Aggiungi date

Mascate
Attività in autonomia

Attività in autonomia
29 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Mascate Attività in autonomia: le attività più consigliate

Muscat: gita di snorkeling alle isole Dimaniat

1. Muscat: gita di snorkeling alle isole Dimaniat

Scopri la bellezza delle acque cristalline delle Isole Daymaniyat in questo delizioso tour di snorkeling. Scopri una miscela diversificata di luoghi per lo snorkeling mentre ti immergi nel dinamico ambiente marino dell'Oman. Rilassatevi all'ombra della comoda barca a vela tra le vostre escursioni balneari. Composto da nove piccole isole, questo paradiso per lo snorkeling mette in mostra una serie di pesci dai colori brillanti, graziose tartarughe marine e le acque incontaminate e cristalline del mare. Scopri la bellezza naturale di queste isole che rimangono nel loro stato disabitato, preservate e protette da una riserva marina. Il tuo pacchetto avventura per lo snorkeling include tutta l'attrezzatura necessaria, oltre a deliziosi snack, panini e bevande. Inoltre, i viaggiatori intrepidi hanno la possibilità di salire sulle montagne delle isole per ammirare viste panoramiche mozzafiato dei dintorni.

Da Mascate: tour di un'intera giornata di Wadi Shab e Bimmah Sinkhole

2. Da Mascate: tour di un'intera giornata di Wadi Shab e Bimmah Sinkhole

Scopri l'incredibile oasi di Wadi Shab, uno degli ultimi posti in Oman dove puoi rilassarti in fresche acque blu circondate da montagne. Goditi un'esperienza gratificante di un'intera giornata mentre esplori questa spettacolare cascata in una grotta. Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel a Mascate. Salta su un veicolo con aria condizionata e parti per un viaggio panoramico di 2 ore attraverso i paesaggi ultraterreni dell'Oman. Lungo il percorso, fermati in una caffetteria locale per provare un energizzante tè dell'Oman. Quando arrivi a destinazione, nascosto nel canyon del fiume in secca Wadi-Shab, fai un giro in barca molto veloce dall'altra parte della riva. Da qui, intraprendi la tua escursione di 40 minuti. Durante la passeggiata, sperimenta la straordinaria forza della natura che ha forgiato le formazioni rocciose di questo impressionante canyon. Osserva come vivono e lavorano gli agricoltori locali, mantenendo i loro raccolti in terreni aspri e rocciosi utilizzando il vecchio sistema di irrigazione come approvvigionamento idrico. Assicurati di portare con te macchine fotografiche e scarpe impermeabili in modo che quando raggiungi il lago puoi scattare qualche foto e passeggiare per il magnifico sito. Ammira la cascata della cascata e fai un tuffo rinfrescante nella bellissima acqua blu per rinfrescarti dal caldo. Sulla via del ritorno, fermati a vedere un bellissimo lago situato nel Bimmah Sinkhole. Infine, torna al veicolo e inizia il viaggio di ritorno a Mascate, dove verrai lasciato al tuo hotel e il tour si concluderà.

Muscat: Tour di snorkeling delle isole Daymaniat con rinfresco

3. Muscat: Tour di snorkeling delle isole Daymaniat con rinfresco

Le isole sono state protette come riserva naturale dal 1996 e forniscono un importante sito di nidificazione per le tartarughe embricate e verdi, oltre a una vasta gamma di uccelli migratori tra cui il sempre più raro falco fuligginoso, uno dei pochi rapaci migratori che effettivamente nidifica e si riproduce nella regione. Dato il loro status protetto, l'accesso ai Daymaniyat è limitato e non è consentito sbarcare sulle isole dall'inizio di maggio fino alla fine di ottobre Le isole Daymaniyat, spesso chiamate il "gioiello del Medio Oriente", offrono fantastici siti di immersione per i visitatori. Con la maggior parte dei siti di immersione situati lungo le isole, le isole Daymaniyat offrono ottimi siti di immersione a subacquei di tutti i livelli, dai principianti agli avanzati. Gli amanti dello snorkeling saranno portati in 2 diversi siti di snorkeling. Luogo di partenza e ritorno: Seeb Port, Mascate (Google Map) Orario di partenza: 8:30 (20 minuti prima della partenza delle barche) Cosa aspettarsi: -Durante tutto l'anno vedrai 3 diverse specie di tartarughe che vengono da secoli sulle isole. -Un'enorme varietà di coralli duri e molli. -Incontri comuni saranno anguille Murray a nido d'ape, razze, banchi di pesci, a volte squali pinna nera. -Per coloro che vengono durante l'estate il nostro buon amico lo squalo balena sarà sicuramente nei paraggi.

