1. Oman
  2. Governatorato di Mascate
  3. Mascate
  4. Mercato del pesce di Mutrah

Mascate: tour panoramico della città e Grande Moschea

Codice di riferimento: 14214
Galleria
Certificato
Esplora Mascate e scopri il cuore della vivace capitale dell'Oman. Ammira moschee imponenti e le suggestive stradine portoghesi e segui la guida in uno storico ed emozionante tour a piedi di mezza giornata nella città nuova e vecchia.
Informazioni sull'attività
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Durata: 4 ore
Orario di inizio 8:00
Conferma immediata
Guida
Inglese

Servizio di prelievo incluso

Prelievo dagli hotel di Mascate.

Seleziona il numero dei partecipanti e la data:

Sto caricando...

La tua esperienza

Cosa ti attende
  • Trascorri mezza giornata alla scoperta di Mascate con una guida esperta
  • Passeggia nella Città Vecchia e scopri la sua affascinante storia
  • Scopri la storia e la cultura di Mascate al Museo di Bait Al Zubair
  • Ammira l'impressionante Moschea di Qaboos
Descrizione completa
Lasciati sedurre dallo splendore di Mascate (Masqat) durante un interessante tour di mezza giornata tra le sue monumentali moschee, i vivaci mercati e le splendide case mercantili. 

Inizia attraversando il Quartiere delle Ambasciate, per poi dirigerti verso la Grande Moschea del Sultano Qaboos, con la sua spettacolare architettura islamica. La tua guida ti indicherà le peculiarità principali di questo monumento, prima di raggiungere Muttrah, un pacifico e vivace quartiere di Mascate. Qui, ti fermerai vicino al mercato del pesce per scoprire le merci in vendita e passeggiare lungo la Corniche, oltrepassando antiche case mercantili e deliziose strade secondarie. Avrai infinite possibilità per scovare un buon affare da queste parti, perciò ricorda di tenere gli occhi aperti per trovare il souvenir perfetto.

Proseguendo il tour a piedi, raggiungi la Città Vecchia, dove ammirerai i torreggianti forti portoghesi (Jalali, Qasr Al Alam e Mirani) e il Palazzo di Sua Maestà il Sultano Qaboos. Avrai anche la possibilità di visitare il Museo di Bait Al Zubair, un luogo ricco di informazioni sulla struttura, le tradizioni e il patrimonio del Paese. Questo tour ti permetterà di comprendere più a fondo questa incredibile città e al termine, sarai libero di continuare ad esplorarla a tuo piacimento.
Cosa è incluso
  • Prelievo in hotel
  • Veicolo con aria condizionata• Guida esperta
Cosa è escluso
  • Mance
  • Snack e bevande

Preparati per l'attività

Importante
Attività e oggetti non consentiti
  • Valigie o borsoni
Informazioni utili
*Codice d'abbigliamento: pantaloni larghi lunghi o gonna lunga, maniche lunghe e foulard in testa per le donne. Vietati pantaloni corti per gli uomini.

L'abbigliamento estivo leggero è adatto per gran parte dell'anno, ma nei mesi invernali, specialmente di sera, potrebbero essere necessari maglioni o giacche. Si consigliano occhiali da sole di buona qualità e lenti fotocromatiche per chi porta gli occhiali. Sotto il sole si consigliano cappelli o protezioni per la testa. Il Sultanato dell'Oman ha tradizioni conservative per l'abbigliamento. Il costume da bagno è confinato alla spiaggia e alle piscine degli hotel. Uomini e donne devono assicurarsi di avere le spalle e le ginocchia coperte in pubblico, specialmente nei suq, nei negozi e nei villaggi.

Le normali fotografie turistiche sono accettabili, ma è visto come offensivo fotografare le donne arabe. È buona norma chiedere il permesso prima di fotografare gli uomini. Non è permesso fotografare gli edifici governativi e le basi milit

Da 31,65 € a persona

Recensioni dei clienti
Valutazione generale
4,6 / 5
basata su 37 recensioni
Dettagli della valutazione
Servizio
5,0/5
Organizzazione
4,8/5
Qualità-prezzo
4,8/5
Sicurezza
5,0/5

Organizzato da

Orient Tours LLC

Codice di riferimento: 14214