Aggiungi date

Mary Cairncross Scenic Reserve

Mary Cairncross Scenic Reserve: le attività e i tour più consigliati

Tour per piccoli gruppi dell'entroterra della Sunshine Coast e Noosa

1. Tour per piccoli gruppi dell'entroterra della Sunshine Coast e Noosa

Parti da Brisbane e attraversa piccoli villaggi e fattorie mentre ti avventuri nelle montagne del Blackall Range. Ottieni viste mozzafiato sulla costa del Queensland e fermati alla Mary Cairncross Scenic Reserve per ammirare viste panoramiche delle maestose Glass House Mountains dal belvedere. Continua oltre il Gerrard's Lookout e ammira le vedute di Coolum, Maroochydore, Caloundra e Bribie Island lungo la costa. Arrivo a Montville e prenditi un po' di tempo libero per esplorare il pittoresco villaggio di montagna prima di andare agli Eumundi Markets per scoprire il principale punto vendita artigianale australiano di arte e cibo. Puoi acquistare il pranzo agli Eumundi Markets prima di visitare le spiagge incontaminate di Noosa, dove i ricchi e famosi vengono a rilassarsi in riva al mare. Ritorna a Brisbane attraverso la più grande fabbrica di zenzero operativa del mondo a Yandina, dove puoi provare il loro delizioso gelato allo zenzero.

Sunshine Coast: tour dei giardini di Maleny e della foresta pluviale con pranzo

2. Sunshine Coast: tour dei giardini di Maleny e della foresta pluviale con pranzo

Viaggia verso i Maleny Botanic Gardens e la Mary Cairncross Rainforest Reserve in questo tour da Noosa Head. Ammira la vista delle Glasshouse Mountains dai giardini e cerca la fauna selvatica in una foresta pluviale subtropicale. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Noosa Heads e goditi il viaggio panoramico verso i Giardini botanici di Maleny, incastonati tra le verdi colline della catena montuosa di Blackhall. Lasciati stupire dalla vista delle Glasshouse Mountains e passeggia attraverso la flora locale ed esotica. Crogiolarsi nella tranquillità del giardino asiatico, arrampicarsi sulla casa sull'albero e passeggiare sotto una passerella ad arco. Avere la possibilità di acquistare i biglietti per andare in voliera. Fai rifornimento con tè e focaccine della tarda mattinata prima di dirigerti verso la Mary Cairncross Scenic Rainforest Reserve. Ammira uno degli ultimi resti della foresta pluviale subtropicale nel Blackall Range. Ascolta il forte richiamo distintivo della colomba della frutta Wompoo, i pianti lamentosi dell'uccello gatto verde e il richiamo del quasi invisibile uccello fucile del paradiso. Scopri un ricco ecosistema di insetti, rane, alianti scoiattolo e volpi volanti. Termina la giornata con una sosta al Barrel at Clouds Vineyard per un buon pranzo.

Sunshine Coast: tour dell'entroterra con snack e bevande

3. Sunshine Coast: tour dell'entroterra con snack e bevande

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo alloggio a Noosa, Mooloolaba o Alexandra Headland e dirigiti direttamente alla Mary Cairncross Scenic Reserve. Immergiti in 55 ettari di foresta pluviale subtropicale e ammira viste epiche sulle montagne della Glass House. Da qui, visita Maleny, una piccola ma affascinante città piena di carattere e gente amichevole. Successivamente, arriva a Gardners Falls, uno dei locali preferiti che vanta panorami mozzafiato. Goditi un tuffo rinfrescante sotto una cascata scintillante e immergiti nella bellezza della natura. Dopo la tua nuotata, fermati a Gerrards Lookout, dove potrai ammirare paesaggi dell'entroterra ancora più epici. Continua il tour per Montville, probabilmente il gioiello dell'entroterra della Sunshine Coast. Trascorri del tempo esplorando questa pittoresca posizione, quindi goditi una pausa per il pranzo. Dopo pranzo, visita il Parco nazionale di Mapleton Falls per un'epica passeggiata nella foresta pluviale fino a un'imponente cascata alta 120 metri. Alla fine di un'avventura indimenticabile, inizia il viaggio di ritorno al tuo alloggio.

