Aggiungi date

Cose da fare
Masada National Park

Masada National Park: le attività e i tour più consigliati

Masada e il Mar Morto: tour da Tel Aviv con prelievo

1. Masada e il Mar Morto: tour da Tel Aviv con prelievo

Parti per un tour guidato in autobus di un'intera giornata da Tel Aviv alle colline della Giudea e alle rive del Mar Morto. Visita l'antico palazzo di Masada, prendi una funivia e ammira le grotte di Qumran durante il viaggio di ritorno. Arroccato su un altopiano elevato, l'antico palazzo fortificato di Masada divenne il rifugio degli Zeloti che si opposero ai Romani, fino al suicidio di massa degli Zeloti nel 73 d.C. Le rovine giacciono precarie su un altopiano situato a circa 400 metri sul livello del mare, lungo oltre 600 metri e largo più di 300 metri. Le rovine vantano una vista straordinaria sul Mar Morto e sul Deserto della Giudea. La scalata per raggiungerle è piuttosto faticosa, ma per facilitarti la vita, la salita sarà effettuata in funivia. Esplora la fortezza costruita da Re Erode verso il 37 a.C. visita le rovine dei palazzi e ammira i mosaici pavimentali, le Terme romane e altri reperti. Masada ospitava anche la sinagoga più antica d'Israele, ma una delle caratteristiche più importanti del sito sono le 12 cisterne d'acqua, ciascuna con una capacità massima di quasi 4.000 metri cubi. Dopo il tour di Masada, dirigiti verso la spiaggia minerale del Mar Morto situata nella Rift Valley del Giordano, tra la Giordania e la Cisgiordania. Si tratta del posto più basso sulla terra e la sua alta densità di sale rende unico galleggiare sulla sua superficie color acquamarina. Regalati un bagno di fango e approfitta della proprietà terapeutiche del fango naturale del Mar Morto. Dopodiché, ripartirai per fare ritorno a Tel Aviv e lungo il tragitto, ammirerai le Grotte di Qumran, dove furono rinvenuti i Manoscritti del Mar Morto.

Masada, Ein Gedi e Mar Morto: tour guidato da Tel Aviv

2. Masada, Ein Gedi e Mar Morto: tour guidato da Tel Aviv

Regalati un tour guidato alla Fortezza di Masada e ammira viste splendide del Deserto di Giudea. Viaggia a bordo di un comodo veicolo climatizzato fino alla riserva naturale di Ein Gedi, prima di galleggiare nelle acque salate del Mar Morto. Parti da Tel Aviv. Attraversa il Deserto di Giudea fino ad arrivare alla regione del Mar Morto, il punto più basso della terra. Dirigiti a sud lungo il Mar Morto e raggiungi i piedi di Masada, l'antica fortezza costruita in epoca romana e celebre come luogo di una simbolica storia di eroismo. Alle 09:00, sali a Masada in teleferica ed esplora il sito. Prosegui alle 11:00 per la riserva naturale di En Gedi e fai una passeggiata in questa incantevole oasi nel deserto, dove avrai la possibilità di fare una breve escursione o passeggiare nello splendido paesaggio circostante. Dopo En Gedi, prosegui per il Mar Morto, dove avrai accesso a una spiaggia privata e potrai nuotare nelle celebri acque e immergerti nel fango. Infine, tornerai al tuo hotel a Tel Aviv in prima serata.

