di tempo per una foto davanti al ponte e prima di visitare il Quadrilatero delle vecchie scuole della Bodleian Library, dove è stato girato Harry Potter. Fermati nell'affascinante Radcliffe Square con i suoi ciottoli e la splendida Radcliffe Camera. Visita diversi college in questa zona prima che il tour continui a Christ Church Meadows. Lasciati stupire dalla location del Christ Church College, dove è stata ispirata Alice nel Paese delle Meraviglie e dove è stato girato Harry Potter. Torna indietro verso il Carfax Crossroads, il vero centro della città e avrai la possibilità di guardare le vetrine mentre attraversi il Victorian Covered Market di Oxford. Il tuo tour termina nel Cornmarket, dandoti l'opportunità di pranzare in uno dei pub, caffè o ristoranti di Oxford o di esplorare i negozi del mercato coperto o del moderno Westgate Centre.

Nuovo: Tour dei fantasmi in costume di Oxford in personaggio

8. Nuovo: Tour dei fantasmi in costume di Oxford in personaggio

Preparati all'imprevisto e mantieni l'ingegno mentre intraprendi una delle esperienze più divertenti di Oxford. Sede di alcuni degli omicidi più brutali della lunga storia dell'Inghilterra, Oxford è conosciuta come l'epicentro delle anime inquiete, dell'energia oscura e delle bestie mangia-carne. Avventurati nei vicoli bui e nelle piazze infestate della città e goditi i misteriosi racconti di fantasmi, orrore e avvenimenti sinistri. Scopri la terrificante storia di Oxford con una combinazione di racconti e rappresentazioni drammatiche da parte di attori esperti che reciteranno le punizioni più barbare e brutali inflitte durante il Medioevo e la Guerra Civile. Preparati all'apparizione a sorpresa di diverse bestie selvagge! Dopo un'esilarante e divertente passeggiata per la città, termina in uno dei famosi pub di Oxford.

Oxford: Tour a piedi della città e dell'università con ingresso al college

9. Oxford: Tour a piedi della città e dell'università con ingresso al college

Che tu stia cercando una piacevole passeggiata per le affascinanti strade di Oxford, un'immersione profonda nella sua storia letteraria o un assaggio della vibrante energia delle storie di Oxford, lascia che io ti accompagni in un'avventura che accenderà la tua curiosità e ti lascerà ricordi indelebili. Ci incontreremo davanti all'ingresso del Randolph Hotel, di fronte all'ingresso dell'Ashmolean Museum. Inizia il tuo tour con una visita al Martyrs Memorial, un monumento che commemora i martiri di Oxford del XVI secolo. Prosegui verso il più antico college di Oxford e il Teatro Sheldonian, un edificio classificato di Grado I progettato da Christopher Wren. Passeggia fino al Ponte dei Sospiri, il luogo più fotografato di Oxford e scopri le lauree e i professori di Oxford! Raggiungi la Bodleian Library, una delle biblioteche più antiche d'Europa. Ammira la Radcliffe Camera, l'edificio più iconico di Oxford, progettato da James Gibbs. Tante cose da vedere e tante cose di cui parlare durante il percorso: Harry Potter, l'ispettore Morse, Tolkien, Lewis Carroll, Cecil Rhodes, solo per citarne alcuni - i fatti possono essere divertenti!

Oxford: Tour della città e dell'università con ingresso al college incluso

10. Oxford: Tour della città e dell'università con ingresso al college incluso

Siamo un piccolo team di appassionati narratori che danno vita ai racconti e alle leggende nascoste tra le antiche mura di Oxford. Non solo viviamo qui, ma siamo anche esperti della storia di Oxford e dell'area circostante. Siamo orgogliosi del nostro approccio amichevole e paziente, che garantisce che ogni membro dei nostri tour si senta benvenuto, incluso e valorizzato. Il tour privato a piedi dura circa 2 ore per un massimo di 8 persone. Visiteremo un college (soggetto a disponibilità di apertura) che è incluso nel prezzo del biglietto. Siamo molto flessibili: puoi scegliere l'orario di inizio del tuo tour privato a piedi di Oxford. Quindi, che tu stia cercando una piacevole passeggiata per le affascinanti strade di Oxford, un'immersione profonda nella sua storia letteraria o un assaggio della vibrante energia delle storie di Oxford, lascia che ti accompagniamo in un'avventura che accenderà la tua curiosità e ti lascerà ricordi indelebili. Ci incontriamo davanti all'ingresso del Randolph Hotel, di fronte all'entrata del museo Ashmolean. Il punto di incontro può essere flessibile. Visiteremo, tra gli altri luoghi (soggetti ad accessibilità) * Il Memoriale dei Martiri * Il più antico college di Oxford * Il Teatro Sheldonian * Il Ponte dei Sospiri * La Biblioteca Bodleiana * La Radcliffe Camera * Il mercato coperto Termineremo a Broad Street, nel centro di Oxford, pronti a continuare le vostre esplorazioni! Non vediamo l'ora di incontrarti!