Noosa: tour privato del villaggio artigianale di Maleny e Montville

4. Noosa: tour privato del villaggio artigianale di Maleny e Montville

Verrai prelevato alle 8:00 per un bel viaggio in campagna fino alla nostra prima tappa, dove ti godrai un tè o un caffè gratuiti insieme alla pittoresca vista in cima alle Mapleton Falls. Un delizioso viaggio in cresta in cima alla Blackall Range ci porterà quindi a Montville Artisan Village, il paesino più carino e unico dell'entroterra. Avrai tutto il tempo per esplorare il Montville Artisan Village e i suoi numerosi negozi e gallerie di novità. Questa volta è anche assegnato a te per trovare un bel posto per il pranzo. Successivamente, viaggeremo lungo la cresta fino alla regione di Maleny, dove faremo una passeggiata nel bush attraverso un'affascinante foresta pluviale di antica crescita con giganteschi alberi autoctoni, molti uccelli canori, pademelon e altro ancora. Seguiremo la passeggiata nel bush con una visita a un belvedere panoramico dove sperimenterai uno dei panorami più belli e fotografati dell'Australia, con vista sulle pittoresche Glass House Mountains. Una visita a Maleny non sarebbe completa senza la nostra prossima tappa, che è una degustazione di cioccolato con il miglior produttore di cioccolato della regione, seguita da una passeggiata lungo la strada principale del villaggio di Maleny. Un'altra visita panoramica di vedetta offrirà una vista diversa dall'ultima. Questa volta guardando l'intera costa della Sunshine Coast, da Noosa a Caloundra e fino a Moreton Island in una giornata limpida. La nostra ultima tappa ti darà la possibilità di riflettere su questa fantastica giornata mentre partecipi a una degustazione di vini in cima alla montagna con vista sull'oceano presso la cantina e il vigneto preferiti dalla gente del posto. Un viaggio in cresta attraverso Montville e Mapleton ti riporterà al tuo alloggio verso le 17:00, in tempo per il tramonto e la cena.

Tour privato per piccoli gruppi del tè e del vino della Sunshine Coast

5. Tour privato per piccoli gruppi del tè e del vino della Sunshine Coast

Viaggia in tutta comodità attraverso lo splendido entroterra della Sunshine Coast in questo tour gastronomico privato di mezza giornata con diverse fermate lungo il percorso, dove potrai assaggiare cioccolatini e formaggi locali e concederti un high tea degno di una regina. La prima tappa del tour è Mapleton Falls. Questo belvedere panoramico offre splendide viste sulla valle di Obi Obi e sulla cima della lussureggiante foresta pluviale. Quindi goditi una sosta per un elegante high tea ai famosi Flaxton Gardens. Ammira le incredibili viste panoramiche dalla terrazza. Scegli tra caffè, tè, dolci e salati. Arrivando al villaggio dell'entroterra di Montville, ti dirigerai verso il laboratorio artigianale di cioccolato Chocolate Country e completerai la tua scatola di campioni di cioccolato belga. Scegli tra sapori esotici come il caramello salato bianco, il doppio espresso al cioccolato fondente o l'arancia e la mandorla. Prenditi del tempo per passeggiare tra le gallerie d'arte e le boutique piene di artigianato locale prima di fermarti da Maleny Cheese per assaggiare i sapori che compongono la loro gamma di formaggi boutique. Serviti su un tagliere con una selezione di accompagnamenti, questi formaggi artigianali sono realizzati con puro latte locale. Successivamente, fai una visita a The Barrel at Clouds Vineyard, che mette in mostra i vini personalizzati della regione della Granite Belt del Queensland: chardonnay, shiraz, merlot e altro ancora. Identificare gli aromi e le note sottili che si trovano nel vino locale. Per concludere la giornata, fai qualche scatto di gruppo nella bellezza naturale delle Glass House Mountains, viste dalla Mary Cairncross Rainforest Reserve. Dopo tutta l'indulgenza, ti consigliamo di tornare a casa per un pisolino pomeridiano.

Mary Cairncross Scenic Reserve: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mary Cairncross Scenic Reserve? Clicca qui per la lista completa.