Aggiungi date
Mascate

Attività all'aperto

  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
27 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 27

Mascate Attività all'aperto: le attività più consigliate

Mascate: tour con avvistamento delfini e snorkeling

1. Mascate: tour con avvistamento delfini e snorkeling

Approfitta dell'opportunità di guardare i delfini e scoprire il mondo subacqueo dell'Oman, con tanto di maschere da snorkeling. La giornata inizierà osservando la potenza, la grazia e la velocità dei delfini nel loro ambiente naturale: uno spettacolo che ti lascerà a bocca aperta. Il capitano ti aiuterà a identificare i diversi tipi di delfini. Quelli che si avvistano più spesso sono la stenella dal lungo rostro, i delfini dal naso a bottiglia e quelli comuni. Dopo avere osservato i delfini, potrai fare snorkeling per un'ora nella meravigliosa baia di Bandar Khiran. L'Oman è annoverato tra le migliori destinazioni per lo snorkeling al mondo e durante questo tour scoprirai il perché. Immergiti nel meraviglioso mondo subacqueo, nuota a fianco di tartarughe e molte altre creature marine. Ti innamorerai di questo nuovo mondo sott'acqua e, durante lo snorkeling, vivrai un'avventura indimenticabile.

Da Mascate: tour di un'intera giornata di Wadi Shab e Bimmah Sinkhole

2. Da Mascate: tour di un'intera giornata di Wadi Shab e Bimmah Sinkhole

Scopri l'incredibile oasi di Wadi Shab, uno degli ultimi posti in Oman dove puoi rilassarti nelle fresche acque blu circondate dalle montagne. Goditi un'esperienza gratificante di un'intera giornata mentre esplori questa spettacolare cascata in una grotta. Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel a Mascate. Salta su un veicolo con aria condizionata e parti per un viaggio panoramico di 2 ore attraverso i paesaggi ultraterreni dell'Oman. Lungo il percorso, fermati in una caffetteria locale per provare un energizzante tè dell'Oman. Quando arrivi a destinazione, nascosto nel canyon del fiume in secca Wadi-Shab, fai un giro in barca molto veloce verso l'altro lato della riva. Da qui, intraprendi la tua escursione di 40 minuti. Durante la passeggiata, sperimenta la straordinaria potenza della natura che ha forgiato le formazioni rocciose di questo impressionante canyon. Osserva come vivono e lavorano gli agricoltori locali, mantenendo i loro raccolti in terreni accidentati e rocciosi utilizzando il vecchio sistema di irrigazione come riserva d'acqua. Assicurati di portare con te macchine fotografiche e scarpe impermeabili in modo che quando raggiungi il lago puoi scattare alcune foto e passeggiare attraverso il magnifico sito. Ammira la cascata della cascata e fai un tuffo rinfrescante nella bellissima acqua blu per rinfrescarti dal caldo. Sulla via del ritorno, fermati a vedere un bellissimo lago situato nella Bimmah Sinkhole. Infine, torna al veicolo e inizia il viaggio di ritorno a Mascate, dove verrai lasciato al tuo hotel e il tour si concluderà.

Mascate: tour privato di un'intera giornata a Wadi Shab e Bimmah Sinkhole

3. Mascate: tour privato di un'intera giornata a Wadi Shab e Bimmah Sinkhole

Wadi Shab è uno degli ultimi posti in Oman dove è possibile rilassarsi nella fresca acqua blu circondata da montagne. La vera ricompensa di questa esperienza di un'intera giornata è la cascata nella grotta; la gente del posto dice che è un'oasi. Per scoprire questa meravigliosa destinazione, nascosta nel canyon del fiume asciutto Wadi-Shab, inizia il tour con due ore di auto da Muscat. Lungo la strada, ammira i paesaggi davvero ultraterreni dell'Oman. Fermati in una caffetteria locale per provare un energico tè dell'Oman prima di arrivare a destinazione. Dopo un giro in barca molto veloce verso l'altro lato della riva, intraprendi un viaggio di 40 minuti. Il canyon ti mostrerà non solo il potere della natura, ma anche lo stile di vita degli agricoltori locali. Fino ad oggi, gli agricoltori eseguono le oscillazioni in terreni accidentati e rocciosi, utilizzando il vecchio sistema di irrigazione come riserva idrica. Porta con te le fotocamere e le scarpe impermeabili, perché, quando raggiungi il lago, vorrai scattare alcune foto e passeggiare attraverso il magnifico sito. Sulla via del ritorno, fermati a vedere un bellissimo lago situato in una dolina.