15 attività trovate
Ordina per:

Martyrs' Memorial: attrazioni popolari nei dintorni

Martyrs' Memorial: le attività e i tour più consigliati

Oxford: Tour ufficiale dell'università e della città a piedi

Oxford: Tour ufficiale dell'università e della città a piedi

Esplora Oxford, la città delle guglie sognanti, in un tour a piedi con una guida esperta dell'ente del turismo della città. Scopri i luoghi più famosi della città, scopri la sua storia nascosta e goditi tutte le storie sorprendenti sui personaggi chiave di Oxford, reali e immaginari. Incontra la tua guida nella grande e antichissima Broad Street (un tempo fossato della città) fagli sapere da dove vieni e qualsiasi interesse speciale di Oxford che potresti avere e faranno del loro meglio per incorporarli. Vai al Memoriale dei martiri, teatro di terribili punizioni religiose in epoca medievale, e poi alla torre più antica di San Michele della Porta Nord costruita in epoca sassone. Quindi, dirigiti verso il cuore dell'università e l'ispirazione dietro la scuola di Hogwarts di Harry Potter. Passa accanto ai pub in cui gli Inkling si incontravano per discutere della loro scrittura, così come i pub in cui è stato girato l'ispettore Morse e i più famosi locali per bere degli studenti nei tempi antichi. Scopri la città che ospita molti dei personaggi letterari più famosi della Gran Bretagna, sia immaginari che reali, come JRR Tolkien e CS Lewis, Philip Pullman e Colin Dexter, nonché alcune delle loro creazioni più famose come Lyra e Will e l'ispettore Morse. Ammira la stupenda architettura, i doccioni e le grottesche di Oxford, così meravigliosamente preservati da ogni periodo storico e stile, e fai una passeggiata attraverso la splendida Radcliffe Square. Attraversa il bizzarro Ponte dei Sospiri, come è affettuosamente chiamato, proprio come quelli di Venezia e Cambridge. Guarda le biblioteche di Bodleian dall'esterno nello splendido quadrilatero delle vecchie scuole. Scopri i famosi musei della città, tra cui il Museo di storia della scienza, che contiene la lavagna di Einstein, The Pitt Rivers, un tempo dimora di teste rimpicciolite, e il favoloso Ashmolean, che è stato uno dei primissimi musei al mondo. Se il tempo lo consente, cammina fino al bellissimo Christ Church Meadows, dove si gioca e il bestiame pascola; una scena inglese veramente pastorale e per antonomasia.

Morse, Lewis e Endeavour Tour a piedi di Oxford

Morse, Lewis e Endeavour Tour a piedi di Oxford

Vai oltre le guglie sognanti di Oxford ed esplora la città universitaria da una prospettiva diversa. Segui le orme della serie TV "L'ispettore Morse" e dei suoi spin-off "Lewis" e "Endeavour". Entra nel mondo immaginario dell'autore Colin Dexter e dei suoi famosi detective mentre visiti i siti in cui sono state girate le scene nel centro storico della città. Inizia dal monumento in pietra del Memoriale dei martiri fuori dal Balliol College e prosegui per luoghi come il lussuoso Randolph Hotel e il tradizionale pub White Horse. Avventurati lungo Broad Street, scopri le strade e altri luoghi familiari ai fan di Morse e ottieni informazioni dietro le quinte su come sono stati sviluppati i personaggi.

