Aggiungi date
Mascate

Safari nel deserto

Mascate Safari nel deserto: le attività più consigliate

Da Mascate: tour di un'intera giornata di Wadi Shab e Bimmah Sinkhole

1. Da Mascate: tour di un'intera giornata di Wadi Shab e Bimmah Sinkhole

Scopri l'incredibile oasi di Wadi Shab, uno degli ultimi posti in Oman dove puoi rilassarti nelle fresche acque blu circondate dalle montagne. Goditi un'esperienza gratificante di un'intera giornata mentre esplori questa spettacolare cascata in una grotta. Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel a Mascate. Salta su un veicolo con aria condizionata e parti per un viaggio panoramico di 2 ore attraverso i paesaggi ultraterreni dell'Oman. Lungo il percorso, fermati in una caffetteria locale per provare un energizzante tè dell'Oman. Quando arrivi a destinazione, nascosto nel canyon del fiume in secca Wadi-Shab, fai un giro in barca molto veloce verso l'altro lato della riva. Da qui, intraprendi la tua escursione di 40 minuti. Durante la passeggiata, sperimenta la straordinaria potenza della natura che ha forgiato le formazioni rocciose di questo impressionante canyon. Osserva come vivono e lavorano gli agricoltori locali, mantenendo i loro raccolti in terreni accidentati e rocciosi utilizzando il vecchio sistema di irrigazione come riserva d'acqua. Assicurati di portare con te macchine fotografiche e scarpe impermeabili in modo che quando raggiungi il lago puoi scattare alcune foto e passeggiare attraverso il magnifico sito. Ammira la cascata della cascata e fai un tuffo rinfrescante nella bellissima acqua blu per rinfrescarti dal caldo. Sulla via del ritorno, fermati a vedere un bellissimo lago situato nella Bimmah Sinkhole. Infine, torna al veicolo e inizia il viaggio di ritorno a Mascate, dove verrai lasciato al tuo hotel e il tour si concluderà.

Oman: Jasmin Tour | Tour del pacchetto privato di 3 giorni

2. Oman: Jasmin Tour | Tour del pacchetto privato di 3 giorni

Per prima cosa, esplorerai la città deserta di Fanya e ammirerai gli antichi edifici di fango in uno sfondo montuoso. Prosegui per la Città Vecchia Mudhairib. Le rovine qui offrono una meravigliosa opportunità fotografica. Nella vivace Ibra, passeggerai per il mercato locale e godrai un pasto di mezzogiorno prima di visitare il suo antico villaggio. Una notte romantica in un campo nel deserto ti ringiovanirà dopo un avventuroso viaggio in 4x4 sulle dune di sabbia, condito da uno splendido tramonto sulle dune del deserto e seguito da una sontuosa cena circondati dal calore di un falò. Il secondo giorno, esplora Wadi Bani Khalid, uno dei wadi più grandi e belli dell'Oman. Nuota, prendi il sole, rilassati o fai un picnic nei suggestivi canyon del wadi. Visita le attrazioni di Sur, incluso un famoso castello, e visita il santuario delle tartarughe a Ras Al Jinz. Cerca le tartarughe marine nidificanti e, se sei fortunato, i cuccioli di tartaruga che si schiudono. Procedi verso l'hotel/campo per la notte a Ras al Hadd. Il giorno successivo, dopo una sosta fotografica presso la Tomba di Bibi Mariam (un tempo ospite di Marco Polo) a Qalhat, proseguirai per Wadi Shab. Questo è un enorme canyon dove farai un'escursione e farai il bagno nelle piscine cristalline, nelle fessure e persino in una splendida cascata turchese. Sulla via del ritorno a Muscat, ammira l'incredibile Bamah Sinkhole, che si ritiene sia stato creato da un meteorite.

Oman: Wahiba Sands e Wadi Bani Khalid (tour privato)

3. Oman: Wahiba Sands e Wadi Bani Khalid (tour privato)

Inizia la tua visita di un'intera giornata in Oman salendo su un 4x4 e preparati a visitare il wadi più bello che tu abbia mai visto. Dirigiti verso Fanjah, dove avrai il tempo di fare una sosta fotografica per scattare delle bellissime foto al wadi e a un'oasi meravigliosa.  Attraversa il Gap Sumail, che divide gli Hajar occidentali e orientali, oltre le rovine della vecchia comunità mercantile di Al Mansfah vicino a Ibra. Dirigiti verso Wadi Bani Khalid. Supera un villaggio dalle piantagioni che sembrano infinite prima di raggiungere il magnifico Wadi. Gli specchi d'acqua sono freschi e profondi, perfetti per una lunga nuotata.  Passa alle ondeggianti sabbie dorate di Wahiba per provare un'escursione sulle dune in fuoristrada con la tua guida esperta. Lascia che la guida ti mostri il suo talento nel guidare attraverso le dune di Wahiba, scattare foto ricordo per te e la tua famiglia e pranzare in un ristorante locale prima di tornare a Mascate.

Da Muscat: Nakhal Fort Day Trip

4. Da Muscat: Nakhal Fort Day Trip

Lasciati trasportare dal tuo alloggio a Muscat e guida lungo la magnifica costa della Batina fino a Barka prima di dirigersi a sud per raggiungere l'Oasi di Nakhal. Cattura la tua prima visione del Forte Nakhal, che si trova in un gruppo di colline di montagna vicino a una fonte abbondante di acqua utilizzata per irrigare vaste piantagioni di palme da dattero. Visita il Forte Nakhal, costruito in origine dai Sassanidi durante i periodi pre-islamici per difendersi dalle tribù arabe invasori. Visita il forte attuale, che è stato ricostruito nel 17 ° secolo. Quindi dirigetevi alle sorgenti calde di Al Thowarah a pochi chilometri dal Forte Nakhal. Infine, visita un altro forte pre-islamico a Rustaq, l'ex capitale dell'Oman durante il Medioevo. Fai ritorno al tuo alloggio a Muscat.

