Mascate
Escursioni a terra

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Escursioni a terra: Mascate

Mascate Escursioni a terra: le attività più consigliate

Oman: Jasmin Tour | Tour del pacchetto privato di 3 giorni

1. Oman: Jasmin Tour | Tour del pacchetto privato di 3 giorni

Per prima cosa, esplorerai la città deserta di Fanya e ammirerai gli antichi edifici di fango in uno sfondo montuoso. Prosegui per la Città Vecchia Mudhairib. Le rovine qui offrono una meravigliosa opportunità fotografica. Nella vivace Ibra, passeggerai per il mercato locale e godrai un pasto di mezzogiorno prima di visitare il suo antico villaggio. Una notte romantica in un campo nel deserto ti ringiovanirà dopo un avventuroso viaggio in 4x4 sulle dune di sabbia, condito da uno splendido tramonto sulle dune del deserto e seguito da una sontuosa cena circondati dal calore di un falò. Il secondo giorno, esplora Wadi Bani Khalid, uno dei wadi più grandi e belli dell'Oman. Nuota, prendi il sole, rilassati o fai un picnic nei suggestivi canyon del wadi. Visita le attrazioni di Sur, incluso un famoso castello, e visita il santuario delle tartarughe a Ras Al Jinz. Cerca le tartarughe marine nidificanti e, se sei fortunato, i cuccioli di tartaruga che si schiudono. Procedi verso l'hotel/campo per la notte a Ras al Hadd. Il giorno successivo, dopo una sosta fotografica presso la Tomba di Bibi Mariam (un tempo ospite di Marco Polo) a Qalhat, proseguirai per Wadi Shab. Questo è un enorme canyon dove farai un'escursione e farai il bagno nelle piscine cristalline, nelle fessure e persino in una splendida cascata turchese. Sulla via del ritorno a Muscat, ammira l'incredibile Bamah Sinkhole, che si ritiene sia stato creato da un meteorite.

Grand Canyon dell'Oman: tour di 1 giorno da Mascate

2. Grand Canyon dell'Oman: tour di 1 giorno da Mascate

Inizia la tua escursione di un'intera giornata con un viaggio in direzione di Jabal Shams che, con oltre 2000 metri di altezza, è il secondo picco più alto del Golfo Arabico. Un viaggio fuori strada di 30 minuti ti condurrà al Wadi Ghul, anche noto come il Grand Canyon dell'Oman. Se lo desideri, puoi fare una breve passeggiata a piedi o in mountain bike fino a questo incredibile uadi. Avventurati in un viaggio attraverso un periodo geologico di oltre mezzo milione di anni. Dopodiché, visita il villaggio di montagna di Misfah per ammirare splendidi esempi di architettura antica, come le sue tipiche case in pietra. Una strada asfaltata conduce fino al villaggio e lungo il tragitto, potrai ammirare le case tradizionali sulla montagna, che domina dall'alto come un turbante la piantagione di datteri. Gli abitanti del villaggio continuano a vivere in queste case, alcune costruite su grandi rocce, e la disponibilità di acqua ha garantito la preservazione di questo florido villaggio.

Mascate: tour di mezza giornata con audioguida

3. Mascate: tour di mezza giornata con audioguida

Scopri il ricco connubio di architettura antica e moderna di Mascate con un tour della città di mezza giornata. Scopri i profondi cambiamenti subiti dalla città negli ultimi 3 decenni, che tuttavia non hanno cancellato la sua cultura e il suo patrimonio secolari. Il tuo autista ti mostrerà come usare l'audioguida per usufruire delle informazioni del GPS che segue il tour. Inizia con una visita alla Grande Moschea del Sultano Qaboos, e poi attraversa il quartiere delle ambasciate per ammirare una serie di edifici moderni con un tocco di architettura islamica antica. Vai al mercato del pesce ed esplora gli stretti vicoli del souk di Mutrah per assorbire l'odore delle spezie esotiche, dei chicchi di caffè e dei rimedi antichi. Scopri la storia dell'Oman al museo Bait Al Zubair. Scatta una foto ricordo al magnifico Palazzo Al Alam, fiancheggiato dalle due fortezze portoghesi di Al Mirani e Al Jalali. Itinerario: • 45 minuti nella Grande Moschea del Sultano Qaboos • 15 minuti nel mercato del pesce • 30 minuti nel Museo di Bait Al Zubair  • 10 minuti per una sosta fotografica nel Palazzo di Al Alam • 10 minuti per una sosta fotografica a Mirani e Jalali • 30 minuti al Suq Muttrah

Muscat: tour di snorkeling di 2 ore

4. Muscat: tour di snorkeling di 2 ore

Se sei un amante del mare, non perdere la tua occasione per questo viaggio in un ambiente arabo sottomarino. Prepara il costume da bagno e preparati al mattino, mentre il tuo rappresentante ti accompagna per iniziare e goderti la tua esperienza. Questo viaggio di snorkeling è condotto in acque poco profonde, che sono piene di vita marina. Qui puoi divertirti a vedere tutti i diversi tipi di pesci della barriera corallina e forse anche tartarughe, murene a nido d'ape e raggi di pungiglione. C'è anche la possibilità di avvistare tonni, pesci pappagallo, pesci tigre, pesci angelo e pesci leone, e molto altro ancora. L'attrezzatura per lo snorkeling è disponibile gratuitamente sulla barca, con giubbotti di salvataggio disponibili anche per coloro che hanno difficoltà a nuotare. Sarai anche in grado di goderti bevande rinfrescanti e snack durante il tuo viaggio. Al termine della tua attività, verrai ricondotto al tuo punto di origine.