Mascate: tour di Wadi Shab e Bimah Sinkhole con audioguida

4. Mascate: tour di Wadi Shab e Bimah Sinkhole con audioguida

Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel e inizia il tour da Shati Al Qurum (accanto all'Intercontinental Hotel). Da qui, il tour ti porterà attraverso il paesaggio montuoso e desertico. Il tuo  autista ti mostrerà come usare l'audioguida per usufruire delle informazioni del GPS che segue il tour. Passa vicino alla cittadina costiera di Qurayyat prima di raggiungere il Wadi Shab dopo circa 1 ora e 30 minuti di guida. Partecipa a un tour a piedi di 45 minuti insieme alla guida in direzione delle piscine e grotte naturali. Approfitta di un po' tempo per fare il bagno nelle acque limpide e luccicanti, poi torna alla base dopo aver camminato per altri 45 minuti. Trascorrerai 3 ore nel Wadi, compreso il pranzo presso il Wadi Shab Resort. Dopo pranzo, prosegui viaggiando attraverso il villaggio di Fins. Scopri le sue famose spiagge di sabbia bianca, mentre percorri la strada panoramica costiera per raggiungere la strepitosa Bimah Sinkhole, un miracolo della natura. Concediti una nuotata nella sua acqua salata per metà. Intraprendi un rilassante viaggio di ritorno a Mascate, dopo una dinamica giornata in mezzo alla natura dell'Oman. Concludi il tour a Shati Al Qurum e approfitta del transfer di ritorno al tuo hotel.

Monti Hajar: tour privato di un giorno da Mascate

5. Monti Hajar: tour privato di un giorno da Mascate

Inizia il tuo tour a bordo di un veicolo 4x4 che ti porterà alla scoperta dei monti Hajar e della cittadina di Nizwa, antica capitale dell'Oman. Visita il forte di Nizwa e il tradizionale mercato di Souk.  In seguito spostati verso la profonda Wadi Ghul e raggiungi Jebel Shams, conosciuta anche come la montagna del Sole, il signore incontrastato delle montagne. Jebel Shams, con i suoi 3000 metri al di sopra del livello del mare, è la vetta più imponente della catena montuosa di Jebel Al Akhdar. Si tratta del Grand Canyon dell'Oman e offre uno scenario incantevole, costituito da antiche rocce intagliate e villaggi remoti.  Prosegui il tour  con una visita al bellissimo borgo antico di Misfah, arroccato su un lato della montagna e recante stretti sentieri di pietra che conducono alla valle sottostante. Pranza in un ristorante locale in cima alla montagna e delizia il tuo palato con le prelibatezze locali. In seguito esplora l'antico labirinto della regione di Al Hamra prima di intraprendere il viaggio di ritorno verso Mascate.

Isole Daymaniyat: tour di snorkeling da Mascate

6. Isole Daymaniyat: tour di snorkeling da Mascate

Scopri uno dei gioielli dell'Oman, le isole Daymaniyat, con un giro in barca da Mascate. Fai snorkeling in una splendida riserva naturale protetta dall'UNESCO e ammira la ricca fauna marina. Inizia la giornata usufruendo del servizio di prelievo da qualsiasi punto di Mascate prima della zona di Al Seeb, che ti porterà al porto turistico percorrendo un percorso di 70 km, a nord-ovest delle isole Daymaniyat. A bordo, goditi la vista panoramica di Mascate e della costa e sorseggia bibite analcoliche illimitate e acqua. Una volta alle Isole Daymaniyat, esplora la riserva naturale e fermati in 2 luoghi diversi per fare snorkeling. Tieni gli occhi aperti: potresti avvistare tartarughe marine, coralli e, se la fortuna è dalla tua parte, squali, anguille e delfini. Avrai la possibilità di vedere Nemo (il pesce pagliaccio) e anche altre specie di pesci colorati.

Grand Canyon dell'Oman: tour di 1 giorno da Mascate

7. Grand Canyon dell'Oman: tour di 1 giorno da Mascate

Inizia la tua escursione di un'intera giornata con un viaggio in direzione di Jabal Shams che, con oltre 2000 metri di altezza, è il secondo picco più alto del Golfo Arabico. Un viaggio fuori strada di 30 minuti ti condurrà al Wadi Ghul, anche noto come il Grand Canyon dell'Oman. Se lo desideri, puoi fare una breve passeggiata a piedi o in mountain bike fino a questo incredibile uadi. Avventurati in un viaggio attraverso un periodo geologico di oltre mezzo milione di anni. Dopodiché, visita il villaggio di montagna di Misfah per ammirare splendidi esempi di architettura antica, come le sue tipiche case in pietra. Una strada asfaltata conduce fino al villaggio e lungo il tragitto, potrai ammirare le case tradizionali sulla montagna, che domina dall'alto come un turbante la piantagione di datteri. Gli abitanti del villaggio continuano a vivere in queste case, alcune costruite su grandi rocce, e la disponibilità di acqua ha garantito la preservazione di questo florido villaggio.

