Cose da fare a
Marzamemi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Marzamemi: le attività e i tour più consigliati

Catania: Gita di un giorno a Vendicari, Marzamemi e Noto

1. Catania: Gita di un giorno a Vendicari, Marzamemi e Noto

Incontra la tua guida locale e goditi un comodo trasporto con aria condizionata da Catania. La prima tappa sarà la Riserva Naturale di Vendicari, la più importante oasi faunistica d'Italia. Scopri le bellissime spiagge di sabbia fine e le grandi paludi di acqua salata. Inoltre, cerca di avvistare uccelli migratori e specie vegetali che crescono sulle dune e sulle scogliere. La giornata prosegue con una sosta a Marzamemi, piccolo borgo di pescatori affacciato sul Mar Ionio. Visita le rovine della Tonnara, un'antica struttura utilizzata per la cattura del tonno. Lasciati incantare da una profusione di colori, fiori, vecchi edifici e un luogo fotogenico dopo l'altro. Infine, visita Noto, capitale del barocco siciliano. Perditi nelle sue affascinanti piazze e ammira le sue chiese, edifici, facciate e balconi, tutti pesantemente decorati in stile tradizionale.

...
Da Taormina: tour di 1 giorno a Noto e Marzamemi

2. Da Taormina: tour di 1 giorno a Noto e Marzamemi

Questa escursione rappresenta un'autentica esperienza di viaggio in Sicilia che include un accompagnatore a bordo. Inizia il tuo tour con una passeggiata nello splendido centro barocco della città. La magnifica architettura barocca di Noto è unica in Sicilia e ti permetterà di tornare indietro nel tempo mentre camminerai tra i suoi maestosi edifici.  Da Noto proseguirai verso la Villa del Tellaro, dove potrai ammirarne i bellissimi mosaici. Questa residenza reale risalente al tardo Impero Romano può vantare mosaici simili a quelli della famosa Piazza Armerina. Contempla i medaglioni di mosaico con corone d'alloro, un dipinto ispirato all'Iliade, scene di caccia e molto altro. Spostati verso Marzanemi, un tradizionale villaggio di pescatori. Goditi del tempo libero per nuotare o per fare shopping di prodotti tipici locali della Tonnara.

...
Da Catania: tour di un'intera giornata a Siracusa, Ortigia e Marzamemi

3. Da Catania: tour di un'intera giornata a Siracusa, Ortigia e Marzamemi

Vivi la bellezza della Sicilia con un tour di un'intera giornata da Catania. Esplora le antiche rovine di Siracusa, l'affascinante villaggio di pescatori di Marzamemi e l'isola di Ortigia. Incontro nel centro di Catania e viaggio verso Marzamemi, un piccolo villaggio di pescatori affacciato sul Mar Ionio. Visita alle rovine della Tonnara, antica struttura utilizzata per la cattura del tonno. Ammira l'abbondanza di colori, fiori e vecchi edifici mentre passeggi per Piazza Regina Margherita. Fai una sosta in riva al mare sul "Litorale Spinazza", raggiungibile a piedi dal Borghetto. Proseguimento per Ortigia, isolotto che racchiude la parte più antica del centro storico di Siracusa, a partire dal periodo greco. Visita la meravigliosa Fontana di Aretusa, Piazza Duomo, le chiese cristiane e i palazzi barocchi. Infine, vai al Parco Archeologico della Neapolis a Siracusa. Scopri un museo a cielo aperto contenente testimonianze di varie epoche, dall'età protostorica al periodo tardo antico e bizantino.

...

Marzamemi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marzamemi? Clicca qui per la lista completa.