Mascate: tour di mezza giornata con audioguida

4. Mascate: tour di mezza giornata con audioguida

Scopri il ricco connubio di architettura antica e moderna di Mascate con un tour della città di mezza giornata. Scopri i profondi cambiamenti subiti dalla città negli ultimi 3 decenni, che tuttavia non hanno cancellato la sua cultura e il suo patrimonio secolari. Il tuo autista ti mostrerà come usare l'audioguida per usufruire delle informazioni del GPS che segue il tour. Inizia con una visita alla Grande Moschea del Sultano Qaboos, e poi attraversa il quartiere delle ambasciate per ammirare una serie di edifici moderni con un tocco di architettura islamica antica. Vai al mercato del pesce ed esplora gli stretti vicoli del souk di Mutrah per assorbire l'odore delle spezie esotiche, dei chicchi di caffè e dei rimedi antichi. Scopri la storia dell'Oman al museo Bait Al Zubair. Scatta una foto ricordo al magnifico Palazzo Al Alam, fiancheggiato dalle due fortezze portoghesi di Al Mirani e Al Jalali. Itinerario: • 45 minuti nella Grande Moschea del Sultano Qaboos • 15 minuti nel mercato del pesce • 30 minuti nel Museo di Bait Al Zubair  • 10 minuti per una sosta fotografica nel Palazzo di Al Alam • 10 minuti per una sosta fotografica a Mirani e Jalali • 30 minuti al Suq Muttrah

Muscat: Deserto di Wahiba e Wadi Bani Khalid Tour guidato di gruppo

5. Muscat: Deserto di Wahiba e Wadi Bani Khalid Tour guidato di gruppo

Hai mai pensato di frequentare un deserto dove puoi esplorare il mare sconfinato di sabbia e sentire da solo le temperature cocenti? Se la tua risposta è sì, allora il Wahiba Wilderness Tour è solo per te! Attraversa le dune del deserto con un veicolo 4WD e prova la scarica di adrenalina di guidare attraverso il terreno accidentato in un mezzo di trasporto fuoristrada. Raggiungi le Wahiba Sands per vedere le case tradizionali dei nomadi del deserto e delle tribù beduine. Tieni d'occhio i nomadi mentre si muovono nel deserto con i loro cammelli. Visita una casa beduina nel mezzo del deserto e confronta il paesaggio arido con le limpide acque blu di Wadi Bani Khalid. Goditi una rilassante siesta all'ombra delle palme e dai un'occhiata ai graziosi villaggi sparsi sulle pendici del wadi. Lasciati stupire dal modo in cui le case si aggrappano precariamente all'aspro fianco della montagna. Porta il costume da bagno per fare un tuffo nelle invitanti acque!

Muscat: escursione con osservazione dei delfini e snorkeling

6. Muscat: escursione con osservazione dei delfini e snorkeling

Realizza i tuoi sogni raddoppiando il piacere di osservare i delfini e fare snorkeling combinando le due cose!. I visitatori abituali sono delfini tursiopi, delfini comuni, stenelle e delfini di Risso lungo la costa dell'Oman. Dopo aver visto questi splendidi cetacei, rilassati facendo snorkeling nelle acque cristalline più vicine allo snorkeling. I letti di corallo ospitano una varietà esotica di pesci che è un piacere tenere in mano. Cattura la magia senza tempo dei pesci tropicali in una situazione di vita reale.

