Aggiungi date

Mascate Attività acquatiche

Mascate Attività acquatiche: le attività più consigliate

Da Mascate: tour di un'intera giornata di Wadi Shab e Bimmah Sinkhole

1. Da Mascate: tour di un'intera giornata di Wadi Shab e Bimmah Sinkhole

Scopri l'incredibile oasi di Wadi Shab, uno degli ultimi posti in Oman dove puoi rilassarti in fresche acque blu circondate da montagne. Goditi un'esperienza gratificante di un'intera giornata mentre esplori questa spettacolare cascata in una grotta. Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel a Mascate. Salta su un veicolo con aria condizionata e parti per un viaggio panoramico di 2 ore attraverso i paesaggi ultraterreni dell'Oman. Lungo il percorso, fermati in una caffetteria locale per provare un energizzante tè dell'Oman. Quando arrivi a destinazione, nascosto nel canyon del fiume in secca Wadi-Shab, fai un giro in barca molto veloce dall'altra parte della riva. Da qui, intraprendi la tua escursione di 40 minuti. Durante la passeggiata, sperimenta la straordinaria forza della natura che ha forgiato le formazioni rocciose di questo impressionante canyon. Osserva come vivono e lavorano gli agricoltori locali, mantenendo i loro raccolti in terreni aspri e rocciosi utilizzando il vecchio sistema di irrigazione come approvvigionamento idrico. Assicurati di portare con te macchine fotografiche e scarpe impermeabili in modo che quando raggiungi il lago puoi scattare qualche foto e passeggiare per il magnifico sito. Ammira la cascata della cascata e fai un tuffo rinfrescante nella bellissima acqua blu per rinfrescarti dal caldo. Sulla via del ritorno, fermati a vedere un bellissimo lago situato nel Bimmah Sinkhole. Infine, torna al veicolo e inizia il viaggio di ritorno a Mascate, dove verrai lasciato al tuo hotel e il tour si concluderà.

Mascate: tour con avvistamento delfini e snorkeling

2. Mascate: tour con avvistamento delfini e snorkeling

Approfitta dell'opportunità di guardare i delfini e scoprire il mondo subacqueo dell'Oman, con tanto di maschere da snorkeling. La giornata inizierà osservando la potenza, la grazia e la velocità dei delfini nel loro ambiente naturale: uno spettacolo che ti lascerà a bocca aperta. Il capitano ti aiuterà a identificare i diversi tipi di delfini. Quelli che si avvistano più spesso sono la stenella dal lungo rostro, i delfini dal naso a bottiglia e quelli comuni. Dopo avere osservato i delfini, potrai fare snorkeling per un'ora nella meravigliosa baia di Bandar Khiran. L'Oman è annoverato tra le migliori destinazioni per lo snorkeling al mondo e durante questo tour scoprirai il perché. Immergiti nel meraviglioso mondo subacqueo, nuota a fianco di tartarughe e molte altre creature marine. Ti innamorerai di questo nuovo mondo sott'acqua e, durante lo snorkeling, vivrai un'avventura indimenticabile.

Isole Daymaniyat: tour di snorkeling da Mascate

3. Isole Daymaniyat: tour di snorkeling da Mascate

Scopri uno dei gioielli dell'Oman, le Isole Daymaniyat, con un tour in barca da Mascate. Fai snorkeling in una splendida riserva naturale protetta dall'UNESCO e ammira la ricca fauna marina. Inizia la giornata usufruendo del servizio di prelievo da qualsiasi punto di Mascate prima della zona di Al Seeb, che ti porterà al porto turistico lungo un percorso di 70 km, a nord-ovest delle Isole Daymaniyat. A bordo, goditi la vista panoramica di Mascate e della costa e sorseggia bibite analcoliche illimitate e acqua. Una volta alle Isole Daymaniyat, esplora la riserva naturale e fermati in 2 luoghi diversi per fare snorkeling. Tieni gli occhi aperti: potresti avvistare tartarughe marine, coralli e se la fortuna è dalla tua parte, squali, anguille e delfini. Avrai la possibilità di vedere Nemo (il pesce pagliaccio) e anche altre specie di pesci colorati.

Muscat: tour di snorkeling di 2 ore

4. Muscat: tour di snorkeling di 2 ore

Se sei un amante del mare, non perdere la tua occasione per questo viaggio in un ambiente arabo sottomarino. Prepara il costume da bagno e preparati al mattino, mentre il tuo rappresentante ti accompagna per iniziare e goderti la tua esperienza. Questo viaggio di snorkeling è condotto in acque poco profonde, che sono piene di vita marina. Qui puoi divertirti a vedere tutti i diversi tipi di pesci della barriera corallina e forse anche tartarughe, murene a nido d'ape e raggi di pungiglione. C'è anche la possibilità di avvistare tonni, pesci pappagallo, pesci tigre, pesci angelo e pesci leone, e molto altro ancora. L'attrezzatura per lo snorkeling è disponibile gratuitamente sulla barca, con giubbotti di salvataggio disponibili anche per coloro che hanno difficoltà a nuotare. Sarai anche in grado di goderti bevande rinfrescanti e snack durante il tuo viaggio. Al termine della tua attività, verrai ricondotto al tuo punto di origine.

