Mascate Mangiare e bere

Mascate Mangiare e bere: le attività più consigliate

Da Mascate: safari privato nel deserto e pernottamento

1. Da Mascate: safari privato nel deserto e pernottamento

Questo safari notturno nel deserto ti aiuterà ad ampliare la tua comprensione dell'eredità dell'Oman con un soggiorno sotto il cielo illuminato dalle stelle in un campeggio nel deserto. Cogli questa opportunità unica per fare un salto indietro nel tempo e vivere l'Oman com'era cinque decenni fa. Inizia il tuo viaggio a Mascate e dirigiti verso Wadi Bani Khalid, dove ti fermerai per un bagno rinfrescante nelle piscine profonde ed esplorerai la grotta nascosta di Mukal. Rilassatevi sotto il sole e godetevi una piacevole brezza di montagna. Assapora un gustoso pranzo e poi prosegui verso il villaggio di Bidiya. Visita una famiglia beduina nel deserto. Dopo aver trascorso un po' di tempo con la famiglia e aver gustato caffè e datteri dell'Oman, arriva al campo nel deserto. In serata guida nel deserto per ammirare il tramonto dalle dune e scattare fotografie meravigliose. Dopo cena, goditi una conversazione amichevole con gli amici attorno al fuoco, quindi dirigiti verso la tua tenda o la tua stanza, a seconda dell'opzione che scegli.

Mascate di notte con cena locale di Mascate

2. Mascate di notte con cena locale di Mascate

Essendo una rara miscela di antico e moderno, Muscat è una bellissima città che giace in un labirinto di montagne pieghettate marroni. Cullata dal Mar Arabico, la città ha subito uno sviluppo drammatico negli ultimi due o tre decenni. Tuttavia, Mascate è orgogliosa del fatto che ha conservato la sua brillante cultura e il suo patrimonio. La tua visita inizia con un tour della grande moschea, che è una meraviglia architettonica e forse il nuovo punto di riferimento della città. Il viaggio prosegue attraverso l'area dei ministeri, dove puoi vedere una serie di edifici moderni con tocchi di antica architettura islamica. Quindi, visita il mercato del pesce e il folcloristico suk di Muttrah, con i suoi stretti vicoli coperti dove puoi sentire l'odore di aromi esotici di cumuli di spezie, chicchi di caffè e rimedi antichi, tutti profumi allettanti che riempiono l'aria. Successivamente, partecipa a una visita al Museo Bait Al Zubair, che ospita una bella mostra di storia e cultura dell'Oman, che comprende tutti i valori tradizionali dell'area. Farai anche una sosta fotografica al magnifico Palazzo Al Alam (la residenza ufficiale del sultano Qaboos) affiancato dai forti portoghesi gemelli di Mirani e Jalali. Prosegui per Bait-Al-Baranda, un grande museo a Muscat, prima di fermarti finalmente a pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, prenditi il tuo tempo per esplorare meglio questa città mistica e la sua affascinante civiltà. Avrai la possibilità di esplorare altri suk e scoprire tutti i tesori e le spezie che puoi trovare.

Mascate: esperienza di equitazione con cena tradizionale

3. Mascate: esperienza di equitazione con cena tradizionale

Adatto sia ai principianti che ai cavalieri più esperti, fai un giro a cavallo al tramonto lungo la spiaggia. Successivamente, goditi un po' di cibo tradizionale dell'Oman per cena. Inizia con una breve introduzione sulla sicurezza e una spiegazione delle migliori tecniche per gestire il tuo cavallo. Quindi, partirai, percorrendo un percorso panoramico. Il giro prevede una rilassante passeggiata lungo la spiaggia per i principianti e la possibilità di camminare in combinazione con un passo di trotto per i cavalieri più esperti. Durante tutto il viaggio, tutti i cavalieri sono accompagnati da istruttori. Dopo l'equitazione, gusta la cucina tradizionale dell'Oman con barbecue e insalate prima di tornare al tuo alloggio a Mascate.

Mascate: tour notturno con audioguida e cena all'Opera House

4. Mascate: tour notturno con audioguida e cena all'Opera House

Inizia il tuo tour notturno con il prelievo dal tuo hotel e raggiungi Shatti-Al Qurum. Passa accanto alla Royal Opera, un imponente monumento ordinato dallo stesso Sultano amante della musica, prima di fermarti a scattare foto alla Moschea illuminata di Mohammed Al Ameen. Successivamente, dirigiti verso Old Muscat e la sua corniche e ammira l'affascinante area portuale della città. Successivamente, scopri un mix di vecchio e nuovo al Muttrah Souq, oltre a una miriade di immagini, suoni e fragranze della vita di tutti i giorni. Fai un po' di shopping di souvenir, quindi prosegui verso il punto di riferimento più importante di Mascate, il Palazzo del Sultano (Palazzo Al Alam). Scatta una foto dei cancelli e dell'accesso colonnato di notte e ammira l'illuminazione. Dal palazzo, passa al ristorante Al Angham per cena. Assapora il tuo pasto mentre ammiri l'area salotto mozzafiato dove tutto è elegante e intricato come l'interno della Royal Opera House stessa.

  • Tour guidati
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Altre attività

Domande frequenti su Mascate

Quali sono le migliori attrazioni di Mascate?

Le attrazioni imperdibili di Mascate sono:

Mascate: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mascate? Clicca qui per la lista completa.