Masada e Mar Morto: tour di un giorno con prelievo da Gerusalemme

3. Masada e Mar Morto: tour di un giorno con prelievo da Gerusalemme

Partecipa a un tour di un giorno in autobus con partenza da Gerusalemme e scopri le antiche rovine sulle colline della Giudea e sulle rive del Mar Morto. Ammira il sito archeologico di Masada e una fortezza costruita dal re Erode. Raggiungi la spiaggia minerale del Mar Morto, tuffati nelle sue acque e scopri la grotta dove sono stati trovati i Manoscritti del Mar Morto. Visita le rovine del Parco nazionale di Masada, arroccate su un altopiano. Visita l'antico palazzo fortificato di Masada che divenne il rifugio degli Zeloti che si opposero ai Romani, fino al suicidio di massa degli Zeloti nel 73 d.C. Segui la guida e sali su una funivia a 400 m sul livello del mare fino all'altopiano dove riposano precariamente le immense rovine di Masada. Le rovine vantano una vista straordinaria sul Mar Morto e sul Deserto della Giudea. Esplora la fortezza di Masada costruita da Re Erode verso il 37 a.C. Cammina tra i resti dei palazzi e osserva i pavimenti in mosaico e le terme romane. Scopri la sinagoga più antica d'Israele e ammira elementi notevoli, come le 12 cisterne d'acqua che avevano ciascuna una capacità di quasi 4.000 metri cubi. Raggiungi il punto più basso della terra presso la spiaggia minerale del Mar Morto, che si trova nella Rift Valley del Giordano. Prova l'alta densità del sale nell'acqua mentre galleggi con facilità sulla superficie dell'acqua. Concediti un bagno di fango e beneficia delle qualità terapeutiche del fango naturale del Mar Morto prima di dirigerti verso le Grotte di Qumran, dove sono stati rinvenuti i Manoscritti del Mar Morto. Al termine del tour, fai ritorno al tuo alloggio a Gerusalemme.

Da Tel Aviv: tour con alba alla fortezza di Masada, En Gedi e Mar Morto

4. Da Tel Aviv: tour con alba alla fortezza di Masada, En Gedi e Mar Morto

Parti da Tel Aviv prima dell'alba e attraversa le dolci colline del deserto della Giudea. Alle 05:30 raggiungerai Masada, un insieme di fortificazioni risalenti al I secolo a.C situate in cima a una rocca. Concediti un'escursione fino alla sommità della rupe di Masada e ammira da qui il sorgere del sole dipingere le valli circostanti con ricche tonalità di colore. Prosegui verso la Riserva Naturale di En Gedi, che si estende per ben 1.400 ha. Scopri questa enorme oasi nel deserto, caratterizzata da ampi torrenti e fiumi che sgorgano da imponenti cascate. Procedi a passo lento attraverso il terreno montuoso e la vegetazione lussureggiante nel cuore del deserto. Per finire, visita il Mar Morto e goditi 1 ora e 30 minuti di relax. Cospargiti del suo iconico fango nero, rinomato per le qualità tonificanti, e fai il bagno nella sua acqua particolarmente salata. Dopo aver trascorso un po' di tempo nella depressione più profonda della Terra, fai ritorno a Tel Aviv.

Da Gerusalemme: tour di Masada, Ein Gedi e Mar Morto

5. Da Gerusalemme: tour di Masada, Ein Gedi e Mar Morto

Dopo un prelievo da Tel Aviv o Gerusalemme, ti recherai verso Masada On. Questa zona è una costa isolata nel cuore del deserto, un altopiano che si affaccia sul Mar Morto e sul paesaggio selvaggio del deserto della Giudea. Mentre ti trovi in questa zona, scoprirai che qui un tempo sorgeva un magnifico palazzo. Ti avventurerai verso Ein Gedi, una meravigliosa riserva naturale che contiene moltissime meraviglie. Incontrerai la cascata di David, che sorge lungo il corso del Canale di David, accessibile tramite un percorso di trekking. Scoprirai anche il Canale Arougot, un percorso di trekking pensato per gli escursionisti che si avventurano lungo il canale che scorre tutto l'anno. Dopodiché esplorerai la sorgente En Gedi, che sale dalle montagne e sostiene un'abbondante vegetazione. In pimavera scoprirai anche i resti di un antico mulino. Di seguito incontrerai la grotta di Dodim, una piccola grotta scavata sulla sorgente della Cascata di David, prima di esplorare il tempio Calcolitico. In seguito a un po' di tempo libero, durante il quale potrai rilassarti nel Mar Morto, tornerai al punto di partenza.