Mascate: tour privato di un'intera giornata a Wadi Shab e Bimmah Sinkhole

5. Mascate: tour privato di un'intera giornata a Wadi Shab e Bimmah Sinkhole

Wadi Shab è uno degli ultimi posti in Oman dove è possibile rilassarsi nella fresca acqua blu circondata da montagne. La vera ricompensa di questa esperienza di un'intera giornata è la cascata nella grotta; la gente del posto dice che è un'oasi. Per scoprire questa meravigliosa destinazione, nascosta nel canyon del fiume asciutto Wadi-Shab, inizia il tour con due ore di auto da Muscat. Lungo la strada, ammira i paesaggi davvero ultraterreni dell'Oman. Fermati in una caffetteria locale per provare un energico tè dell'Oman prima di arrivare a destinazione. Dopo un giro in barca molto veloce verso l'altro lato della riva, intraprendi un viaggio di 40 minuti. Il canyon ti mostrerà non solo il potere della natura, ma anche lo stile di vita degli agricoltori locali. Fino ad oggi, gli agricoltori eseguono le oscillazioni in terreni accidentati e rocciosi, utilizzando il vecchio sistema di irrigazione come riserva idrica. Porta con te le fotocamere e le scarpe impermeabili, perché, quando raggiungi il lago, vorrai scattare alcune foto e passeggiare attraverso il magnifico sito. Sulla via del ritorno, fermati a vedere un bellissimo lago situato in una dolina.

Da Muscat: gita privata in barca da pesca d'altura

6. Da Muscat: gita privata in barca da pesca d'altura

La pesca d'altura è nota per essere una delle principali attività all'aperto di Muscat, soprattutto per coloro che amano stare in acqua. L'area è diventata una destinazione rinomata per la pesca in tutto il mondo. Preparati per un'esperienza emozionante piena di avventura, bel tempo e panorami e acque limpide brulicanti di pesci. Dirigiti verso la posizione migliore per la pesca d'altura per partecipare a un passatempo adorato sia dai turisti che dai residenti. La tua guida professionale promette di fornire non solo la migliore esperienza di pesca d'altura possibile, ma anche un viaggio emozionante e un'esperienza divertente con i tuoi amici o la tua famiglia che ti lascerà soddisfatto, rilassato e felice.

Mascate: tour di un'intera giornata della città e del Wadi Shab

7. Mascate: tour di un'intera giornata della città e del Wadi Shab

Dopo essere stato raccolto dal tuo alloggio a Muscat, inizierà il tour di un'intera giornata. In un solo giorno potrai vedere i luoghi più interessanti dell'Oman, accompagnati dalla tua guida per tutto il tempo. Visiterai la Grande Moschea del Sultano Qaboos, Wadi Shab e il più bel Sinkhole del Lago Bimmah, dove potrai nuotare. Wadi Shab è un'attrazione all'aperto molto popolare in Oman sia per i locali che per gli espatriati, con persone che visitano per la natura e nuotare nelle piscine di acqua dolce. L'attrazione principale del Wadi è una cascata in una grotta, che puoi raggiungere dopo un'escursione di circa 40 minuti e 2-3 piscine che sono perfette per nuotare. Mentre la tua esperienza nella natura volge al termine, sarai tornato al tuo alloggio Muscat.

Mascate: tour privato di un'intera giornata a Wadi Mibam in auto 4x4

8. Mascate: tour privato di un'intera giornata a Wadi Mibam in auto 4x4

Scopri le attrazioni di Wadi Mibam in questo tour guidato in 4x4 dell'area del Tiwi Village. Attraversa la regione lungo strade tortuose e sconnesse che attraversano pittoreschi villaggi, montagne brulle e scogliere precarie. Raggiungi l'escursione a valle e nuota nella cascata. Una volta arrivato al Wadi Mibam, scala enormi rocce, nuota nelle acque color smeraldo e tuffati in piscine d'acqua naturali mozzafiato. Esplora la magnifica bellezza della zona.

  • Attività acquatiche
9 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Mascate

Quali sono le migliori attrazioni di Mascate?

Le attrazioni imperdibili di Mascate sono:

Mascate: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mascate? Clicca qui per la lista completa.

Mascate: le opinioni degli altri viaggiatori

Il tour è stato fantastico. Il pick-up davanti alla porta del porto ha funzionato senza problemi. Quindi sono stati circa 15 minuti lungo la costa fino al porto dove si trovava la barca per le escursioni. Alle 08:30 è iniziata la gita in barca. Sulla strada per l'isola l'autista ha avvistato i delfini. Sull'isola abbiamo visto le tartarughe durante lo snorkeling e numerosi pesci esotici colorati. Sulla via del ritorno, l'autista ha guidato lungo la costa e ci ha indicato alcuni luoghi di mare. C'era un pranzo al sacco e molte bevande analcoliche. Il tour è stato il momento clou della crociera Aida. Se ti piace andare in barca e fare snorkeling, questo è il posto giusto. Una fotocamera impermeabile crea bei ricordi.

Guida molto bella, hai anche visto tutto ciò che è stato pubblicizzato (delfini, tartarughe, ecc.) La guida ci ha mostrato alcuni punti più interessanti lungo la costa e si è presa il tempo di mostrarceli. Il cibo era assicurato anche dal gigantesco pranzo al sacco. Un viaggio molto bello!

Esperienza meravigliosa, ottima organizzazione, capitano molto gentile, pranzo perfetto, delfini proprio davanti alla barca e tante tartarughe. Un sogno!

Il ritiro e l'escursione sono stati perfettamente organizzati. I pasti venivano sempre forniti sotto forma di bevande e cestino per il pranzo.

Ne è valsa la pena questo tour dell'isola. L'acqua era assolutamente incredibile e abbiamo visto così tante tartarughe.