Oman: tour di 1 giorno sulla costa da Mascate

5. Oman: tour di 1 giorno sulla costa da Mascate

Inizia la tua escursione di 1 giorno con una visita al piccolo villaggio di pescatori di Quriyat. Poi, il tour prosegue con un viaggio fuoristrada a Wadi Tiwi e Fins Beach. Il viaggio lungo un sentiero in pendenza ti condurrà a Wadi Shab, uno degli uadi più spettacolari dell'Oman, dove vi scorrono acque dolci per gran parte dell'anno e che vanta piantagioni di banani e sentieri rocciosi. Attraverserai il fiume a bordo di una barca a motore. Sull'altra sponda del fiume, passeggerai fino a un'area pianeggiante e oltre le rocce, per poi raggiungere un sentiero lungo il versante della montagna. Ricorda che il sentiero ha alcuni punti piuttosto stretti e scivolosi. Più tardi, nel pomeriggio, farai ritorno a Mascate.

Da Muscat: tour della montagna verde Jebel Akhdar

6. Da Muscat: tour della montagna verde Jebel Akhdar

Approfitta di un servizio di prelievo dal tuo hotel o dal porto di Muscat e percorri all'incirca 170 chilometri fino a Jebel Akhdar, uno dei posti più belli dell'Oman. Conosciuta come "montagna verde" per l'umidità presente alle altitudini più elevate che sostiene l'agricoltura e permette agli arbusti di crescere, Jebel Akhdar è per il resto un deserto di natura selvaggia e straordinaria bellezza. Ammira i verdi giardini terrazzati che circondano i villaggi e attraversa il passaggio roccioso di Sumail, che divide la parte orientale dei monti Hajar da quella occidentale. Segui le orme degli intrepidi mercanti e attraversa la città di Izki per poi procedere verso l'altopiano di Saiq, da centinaia di anni accessibile solo dagli asini. Ammira la varietà dei frutti che crescono qui, come melograni, albicocche e limoni di stagione. Approfitta del clima fresco e secco per fare una passeggiata a Wadi Bani Habib, Shrejaya, Al Ain e Aqur. Torna a Muscat e fatti lasciare in hotel o al porto.

Mascate: esperienza di equitazione con cena tradizionale

7. Mascate: esperienza di equitazione con cena tradizionale

Adatto sia ai principianti che ai cavalieri più esperti, fai un giro a cavallo al tramonto lungo la spiaggia. Successivamente, goditi un po' di cibo tradizionale dell'Oman per cena. Inizia con una breve introduzione sulla sicurezza e una spiegazione delle migliori tecniche per gestire il tuo cavallo. Quindi, partirai, percorrendo un percorso panoramico. Il giro prevede una rilassante passeggiata lungo la spiaggia per i principianti e la possibilità di camminare in combinazione con un passo di trotto per i cavalieri più esperti. Durante tutto il viaggio, tutti i cavalieri sono accompagnati da istruttori. Dopo l'equitazione, gusta la cucina tradizionale dell'Oman con barbecue e insalate prima di tornare al tuo alloggio a Mascate.

Daliah: pacchetto turistico di 2 giorni

8. Daliah: pacchetto turistico di 2 giorni

Esplora Nizwa, l'antica capitale dell'Oman, nel famoso Nizwa Souq. Un'ampia varietà di venditori offre i propri prodotti ogni mattina. Qui puoi trovare pesce, carne, verdure, ceramiche, gioielli, artigianato e souvenir, venduti in autentici mercati coperti. Guarda come i venditori vendono il loro bestiame al mercato del bestiame del venerdì. La vicina fortezza di Nizwa è una testimonianza architettonica delle conquiste economiche e militari della prima dinastia Yaruba della metà del XVII secolo. Era una roccaforte militare progettata per resistere anche al più forte degli attacchi, con trappole a bizzeffe preparate per possibili intrusi nelle sue consacrate sale. Il pittoresco villaggio di Misfath al Abreen si trova su un ripido pendio ai piedi del Jebel Shams e ha un grande sistema di Falaj che fornisce acqua a molti frutteti, palme da dattero e orti. Quindi sali sul monte Jebel Shams; a 3000 metri, è la montagna più alta dell'Oman. Infine, tempo per un po' di sonno di bellezza con un pernottamento al Jebel Shams Resort. La mattina dopo, perché non esplorare il Grand Canyon dell'Oman tra lo stuolo di sentieri, dove potrai ammirare viste spettacolari degli uadi e delle valli sottostanti? Più in basso sulla montagna, il castello di Jabrin, eretto nel 1670 da un sultano, fa cenno. Torna indietro nel tempo con mostre di mobili e utensili tradizionali, dai un'occhiata alle elaborate sculture in legno, ai dipinti sul soffitto e agli stucchi. L'ultima tappa offre una scelta difficile: saranno le Grotte di Al Hoota con i suoi fiumi sotterranei, o la Fortezza di Bahla, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, con le sue 132 torri di avvistamento e 12 km di mura? Lascia che la decisione sia tua.