Da Gerusalemme: Masada all'alba, En Gedi e tour del Mar Morto

6. Da Gerusalemme: Masada all'alba, En Gedi e tour del Mar Morto

Parti dalla Città Vecchia di Gerusalemme e dirigiti nel sud di Israele per una splendida giornata in mezzo alla natura. Cammina nell'oscurità del deserto fino a raggiungere la vetta dell'antica fortezza di Masada, prima di fare il bagno nelle rigeneranti acque salate del Mar Morto. Ammira un'alba spettacolare sui monti di Moab e sul deserto della Giudea. In cima alla montagna scopri la storia di uno dei più importanti simboli di orgoglio e speranza della cultura ebraica. Sali e scendi dalla fortezza sul monte percorrendo il famoso sentiero del Serpente. Prosegui quindi per il pezzo forte del tour: un trekking nel meraviglioso Parco nazionale di En Gedi, con le sue sorgenti naturali, le cascate e l'incredibile fauna e flora del deserto. Al termine di una lunga passeggiata, potrai far riposare le gambe stanche galleggiando senza alcuno sforzo sulle acque curative del Mar Morto. In alternativa avrai modo di immergerti nel fango terapeutico nel luogo più basso della Terra: un'esperienza davvero unica, rilassante ed energizzante allo stesso tempo. Preparati quindi per tornare a Gerusalemme.

Masada, En Gedi e Mar Morto: tour di un giorno da Tel Aviv

7. Masada, En Gedi e Mar Morto: tour di un giorno da Tel Aviv

Approfitta del servizio di prelievo dall'ostello Abraham Tel Aviv alle 06:30. Raggiungi Masada, un'antica fortezza situata su una rocca. Si tratta di uno dei primi simboli ebraici di coraggio e resistenza. In questo luogo, 96 ribelli ebrei mantennero la posizione contro i Romani per 2 anni, prima di scegliere la libertà della morte rispetto a una vita di schiavitù. Raggiungi la cima della scogliera in funivia e ammira lo straordinario panorama.  Concediti quindi una passeggiata attraverso lo splendido Parco nazionale di En Gedi. Scopri sorgenti, cascate e piante e animali selvatici fuori dal comune. Rilassati successivamente con un bagno nel Mar Morto. Galleggia senza fatica e dimentica ogni preoccupazione. È vivamente consigliato immergersi nel fango terapeutico. Dopo questo trattamento rilassante e rinvigorente, farai ritorno a Tel Aviv. Il tour termina intorno alle 17:00. 

Masada, En Gedi e Mar Morto: tour guidato da Gerusalemme

8. Masada, En Gedi e Mar Morto: tour guidato da Gerusalemme

Inizia la tua gita di 1 giorno attraversando il deserto della Giudea fino alla regione del Mar Morto. Fermati ai piedi della rocca di Masada, l'antica fortezza costruita al tempo dei romani. Raggiungi Masada in funivia a un costo aggiuntivo ed esplora il sito in autonomia. Continua fino a En Gedi, oasi e riserva naturale dove potrai fare una breve camminata. Spostati quindi sul Mar Morto in una spiaggia e centro benessere privati. Galleggia nelle sue acque curative e fai un bagno di fango terapeutico.

