Aggiungi date

Mascate Natura e avventura

Mascate Natura e avventura: le attività più consigliate

Da Mascate: tour di un'intera giornata di Wadi Shab e Bimmah Sinkhole

1. Da Mascate: tour di un'intera giornata di Wadi Shab e Bimmah Sinkhole

Scopri l'incredibile oasi di Wadi Shab, uno degli ultimi posti in Oman dove puoi rilassarti nelle fresche acque blu circondate dalle montagne. Goditi un'esperienza gratificante di un'intera giornata mentre esplori questa spettacolare cascata in una grotta. Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel a Mascate. Salta su un veicolo con aria condizionata e parti per un viaggio panoramico di 2 ore attraverso i paesaggi ultraterreni dell'Oman. Lungo il percorso, fermati in una caffetteria locale per provare un energizzante tè dell'Oman. Quando arrivi a destinazione, nascosto nel canyon del fiume in secca Wadi-Shab, fai un giro in barca molto veloce verso l'altro lato della riva. Da qui, intraprendi la tua escursione di 40 minuti. Durante la passeggiata, sperimenta la straordinaria potenza della natura che ha forgiato le formazioni rocciose di questo impressionante canyon. Osserva come vivono e lavorano gli agricoltori locali, mantenendo i loro raccolti in terreni accidentati e rocciosi utilizzando il vecchio sistema di irrigazione come riserva d'acqua. Assicurati di portare con te macchine fotografiche e scarpe impermeabili in modo che quando raggiungi il lago puoi scattare alcune foto e passeggiare attraverso il magnifico sito. Ammira la cascata della cascata e fai un tuffo rinfrescante nella bellissima acqua blu per rinfrescarti dal caldo. Sulla via del ritorno, fermati a vedere un bellissimo lago situato nella Bimmah Sinkhole. Infine, torna al veicolo e inizia il viaggio di ritorno a Mascate, dove verrai lasciato al tuo hotel e il tour si concluderà.

Mascate: tour di Wadi Shab e Bimah Sinkhole con audioguida

2. Mascate: tour di Wadi Shab e Bimah Sinkhole con audioguida

Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel e inizia il tour da Shati Al Qurum (accanto all'Intercontinental Hotel). Da qui, il tour ti porterà attraverso il paesaggio montuoso e desertico. Il tuo  autista ti mostrerà come usare l'audioguida per usufruire delle informazioni del GPS che segue il tour. Passa vicino alla cittadina costiera di Qurayyat prima di raggiungere il Wadi Shab dopo circa 1 ora e 30 minuti di guida. Partecipa a un tour a piedi di 45 minuti insieme alla guida in direzione delle piscine e grotte naturali. Approfitta di un po' tempo per fare il bagno nelle acque limpide e luccicanti, poi torna alla base dopo aver camminato per altri 45 minuti. Trascorrerai 3 ore nel Wadi, compreso il pranzo presso il Wadi Shab Resort. Dopo pranzo, prosegui viaggiando attraverso il villaggio di Fins. Scopri le sue famose spiagge di sabbia bianca, mentre percorri la strada panoramica costiera per raggiungere la strepitosa Bimah Sinkhole, un miracolo della natura. Concediti una nuotata nella sua acqua salata per metà. Intraprendi un rilassante viaggio di ritorno a Mascate, dopo una dinamica giornata in mezzo alla natura dell'Oman. Concludi il tour a Shati Al Qurum e approfitta del transfer di ritorno al tuo hotel.

Isole Daymaniyat: tour di snorkeling da Mascate

3. Isole Daymaniyat: tour di snorkeling da Mascate

Scopri uno dei gioielli dell'Oman, le Isole Daymaniyat, con un tour in barca da Mascate. Fai snorkeling in una splendida riserva naturale protetta dall'UNESCO e ammira la ricca fauna marina. Inizia la giornata usufruendo del servizio di prelievo da qualsiasi punto di Mascate prima della zona di Al Seeb, che ti porterà al porto turistico lungo un percorso di 70 km, a nord-ovest delle Isole Daymaniyat. A bordo, goditi la vista panoramica di Mascate e della costa e sorseggia bibite analcoliche illimitate e acqua. Una volta alle Isole Daymaniyat, esplora la riserva naturale e fermati in 2 luoghi diversi per fare snorkeling. Tieni gli occhi aperti: potresti avvistare tartarughe marine, coralli e se la fortuna è dalla tua parte, squali, anguille e delfini. Avrai la possibilità di vedere Nemo (il pesce pagliaccio) e anche altre specie di pesci colorati.

