Aggiungi date

Mascate Escursionismo

Mascate Escursionismo: le attività più consigliate

Da Mascate: tour di un'intera giornata di Wadi Shab e Bimmah Sinkhole

1. Da Mascate: tour di un'intera giornata di Wadi Shab e Bimmah Sinkhole

Scopri l'incredibile oasi di Wadi Shab, uno degli ultimi posti in Oman dove puoi rilassarti in fresche acque blu circondate da montagne. Goditi un'esperienza gratificante di un'intera giornata mentre esplori questa spettacolare cascata in una grotta. Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel a Mascate. Salta su un veicolo con aria condizionata e parti per un viaggio panoramico di 2 ore attraverso i paesaggi ultraterreni dell'Oman. Lungo il percorso, fermati in una caffetteria locale per provare un energizzante tè dell'Oman. Quando arrivi a destinazione, nascosto nel canyon del fiume in secca Wadi-Shab, fai un giro in barca molto veloce dall'altra parte della riva. Da qui, intraprendi la tua escursione di 40 minuti. Durante la passeggiata, sperimenta la straordinaria forza della natura che ha forgiato le formazioni rocciose di questo impressionante canyon. Osserva come vivono e lavorano gli agricoltori locali, mantenendo i loro raccolti in terreni aspri e rocciosi utilizzando il vecchio sistema di irrigazione come approvvigionamento idrico. Assicurati di portare con te macchine fotografiche e scarpe impermeabili in modo che quando raggiungi il lago puoi scattare qualche foto e passeggiare per il magnifico sito. Ammira la cascata della cascata e fai un tuffo rinfrescante nella bellissima acqua blu per rinfrescarti dal caldo. Sulla via del ritorno, fermati a vedere un bellissimo lago situato nel Bimmah Sinkhole. Infine, torna al veicolo e inizia il viaggio di ritorno a Mascate, dove verrai lasciato al tuo hotel e il tour si concluderà.

Mascate: tour di Wadi Shab e Bimah Sinkhole con audioguida

2. Mascate: tour di Wadi Shab e Bimah Sinkhole con audioguida

Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel e inizia il tour da Shati Al Qurum (accanto all'Intercontinental Hotel). Da qui, il tour ti porterà attraverso il paesaggio montuoso e desertico. Il tuo  autista ti mostrerà come usare l'audioguida per usufruire delle informazioni del GPS che segue il tour. Passa vicino alla cittadina costiera di Qurayyat prima di raggiungere il Wadi Shab dopo circa 1 ora e 30 minuti di guida. Partecipa a un tour a piedi di 45 minuti insieme alla guida in direzione delle piscine e grotte naturali. Approfitta di un po' tempo per fare il bagno nelle acque limpide e luccicanti, poi torna alla base dopo aver camminato per altri 45 minuti. Trascorrerai 3 ore nel Wadi, compreso il pranzo presso il Wadi Shab Resort. Dopo pranzo, prosegui viaggiando attraverso il villaggio di Fins. Scopri le sue famose spiagge di sabbia bianca, mentre percorri la strada panoramica costiera per raggiungere la strepitosa Bimah Sinkhole, un miracolo della natura. Concediti una nuotata nella sua acqua salata per metà. Intraprendi un rilassante viaggio di ritorno a Mascate, dopo una dinamica giornata in mezzo alla natura dell'Oman. Concludi il tour a Shati Al Qurum e approfitta del transfer di ritorno al tuo hotel.