Oxford: Tour a piedi dell'università con visita alla Christ Church

Oxford: Tour a piedi dell'università con visita alla Christ Church

Inizierai nel centro di Oxford, con una breve e coinvolgente introduzione che getterà le basi per i vasti periodi di storia che verranno trattati! Poi il tour entrerà in un college rinomato per avere i prati più belli di Oxford e per una storica disputa con il suo vicino, che ha portato a un presunto furto della tartaruga del college (spiegazione della gara annuale di tartarughe di Oxford inclusa!). Poi il gruppo visiterà il Teatro Sheldonian, dove gli studenti potranno assistere alla cerimonia più rappresentativa dell'Università di Oxford. Potrai sentire dalla tua guida studentesca come è stata l'esperienza per loro. Poi entrerai in un museo storico - completo di lavagna usata da Einstein a Oxford - e visiterai la Weston Library, un ottimo esempio di ibrido tra interni storici e moderni. Questo tour toccherà poi luoghi che nessuno degli altri tour fa! Tra cui l'Oriel College, il Merton College e le icone letterarie della storia di Oxford. Potrai scattare una foto sotto il Ponte dei Sospiri prima di ammirare la prima biblioteca circolare d'Inghilterra, dove la tua guida studentesca di Oxford ti darà delle informazioni rare sul labirinto di tunnel sotterranei degli studenti. Da non dimenticare l'All Souls College. Con esami di ammissione tanto complessi quanto bizzarri, questo sito metterà in evidenza quanto esclusivo possa essere un College e quanto influenti siano i suoi membri. Scendendo verso la parte meridionale di Oxford, visitiamo una porta nascosta che raffigura i personaggi più famosi delle Cronache di Narnia di C. S. Lewis. Prima di entrare nel più grande College di Oxford, sede di Oscar Wilde e C. S. Lewis, e del suo parco di cervi. Esplora l'iconico parco che ha ospitato gli scrittori più influenti di Oxford, completo di chiostri medievali. Il tour si dirigerà verso la casa di Tolkien, per parlare non solo della sua importanza letteraria, ma anche della sua cucina da svariati milioni di sterline, finanziata dall'attuale imperatore del Giappone! Il tour si dirigerà poi verso i prati di Christ Church, una splendida distesa di terra incredibilmente rara in un tour della città medievale. Qui scoprirai il suo stretto legame con Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e la sua decisione di rispettare un fuso orario diverso da quello del resto di Oxford. Infine, il tour entrerà in uno dei college più sontuosi e famosi dell'Università di Oxford: Christ Church. Famosa per i suoi legami letterari e per le scene utilizzate nelle riprese di Harry Potter, è un luogo talmente iconico che molti lo scambiano per un simbolo dell'intera Università. Scopri la sala da pranzo che ha ispirato quella di Hogwarts e guarda dove hanno studiato alcuni dei più grandi filosofi, scrittori e reali. La guida ti fornirà una panoramica completa della sua storia, prima che tu possa entrare accompagnato da una guida multimediale per esplorare il College al tuo ritmo. Nota bene: la struttura del giorno può variare.

Oxford: tour a piedi Morse/Lewis e Endeavour

Oxford: tour a piedi Morse/Lewis e Endeavour

Incontra la tua guida qualificata al badge verde (o blu) al Martyrs Memorial a St Giles per un tour a piedi di 2 ore di Oxford con enfasi sulle riprese di Morse/Lewis e Endeavour. La tua guida fornirà una breve introduzione alla città e all'università, e da qui ti dirigerai attraverso il cuore di Oxford per esplorare i luoghi associati alle riprese. Vedrai molti dei college (dall'esterno), così come The Bodleian Library, Old Schools Quadrangle, The Weston Library e The Radcliffe Camera. Altri siti includeranno The Bridge of Sighs e molti dei pub in cui venivano spesso pronunciate le parole "pint Morse"! Ogni tour è diverso, non viene seguito un copione e il percorso migliore verrà scelto il giorno per offrirti la migliore esperienza.

Oxford: tour dei fantasmi ufficiale "Oxford infestato"

Oxford: tour dei fantasmi ufficiale "Oxford infestato"