Daliah: pacchetto turistico di 2 giorni

5. Daliah: pacchetto turistico di 2 giorni

Esplora Nizwa, l'antica capitale dell'Oman, nel famoso Nizwa Souq. Un'ampia varietà di venditori offre i propri prodotti ogni mattina. Qui puoi trovare pesce, carne, verdure, ceramiche, gioielli, artigianato e souvenir, venduti in autentici mercati coperti. Guarda come i venditori vendono il loro bestiame al mercato del bestiame del venerdì. La vicina fortezza di Nizwa è una testimonianza architettonica delle conquiste economiche e militari della prima dinastia Yaruba della metà del XVII secolo. Era una roccaforte militare progettata per resistere anche al più forte degli attacchi, con trappole a bizzeffe preparate per possibili intrusi nelle sue consacrate sale. Il pittoresco villaggio di Misfath al Abreen si trova su un ripido pendio ai piedi del Jebel Shams e ha un grande sistema di Falaj che fornisce acqua a molti frutteti, palme da dattero e orti. Quindi sali sul monte Jebel Shams; a 3000 metri, è la montagna più alta dell'Oman. Infine, tempo per un po' di sonno di bellezza con un pernottamento al Jebel Shams Resort. La mattina dopo, perché non esplorare il Grand Canyon dell'Oman tra lo stuolo di sentieri, dove potrai ammirare viste spettacolari degli uadi e delle valli sottostanti? Più in basso sulla montagna, il castello di Jabrin, eretto nel 1670 da un sultano, fa cenno. Torna indietro nel tempo con mostre di mobili e utensili tradizionali, dai un'occhiata alle elaborate sculture in legno, ai dipinti sul soffitto e agli stucchi. L'ultima tappa offre una scelta difficile: saranno le Grotte di Al Hoota con i suoi fiumi sotterranei, o la Fortezza di Bahla, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, con le sue 132 torri di avvistamento e 12 km di mura? Lascia che la decisione sia tua.

Da Mascate: Wadi Sahtan Day Trip

6. Da Mascate: Wadi Sahtan Day Trip

Fatti venire a prendere dalla tua guida locale amichevole da qualsiasi parte di Mascate e fai una gita di un giorno di 7 ore nel Wadi Sahtan. Viaggia con un veicolo 4WD in modo da poter navigare sul terreno accidentato del wadi. Sulla strada verso Wadi Sahtan, fermati al tradizionale souq del pesce di Seeb, seguito da una visita al mercato di frutta e verdura. Quindi torna sulla strada a nord di Rustaq, che collega la città interna di Ibri via Wadi Bani Ghafir, Wadi Mabrah e Wadi Hidaq. Entra nel Wadi Sahtan viaggiando attraverso strette strade sterrate. Incontra il Sahtan Bowl, noto anche come Mandoos, o il Chest of Oman a causa del suo isolamento. Tieni la fotocamera pronta per catturare i vari paesaggi naturali che incontri nel wadi. Ritorna rinvigorito a Muscat alla fine della giornata.

  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Attività avventurose
9 attività trovate
Ordina per:

Safari nel deserto a Mascate: domande frequenti

Safari nel deserto: quali sono le altre cose da fare a Mascate?

Le altre cose imperdibili da fare a Mascate sono:

Safari nel deserto a Mascate: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Mascate: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mascate? Clicca qui per la lista completa.

Mascate: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 64 recensioni

Fantastico !!! Super ben organizzato, ottima guida con altrettanto buona conoscenza. Anche l'inglese è eccellente. Il Wadi è molto, molto bello. Puoi tranquillamente portare costumi da bagno (conservativi) con cui nuotare. Bere caffè nel deserto e poi un viaggio sulle dune di sabbia. Rimanemmo bloccati in una fossa inaspettata, ma gli ausiliari erano vicini. Anche qui la guida è stata eccezionale sulla via del ritorno e ha mangiato cibo tradizionale dell'Oman incluso una specie di stufato di carne di cammello. Tutto di questa giornata è stato fantastico, la buona cura della guida, della sua auto, della natura ..... che esperienza. Non esitate, ma prenotate questi escursionisti ve ne pentirete ....

Il safari nel deserto è stato un vero highlight!

Con Muath, la nostra guida, abbiamo trascorso una giornata fantastica e abbiamo visto il wadi e poi il deserto. Abbiamo visitato una tenda beduina dove abbiamo preso caffè fresco e datteri. Sulla via del ritorno a Mascate abbiamo fatto una sosta fotografica presso la grande moschea e abbiamo visitato il luogo infestato, che era davvero bellissimo. Lì, con l'aiuto di Muath, i nostri uomini hanno potuto acquistare i veri vestiti dell'Oman. Complimenti alla nostra guida, che ha avuto un orecchio aperto per tutte le nostre domande (e ce n'erano molte) e ci ha accompagnato e si è preso cura di noi in modo eccellente. Era davvero fantastico!

Da non perdere

Ottima escursione anche se fisicamente impegnativa considerando i 600 Km Dune spettacolari, paesaggi mozzafiato oasi suggestiva Una valida escursione