Oman: Wahiba Sands e Wadi Bani Khalid (tour privato)

4. Oman: Wahiba Sands e Wadi Bani Khalid (tour privato)

Inizia la tua visita di un'intera giornata in Oman salendo su un 4x4 e preparati a visitare il wadi più bello che tu abbia mai visto. Dirigiti verso Fanjah, dove avrai il tempo di fare una sosta fotografica per scattare delle bellissime foto al wadi e a un'oasi meravigliosa.  Attraversa il Gap Sumail, che divide gli Hajar occidentali e orientali, oltre le rovine della vecchia comunità mercantile di Al Mansfah vicino a Ibra. Dirigiti verso Wadi Bani Khalid. Supera un villaggio dalle piantagioni che sembrano infinite prima di raggiungere il magnifico Wadi. Gli specchi d'acqua sono freschi e profondi, perfetti per una lunga nuotata.  Passa alle ondeggianti sabbie dorate di Wahiba per provare un'escursione sulle dune in fuoristrada con la tua guida esperta. Lascia che la guida ti mostri il suo talento nel guidare attraverso le dune di Wahiba, scattare foto ricordo per te e la tua famiglia e pranzare in un ristorante locale prima di tornare a Mascate.

Mascate: tour privato di un'intera giornata a Wadi Shab e Bimmah Sinkhole

5. Mascate: tour privato di un'intera giornata a Wadi Shab e Bimmah Sinkhole

Wadi Shab è uno degli ultimi posti in Oman dove è possibile rilassarsi nella fresca acqua blu circondata da montagne. La vera ricompensa di questa esperienza di un'intera giornata è la cascata nella grotta; la gente del posto dice che è un'oasi. Per scoprire questa meravigliosa destinazione, nascosta nel canyon del fiume asciutto Wadi-Shab, inizia il tour con due ore di auto da Muscat. Lungo la strada, ammira i paesaggi davvero ultraterreni dell'Oman. Fermati in una caffetteria locale per provare un energico tè dell'Oman prima di arrivare a destinazione. Dopo un giro in barca molto veloce verso l'altro lato della riva, intraprendi un viaggio di 40 minuti. Il canyon ti mostrerà non solo il potere della natura, ma anche lo stile di vita degli agricoltori locali. Fino ad oggi, gli agricoltori eseguono le oscillazioni in terreni accidentati e rocciosi, utilizzando il vecchio sistema di irrigazione come riserva idrica. Porta con te le fotocamere e le scarpe impermeabili, perché, quando raggiungi il lago, vorrai scattare alcune foto e passeggiare attraverso il magnifico sito. Sulla via del ritorno, fermati a vedere un bellissimo lago situato in una dolina.

Monti Hajar: tour privato di un giorno da Mascate

6. Monti Hajar: tour privato di un giorno da Mascate

Inizia il tuo tour a bordo di un veicolo 4x4 che ti porterà alla scoperta dei monti Hajar e della cittadina di Nizwa, antica capitale dell'Oman. Visita il forte di Nizwa e il tradizionale mercato di Souk.  In seguito spostati verso la profonda Wadi Ghul e raggiungi Jebel Shams, conosciuta anche come la montagna del Sole, il signore incontrastato delle montagne. Jebel Shams, con i suoi 3000 metri al di sopra del livello del mare, è la vetta più imponente della catena montuosa di Jebel Al Akhdar. Si tratta del Grand Canyon dell'Oman e offre uno scenario incantevole, costituito da antiche rocce intagliate e villaggi remoti.  Prosegui il tour  con una visita al bellissimo borgo antico di Misfah, arroccato su un lato della montagna e recante stretti sentieri di pietra che conducono alla valle sottostante. Pranza in un ristorante locale in cima alla montagna e delizia il tuo palato con le prelibatezze locali. In seguito esplora l'antico labirinto della regione di Al Hamra prima di intraprendere il viaggio di ritorno verso Mascate.