Mascate: tour privato di un'intera giornata a Wadi Shab e Bimmah Sinkhole

3. Mascate: tour privato di un'intera giornata a Wadi Shab e Bimmah Sinkhole

Wadi Shab è uno degli ultimi posti in Oman dove è possibile rilassarsi nella fresca acqua blu circondata da montagne. La vera ricompensa di questa esperienza di un'intera giornata è la cascata nella grotta; la gente del posto dice che è un'oasi. Per scoprire questa meravigliosa destinazione, nascosta nel canyon del fiume asciutto Wadi-Shab, inizia il tour con due ore di auto da Muscat. Lungo la strada, ammira i paesaggi davvero ultraterreni dell'Oman. Fermati in una caffetteria locale per provare un energico tè dell'Oman prima di arrivare a destinazione. Dopo un giro in barca molto veloce verso l'altro lato della riva, intraprendi un viaggio di 40 minuti. Il canyon ti mostrerà non solo il potere della natura, ma anche lo stile di vita degli agricoltori locali. Fino ad oggi, gli agricoltori eseguono le oscillazioni in terreni accidentati e rocciosi, utilizzando il vecchio sistema di irrigazione come riserva idrica. Porta con te le fotocamere e le scarpe impermeabili, perché, quando raggiungi il lago, vorrai scattare alcune foto e passeggiare attraverso il magnifico sito. Sulla via del ritorno, fermati a vedere un bellissimo lago situato in una dolina.

Grand Canyon dell'Oman: tour di 1 giorno da Mascate

4. Grand Canyon dell'Oman: tour di 1 giorno da Mascate

Inizia la tua escursione di un'intera giornata con un viaggio in direzione di Jabal Shams che, con oltre 2000 metri di altezza, è il secondo picco più alto del Golfo Arabico. Un viaggio fuori strada di 30 minuti ti condurrà al Wadi Ghul, anche noto come il Grand Canyon dell'Oman. Se lo desideri, puoi fare una breve passeggiata a piedi o in mountain bike fino a questo incredibile uadi. Avventurati in un viaggio attraverso un periodo geologico di oltre mezzo milione di anni. Dopodiché, visita il villaggio di montagna di Misfah per ammirare splendidi esempi di architettura antica, come le sue tipiche case in pietra. Una strada asfaltata conduce fino al villaggio e lungo il tragitto, potrai ammirare le case tradizionali sulla montagna, che domina dall'alto come un turbante la piantagione di datteri. Gli abitanti del villaggio continuano a vivere in queste case, alcune costruite su grandi rocce, e la disponibilità di acqua ha garantito la preservazione di questo florido villaggio.

Mascate: tour di un'intera giornata della città e del Wadi Shab

5. Mascate: tour di un'intera giornata della città e del Wadi Shab

Dopo essere stato raccolto dal tuo alloggio a Muscat, inizierà il tour di un'intera giornata. In un solo giorno potrai vedere i luoghi più interessanti dell'Oman, accompagnati dalla tua guida per tutto il tempo. Visiterai la Grande Moschea del Sultano Qaboos, Wadi Shab e il più bel Sinkhole del Lago Bimmah, dove potrai nuotare. Wadi Shab è un'attrazione all'aperto molto popolare in Oman sia per i locali che per gli espatriati, con persone che visitano per la natura e nuotare nelle piscine di acqua dolce. L'attrazione principale del Wadi è una cascata in una grotta, che puoi raggiungere dopo un'escursione di circa 40 minuti e 2-3 piscine che sono perfette per nuotare. Mentre la tua esperienza nella natura volge al termine, sarai tornato al tuo alloggio Muscat.

Mascate: tour privato di un'intera giornata a Wadi Mibam in auto 4x4

6. Mascate: tour privato di un'intera giornata a Wadi Mibam in auto 4x4

Scopri le attrazioni di Wadi Mibam in questo tour guidato in 4x4 dell'area del Tiwi Village. Attraversa la regione lungo strade tortuose e sconnesse che attraversano pittoreschi villaggi, montagne brulle e scogliere precarie. Raggiungi l'escursione a valle e nuota nella cascata. Una volta arrivato al Wadi Mibam, scala enormi rocce, nuota nelle acque color smeraldo e tuffati in piscine d'acqua naturali mozzafiato. Esplora la magnifica bellezza della zona.

  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
7 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Mascate

Quali sono le migliori attrazioni di Mascate?

Le attrazioni imperdibili di Mascate sono:

Mascate: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mascate? Clicca qui per la lista completa.

Mascate: le opinioni degli altri viaggiatori

Questa è stata una meravigliosa esperienza. I dettagli nell'itinerario corrispondevano a ciò che era stato effettivamente fatto. L'autista è stato molto gentile e simpatico. Preparati per un allenamento con escursione. È stato divertente e stimolante. Sono una persona molto attiva fisicamente. Avere scarpe da trekking e scarpe da acqua. O scarpe adatte sia per il suo aspetto roccioso durante il nuoto verso e attraverso la grotta.