Scopri tutti i principali luoghi infestati dai fantasmi di Oxford e dintorni in un tour a piedi notturno liberamente ispirato al libro "Haunted Oxford" dell'autore locale Rob Walters, solo una delle guide esperte e talentuose. Scopri il modo migliore per "vedere" i fantasmi di Oxford lungo un percorso che ti porta nel cuore del centro di Oxford e della sua università. Incontra la tua guida e fatti trasportare nella notte, partendo dall'angolo tra Turl Street e Broad Street, che un tempo era il fosso cittadino e luogo di terribili omicidi e persecuzioni religiose. Scopri la storia di Oxford e ascolta molte storie splendidamente inquietanti risalenti all'epoca dei vichinghi danesi. Supera l'Università di Oxford, Radcliffe Square e sbircia nel Quadrilatero delle Old Schools, famoso per Harry Potter. Ammira la splendida e imponente architettura di Oxford e senti la storia nelle mura, che sono ben conservate e rappresentano ogni periodo dell'architettura dal medievale al classico al moderno. Guarda il Ponte dei Sospiri, così chiamato perché ricorda quello di Venezia che portò i prigionieri al loro destino. Percorri l'antico vicolo murato fino al New College, costruito alla fine del 1300, e ammira i suoi cancelli bui contro l'oscurità.

Oxford: Audioguida della città e dell'università di Oxford

Oxford: Audioguida della città e dell'università di Oxford

Matthew Arnold, un poeta vittoriano, una volta descrisse Oxford come "la città delle guglie sognanti". Si riferiva alla straordinaria architettura dei 39 college che compongono la famosa Università di Oxford. Unisciti a me in questo piacevole tour a piedi intorno alla bellissima città e ti racconterò le storie dietro le guglie. Questa facile passeggiata ti porta da Carfax Tower, intorno al centro storico della città, dove si trovano la maggior parte dei college, per finire in Magdalen Street, vicino al Martyrs' Memorial. Lungo la strada, ti racconterò alcune delle tradizioni e delle cerimonie pittoresche che si svolgono ancora oggi nei college, come il motivo per cui Great Tom, la campana sopra l'ingresso del Christ Church College, suona 101 volte alle 21:05. Sentirai parlare anche dei famosi autori, politici e poeti che hanno contribuito alla storia di Oxford e ti mostrerò i luoghi delle riprese di numerose serie TV come Morse, Endeavour e Midsummer Murders. Seguirai persino le orme di Harry Potter mentre visiti Christ Church e la sua grande sala. Entro la fine di questo tour, potrai: • Scopri perché l'ora di Oxford è 5 minuti indietro rispetto al resto del paese • Scopri perché agli studenti di Oxford è vietato tuffarsi nel fiume Cherwell • Scopri una rivolta durata tre giorni e costata la vita a 93 persone • Guarda il college che ha prodotto non meno di 13 primi ministri di questo paese • Visita il luogo in cui tre membri anziani della chiesa furono giustiziati per ordine di Bloody Mary Concediti 90 minuti o soffermati lungo la strada perché ci sono molte opportunità per fermarti per un drink, uno spuntino leggero o anche un tè pomeridiano molto civile.

Oxford: Tour privato della città e punti di interesse storico dell'università

Oxford: Tour privato della città e punti di interesse storico dell'università

Incontra la tua guida fuori dal famoso Ashmolean Museum di Oxford con le sue raffinate collezioni di arte e manufatti e inizia il tuo tour a piedi. Passa accanto al Martyr's Memorial, dedicato ai martiri di Oxford, e fermati a Broad Street, vicino a dove un tempo si trovavano le mura della città vecchia. Da qui inizi ad ampliare le tue conoscenze sulla storia dell'Università. Ottieni la possibilità di visitare un tipico college dell'università con i suoi pittoreschi quadrangoli e vedere come vivono e lavorano gli studenti. Continua il tuo tour e passa davanti allo Sheldonian Theatre, la sala cerimoniale dell'Università e poi dirigiti verso il pittoresco Ponte dei Sospiri. Goditi un po' di tempo per una foto davanti al ponte e prima di visitare il Quadrilatero delle vecchie scuole della Bodleian Library, dove è stato girato Harry Potter. Fermati nell'affascinante Radcliffe Square con i suoi ciottoli e la splendida Radcliffe Camera. Visita diversi college in questa zona prima che il tour continui a Christ Church Meadows. Lasciati stupire dalla location del Christ Church College, dove è stata ispirata Alice nel Paese delle Meraviglie e dove è stato girato Harry Potter. Torna indietro verso il Carfax Crossroads, il vero centro della città e avrai la possibilità di guardare le vetrine mentre attraversi il Victorian Covered Market di Oxford. Il tuo tour termina nel Cornmarket, dandoti l'opportunità di pranzare in uno dei pub, caffè o ristoranti di Oxford o di esplorare i negozi del mercato coperto o del moderno Westgate Centre.