Mascate: osservazione dei delfini e esperienza di snorkeling

8. Mascate: osservazione dei delfini e esperienza di snorkeling

Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Mascate, raggiungi l'acqua per cercare i delfini nelle splendide acque di Mascate. I visitatori abituali di questa zona includono delfini tursiopi, delfini comuni, stenelle e delfini di Risso. Dopo aver visto questi splendidi cetacei, rilassati facendo snorkeling nelle acque cristalline del punto di snorkeling più vicino. I letti di corallo ospitano una varietà esotica di pesci, che è un piacere osservare. Una volta che hai finito di goderti la magia senza tempo dei pesci tropicali in natura, la tua guida ti riporta al tuo hotel di Muscat City.

Muscat: tour di snorkeling di 2 ore

9. Muscat: tour di snorkeling di 2 ore

Se sei un amante del mare, non perdere la tua occasione per questo viaggio in un ambiente arabo sottomarino. Prepara il costume da bagno e preparati al mattino, mentre il tuo rappresentante ti accompagna per iniziare e goderti la tua esperienza. Questo viaggio di snorkeling è condotto in acque poco profonde, che sono piene di vita marina. Qui puoi divertirti a vedere tutti i diversi tipi di pesci della barriera corallina e forse anche tartarughe, murene a nido d'ape e raggi di pungiglione. C'è anche la possibilità di avvistare tonni, pesci pappagallo, pesci tigre, pesci angelo e pesci leone, e molto altro ancora. L'attrezzatura per lo snorkeling è disponibile gratuitamente sulla barca, con giubbotti di salvataggio disponibili anche per coloro che hanno difficoltà a nuotare. Sarai anche in grado di goderti bevande rinfrescanti e snack durante il tuo viaggio. Al termine della tua attività, verrai ricondotto al tuo punto di origine.

Da Muscat: tour della montagna verde Jebel Akhdar

10. Da Muscat: tour della montagna verde Jebel Akhdar

Approfitta di un servizio di prelievo dal tuo hotel o dal porto di Muscat e percorri all'incirca 170 chilometri fino a Jebel Akhdar, uno dei posti più belli dell'Oman. Conosciuta come "montagna verde" per l'umidità presente alle altitudini più elevate che sostiene l'agricoltura e permette agli arbusti di crescere, Jebel Akhdar è per il resto un deserto di natura selvaggia e straordinaria bellezza. Ammira i verdi giardini terrazzati che circondano i villaggi e attraversa il passaggio roccioso di Sumail, che divide la parte orientale dei monti Hajar da quella occidentale. Segui le orme degli intrepidi mercanti e attraversa la città di Izki per poi procedere verso l'altopiano di Saiq, da centinaia di anni accessibile solo dagli asini. Ammira la varietà dei frutti che crescono qui, come melograni, albicocche e limoni di stagione. Approfitta del clima fresco e secco per fare una passeggiata a Wadi Bani Habib, Shrejaya, Al Ain e Aqur. Torna a Muscat e fatti lasciare in hotel o al porto.

Attività all'aperto a Mascate: domande frequenti

Attività all'aperto: quali sono le altre cose da fare a Mascate?

Le altre cose imperdibili da fare a Mascate sono:

Mascate: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mascate? Clicca qui per la lista completa.

Mascate: le opinioni degli altri viaggiatori

Il Tour Operator é molto ben organizzato. Dove si trova il punto di partenza dell'escursione ci sono bagni per potersi cambiare. Abbiamo dovuto viaggiare per più di un'ora prima di vedere i delfini ma non é una colpa da imputare al TO. Snorkeling molto bello. Abbiamo visto molti pesci. A disposizione ci sono maschera, boccaglio, pinne e giubbotti per i bambini

Ho adorato il viaggio: il ritiro è stato puntuale. L'isola era adorabile. Il primo posto per lo snorkeling aveva una vita marina così ricca - ho visto anche tartarughe e tanti pesci colorati. Quindi, ci siamo trasferiti al 2° posto per lo snorkeling + spiaggia. È stato offerto cibo al sacco che era sufficiente e ben pensato. Nel complesso, ottimo viaggio!

Il tour è stato molto ben organizzato. Il ritiro è stato puntuale, Mohammed, la nostra guida molto disponibile e gentile, il programma perfetto, apprezziamo che Mohammed abbia fatto una deviazione in più per i delfini, un'ottima esperienza e le isole erano magnifiche, molte grazie, consiglierà questo viaggio ai nostri amici , Catharina e Ruedi, Svizzera

È stato veramente piacevole! Ho visto molti delfini e persino una tartaruga marina, hanno preso in considerazione i nostri desideri... e dato che avevo un hotel vicino all'aeroporto, avevo anche un trasporto privato di andata e ritorno :) altamente raccomandato! Grazie alla grande squadra :)

Precise organization, fast and easy to book and the destination was awesome!!! Huge lunch box provided, very kind crew.