Mascate: tour in barca per osservare i delfini

7. Mascate: tour in barca per osservare i delfini

Parti per un emozionante tour di osservazione dei delfini a Mascate e osserva queste creature intelligenti che saltano giocosamente fuori dall'acqua nel loro habitat naturale. Con partenze regolari durante tutto il giorno, naviga in un momento adatto a te goditi la vista del paesaggio costiero dell'Oman e del Mar Arabico Osserva la vita marina, inclusi delfini e balene, nel suo habitat naturale Fuggi dal trambusto della costa. Scopri la bellezza della vita marina dell'Oman con il Dolphin Watching Tour di Nobles Marine Tour a Muscat! Salta a bordo della nostra barca comoda e moderna mentre salpiamo per avvistare queste maestose creature nel loro habitat naturale. Le nostre guide esperte ti accompagneranno in un viaggio lungo la costa, fornendo interessanti spunti sui delfini e sul loro comportamento. Mentre navighi nelle acque cristalline del Mar Arabico, tieni d'occhio i giocosi delfini che saltano e saltano fuori dall'acqua. I nostri tour sono progettati per offrire un incontro rispettoso ed ecologico con questi incredibili animali, permettendoti di assistere da vicino alla loro bellezza senza disturbare il loro ambiente naturale. Oltre all'osservazione dei delfini, il nostro tour offre anche panorami mozzafiato della costa e delle splendide montagne di Al Hajar. Non dimenticare di portare la tua fotocamera per catturare i ricordi di questa esperienza irripetibile. Con il nostro equipaggio esperto e strutture di prim'ordine, garantiamo un'avventura sicura e divertente per tutte le età. Prenota ora il tuo tour di osservazione dei delfini a Muscat e preparati per un'esperienza indimenticabile! I delfini sono giocherelloni e amichevoli. È possibile avvistare i delfini tutto l'anno nella maggior parte dei giorni con un alto tasso di successo. I tipi di delfini che si vedono tipicamente intorno a Mascate sono: i delfini di Risso, i delfini dal naso a bottiglia, i delfini spinner e i delfini comuni dal becco lungo.

Da Mascate: tour storico guidato di Nizwa e Al Hamra

8. Da Mascate: tour storico guidato di Nizwa e Al Hamra

Parti per un tour storico e culturale che offre uno spaccato della vita dell'Oman. Visita l'imponente Forte di Nizwa, contratta un affare al souq locale e concludi la giornata visitando un villaggio tradizionale. Inizia con un viaggio spettacolare attraverso le montagne Hajar passando per Fanjah per una sosta fotografica. Quindi, arriva nella città di Nizwa per vedere il Forte di Nizwa, il monumento più popolare dell'Oman. Il prossimo è una visita al souq di Nizwa, il mercato dove puoi acquistare coltelli tradizionali, pentole e altri oggetti unici. Dirigiti accanto al museo Al Hamra e Bait Al Safah dove puoi scoprire come vivevano i locali nelle generazioni passate.

Muscat: Tour di osservazione dei delfini e snorkeling

9. Muscat: Tour di osservazione dei delfini e snorkeling

Approfitta dell'opportunità di guardare i delfini e scoprire il mondo subacqueo dell'Oman, con tanto di maschere da snorkeling. Inizia la giornata sperimentando la potenza, la grazia e la velocità dei delfini nel loro habitat naturale, uno spettacolo davvero sorprendente e da non perdere. Lascia che il capitano ti aiuti a identificare i diversi tipi di delfini: quelli più spesso avvistati sono il delfino acrobatico, il potente delfino dal naso a bottiglia e il delfino comune. Cimentati successivamente nello snorkeling presso la splendida baia di Bandar Khayran. Scopri l'abbagliante mondo sottomarino, nuotando accanto alle tartarughe e ad altre forme di vita marina diverse e uniche. Amerai questo nuovo mondo subacqueo e vivrai un'avventura di snorkeling davvero memorabile e autentica.

Tour di snorkeling alle isole Daymaniyat

10. Tour di snorkeling alle isole Daymaniyat

Offriamo escursioni giornaliere di snorkeling alle isole Daymaniyat. Il nostro punto d'incontro è all'interno del porto turistico di Seeb. Alle 8:15. La guida ti incontrerà direttamente dove sono parcheggiate le barche, dopo tutta l'introduzione e il briefing potrai fare un viaggio rilassato di 25 minuti verso le isole con la nostra barca di 38 piedi (shaheen). Le isole Dimaniyat, spesso chiamate "Gioiello del Medio Oriente" sono una riserva naturale e forniscono un sito di nidificazione per le tartarughe embricate e verdi, nonché un santuario per gli uccelli e le sabbie bianche intorno alle isole. Tutti possono partecipare al viaggio di snorkeling, bambini dai 3 anni in su. Sarai portato in due diversi siti di snorkeling, tra alcuni snack e bevande analcoliche saranno serviti a bordo. Per i non nuotatori e i bambini fuori rotta i giubbotti di salvataggio sono sempre sulla barca. Le belle spiagge rilassanti su queste isole sono semplicemente fantastiche. Durante questa attività non è raro avvistare tartarughe, razze o squali di barriera, e nella stagione degli squali balena, ovviamente, puoi fare snorkeling con il pesce gigante e amichevole. Torniamo al porto verso le 13:30

Mascate

Mascate

Attività in autonomia a Mascate: domande frequenti

Attività in autonomia: quali sono le altre cose da fare a Mascate?

Le altre cose imperdibili da fare a Mascate sono:

Mascate: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mascate? Clicca qui per la lista completa.