Aggiungi date

Mascate Attività per i giorni di pioggia

Mascate Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Mascate: tour di mezza giornata con audioguida

1. Mascate: tour di mezza giornata con audioguida

Scopri il ricco connubio di architettura antica e moderna di Mascate con un tour della città di mezza giornata. Scopri i profondi cambiamenti subiti dalla città negli ultimi 3 decenni, che tuttavia non hanno cancellato la sua cultura e il suo patrimonio secolari. Il tuo autista ti mostrerà come usare l'audioguida per usufruire delle informazioni del GPS che segue il tour. Inizia con una visita alla Grande Moschea del Sultano Qaboos, e poi attraversa il quartiere delle ambasciate per ammirare una serie di edifici moderni con un tocco di architettura islamica antica. Vai al mercato del pesce ed esplora gli stretti vicoli del souk di Mutrah per assorbire l'odore delle spezie esotiche, dei chicchi di caffè e dei rimedi antichi. Scopri la storia dell'Oman al museo Bait Al Zubair. Scatta una foto ricordo al magnifico Palazzo Al Alam, fiancheggiato dalle due fortezze portoghesi di Al Mirani e Al Jalali. Itinerario: • 45 minuti nella Grande Moschea del Sultano Qaboos • 15 minuti nel mercato del pesce • 30 minuti nel Museo di Bait Al Zubair  • 10 minuti per una sosta fotografica nel Palazzo di Al Alam • 10 minuti per una sosta fotografica a Mirani e Jalali • 30 minuti al Suq Muttrah

Nizwa: tour di 1 giorno con audioguida da Mascate

2. Nizwa: tour di 1 giorno con audioguida da Mascate

Verrai prelevato dal tuo hotel per raggiungere l'hotel Shatti Al-Qurum dove il tour inizia. Il tuo autista ti mostrerà come usare l'audioguida per usufruire delle informazioni del GPS (disponibili in 5 lingue) che segue il tour. Dirigiti quindi a Nizwa, capitale culturale e sede delle strutture più significative dell'Oman. Durante il tragitto, fermati in un affascinante villaggio ancestrale chiamato Birkat Al-Mawz, situato ai piedi del Jabal Akhḍar (la Montagna verde). A Nizwa, ammira il forte centrale e il suo il torrione con i cannoni, passeggia per il suq tradizionale (mercato) e naturalmente gusta un pranzo delizioso in un ristorante locale. Dopo pranzo, visita il caratteristico castello di Jabrin, costruito nel XVII secolo. Ha delle magnifiche porte intonacate e intagliate, e travi di legno dipinte. Scopri anche il Jabal Shams, una delle montagne più famose in Oman, e Bahla, una delle cittadine più antiche della regione, prima di fare ritorno in hotel.

Mascate: tour privato dei momenti salienti della città con trasferimento

3. Mascate: tour privato dei momenti salienti della città con trasferimento

Un giro turistico intorno a Mascate, la capitale dell'Oman, è un'ottima occasione per immergersi nell'atmosfera araba ed esplorare la città dove l'architettura e i monumenti antichi si combinano con la vita moderna. La prima vista del tour è la Grande Moschea del Sultano Qaboos, che è davvero un capolavoro dell'architettura mondiale. Ci sono voluti 6 anni per erigerlo e nel 2001 è stato aperto con successo. Questa moschea è un tradizionale edificio islamico leggero realizzato in arenaria e marmo. Ha 5 minareti: uno principale e 4 laterali che creano uno speciale aspetto distintivo. Il design interno è ricco di mosaici, enormi tappeti persiani fatti a mano e lampadari decorati con cristalli. La nostra prossima tappa è la Royal Opera House, la perla del musical e dell'arte scenica dell'Oman. Il terzo spettacolo che non possiamo evitare di vedere è Muttrah Souq, il mercato situato proprio sulle rive del Golfo di Oman. È il posto ideale se vuoi dare un'occhiata alla vita ordinaria dell'Oman. Basta andare lungo le file, cercare gli oggetti, contrattare e divertirsi perché qui puoi trovare di tutto a partire dalle spezie per finire i tappeti tradizionali, i vasi o semplicemente i souvenir. Dopo aver visto il mercato, dovremmo guardare anche al forte di Mutrah. Il forte conduce la sua storia nel 1580 quando i portoghesi lo costruirono. In passato fungeva da difesa militare dai rivali, ma oggi è aperto ai turisti. La prossima cosa da vedere a Mascate è il famoso Palazzo Al Alam, la residenza del sultano Qaboos. Da entrambi i lati i forti circondano il palazzo, quindi probabilmente ti godrai il magnifico scenario. Situato nel centro della città, attira sempre molti visitatori e, sebbene alle persone non sia permesso entrare, possono facilmente andare in giro e scattare belle foto.