Dal porto di Ashdod: gita guidata di un giorno a Masada e al Mar Morto

9. Dal porto di Ashdod: gita guidata di un giorno a Masada e al Mar Morto

Nel momento in cui sbarcherai dalla tua nave da crociera nel porto di Ashdod, sarai nelle mani capaci di una guida turistica professionista. La giornata inizia con un viaggio verso sud attraverso paesaggi in continua evoluzione fino a raggiungere le montagne della Giudea. Quindi goditi il brivido della strada tortuosa che ti porta sotto il livello del mare fino al punto più basso della Terra. Ci fermiamo un attimo per goderci il panorama e scattiamo una foto al cartello che indica che ora stiamo andando sotto il livello del mare. La nostra prima tappa è a Masada, un enorme sperone roccioso alto 434 m (1.424 piedi). Prendi la funivia fino alla cima piatta di Masada, dove ci sono incredibili viste sul deserto e sul Mar Morto sottostante. La tua guida ti farà fare un tour delle restanti strutture del palazzo-fortezza di re Erode. Scopri la storia di Masada e come servì da rifugio intoccabile per Erode e in seguito per i ribelli ebrei. Scopri come il re Erode costruì questo complesso di palazzi nel 37 a.C.-31 a.C. e ammira i mosaici e i resti archeologici di terme romane, magazzini, corpo di guardia, palazzi e altro ancora. Alla fine del tour di Masada, puoi trascorrere del tempo nel Museo di Masada situato ai piedi del monte. Il museo contiene più di 500 manufatti scoperti a Masada e c'è un film informativo sulla storia di Masada. Continuiamo da Masada a Ein Bokek, una zona di hotel e resort sulla riva del Mar Morto. Qui puoi goderti la spiaggia di Ein Bokek. Il tour si fermerà per una pausa pranzo in un ristorante ai piedi di Masada o in spiaggia. Trascorri il tempo rimanente rilassandoti sulla spiaggia e godendoti l'ambiente unico del Mar Morto. Prova a soffocare la tua pelle nel fango nero del Mar Morto ricco di minerali o galleggia nell'acqua ipersalina. L'acqua è così densa di sale che non puoi affondare! L'acqua del Mar Morto, il fango e persino il sole del Mar Morto sono noti per essere terapeutici per il corpo e l'anima. Dopo una giornata soddisfacente di nuove esperienze, guidiamo attraverso la città di Arad fino alla tua nave da crociera nel porto di Ashdod.

Da Tel Aviv: tour di Masada, Ein Gedi e Mar Morto

10. Da Tel Aviv: tour di Masada, Ein Gedi e Mar Morto

Dopo essere stato prelevato da Tel Aviv o Gerusalemme, ti dirigerai verso Masada On. Questa zona è una scogliera isolata nel cuore del deserto, un alto altopiano che domina il Mar Morto e il paesaggio selvaggio del deserto della Giudea. Mentre in questa zona imparerai come c'era una volta un magnifico palazzo che si trovava lì. Ti avventurerai quindi verso Ein Gedi, una meravigliosa riserva naturale che contiene varie meraviglie naturali. Incontrerai David Waterfall, una cascata per tutto l'anno lungo il corso del David Stream, a cui è possibile accedere tramite un sentiero escursionistico. Scoprirai anche Arugot Stream, un sentiero escursionistico per escursionisti che corre lungo il torrente e scorre tutto l'anno. Successivamente esplorerai la sorgente En Gedi, che sorge dal fianco della montagna e sostiene un'abbondante vegetazione. Entro la primavera scoprirai anche i resti di un antico mulino. Successivamente incontrerai la grotta di Dodim, una piccola e intima grotta all'inizio della cascata di David, prima di esplorare finalmente il tempio calcolitico. Dopo un po' di tempo libero per il relax nel Mar Morto, tornerai al punto di partenza.

Tutte le attività

43 attività trovate
Ordina per:

Masada National Park: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Masada National Park? Clicca qui per la lista completa.

Masada National Park: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3
(3.612 recensioni)

Tour fantastico, la guida è davvero gentile, molto paziente e spiega molto bene ciò che vedi e la storia dietro di esso. L'autobus è comodo e conveniente.

È stata un escursione molto bella , a Tel Aviv sono pochi che ti vengono a prendere davanti all hotel , loro lo fanno, brava la guida , ed i posti bellissimi

Questa attività è stata fantastica. La nostra guida era così ben informata e parlava con una voce forte e chiara. Lo consiglio assolutamente.

Bellissima esperienza presso l’oasi di En Gedi spettacolare spiegazione della nostra guida esperienza unica galleggiare nel Mar Morto

Eres e Neftali sono la migliore guida turistica di sempre!