Da Muscat: Nakhal Fort Day Trip

9. Da Muscat: Nakhal Fort Day Trip

Lasciati trasportare dal tuo alloggio a Muscat e guida lungo la magnifica costa della Batina fino a Barka prima di dirigersi a sud per raggiungere l'Oasi di Nakhal. Cattura la tua prima visione del Forte Nakhal, che si trova in un gruppo di colline di montagna vicino a una fonte abbondante di acqua utilizzata per irrigare vaste piantagioni di palme da dattero. Visita il Forte Nakhal, costruito in origine dai Sassanidi durante i periodi pre-islamici per difendersi dalle tribù arabe invasori. Visita il forte attuale, che è stato ricostruito nel 17 ° secolo. Quindi dirigetevi alle sorgenti calde di Al Thowarah a pochi chilometri dal Forte Nakhal. Infine, visita un altro forte pre-islamico a Rustaq, l'ex capitale dell'Oman durante il Medioevo. Fai ritorno al tuo alloggio a Muscat.

Da Mascate: Wadi Sahtan Day Trip

10. Da Mascate: Wadi Sahtan Day Trip

Fatti venire a prendere dalla tua guida locale amichevole da qualsiasi parte di Mascate e fai una gita di un giorno di 7 ore nel Wadi Sahtan. Viaggia con un veicolo 4WD in modo da poter navigare sul terreno accidentato del wadi. Sulla strada verso Wadi Sahtan, fermati al tradizionale souq del pesce di Seeb, seguito da una visita al mercato di frutta e verdura. Quindi torna sulla strada a nord di Rustaq, che collega la città interna di Ibri via Wadi Bani Ghafir, Wadi Mabrah e Wadi Hidaq. Entra nel Wadi Sahtan viaggiando attraverso strette strade sterrate. Incontra il Sahtan Bowl, noto anche come Mandoos, o il Chest of Oman a causa del suo isolamento. Tieni la fotocamera pronta per catturare i vari paesaggi naturali che incontri nel wadi. Ritorna rinvigorito a Muscat alla fine della giornata.

Escursioni a terra a Mascate: domande frequenti

Escursioni a terra: quali sono le altre cose da fare a Mascate?

Le altre cose imperdibili da fare a Mascate sono:

Escursioni a terra a Mascate: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Mascate: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mascate? Clicca qui per la lista completa.

Mascate: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 427 recensioni

Semplicemente uno dei posti più belli che abbia mai visitato! Il nostro autista e eccellente guida turistica, Ramadan, è venuto a prenderci dal nostro hotel a Muscat alle 8 del mattino e ci ha accompagnato al Nizwa Souk per un'esperienza culturale completa dell'Oman. Durante il nostro tour, è stato un ospite molto onesto e caloroso, che ha parlato della sua vita in Oman, della sua famiglia e di tutto ciò che il suo bellissimo paese aveva da offrire. Una volta che abbiamo fatto il nostro delizioso tour del souk - fermandoci regolarmente per un caffè dell'Oman e una pletora di deliziosi datteri, abbiamo viaggiato verso Jebel Shams: il Grand Canyon dell'Oman. Dopo un lungo, ma interessante viaggio attraverso i villaggi di montagna, siamo stati accolti con una vista sorprendente e il Ramadan ci ha dato molto spazio e tempo per esplorare la zona. Il viaggio di ritorno a Muscat è durato circa tre ore, ma il Ramadan ci ha intrattenuto per tutto il tempo. Insomma, un must assol

Goduto il commento e il tour si ferma. Khaled era un buon autista e padrone di casa. Molto comodo per essere prelevato dal nostro hotel Sarebbe bello se le finestre fossero pulite dentro e fuori per le foto. Una mappa della zona e dei luoghi visitati sarebbe stata utile da seguire.

Gita prenotata il giorno prima, molto ben organizzati. La guida gentilissima e preparata, peccato parlasse solo in inglese... La durata giusta per non stancare troppo, si può fare tranquillamente anche con i bambini

Tour ideale per visitare le più' importanti bellezze di Muscat. Il tempo dedicato ad ogni fermata è stato più che sufficiente. Il nostro driver Naseeb si è dimostrato cordiale e gentile.

Tutti i luoghi previsti nell'attività hanno meritato la visita, in particolare la moschea.