Muscat: tour notturno con cena al Bustan Palace

4. Muscat: tour notturno con cena al Bustan Palace

Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Mascate. Inizia il tour a Shatti Al-Qurum, vicino all'Intercontinental Hotel. Passa accanto alla Royal Opera House, un imponente monumento costruito per ordine del sultano Qaboos, un appassionato fan della musica classica. Fai una sosta fotografica alla Moschea illuminata di Mohammed Al Ameen. Successivamente, dirigiti verso Old Muscat e l'area di Muttrah Corniche. Ammira il pittoresco porto della città da questa bellissima zona sul mare. Arrivo a Muttrah Souq per scoprire un mix di vecchio e nuovo insieme a una miriade di immagini, suoni e profumi della vita quotidiana. Fai un po' di shopping di souvenir prima di guidare verso il punto di riferimento più importante di Muscat, l'Al Alam Palace. Scatta una foto delle porte del palazzo, fiancheggiate dai forti portoghesi del XVI secolo di Jalali e Mirani. Negli ultimi anni il palazzo è stato largamente utilizzato per scopi cerimoniali. Quindi, dirigiti verso l'Al Bustan Palace, un Ritz-Carlton Hotel. Inizia un'autentica esperienza culinaria dell'Oman con le abilità acrobatiche di versare il tè del sommelier del tè. Goditi una sontuosa cena a buffet presso l'Al Khiran Terrace Restaurant. Offrendo una serie di tesori culinari, Al Bustan Palace ospita alcuni dei migliori ristoranti della città, a pochi passi da lussuose sistemazioni in resort.

Mascate di notte con cena locale di Mascate

5. Mascate di notte con cena locale di Mascate

Essendo una rara miscela di antico e moderno, Muscat è una bellissima città che giace in un labirinto di montagne pieghettate marroni. Cullata dal Mar Arabico, la città ha subito uno sviluppo drammatico negli ultimi due o tre decenni. Tuttavia, Mascate è orgogliosa del fatto che ha conservato la sua brillante cultura e il suo patrimonio. La tua visita inizia con un tour della grande moschea, che è una meraviglia architettonica e forse il nuovo punto di riferimento della città. Il viaggio prosegue attraverso l'area dei ministeri, dove puoi vedere una serie di edifici moderni con tocchi di antica architettura islamica. Quindi, visita il mercato del pesce e il folcloristico suk di Muttrah, con i suoi stretti vicoli coperti dove puoi sentire l'odore di aromi esotici di cumuli di spezie, chicchi di caffè e rimedi antichi, tutti profumi allettanti che riempiono l'aria. Successivamente, partecipa a una visita al Museo Bait Al Zubair, che ospita una bella mostra di storia e cultura dell'Oman, che comprende tutti i valori tradizionali dell'area. Farai anche una sosta fotografica al magnifico Palazzo Al Alam (la residenza ufficiale del sultano Qaboos) affiancato dai forti portoghesi gemelli di Mirani e Jalali. Prosegui per Bait-Al-Baranda, un grande museo a Muscat, prima di fermarti finalmente a pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, prenditi il tuo tempo per esplorare meglio questa città mistica e la sua affascinante civiltà. Avrai la possibilità di esplorare altri suk e scoprire tutti i tesori e le spezie che puoi trovare.

Domande frequenti su Mascate

Quali sono le migliori attrazioni di Mascate?

Le attrazioni imperdibili di Mascate sono:

Mascate: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mascate? Clicca qui per la lista completa.

Mascate: le opinioni degli altri viaggiatori

Guida Naseeb molto amichevole, molte fermate interessanti e un'audioguida in 5 lingue. Ne vale la pena. Anche il rapporto qualità-prezzo è molto buono.

Ero un po 'scettico riguardo all'audioguida, ma funziona molto bene e l'autista continuava a raccontarci piccole cose al riguardo.

La nostra guida era molto ben preparata e si è presa cura di tutti noi nel piccolo gruppo. Nel complesso un ottimo viaggio.

In una mattinata si riesce a vedere un po’ tutto e a farsi un’idea. Utile se ci si ferma più giorni

Tutti i luoghi previsti nell'attività hanno meritato la visita, in particolare la moschea.