Nuovo: Tour dei fantasmi in costume di Oxford in personaggio

Nuovo: Tour dei fantasmi in costume di Oxford in personaggio

Preparati all'imprevisto e mantieni l'ingegno mentre intraprendi una delle esperienze più divertenti di Oxford. Sede di alcuni degli omicidi più brutali della lunga storia dell'Inghilterra, Oxford è conosciuta come l'epicentro delle anime inquiete, dell'energia oscura e delle bestie mangia-carne. Avventurati nei vicoli bui e nelle piazze infestate della città e goditi i misteriosi racconti di fantasmi, orrore e avvenimenti sinistri. Scopri la terrificante storia di Oxford con una combinazione di racconti e rappresentazioni drammatiche da parte di attori esperti che reciteranno le punizioni più barbare e brutali inflitte durante il Medioevo e la Guerra Civile. Preparati all'apparizione a sorpresa di diverse bestie selvagge! Dopo un'esilarante e divertente passeggiata per la città, termina in uno dei famosi pub di Oxford.

Oxford: Tour a piedi della città e dell'università con ingresso al college

Oxford: Tour a piedi della città e dell'università con ingresso al college

Che tu stia cercando una piacevole passeggiata per le affascinanti strade di Oxford, un'immersione profonda nella sua storia letteraria o un assaggio della vibrante energia delle storie di Oxford, lascia che io ti accompagni in un'avventura che accenderà la tua curiosità e ti lascerà ricordi indelebili. Ci incontreremo davanti all'ingresso del Randolph Hotel, di fronte all'ingresso dell'Ashmolean Museum. Inizia il tuo tour con una visita al Martyrs Memorial, un monumento che commemora i martiri di Oxford del XVI secolo. Prosegui verso il più antico college di Oxford e il Teatro Sheldonian, un edificio classificato di Grado I progettato da Christopher Wren. Passeggia fino al Ponte dei Sospiri, il luogo più fotografato di Oxford e scopri le lauree e i professori di Oxford! Raggiungi la Bodleian Library, una delle biblioteche più antiche d'Europa. Ammira la Radcliffe Camera, l'edificio più iconico di Oxford, progettato da James Gibbs. Tante cose da vedere e tante cose di cui parlare durante il percorso: Harry Potter, l'ispettore Morse, Tolkien, Lewis Carroll, Cecil Rhodes, solo per citarne alcuni - i fatti possono essere divertenti!

Oxford: Tour della città e dell'università con ingresso al college incluso

Oxford: Tour della città e dell'università con ingresso al college incluso

Siamo un piccolo team di appassionati narratori che danno vita ai racconti e alle leggende nascoste tra le antiche mura di Oxford. Non solo viviamo qui, ma siamo anche esperti della storia di Oxford e dell'area circostante. Siamo orgogliosi del nostro approccio amichevole e paziente, che garantisce che ogni membro dei nostri tour si senta benvenuto, incluso e valorizzato. Il tour privato a piedi dura circa 2 ore per un massimo di 8 persone. Visiteremo un college (soggetto a disponibilità di apertura) che è incluso nel prezzo del biglietto. Siamo molto flessibili: puoi scegliere l'orario di inizio del tuo tour privato a piedi di Oxford. Quindi, che tu stia cercando una piacevole passeggiata per le affascinanti strade di Oxford, un'immersione profonda nella sua storia letteraria o un assaggio della vibrante energia delle storie di Oxford, lascia che ti accompagniamo in un'avventura che accenderà la tua curiosità e ti lascerà ricordi indelebili. Ci incontriamo davanti all'ingresso del Randolph Hotel, di fronte all'entrata del museo Ashmolean. Il punto di incontro può essere flessibile. Visiteremo, tra gli altri luoghi (soggetti ad accessibilità) * Il Memoriale dei Martiri * Il più antico college di Oxford * Il Teatro Sheldonian * Il Ponte dei Sospiri * La Biblioteca Bodleiana * La Radcliffe Camera * Il mercato coperto Termineremo a Broad Street, nel centro di Oxford, pronti a continuare le vostre esplorazioni! Non vediamo l'ora di incontrarti!

Le migliori attrazioni a Oxford

Cose da fare a Martyrs' Memorial

Inghilterra: altre città

Martyrs' Memorial: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Martyrs' Memorial? Clicca qui per la lista completa.

Martyrs' Memorial: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(232 recensioni)