Da Mascate: tour di 4 giorni delle attrazioni dell'Oman

7. Da Mascate: tour di 4 giorni delle attrazioni dell'Oman

Giorno 1 Approfitta di un prelievo da qualsiasi punto di Mascate e spostati per visitare la bellissima fortezza Nakhl. Circondata da ulivi, ai piedi della montagna in un piccolo villaggio con enormi piantagioni di palme, questa magnifica fortezza antica 350 anni sorge sulla montagna rocciosa e svetta sull'antico villaggio, come se volesse ancora affermare la sua minacciosa potenza. Partecipa a un tour all'interno della fortezza restaurata e visita tute le stanze, decorate nel loro stile originale. Scopri la rete di vie di fuga nascoste  e i passaggi segreti che crivellano la struttura. Ammira la splendida vista  dalla cima della fortezza sulle montagne e le verdi piantagioni di datteri. Da qui, dirigiti verso il Wadi Bani Awf, una pittoresca valle arida. Attraversa gli imponenti canyon Wadi e diversi piccoli villaggi durante un tour panoramico di 1,5 ore, prima di proseguire lungo la strada che conduce verso i monti Jebel Shams. Goditi un tour fuoristrada dal sapore avventuroso, guida su per la montagna e ammira lo splendido panorama sulla valle sottostante. Dopodiché, dirigiti verso Nizwa, dove trascorrerai la notte. Giorno 2 Alzati presto per visitare il famoso Nizwa Souq, un mercao tradizionale, tra i più grandi del suo genere in Oman, Numerosi mercanti mettono in vendita le loro merci nelle strade dei souk dalle 5 del mattino alle 10 circa, ogni giorno. Cerca con attenzione tra le bancarelle che vendono pesce, carne, verdura, ceramiche, gioielli, artigianato, souvenir e molto altro, in un vero e proprio mercato antico. Particolarmente interessante è il mercato del venerdì, il giorno in cui le persone che vivono nei villaggi circostanti per vendere asini, capre, mucche e polli in un mercato all'aria aperta che ricorda un po' un circo. Accanto al Souw è situata la fortezza Nizwa. Oggigiorno, la fortezza è utilizzata come museo e offre degli splendidi panorami sulla città antica e sulle montagne circostanti. Passeggia attorno all'imponente fortezza e visita le numerose stanze, i passaggi e le torri. Scopri perché la fortezza simbolizza una testimonianza architettonica delle conquiste militari ed economiche delle prime dinastie Yaruba della metà del XVII secolo. Immagina quanto potesse essere pericoloso camminare lungo i corridoi durante i periodi in cui venivano poste numerose trappole per scoraggiare eventuali intrusi che hanno penetrato i muri di cinta. Nel pomeriggio, dirigiti verso il deserto di Wahiba Sands per trascorrere una notte rilassante nel deserto. Parti per un giro sulle dune di sabbia a bordo di un 4x4 e ammira lo splendido tramonto del deserto dalla cima di una delle dune più grandi. Termina la giornata con una cena al campo e trascorri una serata rilassante attorno a un romantico falò prima di dirigerti verso una tenda per la notte. Giorno 3 Dopo una rilassante colazione presso il campo nel deserto, parti per Wadi Bani Khalid, una delle più estese valli desertiche dell'Oman. Trascorri il tuo tempo nuotando, prendendo il sole e facendo un picnic nei meravigliosi canyon wadi. Prosegui verso Sur per un breve tour della città prima di dirigerti verso Ras al Hadd per effettuare il check-in presso il tuo alloggio per la notte. In serata, visita il santuario delle tartarughe presso Ras Al Jinz. Parti per un bellissimo tour a piedi della spiaggia sotto le stelle e avvista le enormi tartarughe marine che inciampano sulle spiagge dell'Oman per costruire nidi in cui deporre le uova. Se avrai fortuna, potresti anche avvistare delle tartarughe che covano i propri nidi. Giorno 4 L'ultimo giorno ti dirigerai a Wadi Shab, un'enorme gola fiancheggiata da palme e imponenti elementi che ricordano la potenza del'acqua che precipita giù per le montagne. Parti per un trekking di 45 minuti attraverso il canyon per raggiungere la prima di una serie di numerose piscine di acqua cristallina. Fai una nuotata rilassante nell'acqua calda delle diverse piscine, finché non raggiungerai l'ultima, dove un'apertura nelle rocce ti permetterà di nuotare in una strettissima grotta con una piccola cascata. Ammira la luce del sole che filtra tra le insenature, rendendo l'acqua di un bellissimo colore azzurro turchese, mostrando la grotta della valle Wadi situata dall'altro lato. Nel tardo pomeriggio, rientra a Muscate.

Oman: Jasmin Tour | Tour del pacchetto privato di 3 giorni

8. Oman: Jasmin Tour | Tour del pacchetto privato di 3 giorni

Per prima cosa, esplorerai la città deserta di Fanya e ammirerai gli antichi edifici di fango in uno sfondo montuoso. Prosegui per la Città Vecchia Mudhairib. Le rovine qui offrono una meravigliosa opportunità fotografica. Nella vivace Ibra, passeggerai per il mercato locale e godrai un pasto di mezzogiorno prima di visitare il suo antico villaggio. Una notte romantica in un campo nel deserto ti ringiovanirà dopo un avventuroso viaggio in 4x4 sulle dune di sabbia, condito da uno splendido tramonto sulle dune del deserto e seguito da una sontuosa cena circondati dal calore di un falò. Il secondo giorno, esplora Wadi Bani Khalid, uno dei wadi più grandi e belli dell'Oman. Nuota, prendi il sole, rilassati o fai un picnic nei suggestivi canyon del wadi. Visita le attrazioni di Sur, incluso un famoso castello, e visita il santuario delle tartarughe a Ras Al Jinz. Cerca le tartarughe marine nidificanti e, se sei fortunato, i cuccioli di tartaruga che si schiudono. Procedi verso l'hotel/campo per la notte a Ras al Hadd. Il giorno successivo, dopo una sosta fotografica presso la Tomba di Bibi Mariam (un tempo ospite di Marco Polo) a Qalhat, proseguirai per Wadi Shab. Questo è un enorme canyon dove farai un'escursione e farai il bagno nelle piscine cristalline, nelle fessure e persino in una splendida cascata turchese. Sulla via del ritorno a Muscat, ammira l'incredibile Bamah Sinkhole, che si ritiene sia stato creato da un meteorite.

Grand Canyon dell'Oman: tour di 1 giorno da Mascate

9. Grand Canyon dell'Oman: tour di 1 giorno da Mascate

Inizia la tua escursione di un'intera giornata con un viaggio in direzione di Jabal Shams che, con oltre 2000 metri di altezza, è il secondo picco più alto del Golfo Arabico. Un viaggio fuori strada di 30 minuti ti condurrà al Wadi Ghul, anche noto come il Grand Canyon dell'Oman. Se lo desideri, puoi fare una breve passeggiata a piedi o in mountain bike fino a questo incredibile uadi. Avventurati in un viaggio attraverso un periodo geologico di oltre mezzo milione di anni. Dopodiché, visita il villaggio di montagna di Misfah per ammirare splendidi esempi di architettura antica, come le sue tipiche case in pietra. Una strada asfaltata conduce fino al villaggio e lungo il tragitto, potrai ammirare le case tradizionali sulla montagna, che domina dall'alto come un turbante la piantagione di datteri. Gli abitanti del villaggio continuano a vivere in queste case, alcune costruite su grandi rocce, e la disponibilità di acqua ha garantito la preservazione di questo florido villaggio.

  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
15 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Mascate

Quali sono le migliori attrazioni di Mascate?

Le attrazioni imperdibili di Mascate sono:

Mascate: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mascate? Clicca qui per la lista completa.

Mascate: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 103 recensioni

Bellissimo tour del deserto e del wadi, la nostra guida eccellente, ci ha accompagnati ovunque con grande dedizione, professionalità e gentilezza. Ci ha fatto scoprire posti unici che non saremmo riusciti a esplorare da soli. In più non essendo dovuto ci ha offerto la colazione e uno snack a base di prodotti tipici locali. E inoltre ci ha dedicato più ore del previsto senza mai metterci fretta durante il tour. Siamo stati fortunati ad incontrarlo.

Una splendida giornata nel mondo dei sogni dell'Oman! La nostra guida Khalil non è stata solo molto amichevole ma anche competente e ci ha parlato molto della cultura, del paese e delle persone. Ci siamo sentiti molto ben curati e abbiamo visto paesaggi fantastici. L'escursione nel deserto è stata bellissima e il bagno nel wadi indimenticabile!

Ottimo snorkeling, ho visto molte tartarughe! Il ritiro è stato semplicissimo e conveniente. Consiglio vivamente di partecipare a questo tour se sei in Oman. L'acqua è bellissima ed è un ottimo modo per rinfrescarsi quando fuori fa molto caldo.

Esperienza meravigliosa, ottima organizzazione, capitano molto gentile, pranzo perfetto, delfini proprio davanti alla barca e tante tartarughe. Un sogno!

Dovrebbe essere in qualsiasi visita in Oman. Nuotare con le tartarughe marine è un'esperienza unica.